Vai al contenuto


{mrk} Mito Ev Sp


221 risposte a questa discussione

#1 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 April 2010 - 22:17

E' giunto il momento di postarvi qualche foto della mia Mito ev SP.
Io ci ho messo un po' di soldi, il lavoro però l'hanno fatto gli altri. Ho cercato almeno di non stare in mezzo ai piedi.

Le foto sono state scattate venerdì 2 aprile a Rijeka:
Immagine inseritaImmagine inserita
In foto ci sono anche Stefano con la sua Aprilia RS 125 SP (vincitore del campionato triveneto 2009), l'amico Mario che prepara e assiste in pista la RS di Stefano e la mia Mito ev SP oltre a Marco che ha guidato la mia Mito ev.

La moto utilizza un motore kit (ovviamente preparato) con accensione kit, mono Sachs, forcelle con regolazione precarico molle e idrauliche esterne, cerchi Marchesini kit, freno anteriore Brembo flottante con pastiglie sinterizzate.
C'è ancora parecchio lavoro da fare, sempre se ne avremo la possibilità. Le conoscenze e le competenze ci sono.

Alla fine non possono mancare i ringraziamenti :D
Special thanks a mat che mi ha procurato gran parte dei materiali e componenti speciali utilizzate, l'Innominato per l'allestimento del motore e Mario per avere assemblato la moto in foto dal nulla curandola in ogni particolare come sa fare solo lui e un secondo motore kit, per la messa a punto del motore e della ciclistica oltre a tutto tutto il resto :)

Messaggio modificato da {mRk} il 31 October 2010 - 15:17

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 April 2010 - 22:31

conoscendoti, anche se solo "virtualmente", posso immaginare che si tratti di un mezzo che esprime lo stato dell'arte.. hai intenzione di impiegarla in competizioni ufficiali?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6706 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Padova
  • Interests:MOTO!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 April 2010 - 22:40

c'è solo da inchinarsi.....

:D :) :adorazione29vn: :adorazione29vn: :adorazione29vn: :adorazione29vn: :adorazione29vn: :adorazione29vn:

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#4 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 April 2010 - 22:47

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 9 2010, 11:31 PM, ha scritto:

conoscendoti, anche se solo "virtualmente", posso immaginare che si tratti di un mezzo che esprime lo stato dell'arte.. hai intenzione di impiegarla in competizioni ufficiali?
L'intenzione era quella di impiegarla in qualche gara dell'Ape Adria. Di definitivo non c'è ancora nulla.
Per ora l'ho vista girare, promette bene. La prossima volta forse la proverà Stefano, vedremo che tempi verranno fuori. I suoi tempi sono di assoluto riferimento, alle ultime tre gare di Rijeka valide per il campionato Alpe Adria 2009 ha ottenuto un primo post e due secondi posti.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 April 2010 - 22:47

ma i due piloti che cosa hanno detto della tua sp?
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#6 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 09 April 2010 - 23:08

Visualizza MessaggioRunner46, il Apr 9 2010, 11:47 PM, ha scritto:

ma i due piloti che cosa hanno detto della tua sp?
Marco è un motardista/crossista, non ha precedenti esperienze in pista con le 125 SP, quindi non ha nessun riferimento per delle valutazioni assolute. Ha girato senza forzare per prendere lentamente confidenza con la pista e con la moto.
Stefano, dopo che gli è stato dietro sui tratti dove bisogna tenere il gas aperto (si sono "aspettati"), ha detto che la Mito va. Poi Stefano entrava in curva frenando nettamente più tardi e uscendo più veloce, quindi i tempi sul giro non sono molto significativi :D

C'è ancora parecchio lavoro di affinamento da fare sul motore e molto materiale da provare (ad esempio mat ha realizzato un po' di marmitte) perché non abbiamo dei riferimenti precedenti. Bisogna girare e provare in pista.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 09 April 2010 - 23:11

complimentoni! e che la tua mito possa darti grandi soddisfazioni!

PS: secondo me potresti "bastonare" anche in qualche salita..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#8 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 April 2010 - 00:30

oltre ai complimenti :D mi incuriosisce la scelta del mono posteriore originale..è per regolamento?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#9 Simon 7s

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 599 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-March 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cuneo (CN)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 April 2010 - 07:49

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 10 2010, 01:30 AM, ha scritto:

oltre ai complimenti :blahblahdf8: mi incuriosisce la scelta del mono posteriore originale..è per regolamento?


se è per questo ho notato che ha anche il telaietto dei fari originale..

complimenti comunque! :D

#10 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 April 2010 - 09:20

me coglioni! complimenti!

p.s.: come mai l'ammortizzatore di sterzo originale?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#11 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 April 2010 - 09:57

Visualizza MessaggioBR1, il Apr 10 2010, 12:11 AM, ha scritto:

complimentoni! e che la tua mito possa darti grandi soddisfazioni!

PS: secondo me potresti "bastonare" anche in qualche salita..
Immagine inserita

Per le gare in salita servirebbe la disponibilità di un buon pilota. Per prepararla open ci vuole poco, a dire il vero basterebbe un Mikuni TMX 35. Una marmitta che lavora "sotto" già c'è. Rivedere le tarature delle sospensioni non è un problema.

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 10 2010, 01:30 AM, ha scritto:

oltre ai complimenti :blahblahdf8: mi incuriosisce la scelta del mono posteriore originale..è per regolamento?
No, non è il Sachs montato di serie, è questo:
Immagine inserita


Visualizza MessaggioSimon 7s, il Apr 10 2010, 08:49 AM, ha scritto:

se è per questo ho notato che ha anche il telaietto dei fari originale..

complimenti comunque! :D
La moto è già al limite dei 110 kg previsti dal regolamento. Alleggerendo ulteriormente dovrei appesantire da altre parti.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#12 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 April 2010 - 10:02

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 10 2010, 10:57 AM, ha scritto:

Immagine inserita

Per le gare in salita servirebbe la disponibilità di un buon pilota. Per prepararla open ci vuole poco, a dire il vero basterebbe un Mikuni TMX 35. Una marmitta che lavora "sotto" già c'è. Rivedere le tarature delle sospensioni non è un problema.


No, non è il Sachs montato di serie, è questo:
Immagine inserita

ahhhhhhh :D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#13 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 April 2010 - 10:05

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 10 2010, 10:20 AM, ha scritto:

me coglioni! complimenti!

p.s.: come mai l'ammortizzatore di sterzo originale?
Per ora l'abbiamo provata così con l'ammortizzatore di sterzo originale ritarato. Potrebbe girare senza ammortizzatore di sterzo per come si comporta.

Ho già in arrivo un ammortizzatore di sterzo delle vecchie Mito ev SP ufficiali, revisionato per l'occasione. Mi dovrebbe arrivare con le forcelle kit ritarate per la vecchia fari tondi (cambiano il coefficiente k delle molle).
Ho deciso di completare l'allestimento anche della vecchia Mito. Mi mancavano solo le forcelle e il mono posteriore (monterò un Bitubo). Se avrò la disponibilità per l'assistenza della moto in pista cercherò di schierare anche questa moto in pista. Ho tutti i ricambi per schierare una seconda moto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#14 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 10 April 2010 - 11:47

è 7 marce?
quindi sono balle quelle di chi dice che la mito rispetto all'rs non và e che ci sono solo rs 125 nell'SP!
Complimentoni! :D

#15 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 April 2010 - 12:04

Visualizza Messaggiobubagan, il Apr 10 2010, 12:47 PM, ha scritto:

è 7 marce?
quindi sono balle quelle di chi dice che la mito rispetto all'rs non và e che ci sono solo rs 125 nell'SP!
Complimentoni! :D

piu che altro l'rs è piu semplice da sistemare e nel reperire i pezzi kit sp dato che l'aprilia ci gira :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#16 Omar-91

    Molestatore cmc di Saladino XD

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5005 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Dal parcheggio sotterraneo del Bennet
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 10 April 2010 - 13:27

Complimenti! Sempre ottimi mezzi! :frustato1im:

#17 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 April 2010 - 14:11

La Cagiva non ha più rinnovato le omologazioni SP della Mito, quindi in Italia non possono più partecipare alle competizioni.
Inoltre con la Mito i costi sono superiori, bisogna sostituire parecchio materiale. Per fare un semplice esempio, con le Aprilia si possono utilizzare come base per la preparazione cilindri e teste originali, con la Mito si sostituiscono. Stesso discorso vale per i rotori e gli statori.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#18 Bostrom-ev

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 280 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 09
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 April 2010 - 14:13

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 10 2010, 03:11 PM, ha scritto:

La Cagiva non ha più rinnovato le omologazioni SP della Mito, quindi in Italia non possono più partecipare alle competizioni.
Inoltre con la Mito i costi sono superiori, bisogna sostituire parecchio materiale. Per fare un semplice esempio, con le Aprilia si possono utilizzare come base per la preparazione cilindri e teste originali, con la Mito si sostituiscono. Stesso discorso vale per i rotori e gli statori.

STUPENDA!


Mito-Ev Seven 1998!

#19 nik_mct

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 192 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Monfalcone (Go)
  • Moto: RD 350 - 500
  • Provincia: Gorizia (GO)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 10 April 2010 - 15:10

come vanno le dunlop sull'aprilia? sono 110/70 e 150/60?

#20 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 April 2010 - 00:59

che spettacolo!!





42 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 42 ospiti, 0 utenti anonimi