Guida Spia Apertura/chiusura Cts...foto-video Inside
Inviato 07 April 2010 - 12:50
1)Prima di dire ""attaccate alla ca##o di cane sono andato a studiarmi lo schema elettrico e so che anche se si provassero tutti i cavi che vanno al motorino cts non succede assolutamente nulla...
2) io non ho attaccato i contatti con l'attack...nota bene cosa ho scritto...infilare il cavo positivo dietro lo spinotto insieme al cavo che arriva dalla centralina e poi fermare il cavo con dell'attack...siccome non ci si puo' saldare sopra e ne mi va di tagliare il cavo e sdoppiarlo e' questo per me il modo piu' semplice...quindi con quella mia espressione intendevo fermare i due cavi insieme...dalla parte della guaina...
3)Per la corrente che il cavo deve sopportare per alimentare il led non ci sono problemi...e poi..un"calo di tensione" e "la moto te la fai arrosto" cioe'???! che vuol dire??? che ti stai attaccando alla 380trifase per caso?!??
4)Il tester l'ho gia' usato caro..ma non penso che tutti lo abbiano a casa...
5)"mettere a massa sul telaio è la cazzata maggiore che puoi fare" cioe'??? quindi tutti i negativi di tutte le cazzate che ci sono sulla moto a partire dalle luci a finire alla bobina funzionano con centinaia di cavi che vanno tutti al negativo della batteria???!bha..questa mi e' nuova..io ho sempre visto un solo cavo attaccato al negativo della batteria...DIspersione sul neutro...mhhh...questa mi e' nuova...piu' che altro ci puo' essere un corto circuito che tende ad azzerare il polo positivo e portarlo a valore 0 come il neutro..bhe in questo caso stai tranquillo che la moto non ti parte...e sicuramente non ti succedera' per il led che attacchi...
con questo concludo dicendo...forse e' meglio che le cose ke mi invento per la cagiva faccio bene a tenerle per me...
Ringrazio comunque tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti anche essendo una semplice operazione da fare....Tra qualche settimana postero' la centralina che sto completando...Vedremo se capisco o no..
Inviato 07 April 2010 - 13:05
delucaide, il Apr 7 2010, 01:50 PM, ha scritto:
1)Prima di dire ""attaccate alla ca##o di cane sono andato a studiarmi lo schema elettrico e so che anche se si provassero tutti i cavi che vanno al motorino cts non succede assolutamente nulla...
2) io non ho attaccato i contatti con l'attack...nota bene cosa ho scritto...infilare il cavo positivo dietro lo spinotto insieme al cavo che arriva dalla centralina e poi fermare il cavo con dell'attack...siccome non ci si puo' saldare sopra e ne mi va di tagliare il cavo e sdoppiarlo e' questo per me il modo piu' semplice...quindi con quella mia espressione intendevo fermare i due cavi insieme...dalla parte della guaina...
3)Per la corrente che il cavo deve sopportare per alimentare il led non ci sono problemi...e poi..un"calo di tensione" e "la moto te la fai arrosto" cioe'???! che vuol dire??? che ti stai attaccando alla 380trifase per caso?!??
4)Il tester l'ho gia' usato caro..ma non penso che tutti lo abbiano a casa...
5)"mettere a massa sul telaio è la cazzata maggiore che puoi fare" cioe'??? quindi tutti i negativi di tutte le cazzate che ci sono sulla moto a partire dalle luci a finire alla bobina funzionano con centinaia di cavi che vanno tutti al negativo della batteria???!bha..questa mi e' nuova..io ho sempre visto un solo cavo attaccato al negativo della batteria...DIspersione sul neutro...mhhh...questa mi e' nuova...piu' che altro ci puo' essere un corto circuito che tende ad azzerare il polo positivo e portarlo a valore 0 come il neutro..bhe in questo caso stai tranquillo che la moto non ti parte...e sicuramente non ti succedera' per il led che attacchi...
con questo concludo dicendo...forse e' meglio che le cose ke mi invento per la cagiva faccio bene a tenerle per me...
Ringrazio comunque tutti coloro che mi hanno fatto i complimenti anche essendo una semplice operazione da fare....Tra qualche settimana postero' la centralina che sto completando...Vedremo se capisco o no..
Inviato 07 April 2010 - 13:30
puke-rex_92, il Apr 7 2010, 02:05 PM, ha scritto:
vedi che ha ragione o.o
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 07 April 2010 - 17:28
puke-rex_92, il Apr 7 2010, 02:05 PM, ha scritto:
Mi illumineresti su quali migliorie dovrei fare??veramente dico...forse non ci arrivo...io penso che quello che ho fatto non sia fatto male...ma se hai qualche miglioria d'apportare a questo sistema parla pure...che ne discutiamo tutti quanti ( chi se ne intende un po' di elettronica:) )...
Inviato 07 April 2010 - 19:59
io per esempio ho modificato l'impianto elettrico del mio 50ino in modo tale da far accendere le luci a motore spento con l'ausilio della batteria..mi sono studiato lo schema elettrico..e non ho mai avuto problemi!! il telaio funge da negativo e se i cavi sono ben collegati e isolati non ci sono problemi!!
un lavoro fatto bene dura nel tempo..
Inviato 07 April 2010 - 20:25
Inviato 07 April 2010 - 20:32
Cmq le resistenze cambiano a seconda dei led utilizzati

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 07 April 2010 - 21:10
luispeedest, il Apr 7 2010, 09:32 PM, ha scritto:
Cmq le resistenze cambiano a seconda dei led utilizzati
Ciao luispeedest...naturalmente per far cio' che dici tu basterebbe un lm2907 o 2917...ma secondo me non ne vale la pena...questo led e' anche utile per vedere il comportamento della valvola mentre siamo in moto...io per esempio ho notato un problema che ho appena risolto...quando faceva il test la valvola andava bene,ma quando andavo in moto,all'apertura tutto ok,ma alla chiusura il led lampeggiava per un paio di secondi...come per dire " mi chiudo ma a strattoni"...e' bastato regolare il tensionamento dei cavi ed ora va che una meraviglia..
Inviato 07 April 2010 - 21:18
delucaide, il Apr 7 2010, 10:10 PM, ha scritto:

Inviato 07 April 2010 - 21:24
luispeedest, il Apr 7 2010, 10:18 PM, ha scritto:
Bhe lo so' che ci vuole il circuito:)..anche se non e' proprio fattibile ora che penso...perche' la cts funziona un po' gradatamente e stabilire il numero di giri esatto ..e poi sarebbe una cosa che funziona a parte alla cts..in questo modo invece si ha la certezza di quando si muove...una cosa molto piu' semplice sarebbe un rele' a 12v ed ogni volta che si muove apre e chiude il circuito..se vi interessa posso postarvi uno schema:).....sempre a disposizione:)
Inviato 07 April 2010 - 21:35
delucaide, il Apr 7 2010, 10:24 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da luispeedest il 07 April 2010 - 21:36

Inviato 07 April 2010 - 21:48
luispeedest, il Apr 7 2010, 10:35 PM, ha scritto:
Ti sbagli...la centralina manda direttamente 12volts...non manda segnale digitale....esistono i relè ad impulsi...della categoria rele' bistabili o a ritenuta...tramite maccanismi di tipo meccanico basta un piccolo impulso per farlo rimanere o nella posizione aperta o chiusa...quindi...impulso che apre cts=il relè si chiude quindi led acceso....impulso che chiude cts= il relè si apre quindi il led si spegne:)....
Inviato 08 April 2010 - 11:14
delucaide, il Apr 7 2010, 06:28 PM, ha scritto:
nelson22, il Apr 7 2010, 08:59 PM, ha scritto:
io per esempio ho modificato l'impianto elettrico del mio 50ino in modo tale da far accendere le luci a motore spento con l'ausilio della batteria..mi sono studiato lo schema elettrico..e non ho mai avuto problemi!! il telaio funge da negativo e se i cavi sono ben collegati e isolati non ci sono problemi!!
un lavoro fatto bene dura nel tempo..
Messaggio modificato da puke-rex_92 il 08 April 2010 - 11:17
Inviato 08 April 2010 - 11:37
Inviato 08 April 2010 - 11:41
Raiden, il Apr 8 2010, 12:37 PM, ha scritto:
Inviato 08 April 2010 - 11:50
Inviato 08 April 2010 - 12:14
Ve lo dico per esperienza!
E poi di ragione a puke rez perché se passa troppa corrente, con l'effetto joule si potrebbero rompere,
Inviato 08 April 2010 - 12:55
ciao a tutti
Inviato 08 April 2010 - 13:59
delucaide, il Apr 8 2010, 12:55 PM, ha scritto:
ciao a tutti
chiudo come da richiesta
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Questa discussione e' bloccata