{mrk} Mito Ev Sp
#81
Inviato 05 September 2010 - 22:17
#82
Inviato 08 September 2010 - 19:47
Step69, il Sep 5 2010, 11:17 PM, ha scritto:
Invece Marco, il ragazzo che porta in pista la mia Mito, ha provato la RS di Stefano Secondo lui il motore Rotax ha più tiro "sotto" però la ciclistica RS è nettamente inferiore a quella Mito. La differenza così marcata in parte è dovuta alle sospensioni (la RS di Stefano monta sospensioni standard, la mia Mito monta sospensioni più raffinate) e al telaio Mito. Ha detto che gli pare quasi impossibile che Stefano riesca a girare così forte con una moto che si muove così tanto... La stessa impressione l'ha avuto un altro ragazzo che di norma guida le RS 125 SP, con la Mito gli sembrava di guidare sui binari.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#83
Inviato 08 September 2010 - 19:54
#84
Inviato 08 September 2010 - 21:48
Step69, il Sep 8 2010, 08:54 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#86
Inviato 08 September 2010 - 23:05
{mRk}, il Sep 5 2010, 06:47 PM, ha scritto:
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#88
Inviato 09 September 2010 - 08:50
Step69, il Sep 9 2010, 09:06 AM, ha scritto:
Se uno non vuole partecipare al campionato Alpe Adria con una Mito ev perché non gli piace può sempre scegliere una moto differente, compresa la SP525. Per convenienza, visto la dispèonibilità del kit SP, io ho scelto la Mito ev. Il tipo di carena è l'ultimo dei miei pensieri ed è irrilevante ai fini delle prestazioni.
Messaggio modificato da {mRk} il 09 September 2010 - 09:03
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#89
Inviato 09 September 2010 - 15:00
{mRk}, il Sep 9 2010, 09:50 AM, ha scritto:
Se uno non vuole partecipare al campionato Alpe Adria con una Mito ev perché non gli piace può sempre scegliere una moto differente, compresa la SP525. Per convenienza, visto la dispèonibilità del kit SP, io ho scelto la Mito ev. Il tipo di carena è l'ultimo dei miei pensieri ed è irrilevante ai fini delle prestazioni.
#90
Inviato 09 September 2010 - 15:33
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#91
Inviato 13 September 2010 - 11:05
{mRk}, il Sep 8 2010, 08:47 PM, ha scritto:
Invece Marco, il ragazzo che porta in pista la mia Mito, ha provato la RS di Stefano Secondo lui il motore Rotax ha più tiro "sotto" però la ciclistica RS è nettamente inferiore a quella Mito. La differenza così marcata in parte è dovuta alle sospensioni (la RS di Stefano monta sospensioni standard, la mia Mito monta sospensioni più raffinate) e al telaio Mito. Ha detto che gli pare quasi impossibile che Stefano riesca a girare così forte con una moto che si muove così tanto... La stessa impressione l'ha avuto un altro ragazzo che di norma guida le RS 125 SP, con la Mito gli sembrava di guidare sui binari.
ma quindi in definitiva tra il telaio rs e quello mito quale è il migliore?
#92
Inviato 13 September 2010 - 21:16
mitico92, il Sep 13 2010, 12:05 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#94
Inviato 13 September 2010 - 21:54
mitico92, il Sep 13 2010, 10:18 PM, ha scritto:
perchè i piloti non sono tutti uguali e non hanno tutti lo stesso stile di guida....
#95
Inviato 14 September 2010 - 08:24
Il limite della Mito è un altro. Purtroppo causa disimpegno della Casa dal campionato SP italiano per la Mito non si trovano sul mercato kit forcelle tipo i vari Mupo, Matris e Ohlins. Inoltre per i mono la scelta è ristretta ai soli Bitubo.
Ci sarebbero i materiali dell'ultimo kit SP però sono quasi introvabili.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#96
Inviato 14 September 2010 - 08:26
{mRk}, il Sep 14 2010, 09:24 AM, ha scritto:
Il limite della Mito è un altro. Purtroppo causa disimpegno della Casa dal campionato SP italiano per la Mito non si trovano sul mercato kit forcelle tipo i vari Mupo, Matris e Ohlins. Inoltre per i mono la scelta è ristretta ai soli Bitubo.
Ci sarebbero i materiali dell'ultimo kit SP però sono quasi introvabili.
però in giro si trovano anche altre marche tipo proprio la mupo per i mono..certo il prezzo del camera separata è un po proibitivo..al pubblico si trovano sui 700 euro circa in su..non sono validi quanto il bitubo?
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#97
Inviato 14 September 2010 - 09:15
skiddolo, il Sep 14 2010, 09:26 AM, ha scritto:
Mi pare difficile che per la Mito si trovi materiale Mupo. Il ragazzo che guida la mia Mito è un buon amico del titolare della Mupo. Gli ha chiesto se può avere qualcosa per la Mito e gli ha risposto che non hanno mai realizzato nulla per la Mito. Visto come erano messi con gli ordini da evadere (primavera 2010) nemmeno poteva realizzargli qualcosa su misura.
Mitomagic può procurare il Bitubo (nuovo) top di gamma per 450€ comprese le s.s. E' un ottimo prezzo.
In ogni caso il problema principale è l'anteriore, oltre ad un certo livello. Per la Mito ev esistono le forche kit SP doppia molla. Ma a differenza delle vecchie Mito fari tondi non è stata mai prodotta una versione stradale della Mito ev che utilizzasse queste componenti. Quindi sono materiali difficili da reperire.
Mitomagic con l'aiuto di un tecnico Bitubo forse ha messo insieme qualcosa che potrà andare bene ad un prezzo ragionevole, bisogna aspettare le prime prove per fare qualche valutazione.
Messaggio modificato da {mRk} il 14 September 2010 - 09:29
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#98
Inviato 14 September 2010 - 09:29
{mRk}, il Sep 14 2010, 10:15 AM, ha scritto:
Mi pare difficile che per la Mito si trovi materiale Mupo. Il ragazzo che guida la mia Mito è un buon amico del titolare della Mupo. Gli ha chiesto se può avere qualcosa per la Mito e gli ha risposto che non avevano mai realizzato nulla per la Mito. Visto come erano messi con gli ordini da evadere (primavera 2010) nemmeno poteva realizzargli qualcosa su misura.
Mitomagic può procurare il Bitubo top di gamma a 450€ comprese le s.s.-
si si lo so di marco però vedi questo
scrivono che è per cagiva mito e il prezzo è abbastanza esorbitante anche, ecco perchè chiedevo
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#99
Inviato 14 September 2010 - 09:32
skiddolo, il Sep 14 2010, 10:29 AM, ha scritto:
scrivono che è per cagiva mito e il prezzo è abbastanza esorbitante anche, ecco perchè chiedevo
Stranissimo... vedo di informarmi.
Il rivenditore ha un buon feedback.
Anche sul sito della Mupo loinseriscono a catalogo per la Mito.
P.S.: Ho avvisato Marco, il mio pilota. Contatterà direttamente il titolare per avere qualche informazione in merito. Secondo lui potrebbero essere a catalogo ma non gli hanno disponibili. Strano perché il tizio su ebay ne ha 10 disponibili.
P.P.S.: danno disponibile anche un kit per le forche... ad inizio anno non avevano nulla catalogo per la Mito. Vedo di informarmi e quando ho qualche novità vi informo.
Messaggio modificato da {mRk} il 14 September 2010 - 09:54
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#100
Inviato 14 September 2010 - 09:57
{mRk}, il Sep 14 2010, 10:32 AM, ha scritto:
Stranissimo... vedo di informarmi.
Il rivenditore ha un buon feedback.
Anche sul sito della Mupo loinseriscono a catalogo per la Mito.
P.S.: Ho avvisato Marco, il mio pilota. Contatterà direttamente il titolare per avere qualche informazione in merito. Secondo lui potrebbero essere a catalogo ma non gli hanno disponibili. Strano perché il tizio su ebay ne ha 10 disponibili.
P.P.S.: danno disponibile anche un kit per le forche... ad inizio anno non avevano nulla catalogo per la Mito. Vedo di informarmi e quando ho qualche novità vi informo.
si infatti..questo mono in realtà è almeno un'annetto che lo vedo in giro..c'era anche un'altra marca sempre a camera separata ma ora non mi viene in mente..per le forcelle che sta sviluppando marco, ci ho parlato ieri ma la cosa sembra ancora lunga, ha detto che oggi andrà a chiedere se ci sono aggiornamenti...intanto dade ha montare il "tappo" forcella regolabile che si è fatto fare al tornio per regolare la compressione ma deve testarlo bene ancora ha detto
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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