{mrk} Mito Ev Sp
#141
Inviato 17 November 2010 - 01:10
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#142
Inviato 18 January 2011 - 22:17
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#143
Inviato 18 January 2011 - 22:37
che gomme usate l'inverno per i test?
#144
Inviato 18 January 2011 - 23:07
PS: Scusami la curiosità ma monti l'accensione zeeltronic?? La testata è ricavata dal pieno o è stata modificata in base alla tue specifiche??
Messaggio modificato da PrizeGold il 18 January 2011 - 23:08
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#145
Inviato 18 January 2011 - 23:11
PrizeGold, il Jan 18 2011, 11:07 PM, ha scritto:
PS: Scusami la curiosità ma monti l'accensione zeeltronic?? La testata è ricavata dal pieno o è stata modificata in base alla tue specifiche??
non esiste l'accensione zeeltronic, la zeeltronic è una cdi
e si dice testa, non testata.
si, sono pignolo
#146
Inviato 18 January 2011 - 23:12
mitico92, il Jan 18 2011, 11:11 PM, ha scritto:
e si dice testa, non testata.
si, sono pignolo
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#148
Inviato 19 January 2011 - 08:33
mitico92, il Jan 18 2011, 11:11 PM, ha scritto:
e si dice testa, non testata.
si, sono pignolo
Se non sbaglio mi pareva di aver letto che borut stesse producendo in proprio delle accensioni complete( cdi+gruppo statore rotore monoblocco), tali accensioni per caso le hai già testate su qualche tuo motore marko?
Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
#149
Inviato 19 January 2011 - 10:00
mitico92, il Jan 18 2011, 10:37 PM, ha scritto:
che gomme usate l'inverno per i test?
A Grobnik si può girare tutto l'anno, tranne i giorni prima e dopo capodanno. L'asfalto è molto abrasivo, le gomme riescono a raggiungere le temperature d'esercizio ottimali.
Non abbiamo girato dall'ultima gara perché l'anno scorso ogni volta che si programmava una uscita pioveva. L'ultimo tentativo l'abbiamo fatto a dicembre. Ho chiamato venerdì pomeriggio per sapere quali erano le previsioni per organizzare una uscita domenicale. Mi hanno confermato che c'era il sole e che per sabato e domenica permaneva il bel tempo.
Domenica sono arrivati in pista ed hanno trovato... un lago. Venerdì mattina ha scaricato grossi quantitativi d'acqua sulle montagne intorno alla pista. Le falde erano strapiene visti i mesi di pioggia incessante e così l'acqua ha cominciato a riempire le depressioni del terreno.
Chi non ha mai visto la pista di Grobnik deve sapere che è realizzata in un "deserto" di roccia in parte in una conca naturale. Il tutto conferisce al circuito una conformazione unica.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#150
Inviato 19 January 2011 - 10:25
PrizeGold, il Jan 18 2011, 11:07 PM, ha scritto:
PS: Scusami la curiosità ma monti l'accensione zeeltronic?? La testata è ricavata dal pieno o è stata modificata in base alla tue specifiche??
Noi utilizziamo le accensioni del kit SP che sono omologate per le Mito ev. Sono nettamente migliori è più performanti rispetto alle accensioni stradali. Rispetto alle accensioni kit delle Aprilia quelle Mito non sono programmabili, il che un poco ci penalizza... compensiamo con altro.
La Zeeltronic realizzerà una accensione racing (a rotore piccolo) completa di elettronica per il motore Mito, per uso esclusivo pista. Non conosco i tempi e il costo finale.
Per chi fosse interessato alle accensioni kit/racing l'utente mat ne ha recuperate diverse complete alla fine di una ricerca durata più tempo.
Oltre a questa moto sto allestendo una seconda Mito ev SP (vedasi la sezione Mito ev 98-99), quindi mi serviva almeno una seconda accensione kit. Ci sarebbe anche dell'altro, però per ora meglio non anticipare.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#151
Inviato 19 January 2011 - 10:39
{mRk}, il Jan 19 2011, 10:25 AM, ha scritto:
Noi utilizziamo le accensioni del kit SP che sono omologate per le Mito ev. Sono nettamente migliori è più performanti rispetto alle accensioni stradali. Rispetto alle accensioni kit delle Aprilia quelle Mito non sono programmabili, il che un poco ci penalizza... compensiamo con altro.
La Zeeltronic realizzerà una accensione racing (a rotore piccolo) completa di elettronica per il motore Mito, per uso esclusivo pista. Non conosco i tempi e il costo finale.
Per chi fosse interessato alle accensioni kit/racing l'utente mat ne ha recuperate diverse complete alla fine di una ricerca durata più tempo.
Oltre a questa moto sto allestendo una seconda Mito ev SP (vedasi la sezione Mito ev 98-99), quindi mi serviva almeno una seconda accensione kit. Ci sarebbe anche dell'altro, però per ora meglio non anticipare.
Messaggio modificato da PrizeGold il 19 January 2011 - 10:39
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#152
Inviato 19 January 2011 - 14:28
PrizeGold, il Jan 19 2011, 10:39 AM, ha scritto:
#153
Inviato 24 January 2011 - 02:21
Messaggio modificato da Lele27 il 24 January 2011 - 02:28
#154
Inviato 24 January 2011 - 08:54
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#156
Inviato 25 January 2011 - 23:53
Step69, il Jan 25 2011, 11:00 PM, ha scritto:
Comunque ti ho inviato un PM con gli aggiornamenti.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#157
Inviato 05 March 2011 - 23:39
http://www.mitoclub....showtopic=90530
Il motore non è stato revisionato, non abbiamo cambiato nemmeno l'olio. Si è deciso di montarlo e utilizzarlo finché non presenta segni di cedimento.
Il cilindro di serie, un serie 7, è stato lavorato. E' stato montato un vecchissimo pistone monofascia con una testa realizzata su disegno.
L'accensione utilizzata è quella del kit SP e la marmitta utilizzata è una specifica per i cilindri serie 9 con una boccola di scarico realizzata in casa.
Ero un po' curioso di scoprire come si sarebbe comportata la moto con questo motore. Di fatto si tratta di un motore standard preparato con unico materiale nobile l'accensione kit. Nulla di speciale se paragonato con il motore kit SP.
Risultato? La moto si è ben comportata
A fine giornata il pilota titolare non se la sentiva più di girare perché le gomme erano finite. Così chi ha preparato il motore e segue la moto in pista ha chiesto ad un altro ragazzo che è venuto in pista se voleva fare un paio di giri con la Mito visto che aveva la tuta. Non ha girato in pista dall'ultima gara di agosto dell'anno scorso.
E' salito su una moto che non conosceva con gomme finite dopo un lungo periodo di inattività è... in un paio di giri ha girato già quattro secondi più veloce del pilota titolare con un tempo di assoluto rispetto.
Questo a conferma che le Mito preparate dalle persone giuste vanno forte.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#158
Inviato 06 March 2011 - 01:00
{mRk}, il Mar 5 2011, 11:39 PM, ha scritto:
http://www.mitoclub....showtopic=90530
Il motore non è stato revisionato, non abbiamo cambiato nemmeno l'olio. Si è deciso di montarlo e utilizzarlo finché non presenta segni di cedimento.
Il cilindro di serie, un serie 7, è stato lavorato. E' stato montato un vecchissimo pistone monofascia con una testa realizzata su disegno.
L'accensione utilizzata è quella del kit SP e la marmitta utilizzata è una specifica per i cilindri serie 9 con una boccola di scarico realizzata in casa.
Ero un po' curioso di scoprire come si sarebbe comportata la moto con questo motore. Di fatto si tratta di un motore standard preparato con unico materiale nobile l'accensione kit. Nulla di speciale se paragonato con il motore kit SP.
Risultato? La moto si è ben comportata
A fine giornata il pilota titolare non se la sentiva più di girare perché le gomme erano finite. Così chi ha preparato il motore e segue la moto in pista ha chiesto ad un altro ragazzo che è venuto in pista se voleva fare un paio di giri con la Mito visto che aveva la tuta. Non ha girato in pista dall'ultima gara di agosto dell'anno scorso.
E' salito su una moto che non conosceva con gomme finite dopo un lungo periodo di inattività è... in un paio di giri ha girato già quattro secondi più veloce del pilota titolare con un tempo di assoluto rispetto.
Questo a conferma che le Mito preparate dalle persone giuste vanno forte.
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#159
Inviato 06 March 2011 - 13:39
{mRk}, il Mar 5 2011, 11:39 PM, ha scritto:
http://www.mitoclub....showtopic=90530
Il motore non è stato revisionato, non abbiamo cambiato nemmeno l'olio. Si è deciso di montarlo e utilizzarlo finché non presenta segni di cedimento.
Il cilindro di serie, un serie 7, è stato lavorato. E' stato montato un vecchissimo pistone monofascia con una testa realizzata su disegno.
L'accensione utilizzata è quella del kit SP e la marmitta utilizzata è una specifica per i cilindri serie 9 con una boccola di scarico realizzata in casa.
Ero un po' curioso di scoprire come si sarebbe comportata la moto con questo motore. Di fatto si tratta di un motore standard preparato con unico materiale nobile l'accensione kit. Nulla di speciale se paragonato con il motore kit SP.
Risultato? La moto si è ben comportata
A fine giornata il pilota titolare non se la sentiva più di girare perché le gomme erano finite. Così chi ha preparato il motore e segue la moto in pista ha chiesto ad un altro ragazzo che è venuto in pista se voleva fare un paio di giri con la Mito visto che aveva la tuta. Non ha girato in pista dall'ultima gara di agosto dell'anno scorso.
E' salito su una moto che non conosceva con gomme finite dopo un lungo periodo di inattività è... in un paio di giri ha girato già quattro secondi più veloce del pilota titolare con un tempo di assoluto rispetto.
Questo a conferma che le Mito preparate dalle persone giuste vanno forte.
#160
Inviato 05 April 2011 - 07:20
Intanto vi posto questa foto:
Alla prima occasione vedrò di farvene qualcuna migliore.
Quest'anno utilizzeremo una nuova molla per il mono e proveremo qualcosa di nuovo per il motore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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