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{mrk} Mito Ev Sp


221 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

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Inviato 11 April 2010 - 09:31

Visualizza Messaggionik_mct, il Apr 10 2010, 04:10 PM, ha scritto:

come vanno le dunlop sull'aprilia? sono 110/70 e 150/60?
Immaggino te l'abbiano riferito visto che non ne ho parlato. Le ha provate Stefano e sono delle 110/70 e 150/60, ha realizzato dei discreti tempi considerato che non girava dall'anno scorso. Per lavorare bene richiedono soltanto una diversa taratura delle sospensioni perché hanno la carcassa più dura. Inoltre consentono di fare parecchi km in più rispetto ai Pirelli.

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 11 2010, 01:59 AM, ha scritto:

che spettacolo!!

Visualizza MessaggioOmar-91, il Apr 10 2010, 02:27 PM, ha scritto:

Complimenti! Sempre ottimi mezzi! ;)

Visualizza MessaggioBostrom-ev, il Apr 10 2010, 03:13 PM, ha scritto:

STUPENDA!
Grazie a tutti.

Visualizza Messaggiobubagan, il Apr 10 2010, 12:47 PM, ha scritto:

è 7 marce?
quindi sono balle quelle di chi dice che la mito rispetto all'rs non và e che ci sono solo rs 125 nell'SP!
Complimentoni! ;)
E' una setta marce.
I cilindri utilizzati sono i serie 9 con valvola di scarico dedicata, compreso il meccanismo di comando.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 skiddolo

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Inviato 11 April 2010 - 09:42

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 11 2010, 10:31 AM, ha scritto:

E' una setta marce.
I cilindri utilizzati sono i serie 9 con valvola di scarico dedicata, compreso il meccanismo di comando.

piccola curiosità,ma valvola e meccanismo erano sempre compresi nei kit o fatto tutto ex novo?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#23 {mRk}

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Inviato 11 April 2010 - 09:59

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 10 2010, 01:04 PM, ha scritto:

piu che altro l'rs è piu semplice da sistemare e nel reperire i pezzi kit sp dato che l'aprilia ci gira ;)
A dire il vero c'è stato un periodo che mi sono messo alla ricecra di una Aprilia da acquistare per prepararla proprio per la facilità di reperire i materiali (per il motore si preparano i materiali standard).
Considera che solo l'anno scorso avevo acquistato tre coppie di cerchi Marchesini per le Aprilia (per poi girarli a terzi) e diversi cilindri originali nuovi. Questi materiali mi sono costati un terzo rispetto agli equivalenti materiali Mito.
Sempre per le Aprilia con mat abbiamo realizzato le marmitte, ho fatto realizzare diversi silenziatori, le lamelle (a Joe Romano) e le centraline a Borut.
Per non parlare delle sospensioni. Per le Aprilia trovi un sacco di materiale usato, altrimenti ci sono i kit forcelle Mupo e Matris già pronti. Per il mono posteriore c'è l'imbarazzo della scelta.
Diciamo che le RS si possono prepare sottogamba ;)


Alla fine ho preferito la Mito per il legame con il marchio Cagiva e per una mia curiosità personale: volevo capire se le Mito in configurazione SP erano ancora competitive.
Negli ultimi tempi però mi ha dato una mano parecchia gente che si è interessata alla moto e al lavoro che stavamo facendo. Così sono saltati fuori un po' di materiali i che mi consentirebbe di allestire la seconda moto.

Messaggio modificato da {mRk} il 11 April 2010 - 10:00

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#24 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 11 April 2010 - 10:10

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 10 2010, 11:05 AM, ha scritto:

Per ora l'abbiamo provata così con l'ammortizzatore di sterzo originale ritarato. Potrebbe girare senza ammortizzatore di sterzo per come si comporta.

Ho già in arrivo un ammortizzatore di sterzo delle vecchie Mito ev SP ufficiali, revisionato per l'occasione. Mi dovrebbe arrivare con le forcelle kit ritarate per la vecchia fari tondi (cambiano il coefficiente k delle molle).
Ho deciso di completare l'allestimento anche della vecchia Mito. Mi mancavano solo le forcelle e il mono posteriore (monterò un Bitubo). Se avrò la disponibilità per l'assistenza della moto in pista cercherò di schierare anche questa moto in pista. Ho tutti i ricambi per schierare una seconda moto.

scusa la domanda idiota.. forse pure un'pò O.T.

ma l'ammortizzatore di sterzo originale delle ev, si può "modificare"?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
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#25 {mRk}

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Inviato 11 April 2010 - 10:39

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 11 2010, 10:42 AM, ha scritto:

piccola curiosità,ma valvola e meccanismo erano sempre compresi nei kit o fatto tutto ex novo?
Con il kit fornivano il necessario, compresi coperchi valvola differenti. Avendo vari cilindri per alcuni i materiali mancanti sono stati realizzati ex novo.
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Inviato 11 April 2010 - 10:45

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 11 2010, 11:10 AM, ha scritto:

scusa la domanda idiota.. forse pure un'pò O.T.

ma l'ammortizzatore di sterzo originale delle ev, si può "modificare"?
Per cambiare il comportamento dell'ammortizzatore di sterzo basta utilizzare un olio differenti.
Così come sono forniti di serie servono a poco.

La Bitubo realizza un buon ammortizzatore di sterzo con regolazioni per la Mito. Non so perché sono sottovalutati... Sull'Aprilia in foto è montato un ammortizzatore di sterzo Bitubo. Tra l'altro anche il mono posteriore dell'Aprilia è una Bitubo.
Per la Mito si possono adattare gli ammortizzatori di sterzo della Ducati 916.
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#27 skiddolo

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Inviato 11 April 2010 - 10:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 11 2010, 11:45 AM, ha scritto:

Per cambiare il comportamento dell'ammortizzatore di sterzo basta utilizzare un olio differenti.
Così come sono forniti di serie servono a poco.

La Bitubo realizza un buon ammortizzatore di sterzo con regolazioni per la Mito. Non so perché sono sottovalutati... Sull'Aprilia in foto è montato un ammortizzatore di sterzo Bitubo. Tra l'altro anche il mono posteriore dell'Aprilia è una Bitubo.
Per la Mito si possono adattare gli ammortizzatori di sterzo della Ducati 916.
http://cgi.ebay.it/DUCATI-916-996-998-748-...1#ht_500wt_1182

a che pro?mi sembrano identici e non regolabili entrambi..quanto pensi sia indispensabile l'ammo di sterzo in pista? :)scusa le tante domande ma mi documento sulle ultime cosette ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
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devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#28 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 11 April 2010 - 11:30

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 11 2010, 11:45 AM, ha scritto:

Per cambiare il comportamento dell'ammortizzatore di sterzo basta utilizzare un olio differenti.
Così come sono forniti di serie servono a poco.

La Bitubo realizza un buon ammortizzatore di sterzo con regolazioni per la Mito. Non so perché sono sottovalutati... Sull'Aprilia in foto è montato un ammortizzatore di sterzo Bitubo. Tra l'altro anche il mono posteriore dell'Aprilia è una Bitubo.
Per la Mito si possono adattare gli ammortizzatori di sterzo della Ducati 916.

capito..

scusami olteriormente, come si fa a "smontarlo" ?
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#29 {mRk}

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Inviato 11 April 2010 - 13:58

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 11 2010, 11:51 AM, ha scritto:

http://cgi.ebay.it/DUCATI-916-996-998-748-...1#ht_500wt_1182

a che pro?mi sembrano identici e non regolabili entrambi..quanto pensi sia indispensabile l'ammo di sterzo in pista? :)scusa le tante domande ma mi documento sulle ultime cosette :D
Intendevo gli ammortizzatori per Ducati prodotti dalla Ohlins e simili perché per la Ducati, a differenza della Mito, si trova di tutto.

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 11 2010, 12:30 PM, ha scritto:

capito..

scusami olteriormente, come si fa a "smontarlo" ?
Si apre ai lati.
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Inviato 11 April 2010 - 14:08

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 11 2010, 02:58 PM, ha scritto:

Intendevo gli ammortizzatori per Ducati prodotti dalla Ohlins e simili perché per la Ducati, a differenza della Mito, si trova di tutto.


Si apre ai lati.

ahhhh ok ok :D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 11 April 2010 - 14:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 11 2010, 02:58 PM, ha scritto:

Intendevo gli ammortizzatori per Ducati prodotti dalla Ohlins e simili perché per la Ducati, a differenza della Mito, si trova di tutto.


Si apre ai lati.

GRANDISSIMO!! pensavo fosse un blocco unico.. :D

l'olio va bene quello delle forche vero? 15w va bene? scusami tutti sti o.t.
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#32 Manuelsp

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Inviato 12 April 2010 - 17:03

La fascetta sullo stelo forcella è un sensore artigianale?
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
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#33 skiddolo

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Inviato 12 April 2010 - 17:06

Visualizza MessaggioManuelsp, il Apr 12 2010, 06:03 PM, ha scritto:

La fascetta sullo stelo forcella è un sensore artigianale?

credo che lo prendano come riferimento per i finecorsa in staccata :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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#34 Manuelsp

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Inviato 12 April 2010 - 19:21

Visualizza Messaggioskiddolo, il Apr 12 2010, 06:06 PM, ha scritto:

credo che lo prendano come riferimento per i finecorsa in staccata :flag_italy:
è quello che ho scritto io, solo volevo conferma dal proprietario! :Baldoria 2:
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
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#35 {mRk}

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Inviato 12 April 2010 - 21:04

Visualizza MessaggioManuelsp, il Apr 12 2010, 08:21 PM, ha scritto:

è quello che ho scritto io, solo volevo conferma dal proprietario! :biggrinthumb:
Si, serve per avere un riferimento immediato.
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#36 {mRk}

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Inviato 12 April 2010 - 21:16

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 11 2010, 03:25 PM, ha scritto:

GRANDISSIMO!! pensavo fosse un blocco unico.. :biggrinthumb:

l'olio va bene quello delle forche vero? 15w va bene? scusami tutti sti o.t.
Dipende da che risposta vuoi ottenere dall'ammortizzatore di sterzo. Puoi provare anche con oli per cambi automatici SAE 80 o qualsiasi olio che non fa schiuma.
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#37 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

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Inviato 12 April 2010 - 21:22

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 12 2010, 10:16 PM, ha scritto:

Dipende da che risposta vuoi ottenere dall'ammortizzatore di sterzo. Puoi provare anche con oli per cambi automatici SAE 80 o qualsiasi olio che non fa schiuma.

capito grazie..

ti chiedo un ultima cosa poi smetto..

te hai svitato la parte più esterna giusto? ma è filettato con filiere destre vero?
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#38 Lex The Best...

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Inviato 12 April 2010 - 22:35

Complimenti..davvero..!!


Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 12 2010, 09:22 PM, ha scritto:

capito grazie..

ti chiedo un ultima cosa poi smetto..

te hai svitato la parte più esterna giusto? ma è filettato con filiere destre vero?

interessa anke a me.. :biggrinthumb:
CITAZIONE (BR1 @ May 25 2010, 06:53 PM) Visualizza Messaggio
Potrebbe anche scattare il ban. Con scappellamento a destra.
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#39 BR1

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Inviato 16 April 2010 - 12:13

Marko,vorrai perdonarmi una domanda forse un po' impertinente.. come mai una EV e non una mito2 ? ;)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#40 {mRk}

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Visualizza MessaggioBR1, il Apr 16 2010, 01:13 PM, ha scritto:

Marko,vorrai perdonarmi una domanda forse un po' impertinente.. come mai una EV e non una mito2 ? ;)
E' quasi casuale.
Inizialmente ho deciso, visto che mi sono rimasti un sacco di materiali pregiati dopo la revisione del motore della Mito stradale, di allestire un nuovo motore preparato open.
In seguito, visto che il motore prometteva bene, ho deciso di allestire una una seconda Mito fari tondi per uso pista sfruttando carenature e altri pezzi della Mito stradale.
Quando si è presentata l'occasione ho acquistato delle carene Mito ev in vtr da Rave.
Successivamente, dopo la prima gara Alpe Adria di Rijeka del 2008, mi sono detto che potrei convertire la Mito da pista da open in SP, così ho fatto. Visto che avevo già le carene in vtr di una Mito ev ho optato per quest'ultima versione della Mito.
Ho versato l'anticipo per una Mito ev prendendo una cantonata. Alla fine ho assemblato la moto acquistando pezzi a destra e sinistra, ovvero l'ha assemblata il mio amico.

La moto era pronta già l'anno scorso però non avevamo un ragazzo serio a cui affidarla, non vogliamo avere più a che fare con i pi®loti. Quest'anno invece si è fatto avanti un ragazzo. Non ha esperienze precedenti con le 125 SP ma si impegna, è serio e un gran lavoratore, così abbiamo portato la Mito ev SP in pista. Lui potrà fare un po' di esperienza con le 125 SP e noi potremo lavorare sulla moto. E' decisamente una sfida più interessante rispetto alle RS 125 SP. La RS è facile da preparare, c'è gente che la prepara sottogamba ottenendo ottimi risultati.

Comunque non preoccuparti, anche la Mito fari tondi stradale è di buon livello: motore kit con ricambi, accensione Zeeltronic/kit (ho tutte e due le alternative), cerchi Marchesini, kit trasmissione finale 415 ed altre finezze. La prossima settimana dovrebbero arrivarmi le forcelle doppia molla delle Mito fari tondi ritarate (sono state sostituite anche le molle) così sarà pronta per la pista oppure per qualche uscita stradale. Se trovo qualcuno che voglia partecipare a qualche gara del CIVS la prepariamo open :biggrinthumb:

Per determinare il risultato finale concorrono in proporzione il mezzo per 1/3 (le Aprilia non sono problematiche, vanno quasi tutte) e 1/3 la messa a punto del motore e delle sospensioni. L'ultimo terzo lo fa il pilota.


Ritornando alla Mito ev SP. Il ragazzo che la porta in pista si è procurato un ammortizzatore di sterzo della Ohlins e sta finendo di verniciare le carene di ricambio. Sta lavorando anche su qualche altra modifica per adeguare la moto alle sue misure... è alto 1,88m :biggrinthumb:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





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