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{mrk} Mito Ev Sp


221 risposte a questa discussione

#101 {mRk}

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Inviato 14 September 2010 - 10:05

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 14 2010, 10:57 AM, ha scritto:

si infatti..questo mono in realtà è almeno un'annetto che lo vedo in giro..c'era anche un'altra marca sempre a camera separata ma ora non mi viene in mente..per le forcelle che sta sviluppando marco, ci ho parlato ieri ma la cosa sembra ancora lunga, ha detto che oggi andrà a chiedere se ci sono aggiornamenti...intanto dade ha montare il "tappo" forcella regolabile che si è fatto fare al tornio per regolare la compressione ma deve testarlo bene ancora ha detto :mhihi:
L'altro mono forse era quello della FG però non saprei cose pensare. brambo l'ha utilizzato il mono FG sulla RS 125 SP è rispondeva male alle regolazioni. Infatti per l'ultima gara di Rijeka hanno montato il suo Ohlins.


Questa cosa mi sorprende perché prima di fare "kittare" le forche che utilizzo attualmente sulla Mito ev SP le ho provate tutte. Visto che stiamo allestendo la seconda Mito ev SP la cosa mi interessa particolarmente.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#102 skiddolo

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Inviato 14 September 2010 - 10:10

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 14 2010, 11:05 AM, ha scritto:

L'altro mono forse era quello della FG però non saprei cose pensare. brambo l'ha utilizzato il mono FG sulla RS 125 SP è rispondeva male alle regolazioni. Infatti per l'ultima gara di Rijeka hanno montato il suo Ohlins.


Questa cosa mi sorprende perché prima di fare "kittare" le forche che utilizzo attualmente sulla Mito ev SP le ho provate tutte. Visto che stiamo allestendo la seconda Mito ev SP la cosa mi interessa particolarmente.

ti faccio una domanda a bruciapelo sulla forca..montare quelle dell'rs250 che son regolabili, conviene?si prestano ai pesi leggermente inferiori di una mito?le hai mai provate?vorrei saperlo nel caso avessi il cu*o di trovarne un paio allo sfascio, non si sa mai :mhihi: dato che ho le normali mono-molla non si sa mai
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#103 {mRk}

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Inviato 14 September 2010 - 10:42

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 14 2010, 11:10 AM, ha scritto:

ti faccio una domanda a bruciapelo sulla forca..montare quelle dell'rs250 che son regolabili, conviene?si prestano ai pesi leggermente inferiori di una mito?le hai mai provate?vorrei saperlo nel caso avessi il cu*o di trovarne un paio allo sfascio, non si sa mai :mhihi: dato che ho le normali mono-molla non si sa mai
Visto le limitazioni regolamentari non ho mai fatto questo trapianto. Sulla Mito stradale fari tondi monto le forche kit doppia molla riviste. Nel particolare sono state sostituite le due molle originali con altre due con 'k' maggiore ed è stato utilizzato un olio un po' particolare.

Sulla Mito aveva utilizzato qualcosa di simile il dillo , dovresti chiedere a lui. Le forche delle ultime RS 250 sono valide, con un piccolo intervento di ritaratura si possono migliorare ulteriormente.
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#104 skiddolo

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Inviato 14 September 2010 - 10:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 14 2010, 11:42 AM, ha scritto:

Visto le limitazioni regolamentari non ho mai fatto questo trapianto. Sulla Mito stradale fari tondi monto le forche kit doppia molla riviste. Nel particolare sono state sostituite le due molle originali con altre due con 'k' maggiore ed è stato utilizzato un olio un po' particolare.

Sulla Mito aveva utilizzato qualcosa di simile il dillo , dovresti chiedere a lui. Le forche delle ultime RS 250 sono valide, con un piccolo intervento di ritaratura si possono migliorare ulteriormente.

ok grazie per la dritta :asd: visto che non ho limiti di regolamento posso sbizzarrirmi un po quest'inverno quindi mi informo nel caso di offerte inaspettate :mhihi:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#105 {mRk}

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Inviato 14 September 2010 - 14:00

Causa vacanze saprò qualcosa sulla disponibilità dei prodotti Mupo per la Mito solo verso il fine della prossima settimana.
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#106 Mitomagic

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Inviato 16 September 2010 - 18:23

Marco purtroppo è fermo per causa di forza maggiore...-.- Il tecnico la sta prendendo un pò troppo sottogamba el a cosa va per le lunghe purtroppo! =( Appena le monto e appena le potrò provare darò a Marko le mie impressioni per valutare se è stato fatto un buon lavoro! a quanto dice lui sarà una forcella molto cazzuta...mi ha promesso che me le finisce prima di natale! -.- Che parto...Cmq sono andato e praticamente gli manca solo da assemblare il tutto e chiuderle.

Scusami per l'OT Marko...

...EL BOCIA...

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#107 {mRk}

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Inviato 16 September 2010 - 20:48

Visualizza MessaggioMitomagic, il Sep 16 2010, 07:23 PM, ha scritto:

Marco purtroppo è fermo per causa di forza maggiore...-.- Il tecnico la sta prendendo un pò troppo sottogamba el a cosa va per le lunghe purtroppo! =( Appena le monto e appena le potrò provare darò a Marko le mie impressioni per valutare se è stato fatto un buon lavoro! a quanto dice lui sarà una forcella molto cazzuta...mi ha promesso che me le finisce prima di natale! -.- Che parto...Cmq sono andato e praticamente gli manca solo da assemblare il tutto e chiuderle.

Scusami per l'OT Marko...
Che OT, è una informazione utile. Di kit per le forche Mito non c'è ne sono in giro anche se sul sito della Mupo è apparso tra le applicazioni il riferimento per la Mito. Il mio pilota che ha canali preferenziali con la Mupo ha chiesto info. La prossima settimana dovrei avere qualche notizia.
Come ti ho detto abbiamo cominciato ad allestire la seconda moto con quello che ho a disposizione. In pratica ho tutto il necessario tranne le sospensioni. Ad inizio del prossimo anno prenderò quello che mi manca.

Le cose fatte in amicizia si fanno a tempo perso quindi non è nulla di strano se ci mette un po' di tempo in più. Tanto ormai la stagione va verso la fine. La moto deve essere pronta prima dell'inizio della prossima stagione così avrai tutto il tempo per trovare la migliore messa a punto delle sospensioni.
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#108 Step69

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Inviato 16 September 2010 - 21:17

O mio dio...queste si che sono belle notizie...ancora qualcosa si muove sotto sotto...bene bene...

#109 {mRk}

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Inviato 16 September 2010 - 22:11

Le elettroniche Zeeltronic sono state solo il primo passo e non è ancora finita. Non sono state ancora sfruttate al 100%.

Le sospensioni sono fondamentali per l'utilizzo in pista, oltre ad un certo livello. Io mi sono mosso tramite i canali a me disponibili. Tanto meglio se si potrà avere qualcosa di buon livello ad un prezzo accessibile per tutti.

Gli aggiornamenti più interessanti arriveranno a livello di motore.
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#110 aldo m

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Inviato 17 September 2010 - 14:24

Se a qualcuno può interessare,con un tecnico Bitubo abbiamo sviluppato un kit forcella che poi abbiamo usato in Coppa Italia (con discreti risultati,anche se mancava un pò il pilota :) ) sull'Aprilia,ma è applicabile anche per le forcelle della Mito :lol:
"Il talento naturale,la capacità di sfruttarlo e quindi la determinazione fanno la differenza tra i campioni potenziali e quelli che lo diventano sul serio.Se bevi,mangi e dormi pensando di essere un campione,o sforzandoti di esserlo,prima o poi lo diventerai..."

Wayne Gardner


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#111 {mRk}

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Inviato 02 October 2010 - 09:36

Quelli della Mupo non ci hanno dato nessuna informazione precisa sul materiale Mito a catalogo. Hanno detto soltanto che tutto si può fare :biggrinthumb:
Ci hanno chiesto la forcella e il mono originali. Il materiale richiesto è già in viaggio, vedremo cosa ci rispondono.
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#112 skiddolo

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Inviato 02 October 2010 - 09:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 2 2010, 10:36 AM, ha scritto:

Quelli della Mupo non ci hanno dato nessuna informazione precisa sul materiale Mito a catalogo. Hanno detto soltanto che tutto si può fare :biggrinthumb:
Ci hanno chiesto la forcella e il mono originali. Il materiale richiesto è già in viaggio, vedremo cosa ci rispondono.

state pensando di far modificare la forcella originale dalla mupo?o vogliono vedere se adattano qualcosa?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 02 October 2010 - 12:59

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 2 2010, 10:44 AM, ha scritto:

state pensando di far modificare la forcella originale dalla mupo?o vogliono vedere se adattano qualcosa?
Non so... Ho lasciato fare tutto a Marco (il pilota) perché si conoscono e sono in buoni rapporti, non mi intrometto. Presumo che si può adattare il kit per la forcella Aprilia RS 125 senza troppe complicazioni.

Messaggio modificato da {mRk} il 02 October 2010 - 13:00

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Inviato 02 October 2010 - 13:18

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 2 2010, 01:59 PM, ha scritto:

Non so... Ho lasciato fare tutto a Marco (il pilota) perché si conoscono e sono in buoni rapporti, non mi intrometto. Presumo che si può adattare il kit per la forcella Aprilia RS 125 senza troppe complicazioni.

interessante, conosci il costo del kit piu o meno?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 02 October 2010 - 14:24

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 2 2010, 02:18 PM, ha scritto:

interessante, conosci il costo del kit piu o meno?
No.
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Inviato 02 October 2010 - 17:38

marco posso chiederti una cosa?a che serve quell'aletta sotto al forcellone vicino alla corona?è obbligatoria nell'SP?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 02 October 2010 - 18:44

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 2 2010, 06:38 PM, ha scritto:

marco posso chiederti una cosa?a che serve quell'aletta sotto al forcellone vicino alla corona?è obbligatoria nell'SP?
E' una protezione obbligatoria. In caso di caduta riduce la possibilità che qualche dito si infili tra catena e corona.
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Inviato 05 October 2010 - 18:40

I materiali sono arrivati alla Mupo.
Hanno detto che valuteranno cosa fare, ci sono tantissime opzioni. Forse su questa base verrà realizzato un kit per la Mito.
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Inviato 05 October 2010 - 18:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il Oct 5 2010, 07:40 PM, ha scritto:

I materiali sono arrivati alla Mupo.
Hanno detto che valuteranno cosa fare, ci sono tantissime opzioni. Forse su questa base verrà realizzato un kit per la Mito.

fantastico, ma hai fornito la normale forcella a una molla o la versione kit?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 05 October 2010 - 19:46

Visualizza Messaggioskiddolo, il Oct 5 2010, 07:58 PM, ha scritto:

fantastico, ma hai fornito la normale forcella a una molla o la versione kit?
Ho fornito forcella e mono standard. Il mono non è un grosso problema in quanto aziende quali Bitubo e FG (con la mia personale preferenza che va alla Bitubo) hanno dei buoni prodotti a catalogo.
Invece per la forcella non esiste nulla di veramente validoin commercio.
Per la prima Mito ev SP io mi sono arrangiato grazie all'aiuto di un amico e di un tecnico delle sospensioni. La forcella internamente è tutta nuova e dispone di diverse regolazioni. Un lavoro che sta facendo Mitomagic per allestire la sua Mito ev SP.
Invece per la Mito stradale (una Mito II '92) invece ho optato per l'utilizzo di forcelle kit riviste nella taratura. Sono state sostituite anche le due molle originali con altre con k maggiore. Già così la moto va bene. Però queste forcelle non sono utilizzabili sulle Mito ev causa regolamento SP.
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