Vai al contenuto


La Mito Migliore?


59 risposte a questa discussione

#41 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 April 2010 - 11:10

Visualizza Messaggiobubagan, il Apr 19 2010, 11:03 AM, ha scritto:

ah ah ah bè è abbastanza in forma,avrà un 60 Cv all'albero! ;)
ma c'è anand che ha fatto di meglio e chissà quanti altri sopra di me!
quella di anand ha 78,3 CV ALLA RUOTA e c'è chi ha messo il blocco della rd500 sulla mito.... :D

eheh gli hai dato il viagra alla mito! :P
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#42 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 April 2010 - 14:31

Visualizza MessaggioManuelsp, il Apr 19 2010, 10:02 AM, ha scritto:

Non farmi ridere. Nessuno vince l'sp con 38 cv all'albero. Se con tutte quelle modifiche il tuo preparatore non riesce a passare i 32 cv all'ALBERO beh :Risata rotante: ognuno potrà trarre le sue conclusioni.
Non ho detto che ho tirato fuori 35 cv alla ruota, non ho parlato di 34 e di arrow e non ho nemmeno ''slimacchiato'' il mio cilindro. Tutte queste cose non le ho fatte, non mi servono e nonostante ciò ho fatto meglio di lui. Io se fossi in te rivedrei la mia concezione di preparatore. A maggior ragione se lavora su un rotax, fa davvero pena.
Vedi, trai conclusioni senza conoscere i fatti. Ti spiego..
Ho forse detto che il mio preparatore ha fatto una rs da 32cv all'albero?NO.
Ho detto che il mio amico con le seguenti modifiche fatte in garage a tempo perso ha PORTATO la moto al banco del mio preparatore che ha rilevato quella potenza all'albero.
Per quanto riguarda i dati delle sp mi sono confuso, MEA CULPA, con tutte ste cifre....comunque fai i conti che la mia rs 125 sp fà circa 40cv all'albero per 37,5cv alla ruota...le potenze sono circa queste poichè io, a parità di preparazione monto il 34 anzichè il 28.
Manuel, puoi dire quello che vuoi ma continuo a non credere che la tua mito originale con lamelle e scarico passi i 30cv alla ruota...non ci credo, è come se io m intestardissi dicendo che la mia rs 250 supera i 65cv alla ruota..non è vero, perciò non lo dico. Scusa ma perchè non posti un banco se hai tutta questa certezza?
Comunque sò anche io che 32cv all'albero per un rotx 122 ritoccato non sono un traguardo irraggiungibile, anzi, non sono nemmeno un gran risultato, rimane il fatto che di una moto che originale farà si e no 30cv all'albero dubito che con lamelle e marmitta (come hai fatto tu) acquisti più di 4cv all'albero....tutto qui.. :frustato1im:

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 19 April 2010 - 17:05

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#43 andrezend

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 44 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 10
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 19 April 2010 - 14:54

mito ev

#44 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 April 2010 - 18:57

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Apr 19 2010, 03:31 PM, ha scritto:

Vedi, trai conclusioni senza conoscere i fatti. Ti spiego..
Ho forse detto che il mio preparatore ha fatto una rs da 32cv all'albero?NO.
Ho detto che il mio amico con le seguenti modifiche fatte in garage a tempo perso ha PORTATO la moto al banco del mio preparatore che ha rilevato quella potenza all'albero.
Per quanto riguarda i dati delle sp mi sono confuso, MEA CULPA, con tutte ste cifre....comunque fai i conti che la mia rs 125 sp fà circa 40cv all'albero per 37,5cv alla ruota...le potenze sono circa queste poichè io, a parità di preparazione monto il 34 anzichè il 28.
Manuel, puoi dire quello che vuoi ma continuo a non credere che la tua mito originale con lamelle e scarico passi i 30cv alla ruota...non ci credo, è come se io m intestardissi dicendo che la mia rs 250 supera i 65cv alla ruota..non è vero, perciò non lo dico. Scusa ma perchè non posti un banco se hai tutta questa certezza?
Comunque sò anche io che 32cv all'albero per un rotx 122 ritoccato non sono un traguardo irraggiungibile, anzi, non sono nemmeno un gran risultato, rimane il fatto che di una moto che originale farà si e no 30cv all'albero dubito che con lamelle e marmitta (come hai fatto tu) acquisti più di 4cv all'albero....tutto qui.. :Baldoria 2:

:)
aggiungi manuel su fb, ci sono tutti i grafici di quando la sua moto non aveva ancora niente a che fare con quella che ha ora, e gia superava i 30 cv...
se su un aprilia hai avuto quel risultato all'albero bè, non è stato fatto un buon lavoro.

#45 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2087 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 April 2010 - 19:04

Non ho elencato tutto ciò che concerne il mio motore. Alcune cose sono state affinate/raccordate. Ti ho solo detto cosa ho sostituito. L'accensione è una ducati energia con zeeltronic. Del motore è stato curato il montaggio, le uniche parti sostituite sono lo scarico (che prima era depotenziato) le lamelle, ed ho montato un pistone monofascia ed ovviamente la testa, quello che usavano le vecchie mito. Anche io ho una rs 250, da originale i 65 cv non li vedi e raggiungerli su una moto usata in strada è un buon traguardo, ma più che verso la potenza mi oriento verso la coppia. La mito è stata rullata al banco, ora monta un gt ed un pistone di ''fortuna'' causa grippata per via di carburazione di passaggio troppo tirata. Appena tornerà a posto (una o due settimane) ti garantisco che ne vedrai un grafico. Se vuoi ricordamelo aprendo un topic, così non mi dimentico. Ah, dimenticavo, sarà più in forma di prima.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#46 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2087 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 April 2010 - 19:10

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 19 2010, 07:57 PM, ha scritto:

:)
aggiungi manuel su fb, ci sono tutti i grafici di quando la sua moto non aveva ancora niente a che fare con quella che ha ora, e gia superava i 30 cv...
se su un aprilia hai avuto quel risultato all'albero bè, non è stato fatto un buon lavoro.

Ci si può stupire di quanto può fare un ''ragazzo slimacciando'' nel suo garage. Non tutti abbiamo miliardi da sganciare per fare la spesa dal preparatore:asd:
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#47 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 April 2010 - 19:19

Visualizza MessaggioManuelsp, il Apr 19 2010, 08:10 PM, ha scritto:

Ci si può stupire di quanto può fare un ''ragazzo slimacciando'' nel suo garage. Non tutti abbiamo miliardi da sganciare per fare la spesa dal preparatore:asd:


il bello è che il tuo motore era tutto originale, hai tirato fuori 30 cv alla ruota e quello li con l'rs ne ha tirati fuori 32 all'albero!! probabilmente alla ruota ne ha meno di te.. :)

#48 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2087 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 April 2010 - 19:28

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 19 2010, 08:19 PM, ha scritto:

il bello è che il tuo motore era tutto originale, hai tirato fuori 30 cv alla ruota e quello li con l'rs ne ha tirati fuori 32 all'albero!! probabilmente alla ruota ne ha meno di te.. :)

Prima di montare la zeeltronic e con cilindro originale e testa 200h (non quelle buone).
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#49 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 April 2010 - 11:21

Visualizza MessaggioManuelsp, il Apr 19 2010, 08:04 PM, ha scritto:

Non ho elencato tutto ciò che concerne il mio motore. Alcune cose sono state affinate/raccordate. Ti ho solo detto cosa ho sostituito. L'accensione è una ducati energia con zeeltronic. Del motore è stato curato il montaggio, le uniche parti sostituite sono lo scarico (che prima era depotenziato) le lamelle, ed ho montato un pistone monofascia ed ovviamente la testa, quello che usavano le vecchie mito. Anche io ho una rs 250, da originale i 65 cv non li vedi e raggiungerli su una moto usata in strada è un buon traguardo, ma più che verso la potenza mi oriento verso la coppia. La mito è stata rullata al banco, ora monta un gt ed un pistone di ''fortuna'' causa grippata per via di carburazione di passaggio troppo tirata. Appena tornerà a posto (una o due settimane) ti garantisco che ne vedrai un grafico. Se vuoi ricordamelo aprendo un topic, così non mi dimentico. Ah, dimenticavo, sarà più in forma di prima.
perfetto, hai fatto bene a specificare quanto hai appena scritto, ora sono in accordo con te; è possibile che con le modeste ma mirate modifiche che avevi effettuato, la tua Mito SEMI-originale superasse i 30cv all'albero. :D
L'importante è chiarirsi.. :huh:

@ Mitico92: per curiosità, quanti cavalli pensi che abbia la tua Mito?
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#50 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 April 2010 - 13:02

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Apr 20 2010, 12:21 PM, ha scritto:

@ Mitico92: per curiosità, quanti cavalli pensi che abbia la tua Mito?

ti rispondo io!!!
circa in numero uguale alle sue sinapsi nervose funzionanti! :huh:
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#51 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 April 2010 - 13:07

In questi ultimi giorni, nuovamente in mancanza della Mito mi consolo con la mia Suzuki da 11cv...rischio più con quella che non con la Mito che è molto più stabile...mi sono preso 3 spaventi...ho rischiato 3 volte di brutto...questo mi ha fatto pensare una cosa...Tutti qui a sparare e a parlare di cavalli...di potenze...30, 60, 150...certo a tutti piace il mezzo potente...e fa piacere...ma piuttosto che lamentarsi (come anche io ho fatto un pò anche x ignoranza) e dire "la mia moto ha 2cv in meno!!" io punterei piuttosto sul migliorare le nostre capacità di guida...solo allora potremmo meritarci una moto più potente...io preferirei spendere 200€ per un buon paio di gomme piuttosto che per gli ultimi accessori o l'ultima stronzata che fa guadagnare 2cv in alto ma che te ne fa perdere 4 ai medi...questa è solo una mia riflessione..ma quando arrivi con una facilità incredibile al limite della tua moto (o al tuo), e la senti stretta, quasi pericolosa...e rischi di farti fuori 2 volte...ti viene da pensare...infatti, a parte qualche imprevisto, mi sto dedicando completamente ad allenare ed affinare le mie capacità di guida...su strada, e lo faccio in orari atipici tipo la sera o pomeriggio presto, orari in cui non gira quasi nessuno...perchè ancora non posso permettermi la pista e quella più vicina è a 150km da casa...

Pure io prima sono rimasto un pò deluso in quanto le Seven non avranno davvero 34cv ma 30 al massimo...ma ora ragionando ho capito che bastano e avanzano...sono più che sufficenti..visto che mi stavo ammazzando anche con 10cv..vi sembrerà un paradosso, però con la Mito, che è il triplo più potente del Van Van, ho rischiato pochissimo...è molto più stabile, agile, reattiva del Suzuki...E frena anche molto di più...

Messaggio modificato da PrizeGold il 20 April 2010 - 13:13

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#52 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 April 2010 - 14:57

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Apr 20 2010, 12:21 PM, ha scritto:

perfetto, hai fatto bene a specificare quanto hai appena scritto, ora sono in accordo con te; è possibile che con le modeste ma mirate modifiche che avevi effettuato, la tua Mito SEMI-originale superasse i 30cv all'albero. :Risata rotante:
L'importante è chiarirsi.. :D

@ Mitico92: per curiosità, quanti cavalli pensi che abbia la tua Mito?


bah penso che dopo che ci ha messo le mani nrg dovrei riuscire a toccare i 120 cavalli all'albero, più o meno come un r6

#53 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2087 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 April 2010 - 15:03

Visualizza MessaggioSoDDo, il Apr 20 2010, 02:02 PM, ha scritto:

ti rispondo io!!!
circa in numero uguale alle sue sinapsi nervose funzionanti! :Risata rotante:
è impossibile! Sarebbe depo! :D
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#54 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 April 2010 - 15:07

Visualizza MessaggioManuelsp, il Apr 20 2010, 04:03 PM, ha scritto:

è impossibile! Sarebbe depo! :D


mi battono anche i topi :Risata rotante:

#55 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 April 2010 - 17:19

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 20 2010, 03:57 PM, ha scritto:

bah penso che dopo che ci ha messo le mani nrg dovrei riuscire a toccare i 120 cavalli all'albero, più o meno come un r6
davvero?
ca##o pensavo che almeno almeno i 150cv li toccavi con la termignoni e l'albero a cammes!!! :Risata rotante:
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#56 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 April 2010 - 19:24

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Apr 20 2010, 06:19 PM, ha scritto:

davvero?
ca##o pensavo che almeno almeno i 150cv li toccavi con la termignoni e l'albero a cammes!!! :flag_italy:


apparte gli scherzi con la curva di anticipo che mi ritrovo sulla sp 525 nonostante ci abbia messo le mani stefano mi riterrei fortunato a toccare i 28 cavalli alla ruota :biggrinthumb:

#57 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 20 April 2010 - 19:29

:biggrinthumb:

#58 Guidus93

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 614 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 10
  • Gender:Male
  • Location:Ravenna
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ravenna (RA)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 April 2010 - 20:52

Sicuramente MITO EV SEVEN SPEED


[b]RACING-Because football, baseball, bowling, basketball & golf only require one ball



#59 emisel

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 296 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 10
  • Gender:Male
  • Location:roma
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 December 2010 - 16:35

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 15 2010, 10:35 PM, ha scritto:

io non ne ho idea di quanti cavalli potessero avere, so solo che quelle dei test di originale avevano ben poco. di seven ne ho viste e provate un bel po', non sono niente di più di una mito six originale con il motore appena ritoccato da chi di dovere :)
ma secondo me la seven si distingueva negli anni 90 dalle altre proprio per il cambio a 7 marce....e la six speed mi da tanto di incompleto anche a livello prestazionale!
non ho sottomano la scheda dei vari rapporti cambio della 6 e 7 speed ma sicuramente i rapporti della seven sara' distribuita in maniera diversa!

#60 bubagan

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 08
  • Gender:Male
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 December 2010 - 12:09

Visualizza Messaggioemisel, il Dec 26 2010, 05:35 PM, ha scritto:

ma secondo me la seven si distingueva negli anni 90 dalle altre proprio per il cambio a 7 marce....e la six speed mi da tanto di incompleto anche a livello prestazionale!
non ho sottomano la scheda dei vari rapporti cambio della 6 e 7 speed ma sicuramente i rapporti della seven sara' distribuita in maniera diversa!


dici bene,il cambio 7 marce è meglio distribuito: le marce tra loro sono più vicine e quindi si tirano meglio,ma alla fine la rapportatura dlela primaria di entrambe le seste marce è la medesima.
la 7 speed ha propriamente una marcia in più visto che la 6a di tutte le mito di tutti gli anni ha la stessa lunghezza.





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi