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{mrk} Mito Ev Sp


221 risposte a questa discussione

#81 Step69

    pff o caca!

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Inviato 05 September 2010 - 22:17

Proprio oggi sono andato a vedere una mito EV del '95,ciclisticamente sembra messa bene,di motore devo ancora sentirla accesa...inizialmente voleva 500,poi ha sceso a 350,vediamo se riesco a prenderla a meno...cos'ha il cambio a 7 rapporti delle vecchie mito di diverso da quelle + recenti?Lo chiedo perchè il blocco che monterò proviene da una mitoII lawson...

#82 {mRk}

    Ing.

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Inviato 08 September 2010 - 19:47

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 5 2010, 11:17 PM, ha scritto:

Proprio oggi sono andato a vedere una mito EV del '95,ciclisticamente sembra messa bene,di motore devo ancora sentirla accesa...inizialmente voleva 500,poi ha sceso a 350,vediamo se riesco a prenderla a meno...cos'ha il cambio a 7 rapporti delle vecchie mito di diverso da quelle + recenti?Lo chiedo perchè il blocco che monterò proviene da una mitoII lawson...
Il cambio a 7 rapporti è meglio spaziato rispetto al cambio a 6 rapporti, ovvero dopo ogni cambiata sei ti ritrovi sempre il motore in coppia. Quando Stefano - di norma guida una RS 125 SP - ha provato la mia Mito uno delle cose che ha apprezzato era proprio la spaziatura del cambio sette marce.
Invece Marco, il ragazzo che porta in pista la mia Mito, ha provato la RS di Stefano :asd: Secondo lui il motore Rotax ha più tiro "sotto" però la ciclistica RS è nettamente inferiore a quella Mito. La differenza così marcata in parte è dovuta alle sospensioni (la RS di Stefano monta sospensioni standard, la mia Mito monta sospensioni più raffinate) e al telaio Mito. Ha detto che gli pare quasi impossibile che Stefano riesca a girare così forte :D con una moto che si muove così tanto... La stessa impressione l'ha avuto un altro ragazzo che di norma guida le RS 125 SP, con la Mito gli sembrava di guidare sui binari.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#83 Step69

    pff o caca!

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Inviato 08 September 2010 - 19:54

Addirittura...ora capisco le potenzialità della Mito...ne ero al corrente della spaziatura del 7 rapporti,xkè l'ho provato anche se su una mito stradale,la differenza si sente,io intendevo chiederti se ci sono differenze tra i vari cambi a 7 rapporti,se cambiano negli anni...

#84 {mRk}

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Inviato 08 September 2010 - 21:48

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 8 2010, 08:54 PM, ha scritto:

Addirittura...ora capisco le potenzialità della Mito...ne ero al corrente della spaziatura del 7 rapporti,xkè l'ho provato anche se su una mito stradale,la differenza si sente,io intendevo chiederti se ci sono differenze tra i vari cambi a 7 rapporti,se cambiano negli anni...
No, i cambi a sette marce non sono cambiati nel corso degli anni.
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#85 Step69

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Inviato 08 September 2010 - 22:59

ok,avevo questo dubbio,dato che anni fa su wikipedia lessi questa cosa...comunque se posso saperlo come mai hai scelto di montare le carene ev al posto delle 525?

#86 skiddolo

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Inviato 08 September 2010 - 23:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 5 2010, 06:47 PM, ha scritto:

Ho preferito le vecchie Mito ev per questioni regolamentari (Alpe Adria). La vecchia Mito ev aveva un kit SP omologato. Inoltre i vecchi motori utilizzavano cambi sette marce che personalmente preferisco.

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#87 Step69

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Inviato 09 September 2010 - 08:06

Ma scusa,se partecipi al campionato con un telaio "cagiva mito EV '96"devi per forza avere le carene della mito ev???

#88 {mRk}

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Inviato 09 September 2010 - 08:50

Visualizza MessaggioStep69, il Sep 9 2010, 09:06 AM, ha scritto:

Ma scusa,se partecipi al campionato con un telaio "cagiva mito EV '96"devi per forza avere le carene della mito ev???
Assolutamente si, la regola vale per qualsiasi campionato SP, SBK, supersport, stock, ecc.

Se uno non vuole partecipare al campionato Alpe Adria con una Mito ev perché non gli piace può sempre scegliere una moto differente, compresa la SP525. Per convenienza, visto la dispèonibilità del kit SP, io ho scelto la Mito ev. Il tipo di carena è l'ultimo dei miei pensieri ed è irrilevante ai fini delle prestazioni.

Messaggio modificato da {mRk} il 09 September 2010 - 09:03

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#89 Step69

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Inviato 09 September 2010 - 15:00

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 9 2010, 09:50 AM, ha scritto:

Assolutamente si, la regola vale per qualsiasi campionato SP, SBK, supersport, stock, ecc.

Se uno non vuole partecipare al campionato Alpe Adria con una Mito ev perché non gli piace può sempre scegliere una moto differente, compresa la SP525. Per convenienza, visto la dispèonibilità del kit SP, io ho scelto la Mito ev. Il tipo di carena è l'ultimo dei miei pensieri ed è irrilevante ai fini delle prestazioni.
Non lo sapevo questo...si in effetti non cambia nulla,era pura curiosità!:f4wheel2ci:

#90 {mRk}

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Inviato 09 September 2010 - 15:33

Quando riesco vi posto le foto dell'ultima gara.
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#91 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 13 September 2010 - 11:05

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 8 2010, 08:47 PM, ha scritto:

Il cambio a 7 rapporti è meglio spaziato rispetto al cambio a 6 rapporti, ovvero dopo ogni cambiata sei ti ritrovi sempre il motore in coppia. Quando Stefano - di norma guida una RS 125 SP - ha provato la mia Mito uno delle cose che ha apprezzato era proprio la spaziatura del cambio sette marce.
Invece Marco, il ragazzo che porta in pista la mia Mito, ha provato la RS di Stefano :D Secondo lui il motore Rotax ha più tiro "sotto" però la ciclistica RS è nettamente inferiore a quella Mito. La differenza così marcata in parte è dovuta alle sospensioni (la RS di Stefano monta sospensioni standard, la mia Mito monta sospensioni più raffinate) e al telaio Mito. Ha detto che gli pare quasi impossibile che Stefano riesca a girare così forte :blink: con una moto che si muove così tanto... La stessa impressione l'ha avuto un altro ragazzo che di norma guida le RS 125 SP, con la Mito gli sembrava di guidare sui binari.


ma quindi in definitiva tra il telaio rs e quello mito quale è il migliore?

#92 {mRk}

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Inviato 13 September 2010 - 21:16

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 13 2010, 12:05 PM, ha scritto:

ma quindi in definitiva tra il telaio rs e quello mito quale è il migliore?
Indubbiamente quello Mito.
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#93 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 13 September 2010 - 21:18

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 13 2010, 10:16 PM, ha scritto:

Indubbiamente quello Mito.


come mai dillo era sicuro del contrario? ricordo ancora che mi prese per il cu*o per svariate pagine perchè affermavo che il telaio mito fosse migliore.

#94 kayn.91

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Inviato 13 September 2010 - 21:54

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 13 2010, 10:18 PM, ha scritto:

come mai dillo era sicuro del contrario? ricordo ancora che mi prese per il cu*o per svariate pagine perchè affermavo che il telaio mito fosse migliore.

perchè i piloti non sono tutti uguali e non hanno tutti lo stesso stile di guida....


#95 {mRk}

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Inviato 14 September 2010 - 08:24

Quando a Gnani hanno chiesto se è meglio la RS oppure la Mito ha risposto:"almeno la Mito ha un telaio".
Il limite della Mito è un altro. Purtroppo causa disimpegno della Casa dal campionato SP italiano per la Mito non si trovano sul mercato kit forcelle tipo i vari Mupo, Matris e Ohlins. Inoltre per i mono la scelta è ristretta ai soli Bitubo.
Ci sarebbero i materiali dell'ultimo kit SP però sono quasi introvabili.
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#96 skiddolo

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Inviato 14 September 2010 - 08:26

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 14 2010, 09:24 AM, ha scritto:

Quando a Gnani hanno chiesto se è meglio la RS oppure la Mito ha risposto:"almeno la Mito ha un telaio".
Il limite della Mito è un altro. Purtroppo causa disimpegno della Casa dal campionato SP italiano per la Mito non si trovano sul mercato kit forcelle tipo i vari Mupo, Matris e Ohlins. Inoltre per i mono la scelta è ristretta ai soli Bitubo.
Ci sarebbero i materiali dell'ultimo kit SP però sono quasi introvabili.

però in giro si trovano anche altre marche tipo proprio la mupo per i mono..certo il prezzo del camera separata è un po proibitivo..al pubblico si trovano sui 700 euro circa in su..non sono validi quanto il bitubo?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#97 {mRk}

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Inviato 14 September 2010 - 09:15

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 14 2010, 09:26 AM, ha scritto:

però in giro si trovano anche altre marche tipo proprio la mupo per i mono..certo il prezzo del camera separata è un po proibitivo..al pubblico si trovano sui 700 euro circa in su..non sono validi quanto il bitubo?
Mupo è un buon prodotto.
Mi pare difficile che per la Mito si trovi materiale Mupo. Il ragazzo che guida la mia Mito è un buon amico del titolare della Mupo. Gli ha chiesto se può avere qualcosa per la Mito e gli ha risposto che non hanno mai realizzato nulla per la Mito. Visto come erano messi con gli ordini da evadere (primavera 2010) nemmeno poteva realizzargli qualcosa su misura.

Mitomagic può procurare il Bitubo (nuovo) top di gamma per 450€ comprese le s.s. E' un ottimo prezzo.

In ogni caso il problema principale è l'anteriore, oltre ad un certo livello. Per la Mito ev esistono le forche kit SP doppia molla. Ma a differenza delle vecchie Mito fari tondi non è stata mai prodotta una versione stradale della Mito ev che utilizzasse queste componenti. Quindi sono materiali difficili da reperire.
Mitomagic con l'aiuto di un tecnico Bitubo forse ha messo insieme qualcosa che potrà andare bene ad un prezzo ragionevole, bisogna aspettare le prime prove per fare qualche valutazione.

Messaggio modificato da {mRk} il 14 September 2010 - 09:29

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Inviato 14 September 2010 - 09:29

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 14 2010, 10:15 AM, ha scritto:

Mupo è un buon prodotto.
Mi pare difficile che per la Mito si trovi materiale Mupo. Il ragazzo che guida la mia Mito è un buon amico del titolare della Mupo. Gli ha chiesto se può avere qualcosa per la Mito e gli ha risposto che non avevano mai realizzato nulla per la Mito. Visto come erano messi con gli ordini da evadere (primavera 2010) nemmeno poteva realizzargli qualcosa su misura.

Mitomagic può procurare il Bitubo top di gamma a 450€ comprese le s.s.-

si si lo so di marco :mhihi: però vedi questo

scrivono che è per cagiva mito e il prezzo è abbastanza esorbitante anche, ecco perchè chiedevo :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#99 {mRk}

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Inviato 14 September 2010 - 09:32

Visualizza Messaggioskiddolo, il Sep 14 2010, 10:29 AM, ha scritto:

si si lo so di marco :mhihi: però vedi questo

scrivono che è per cagiva mito e il prezzo è abbastanza esorbitante anche, ecco perchè chiedevo :asd:
Il prezzo è in linea con il Bitubo. E' Mitomagic a offrire i Bitubo ad un ottimo prezzo.

Stranissimo... vedo di informarmi.
Il rivenditore ha un buon feedback.
Anche sul sito della Mupo loinseriscono a catalogo per la Mito.

P.S.: Ho avvisato Marco, il mio pilota. Contatterà direttamente il titolare per avere qualche informazione in merito. Secondo lui potrebbero essere a catalogo ma non gli hanno disponibili. Strano perché il tizio su ebay ne ha 10 disponibili.

P.P.S.: danno disponibile anche un kit per le forche... ad inizio anno non avevano nulla catalogo per la Mito. Vedo di informarmi e quando ho qualche novità vi informo.

Messaggio modificato da {mRk} il 14 September 2010 - 09:54

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Inviato 14 September 2010 - 09:57

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 14 2010, 10:32 AM, ha scritto:

Il prezzo è in linea con il Bitubo. E' Mitomagic a offrire i Bitubo ad un ottimo prezzo.

Stranissimo... vedo di informarmi.
Il rivenditore ha un buon feedback.
Anche sul sito della Mupo loinseriscono a catalogo per la Mito.

P.S.: Ho avvisato Marco, il mio pilota. Contatterà direttamente il titolare per avere qualche informazione in merito. Secondo lui potrebbero essere a catalogo ma non gli hanno disponibili. Strano perché il tizio su ebay ne ha 10 disponibili.

P.P.S.: danno disponibile anche un kit per le forche... ad inizio anno non avevano nulla catalogo per la Mito. Vedo di informarmi e quando ho qualche novità vi informo.

si infatti..questo mono in realtà è almeno un'annetto che lo vedo in giro..c'era anche un'altra marca sempre a camera separata ma ora non mi viene in mente..per le forcelle che sta sviluppando marco, ci ho parlato ieri ma la cosa sembra ancora lunga, ha detto che oggi andrà a chiedere se ci sono aggiornamenti...intanto dade ha montare il "tappo" forcella regolabile che si è fatto fare al tornio per regolare la compressione ma deve testarlo bene ancora ha detto :mhihi:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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