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Campionato Italiano Velocita' Salita 2010


78 risposte a questa discussione

#41 miky

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Inviato 23 April 2010 - 19:49

 Diego, il Apr 23 2010, 01:09 PM, ha scritto:

P.S. mi sto guardando in giro per trovare un sidecar da corsa...sapete con Banglit si pensava di.....
Oddio... :asd:



Comunque il tipo col Kawa 250 4t è arrivato 2° assoluto!
"Plug in Baby,Crucifies my Enemies"

In pista con Luca Scassa:scassaracing.com

#42 BR1

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Inviato 23 April 2010 - 19:57

 miky, il Apr 23 2010, 08:49 PM, ha scritto:

Oddio... :asd:



Comunque il tipo col Kawa 250 4t è arrivato 2° assoluto!

assoluto???? :D
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#43 Super155

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Inviato 23 April 2010 - 20:10

Intendeva della 125! Il secondo assoluto l'ha fatto Bonetti!

#44 BR1

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Inviato 23 April 2010 - 20:17

mah.. però sta cosa di mettere un 250 con le 125 non la capisco..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#45 Super155

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Inviato 23 April 2010 - 20:21

Nemmeno io...

#46 BR1

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Inviato 23 April 2010 - 20:24

cioè.. se tanto mi da tanto un pilota che si prepara una ZXR400 corre in 250? onestamente ci trovo poco senso..

PS: una R125 con chi la mettono?? coi motorini originali? :asd:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#47 Super155

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Inviato 23 April 2010 - 20:35

Sì ahuahauahau
Boh secondo me la Kawasaki ha molto margine di elaborazione, al contrario delle 125... poi contando sul fatto che ha molta più coppia per recuperare errori che in salita costano secondi preziosi... rimango perplesso

#48 Ceppa

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Inviato 24 April 2010 - 09:38

Il regolamento FMI Sport PRODUCTION prevede cio',ovvero 125 2 tempi e 250 4 tempi,sia in salita che in pista.Le 125 4tempi NON gareggiano contro le 125 2 tempi.FESTA.
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#49 {mRk}

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Inviato 24 April 2010 - 11:18

 Super155, il Apr 23 2010, 09:35 PM, ha scritto:

Sì ahuahauahau
Boh secondo me la Kawasaki ha molto margine di elaborazione, al contrario delle 125... poi contando sul fatto che ha molta più coppia per recuperare errori che in salita costano secondi preziosi... rimango perplesso
Il potenziale delle 125 2T è ben maggiore di quanto hanno dimostrato la maggior parte delle moto in gara.
Diego due anni fa aveva fatto molto meglio con la moto del dillo e quella moto aveva un notevole margine di miglioramento.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#50 BR1

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Inviato 24 April 2010 - 11:24

fino a qualche anno fa correvano moto praticamente originali. son curioso di vedere dal vivo cosa c è quest'anno.
non si può permettere che una 4t venga a farla da padrone,eccheccazzo... :)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#51 Bonvi46

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Inviato 24 April 2010 - 12:37

 BR1, il Apr 24 2010, 12:24 PM, ha scritto:

non si può permettere che una 4t venga a farla da padrone,eccheccazzo... :)
Spedizione punitiva tutti scarburati con la miscela al 10% sotto lo stand kawasaki? :) :mhihi: :asd:

Messaggio modificato da Bonvi46 il 24 April 2010 - 12:37

CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#52 mito160cc

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Inviato 24 April 2010 - 19:54

 BR1, il Apr 23 2010, 09:24 PM, ha scritto:

cioè.. se tanto mi da tanto un pilota che si prepara una ZXR400 corre in 250? onestamente ci trovo poco senso..

PS: una R125 con chi la mettono?? coi motorini originali? :Risata rotante:

Di fatti i 400 4t corrono contro i 250 2t... soprattutto in Inghilterra dove quella cilindrata è/era molto apprezzata

La R125 può gisto fare qualcosa contro gli ottantini.. :Risata rotante:

Messaggio modificato da mito160cc il 24 April 2010 - 19:55

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#53 BR1

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Inviato 24 April 2010 - 23:39

 mito160cc, il Apr 24 2010, 08:54 PM, ha scritto:

Di fatti i 400 4t corrono contro i 250 2t... soprattutto in Inghilterra dove quella cilindrata è/era molto apprezzata

La R125 può gisto fare qualcosa contro gli ottantini.. :consolato0ja:

a quanto ne so hai un bel mezzo.. non hai mai pensato ad iscriverti a qualche gara?
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#54 Diego

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Inviato 25 April 2010 - 01:06

 {mRk}, il Apr 24 2010, 12:18 PM, ha scritto:

Il potenziale delle 125 2T è ben maggiore di quanto hanno dimostrato la maggior parte delle moto in gara.
Diego due anni fa aveva fatto molto meglio con la moto del dillo e quella moto aveva un notevole margine di miglioramento.

ti sbagli...è il pilota che ha un ampisssimo margine di miglioramento..

cazz, faccio una fatica boia a far le traiettorie e non riesco a contare le marce,
sostanzialmente non riesco a pensare-ragionare in gara, vado ancora troppo d'istinto.

Lo so, quella moto andava parecchio! cacchio

comunque confido nella prossima gara, vicino Genova, dove l'anno scorso so riucito a star daanti a Formenti in 1 manche...
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#55 {mRk}

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Inviato 25 April 2010 - 09:04

 Diego, il Apr 25 2010, 02:06 AM, ha scritto:

ti sbagli...è il pilota che ha un ampisssimo margine di miglioramento..

cazz, faccio una fatica boia a far le traiettorie e non riesco a contare le marce,
sostanzialmente non riesco a pensare-ragionare in gara, vado ancora troppo d'istinto.

Lo so, quella moto andava parecchio! cacchio

comunque confido nella prossima gara, vicino Genova, dove l'anno scorso so riucito a star daanti a Formenti in 1 manche...
Tu puoi anche essere fermo rispetto all'anno prima, però in questo devi aiutarti da solo.
Oltre che nella guida sei carente anche nella messa a punto della moto. Altrimenti non si spiegherebbe come dopo una così lunga sosta dall'ultima gara ti presenti alla prima gara facendo a fatica le qualifiche e saltando gara 1.

Non capisco dove io sbagli quando scrivo che il potenziale delle 125 2T è ben maggiore di quanto hanno dimostrato le maggior parte delle moto in gara. La tua moto, come quella di molti, non va. Se prendersi simili distacchi su un percorso così breve non può essere solo una questione di pilota.
Il tutto è confermato anche dal risultato che hai fatto guidando la moto del dillo (è stata una delle tue prime gare, se non la prima) che era sicuramente migliore rispetto alla media delle 125 2T del CIVS.
Dici che la moto del dillo andava parecchio? In realtà andava parecchio solo per lo standard del CIVS, aveva notevoli margini di miglioramento. Nelle gare in pista avrebbe preso la paga. Era non carburata (visto che avete utilizzato il Mikuni 35 con spillo standard era sicuramente grassa di passaggio) e utilizzava una accensione penosa. All'epoca vi avevo consigliato di investire insieme per acquistare una accensione kit SP a rotore piccolo, mi sono anche offerto di aiutarvi. Una accensione efficiente con curva d'anticipo ottimizzata per i motori preparati con un rotore da 550 grammi e diametro di soli 78mm si fa sentire parecchio in accelerazione, cosa che nelle gare in salita aiuto parecchio in uscita dalle curve. Tralasciamo poi la messa a punto delle sospensioni.

Dopo due anni che competi nel CIVS mi aspettavo risultati migliori. Se finisci 14 su 15 moto partecipanti deve esserci qualcosa di più che un problema di guida, non ti pare?
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Inviato 25 April 2010 - 12:56

sto cercando di "plagiare" un mio amico classe '92 e convincerlo a tirar su un mezzo per fare qualche salita l'anno prossimo.. pare che sono a buon punto! staremo a vedere!

ah.. Cagiva, ovviamente! :biggrinthumb:

Messaggio modificato da BR1 il 25 April 2010 - 13:03

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#57 {mRk}

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Inviato 25 April 2010 - 13:14

 BR1, il Apr 25 2010, 01:56 PM, ha scritto:

sto cercando di "plagiare" un mio amico classe '92 e convincerlo a tirar su un mezzo per fare qualche salita l'anno prossimo.. pare che sono a buon punto! staremo a vedere!

ah.. Cagiva, ovviamente! :coatto:
Ottimo! Fammi sapere se vi serve una mano, ormai queste moto le conosco bene :Risata rotante:
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#58 BR1

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Inviato 25 April 2010 - 13:15

 {mRk}, il Apr 25 2010, 02:14 PM, ha scritto:

Ottimo! Fammi sapere se vi serve una mano, ormai queste moto le conosco bene :Risata rotante:

grazie marko! per ora mi occupo del plasmare al mente del ragazzo.. :coatto:
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#59 Ceppa

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Inviato 25 April 2010 - 13:24

Senza voler fare polemica,svestendomi dai panni di pilota e rimettendomi quelli di collaboratore FMI, dico che da quando e' diventato CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA' SALITA, tutto e' cambiato. Prima, come sottolineava BR1, in 125 con una moto "assemblata" alla bella meglio si poteva ,non dico vincere,ma stare nei primi 5 (per dire,la prima gara del nostro team maledettoilporco,l'abbiamo corsa arrivando in tracciato con la moto stradale,l'abbiamo smontata,messa a regolamento,verificata e non siamo arrivati ultimi!per dire). Sotto gli occhi della FMI e quindi dei miei, il campionato 125 ha solo guadagnato. Intanto c'e' un montepremi (1000 euro a chi vince il campioanto,piu' sconti e forniture di articoli motoecc.) che prima non vi era, e poi ora vi sono dei mezzi "ufficiali",chiamiamoli così.
Jolly Moto,come mi ha detto amighetti e come vedete dalle foto (o vedrete se venite a vedere una gara) testa le sue moto e l'evoluzione dei suoi prodotti, in questo campionato. Magistrati da quest'anno fornisce le sue moto "magistrati racing" a Queirolo. Vi sono due aprilia del reparto corse di noale (una ex GOSH e l'altra di Guidotti). Le cose sono cambiate. Per l'ottica FMI sicuramente in meglio. Per chi ,e mi rivesto da pilota, come noi vuole divertirsi,spendendo poco e magari ottenendo buoni risultati...da due anni a questa parte (quest'anno poi) deve cambiare sport, o obiettivi ecco.
PS:La moto di magistrati utilizza anche il cambio elettronico...spettacolo il suono che produce nei cambi marcia!
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#60 BR1

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Inviato 25 April 2010 - 13:32

 Ceppa, il Apr 25 2010, 02:24 PM, ha scritto:

Prima, come sottolineava BR1, in 125 con una moto "assemblata" alla bella meglio si poteva ,non dico vincere,ma stare nei primi 5 (per dire,la prima gara del nostro team maledettoilporco,l'abbiamo corsa arrivando in tracciato con la moto stradale,l'abbiamo smontata,messa a regolamento,verificata e non siamo arrivati ultimi!per dire).

mi riferivo proprio a quello.la nostra moto non era nulla di speciale, la tirammo su con due soldi!il ragazzo si impegnò e seppe dagli il gas!

PS: ricordo ancora una NSR originale a sillano di qualche anno fa!
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