Vai al contenuto

{mrk} Mito Ev Sp

221 risposte a questa discussione

#41 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 April 2010 - 13:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 16 2010, 10:15 PM, ha scritto:

Comunque non preoccuparti, anche la Mito fari tondi stradale è di buon livello: motore kit con ricambi, accensione Zeeltronic/kit (ho tutte e due le alternative), cerchi Marchesini, kit trasmissione finale 415 ed altre finezze. La prossima settimana dovrebbero arrivarmi le forcelle doppia molla delle Mito fari tondi ritarate (sono state sostituite anche le molle) così sarà pronta per la pista oppure per qualche uscita stradale. Se trovo qualcuno che voglia partecipare a qualche gara del CIVS la prepariamo open :mellow:

è sempre un piacere sapere che le "vecchie signore" bastonano ancora!
ah, se solo io non pesassi 90 chili suonati e (sopratutto) sapessi guidare.. :frustato1im:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#42 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 April 2010 - 18:07

Purtroppo con le 125 il peso è oltremodo penalizzante anche se conta molto di più la manetta :mellow:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#43 Manuelsp

supercazzolatore/uomo cordless cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2087 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 April 2010 - 11:06

Non sai quanto ho cercato quei cerchi.. li sogno la notte! sono davvero introvabili. Una cosa, la tua mito stradale ha motore kit, quindi serie 9 e ciò che ne consegue. Ma un motore kit, con la zeeltronic (senza accensione kit) è sempre zoppo?

Messaggio modificato da Manuelsp il 19 April 2010 - 11:06

Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#44 omarsmanetto

mr crasher

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1484 Messaggi:
  • Interests:ogni tanto mi fratturo gli amici mi chiamano Mr. crasher...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 19 April 2010 - 11:18

complimenti per il mezzo e per la sfida che stai portando avanti....
che dire di piu': un nome una garanzia ;)
guida felpato

#45 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 29 April 2010 - 15:15

Oggi mi hanno consegnato l'ammortizzatore di sterzo del kit SP, ovvero delle Mito ev SP ufficiali:
Immagine inserita

Valuteremo se utilizzare questo oppure l'Ohlins.
Come sempre grazie a mat che è riuscito a trovarlo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#46 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 04 May 2010 - 14:33

L'ammortizzatore di sterzo è già montato.
Oggi abbiamo montato le gomme rain sulla seconda coppia di cerchi.

Spero comunque che questo fine settimana a Rijeka ci sia il sole. Domenica sarà la prima gara in assoluto per questa moto e il pilota.

#47 mica79

incassettatore di polpi cmc #1

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8690 Messaggi:
  • Interests:kick boxing<br />snowboard<br />hi-fi<br />moto(naturalmente)<br />auto<br />viaggi
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Viterbo (VT)

Inviato 04 May 2010 - 14:38

allora auguri per la gara e complimenti per l'impegno...

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
DALIG------(LA MACCHINA)
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back

#48 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 04 May 2010 - 15:25

Visualizza Messaggiomica79, il May 4 2010, 03:38 PM, ha scritto:

allora auguri per la gara e complimenti per l'impegno...
Immagine inserita
Più che altro è l'impegno di tante persone che hanno dato una mano per i materiali e per assemblare la moto.

Attualmente la cosa più importante è che il ragazzo che la porta in pista possa fare un po' di km per prendere la mano con la moto. Più in avanti lavoreremo per migliorare la moto.
Se più in avanti ci sarà la possibilità la proverà Schilla che guida da anni le 125 SP così potremo avere anche un riscontro cronometrico per "pesare" la Mito.

Quest'anno dovrebbe la prima gara a Rijeka sarà particolarmente combattuta. Parteciperanno parecchi ragazzi che hanno corso gli anni passati nel triveneto. Da come hanno girato nelle uscite pre-gara sembra che questo inverno hanno messo a punto le moto e si presentano in forma per la prima gara ;)
Spero partecipi anche Toni, era ancora indeciso se partecipare o meno.

Messaggio modificato da {mRk} il 05 May 2010 - 10:01

#49 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 11 May 2010 - 11:06

Eccovi un po' di foto della gara di domenica:
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#50 bellar89

2Tempista Incallito

• Membri Effettivi
  • 5036 Messaggi:
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 May 2010 - 07:51

hai cambiato colorazioni? non era nera e bianca?
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#51 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 14 May 2010 - 12:23

ma insomma mrk,io non sò quanti anni hai,nè da quanti spendi tempo sulla mito,ma se ancora non sei riuscito a farle fare i 230 effettivi sei un cogli***e! :(
kazzzo mio kugggino mi ha detto ke un amiko di un suo amiko ha una mito ke fa i 220 e tu ankora non riesci a farle fare i 230 dopo tt sto tempo e soldi spesi? :Risata rotante:

Messaggio modificato da bubagan il 14 May 2010 - 12:26

#52 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 14 May 2010 - 14:22

Visualizza Messaggiobellar89, il May 14 2010, 08:51 AM, ha scritto:

hai cambiato colorazioni? non era nera e bianca?
Era nera e gialla, poi è diventata nera e bianca.

Avevo un secondo set di carene della Sebimoto. Il ragazzo che la guida ha deciso di riverniciarla . Mi ha chiesto se preferisco qualche colorazione particolare. Gli ho detto che faccia pure come gli sembra meglio.
Così ha scelto una colorazione che la rende visibile subito... anche se tra tra tante Aprilia una Mito si riconosce subito :(

#53 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 14 May 2010 - 14:47

Visualizza Messaggiobubagan, il May 14 2010, 01:23 PM, ha scritto:

ma insomma mrk,io non sò quanti anni hai,nè da quanti spendi tempo sulla mito,ma se ancora non sei riuscito a farle fare i 230 effettivi sei un cogli***e! :(
kazzzo mio kugggino mi ha detto ke un amiko di un suo amiko ha una mito ke fa i 220 e tu ankora non riesci a farle fare i 230 dopo tt sto tempo e soldi spesi? :Risata rotante:
:Risata rotante: ma bravo l'amico dell'amico di tuo cugino.

Messaggio modificato da {mRk} il 14 May 2010 - 14:48

#54 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)

Inviato 14 May 2010 - 17:42

vedo che ha piovuto, come è andata la gara?

#55 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

-la fata turbina- deltista CMC

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 14 May 2010 - 17:53

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 14 2010, 03:22 PM, ha scritto:

Era nera e gialla, poi è diventata nera e bianca.

Avevo un secondo set di carene della Sebimoto. Il ragazzo che la guida ha deciso di riverniciarla . Mi ha chiesto se preferisco qualche colorazione particolare. Gli ho detto che faccia pure come gli sembra meglio.
Così ha scelto una colorazione che la rende visibile subito... anche se tra tra tante Aprilia una Mito si riconosce subito :Risata rotante:

be complimenti! spicca nel gruppo ed sono azzeccati molto bene i colori e le forme secondo me! complimenti al pilota-grafico! :mhihi:
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#56 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 14 May 2010 - 19:32

Visualizza Messaggiomitico92, il May 14 2010, 06:42 PM, ha scritto:

vedo che ha piovuto, come è andata la gara?
Trovi un breve resoconto in questa discussione:
http://www.mitoclub....showtopic=86521
Botto al primo giro, per fortuna Marco non si è fatto male. Dispiace un po' perché è riuscito a fare un buon tempo nonostante era alla prima gara in assoluto con le moto stradali ed ha girato pochissimo con la Mito. In prima fila c'era gente che corre da tanti anni con le 125 SP, per non parlare di quelli che c'erano dietro.
Peggio ancora è andata con l'Aprilia... Causa le conseguenze dell'incidente Stefano non potrà partecipare questo fine settimana alla gara di Brno, quindi il campionato sembra compromesso.
Dovrebbe rientrare tra due settimane per la gara del Pannoniaring. La gara del Pannoniaring è valida anche per il campionato triveneto, parteciperemo anche con la Mito.

Per ora dobbiamo riparare i danni dovuti alla caduta. Sistemeremo prima le carene di riserva. Sarà più impegnativo recuperare le pedane di ricambio Valtermoto.

#57 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 17 May 2010 - 22:43

cacchio mi dispiace..

#58 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 17 May 2010 - 23:32

Visualizza Messaggiomitico92, il May 17 2010, 11:43 PM, ha scritto:

cacchio mi dispiace..
Le competizioni sono così. Va bene lo stesso. La moto è già competitiva anche se siamo solo all'inizio.
Il pilota, nonostante i pochi km percorsi in pista, gira già forte.
Oggi è passato. Ha quasi finito di sistemare la moto :)

#59 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 18 May 2010 - 18:37

hai in programma qualche gara nel lazio? sarei curioso di vedere come va una mito fatta come cristo comanda :biggrinthumb:

#60 {mRk}

Ing.

• Membri Effettivi
  • 12549 Messaggi:

Inviato 18 May 2010 - 23:18

Visualizza Messaggiomitico92, il May 18 2010, 07:37 PM, ha scritto:

hai in programma qualche gara nel lazio? sarei curioso di vedere come va una mito fatta come cristo comanda :Risata rotante:
No, le Mito non hanno l'omologazione rinnovata per gareggiare nei campionati nazionali. Posso gareggiare ancora nell'Alpe Adria e in alcuni campionati nazionali esteri.
Potrebbe partecipare ancora nel campionato italiano velocità salita con preparazione "open" ovvero senza particolari vincoli in quanto a preparazione del motore e delle sospensioni.
Sarei anch'io curioso di vedere come va una Mito fatta a dovere guidata da un pilota che capace di girare con un buon passo. Una volta che il pilota migliorerà a sufficienza (ogni uscita in pista migliora il suo miglior tempo sul giro di 2 secondi) proveremo qualcosa di diverso dai materiali standard per il motore. Potendo e volendo lavorare c'è del margine per fare meglio. A livello di sospensioni invece siamo già a posto così.

Personalmente ritengo la Mito ancora una moto competitiva se preparata a dovere. Il problema è che un utente normale difficilmente troverà qualcuno capace di prepararla. Quei pochi in grado di prepararla sono sconosciuti al pubblico, non sono nomi che circolano nei forum. A farle girare bene sul banco prova sono bravi tutti, in pista invece arrivano i dolori... :Risata rotante:
Per fare bene con la Mito non serve nemmeno utilizzare i cilindri dell'ultimo kit. Sei vai a vederti i risultati ottenuti da Diego nel civs con la Mito vedrai che quando all'inizio del 2008 quando ha utilizzato la moto del dillo con un vecchio motore kit (cilindro serie 6 SP) preparato da un tecnico competente ha ottenuto dei buoni risultati nonostante la messa a punto approssimativa (carburazione e sospensioni). Considerato che il punto debole dei motori Mito è stata sempre l'accensione e che la moto del dillo utilizzava una accensione standard puoi farti una idea sul potenziale delle Mito.

11 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi