Vai al contenuto

Cambia Il Codice Della Strada Per I Motociclisti.

117 risposte a questa discussione

#61 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 April 2010 - 15:39

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 1 2010, 04:25 PM, ha scritto:

costano "poco??" :lol2::lol2::lol2:

ascolta io posso anche vestirmi da palombaro per andare in moto...ma se DEVO mettermi tutto uell' abbigliamento tecnico, allora DEVCE esserci anche uno che mi sgancia un' assegno per cmoprare tutto :Risata rotante:
http://www.axosport.com/it/products/offroa...-protector-jkt/

Immagine inserita

Ne trovi di tutte le marche, e molte riesci a pagarle meno di 200€ se ti smazzi un po' a cercare.

Ma chiaro, la tua pelle non vale 200€ :biggrinthumb:

Per il resto parli come se andare in moto fosse obbligatorio, e come se fosse un tuo diritto farlo nel modo che più ti aggrada. Tu PUOI andare in moto, nessuno ti obbliga ne a usarla e ne a tenerla ferma. Se non ti sta bene esistono tanti stati a questo mondo :biggrinthumb:

Messaggio modificato da Maicol il 01 April 2010 - 15:40

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#62 Slayer

Ducatista CMC...u_u

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 01 April 2010 - 15:42

almeno qui, roba in cordura a buon prezzo, o vai in un capannone pieno di cinesi schiavi clandestini che ne fabbricano a stock per 10cent a settimana, o non ci spendi meno di un centinaio d' € per qualcosa che VERAMENTE ti da una minima protezione

#63 DanieleCJ

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 243 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 April 2010 - 15:48

Visualizza MessaggioMaicol, il Apr 1 2010, 03:24 PM, ha scritto:

io trovo ben più fondamentale il paraschiena che i guanti, anche se servirebbero entrambi
sai qual'è il fatto?
tu dici bene il paraschiena salva la vita i guanti no, ma dati alla mano milioni di "motociclisti" in italia ogni anno hanno bisogno di cure mediche/non lavorano per abrasioni a gambe/mani/braccia, mentre a morire o restare paralizzato per urti alla schiena è un numero limitato...
ovviamente le leggi le fanno dati alla mano, purtroppo...

#64 Slayer

Ducatista CMC...u_u

• Membri Effettivi
  • 8660 Messaggi:
  • Provincia: Lucca (LU)

Inviato 01 April 2010 - 15:48

Visualizza MessaggioMaicol, il Apr 1 2010, 04:39 PM, ha scritto:

http://www.axosport.com/it/products/offroa...-protector-jkt/

Immagine inserita

Ne trovi di tutte le marche, e molte riesci a pagarle meno di 200€ se ti smazzi un po' a cercare.
ti passo il numero della poste pay? :lol2:

Visualizza MessaggioMaicol, il Apr 1 2010, 04:39 PM, ha scritto:

Ma chiaro, la tua pelle non vale 200€ :biggrinthumb:

Per il resto parli come se andare in moto fosse obbligatorio, e come se fosse un tuo diritto farlo nel modo che più ti aggrada. Tu PUOI andare in moto, nessuno ti obbliga ne a usarla e ne a tenerla ferma. Se non ti sta bene esistono tanti stati a questo mondo :biggrinthumb:
io in moto quando ho il casco la giacca e i guanti, sono apposto...se vogliono rendere obbligatorio anche il paraschiena, o fannmo una convenzione e lo danno insieme alla moto oppure...ritorniamo al Discorso criticato dall' universo intero di Ducati che ora insieme alla moto se presa nuova ti da anche l' abbigliamento tecnico? :lol2: :Risata rotante:

p.s.- credimi che ad avere le possibilità economiche io qui non ci starei gia piu da qualche annetto...

#65 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • 4280 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 April 2010 - 16:18

Visualizza MessaggioSlayer, il Apr 1 2010, 04:25 PM, ha scritto:

costano "poco??" :biggrinthumb::lol2::biggrinthumb:

ascolta io posso anche vestirmi da palombaro per andare in moto...ma se DEVO mettermi tutto uell' abbigliamento tecnico, allora DEVCE esserci anche uno che mi sgancia un' assegno per cmoprare tutto :lol2:
Appunto, io fra tuta e giacca in pelle, caschi in fibra, stivali, guanti, tutti di marche al top ho speso un patrimonio assurdo, mi manca il paraschiena ma cavolo costa parecchio! è una protezione ke invece dovrebbe essere incentivata nel prezzo

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#66 Joker92

quello qui sopra spamma

• Membri Effettivi
  • 4209 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 April 2010 - 17:36

Visualizza Messaggioluispeedest, il Apr 1 2010, 05:18 PM, ha scritto:

Appunto, io fra tuta e giacca in pelle, caschi in fibra, stivali, guanti, tutti di marche al top ho speso un patrimonio assurdo, mi manca il paraschiena ma cavolo costa parecchio! è una protezione ke invece dovrebbe essere incentivata nel prezzo

beh io ho visto paraschiena a 60 euro.. non penso siano prezzi proibitivi!!

comunque rimane il fatto che la legge di per se è stupida.. come hanno detto altri può accadere che si cada ai 50 km/h e ci si fa male sia con lo scooter che con la moto.. però d'altronde l'italia è fatta così.. chi fa le leggi non conosce la materia su cui sta legiferando.. questo ne è un chiaro esempio: si può essere protetti su un r1 con una giacca buona e se si devono fare tratti brevi non ha senso mettere una tuta.. pensate se uno abita al mare che deve andare a fare il bagno in tuta.. un altro aneddoto arriva da un mio amico che ha il padre appassionato di ultraleggeri e che quindi vola spesso.. mi diceva che la legge ha diviso l'altitudine e ad ogni strato corrisponde un tipo di aereo.. mi ha spiegato che l'altitudine riservata agli ultraleggeri è proibitiva (non ricordo bene se è troppo bassa o alta perchè non sono un esperto).. purtroppo in italia si fanno le leggi a tavolino come hanno fatto quando hanno diviso l'Africa -.-

I'm the who when you call ''who's there?''

#67 Super155

Signor Dott. Ing. 155

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:

Inviato 01 April 2010 - 18:32

Visualizza MessaggioALwarrior, il Mar 31 2010, 07:56 PM, ha scritto:

Mha a noi cambia poco e niente alla fine...
Parliamone, se devo fare un giro alla Domenica sono d'accordo! Ma se voglio andare al lavoro in moto?? ;)

Visualizza MessaggioMITOmane_Breil, il Apr 1 2010, 02:01 PM, ha scritto:

no n vedo l'ora di essere fermato da questi qua :Risata rotante: :Risata rotante:

Immagine inserita

e cmq non mi sembra di aver letto obblighi per quanto riguarda stivaletti o cmq scarpe tecniche per poteggere alcune delle articolazioni piu importanti del nostro corpo!!!

va a finire che vado in tuta e ciabatte in moto a girare davanti al parlamento per fargli vedere quanto sono idioti!

mha
Buahuahua quotone!

E dire che in America non è nemmeno obbligatorio il casco!!! Si basano sulla discrezione di chi usa la moto! Il casco salva la vita, se non te lo vuoi mettere puoi, ma se cadi e ti ammazzi te la sei cercata.

Bah... :D

#68 Zufolotto

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 01 April 2010 - 19:15

Visualizza MessaggioSuper155, il Apr 1 2010, 06:32 PM, ha scritto:

Parliamone, se devo fare un giro alla Domenica sono d'accordo! Ma se voglio andare al lavoro in moto?? ;)

Buahuahua quotone!

E dire che in America non è nemmeno obbligatorio il casco!!! Si basano sulla discrezione di chi usa la moto! Il casco salva la vita, se non te lo vuoi mettere puoi, ma se cadi e ti ammazzi te la sei cercata.

Bah... :D
il governo Americano nel suo bilancio, non ha una leggera e piccolissima voce che qua in Italia è definita come: " sanità pubblica"...e credimi, l'importo di questa è veramente elevato! ma per carità è solo un bene che ci sia! tant'è che il presidente Obama sta cercando di istituire una sorta di sanità pubblica su modello europeo...ad ogni modo, è assurdo ma purtroppo è un bene. io ogni volta che uso la moto, anche per 200 metri, ho casco allacciato, guanti e giacca professionale. La soluzione si risolve facilemente, basterà inserire un paraschiena in ogni giacca e su tutti i modelli in commercio, et voilà...un paraschiena prodotto in grandi quantità non troppo sfarzoso, influirà di quanto? 20?30 euro in più sul costo della giacca? non mi sembra così assurdo...
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#69 Super155

Signor Dott. Ing. 155

• Membri Effettivi
  • 10654 Messaggi:

Inviato 01 April 2010 - 21:40

Visualizza MessaggioZufolotto, il Apr 1 2010, 08:15 PM, ha scritto:

il governo Americano nel suo bilancio, non ha una leggera e piccolissima voce che qua in Italia è definita come: " sanità pubblica"...e credimi, l'importo di questa è veramente elevato! ma per carità è solo un bene che ci sia! tant'è che il presidente Obama sta cercando di istituire una sorta di sanità pubblica su modello europeo...ad ogni modo, è assurdo ma purtroppo è un bene. io ogni volta che uso la moto, anche per 200 metri, ho casco allacciato, guanti e giacca professionale. La soluzione si risolve facilemente, basterà inserire un paraschiena in ogni giacca e su tutti i modelli in commercio, et voilà...un paraschiena prodotto in grandi quantità non troppo sfarzoso, influirà di quanto? 20?30 euro in più sul costo della giacca? non mi sembra così assurdo...
Giacca, paraschiena, guanti e casco li ho sempre anche io. Ora ho pure le scarpe tecniche che sembrano scarpe normali per poter andare in moto al lavoro e non sembrare uno che è appena uscito da una sessione di prove libere, il tutto per la mia sicurezza, non perché c'è una legge.
Ma che adesso mi costringano anche a mettere i pantaloni.... certo, fanno i jeans tecnici, ma che palle costano come dei jeans di Richmond! E poi quanti ne dovrò prendere, mi cambierò ogni tanto no? :biggrinthumb:

#70 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)

Inviato 01 April 2010 - 21:43

Visualizza MessaggioSuper155, il Apr 1 2010, 10:40 PM, ha scritto:

Giacca, paraschiena, guanti e casco li ho sempre anche io. Ora ho pure le scarpe tecniche che sembrano scarpe normali per poter andare in moto al lavoro e non sembrare uno che è appena uscito da una sessione di prove libere, il tutto per la mia sicurezza, non perché c'è una legge.

questo significa educazione. e non nel senso di "buone maniere".

"sotto il cielo non vi è più cosa più grande dell'educazione. la vera educazione accelera il progresso di centinaia di anni"
-Jigoro Kano Shihan-
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#71 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)

Inviato 02 April 2010 - 02:28

Visualizza MessaggioZufolotto, il Apr 1 2010, 08:15 PM, ha scritto:

giusto per spiegarlo senza mezzi termini per quelli che dicono "vado in giro come mi pare,la pelle è la mia"...rispondo molto francamente,se tu parti col presupposto che se ti fai male sono cazzi tuoi,a me va benissimo..ma che poi va in ospedale e con le MIE tasse pago una tua stronzata..no questo non mi va

era giusto per enfatizzare un po il discorso :flag_italy:

comunque secondo me,come è stato anche detto da altri,se mai passerà una cosa del genere,devono necessariamente incentivare l'acquisto di abbigliamento tecnico o abbassarne l'iva su di essi in modo da far scendere i prezzi..ricordiamo che una tuta seria meno di 400 euro non la paghi,poi c'è da prendere casco integrale,guanti,paraschiena e stivali..se si prende tutto nuovo e di marche conosciute si sta abbondantemente sui 1000Euro
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#72 stecircus

..motosuonato..

• Spammers
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1170 Messaggi:
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 April 2010 - 09:17

Secondo me è giusto..anche perchè tutto questo lo faccio già.. :flag_italy:

Per andare a scuola: paraschiena, casco, giacca tecnica e guanti
Per giri rapidi e non lontani: paraschiena, casco, giacca tecnica, guanti e stivaletti
Per i giri seri: tuta, casco, paraschiena, stivali e guanti

Non credo serva una legge, ma se c'è ancora gente che non capisce cosa voglia dire andare in giro in moto, soprattutto per strada, allora ben venga questa nuova legge!

#73 Mito Evo

Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

• Membri Effettivi
  • 10134 Messaggi:
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 02 April 2010 - 12:39

Visualizza MessaggioMaicol, il Mar 31 2010, 05:45 PM, ha scritto:

tanto ottima l'ìdea quanto pessima l'attuazione
:asd:

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#74 Yuretto93

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 223 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 April 2010 - 13:17

non credo sia una cos vera, e se cmq lo fosse è troppo esagerata!

#75 MITOmane_Breil

DON'T TOUCH MY DAYTONA

• Membri Effettivi
  • 11080 Messaggi:
  • Interests:ho diversi hobby tra cui:<br />la pesca<br />l'acquario<br />la MOTO<br />gli aerei ....
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 April 2010 - 17:50

Visualizza Messaggiostecircus, il Apr 2 2010, 10:17 AM, ha scritto:

Secondo me è giusto..anche perchè tutto questo lo faccio già.. :biggrinthumb:

Per giri rapidi e non lontani: paraschiena, casco, giacca tecnica, guanti e stivaletti

Non credo serva una legge, ma se c'è ancora gente che non capisce cosa voglia dire andare in giro in moto, soprattutto per strada, allora ben venga questa nuova legge!
si e quindi io se dovessi andare in palestra in moto che sta a solo 4 km da casa mia mi dovrei mettere la tuta integrale solo perche ha 120cavalli? ma smeeeee

3 CILINDRI RULEZ

Gialla come il sole, filante come 1 squalo, ruggente come 1 leone...
Non basta essere bravi, bisogna essere i MIGLIORI

#76 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Provincia: Brindisi (BR)

Inviato 02 April 2010 - 17:58

Visualizza MessaggioMITOmane_Breil, il Apr 2 2010, 06:50 PM, ha scritto:

si e quindi io se dovessi andare in palestra in moto che sta a solo 4 km da casa mia mi dovrei mettere la tuta integrale solo perche ha 120cavalli? ma smeeeee

quello è il minimo veramente..c'è sempre il problema del "dove ca##o metto la tuta dopo?" non credo che in palestra abbiamo armadi giganti e metti i lcaso che ci siano..dopo quella faticata tutto sudato rietri in tuta?°_°
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#77 Super155

Signor Dott. Ing. 155

• Membri Effettivi
  • 10654 Messaggi:

Inviato 02 April 2010 - 19:04

Visualizza Messaggiostecircus, il Apr 2 2010, 10:17 AM, ha scritto:

Secondo me è giusto..anche perchè tutto questo lo faccio già.. :biggrinthumb:

Guarda che con questa legge tu per andare a scuola dovresti mettere anche i pantaloni tecnici...

Dai non scherziamo, la tuta intera per dei giri normali è ridicola. Per paraschiena, casco guanti e STIVALI (che nella legge non ci sono), o comunque scarpe teniche, sono d'accordo.

#78 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 02 April 2010 - 19:15

ma se questa legge non è neanche stata presentata nelle camere -.-"
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#79 Omar-91

Molestatore cmc di Saladino XD

• Membri Effettivi
  • 5005 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 April 2010 - 19:28

Visualizza MessaggioSuper155, il Apr 2 2010, 08:04 PM, ha scritto:

Guarda che con questa legge tu per andare a scuola dovresti mettere anche i pantaloni tecnici...

Dai non scherziamo, la tuta intera per dei giri normali è ridicola. Per paraschiena, casco guanti e STIVALI (che nella legge non ci sono), o comunque scarpe teniche, sono d'accordo.
Quoto

#80 Matteoct

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 191 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 03 April 2010 - 11:19

Io vorrei dire una cosa, se TUTTO il codice stradale fosse rispettato, (o meglio fatto rispettare, perchè tutti siamo fondamentalmente incivili quando la cosa ci conviene o il rispetto della norma ci scoccia), potremmo andare in giro senza casco e senza niente e il numero di vittime sarebbe basso per non dire nullo, io penso che si arriva a questo punto perchè le norme che ci sono già (che sono tecnicamente sufficienti), non vengono rispettate, quindi in un paese dove ci sono incidenti gravi in continuazione per diminuire aumentano le protezioni.mi sembra una conseguenza normale, ma nell'amministrazine di un paese? SBAGLIATO. Prima devono pensare a fare rispettare ogni singola norma, poi venitemi a dire se muore gente per strada. In ogni caso chi già va in giro senza casco io non lo definisco motociclista, paraschiena, guanti e giubbotto tecnico non dovrebbero dare fastidio al motociclista perchè già li usa, sul punto della tuta tecnica c'è da lamentarsi, ma vale sempre il discorso sopra.

21 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 21 ospiti, 0 utenti anonimi