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La Mito Migliore?


59 risposte a questa discussione

#21 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 15 April 2010 - 22:35

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Apr 15 2010, 11:32 PM, ha scritto:

Vabbè dai almeno a 28cv la ruota non voglio credere che le migliori seven speed non ce li avessero..Altrimenti mi crolla un mito di infanzia ;) :f4wheel2ci: :Thumbs up: :Risata rotante: Non avrò più la stessa considerazione di tutte le Seven Speed e della mia seven speed :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: Ovviamente scherzo :asd:


io non ne ho idea di quanti cavalli potessero avere, so solo che quelle dei test di originale avevano ben poco. di seven ne ho viste e provate un bel po', non sono niente di più di una mito six originale con il motore appena ritoccato da chi di dovere :asd:

#22 PrizeGold

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Inviato 15 April 2010 - 22:42

Adesso che ci penso è vero il fatto che erano un pò ritoccate, guarda caso ora ho trovato 1 file di una prova anni '90 di 125 in cui l'aprilia extrema ha segnato 37cv!! Un pò troppi considerando che è "di serie"...però con una buona preparazione e ottimi componenti e messa a punto penso che i 35-36cv non siano irraggiungibili...Minchia xò la mia seven quelle poche volte che ho potuta provarla purtroppo...andava forte...ma forte davvero...ne aveva molto di più della SP di un mio amico...certo che se facessero la SP525 in versione Lucky Explorer sarebbe bella... ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#23 Manuelsp

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Inviato 16 April 2010 - 08:29

Le cifre che hai scritto le vedi nei film o sulle riviste ;) Le migliori seven originali stavano sui 28 cv alla ruota. Le cifre delle moto fornite dalla casa non fanno teste, avevano messe a punto particolari.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
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#24 Spalla #7

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Inviato 16 April 2010 - 09:50

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Apr 15 2010, 11:20 PM, ha scritto:

Vabbè all'incirca...Saranno 33, 33.5..stiamo lì.. ;) anche perchè da 37cv in poi si parla di preparazioni da SP...almeno io così sapevo...ovviamente la carburazione deve essere perfetta la benzina quella giusta i componenti di prim'ordine...per raggiungere quella potenza...cmq già di serie la seven va forte...

@mitico92: no capo vedi che ai bei tempi le mito uscivano con 30, 32 cv all'albero...dalla casa...non sono cose inventate o discorsi da bar... :f4wheel2ci:
prize secondo me sono cavalli all'albero i famosi 34cv delle mito/rs degli anni d'oro...io avevo una rs extrema con 34cv a libretto, era un po' preparata ma fidati che erano cavalli all'albero....
La mia attuale rs 125 sp ha 40cv all'albero e 37cv alla ruota, ma te lo dico col cuore, la differenza è abissale. :Thumbs up:

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 16 April 2010 - 09:50

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#25 PrizeGold

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Inviato 16 April 2010 - 15:32

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Apr 16 2010, 10:50 AM, ha scritto:

prize secondo me sono cavalli all'albero i famosi 34cv delle mito/rs degli anni d'oro...io avevo una rs extrema con 34cv a libretto, era un po' preparata ma fidati che erano cavalli all'albero....
La mia attuale rs 125 sp ha 40cv all'albero e 37cv alla ruota, ma te lo dico col cuore, la differenza è abissale. ;)
Si no infatti mi riferivo ai cavalli all'albero dei tempi d'oro. Dicevo se ce li avevano questi 34cv all'albero con un'ottima messa a punto, benza e olio giusti, e un buon tuning (carburatore, aspirazione e scarico molto spinti quantomeno) probabilmente forse si riuscivano a vedere i 33/34 cv (massimo) alla ruota.... :frustato1im:
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#26 Spalla #7

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Inviato 16 April 2010 - 16:14

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Apr 16 2010, 04:32 PM, ha scritto:

Si no infatti mi riferivo ai cavalli all'albero dei tempi d'oro. Dicevo se ce li avevano questi 34cv all'albero con un'ottima messa a punto, benza e olio giusti, e un buon tuning (carburatore, aspirazione e scarico molto spinti quantomeno) probabilmente forse si riuscivano a vedere i 33/34 cv (massimo) alla ruota.... :frustato1im:
guarda, proprio l'altro giorno un mio amico ha fatto il banco prova con una rs 125 2006 preparata...cilindro leggermente migliorato, testa sp, 34, pacco lamellare, trasmissione a passo fine e jolly corsa....32cv all'albero.
E fidati che se la vedi andare viaggia...quei mitici 34cv delle vecchie rs/mito secondo me rimangono valori all'albero... ;)
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#27 Raiden

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Inviato 16 April 2010 - 16:28

la migliore è.....



































quella che va di +!




mauaahahah

#28 PrizeGold

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Inviato 16 April 2010 - 16:52

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Apr 16 2010, 05:14 PM, ha scritto:

guarda, proprio l'altro giorno un mio amico ha fatto il banco prova con una rs 125 2006 preparata...cilindro leggermente migliorato, testa sp, 34, pacco lamellare, trasmissione a passo fine e jolly corsa....32cv all'albero.
E fidati che se la vedi andare viaggia...quei mitici 34cv delle vecchie rs/mito secondo me rimangono valori all'albero... ;)

Interessante...comunque per me anche 30cv per me sono ottimi. Non capisco perchè devono pompare così tanto i cavalli per vendere sul mercato...come la blasonata yamaha r6 che la dichiarano per 130cv ma in realtà sanno benissimo tutti che i migliori esemplari, quelli usciti bene dalla casa, al max hanno 109/110cv alla ruota...la media è 105cv credo...oppure come la mia amata gsx-r 750 che la danno x 150cv ma in realtà al max le migliori hanno circa 140cv all'albero..e poi le persone che le comprano pagano le tasse per 130 o 150cv quando in realtà tutti questi cavalli non ci sono..meno male che la mia mito dichiara solo 17,5kw.. :frustato1im:
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#29 EnricoSL900

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Inviato 16 April 2010 - 23:25

La migliore è... la mia! Anche se non l'ho ancora mai messa in moto! :biggrinthumb:

#30 skiddolo

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Inviato 16 April 2010 - 23:27

Visualizza MessaggioEnricoSL900, il Apr 17 2010, 12:25 AM, ha scritto:

La migliore è... la mia! Anche se non l'ho ancora mai messa in moto! :biggrinthumb:

cact mi hai preceduto di 5 minuti..stavo per scriverlo io xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#31 Manuelsp

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Inviato 17 April 2010 - 09:41

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Apr 16 2010, 05:14 PM, ha scritto:

guarda, proprio l'altro giorno un mio amico ha fatto il banco prova con una rs 125 2006 preparata...cilindro leggermente migliorato, testa sp, 34, pacco lamellare, trasmissione a passo fine e jolly corsa....32cv all'albero.
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Scusa se te lo dico ma non è proprio un buon risultato. Ho fatto di meglio con 28, cilindro originale, testa cagiva standard, lamelle cagiva, artigianale di mat, accensione standard (ducati energia!) e trasmissione passo 520. Con la rs 125 avreste dovuto fare molto meglio (ma proprio molto).

I valori di cui parla prizegold li leggevi sulle riviste, prizegold NESSUNA MITO HA QUEI CV.
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#32 BR1

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Inviato 17 April 2010 - 15:01

i cavalli dipendono anche dal banco :mellow:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#33 {mRk}

    Ing.

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Inviato 17 April 2010 - 17:20

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Apr 16 2010, 05:14 PM, ha scritto:

guarda, proprio l'altro giorno un mio amico ha fatto il banco prova con una rs 125 2006 preparata...cilindro leggermente migliorato, testa sp, 34, pacco lamellare, trasmissione a passo fine e jolly corsa....32cv all'albero.
E fidati che se la vedi andare viaggia...quei mitici 34cv delle vecchie rs/mito secondo me rimangono valori all'albero... :P
Va bene che tra banco e banco ci sono delle sostanziali differenze però con il motore rotax 122 i 35CV alla ruota un bravo preparatore gli ottiene preparando il motore sottogamba e bendato, con il carburatore di serie e con una buona curva di coppia. Indipendentemente dal banco prova...

Mi fanno un po' sorridere i discorsi dei grafici del banco prova che vedo ultimamente nel forum. Le moto non sono preparate per girare sui banchi prova ma in pista, dove posso dimostrare il loro valore.

Vi racconto un aneddoto di una quindicina di anni fa sul tema banchi prova. Un amico all'epoca preparava una Aprilia 125 SP. Lui non si è mai interessato ai banchi prova. Un suo diretto concorrente nella classe 125 SP ha tanto rotto le OO al padre del suo pilota per confrontare le moto sul banco prova che alla fine sono andati a provare.
Risultato? Il motore dell'avversario ha raggiunto i 36 CV alla ruota, mentre il motore preparato dal mio amico ha fatto registrare "soli" 35,5CV. Considerate che all'epoca i diretti avversari dichiaravano già 38CV alla ruota e finivano le gare regolarmente dietro...
Così il padre del pilota assistito dal mio amico al termine delle prove se ne tornò a casa deluso e preoccupato. Il fine settimana si correva una gara decisiva per il campionato. Il mio amico gli disse:"Non ti preoccupare, le gare si vincono in pista, non sul banco prova. Loro hanno vinto sul banco prova, noi vinceremo il questo fine settimana in pista".
Così è stato, anzi non proprio, gli hanno stra-battuti :frustato1im:
Alla faccia del banco prova :mellow:


Vi racconto anche quello che il mio amico non ha detto al padre del suo pilota. Visto che hanno tanto rotto per provare le moto al banco prova ha voluto regalare alla concorrenza una piccola soddisfazione. Così prima di portare la moto al banco ha montato un vecchio pistone fuori tolleranza e ha ingrassato la carburazione aumentando di qualche punto il getto del massimo :Baldoria 2:


Per il resto, come ha già scritto chi mi ha preceduto, le moto del parco stampa dei tempi d'oro del mercato 125 (escluse forse le Suzuki) uscivano tutte dai reparti corse. Tanto è vero che nella comparativa delle 125 di Motociclismo del 1993 la sola Suzuki utilizzava una marmitta in acciaio stampato (avete presente le differenze delle marmitte originali e quelle tipo l'artigianale di mat?).
Vi faccio leggere anche la nota di In Moto del 1995:
Immagine inserita


Non so quale sia la migliore però so che la più performante in assoluto è questa:
Immagine inserita
Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#34 PrizeGold

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Inviato 18 April 2010 - 00:45

Sono appena tornato a casa. Come al solito il discorso di MRK non fa una piega. In effetti il banco prova secondo me serve solo per calcolare eventuali aumenti di potenza tra uno step di preparazione e l'altro..non so se mi spiego. E poi i dati che vengono forniti dal banco prova sono soggetti a vari fattori quali umidità temperatura altitudine ecc per cui penso che in base anche a vari fattori cambi il rendimento di un motore...
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#35 BR1

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Inviato 18 April 2010 - 11:54

Visualizza MessaggioPrizeGold, il Apr 18 2010, 01:45 AM, ha scritto:

Sono appena tornato a casa. Come al solito il discorso di MRK non fa una piega. In effetti il banco prova secondo me serve solo per calcolare eventuali aumenti di potenza tra uno step di preparazione e l'altro..non so se mi spiego. E poi i dati che vengono forniti dal banco prova sono soggetti a vari fattori quali umidità temperatura altitudine ecc per cui penso che in base anche a vari fattori cambi il rendimento di un motore...

non ho esperienza di banchi prova, ma quando nel 2003 /2004 ho visto una R1 a carburatori fare 170 cv o giù di li ho pensato che si possano anche tarare a piacimento per falsare le curve.
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#36 bubagan

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Inviato 18 April 2010 - 17:49

la migliore mito non fu la racing del 199...non sò quale anno? :Risata rotante: cmq prima della ev!
quella con le sospensioni regolabili ed entrambe aventi la molla! o sbaglio?

#37 mitico92

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Visualizza Messaggiobubagan, il Apr 18 2010, 06:49 PM, ha scritto:

la migliore mito non fu la racing del 199...non sò quale anno? :D cmq prima della ev!
quella con le sospensioni regolabili ed entrambe aventi la molla! o sbaglio?


la migliore è la tua ;)

#38 Spalla #7

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Inviato 19 April 2010 - 08:20

Visualizza MessaggioManuelsp, il Apr 17 2010, 10:41 AM, ha scritto:

Scusa se te lo dico ma non è proprio un buon risultato. Ho fatto di meglio con 28, cilindro originale, testa cagiva standard, lamelle cagiva, artigianale di mat, accensione standard (ducati energia!) e trasmissione passo 520. Con la rs 125 avreste dovuto fare molto meglio (ma proprio molto).

I valori di cui parla prizegold li leggevi sulle riviste, prizegold NESSUNA MITO HA QUEI CV.
posso non crederci?? :D
Manuel puoi dire quello che vuoi ma tu con un motore standard, lamelle e scarico i 30cv all'albero difficilmente li passi. Chiuso il discorso, non farmi passare per uno stupido.
Postami il report di un banco tuo in questa configurazione, altrimenti mi viene impossibile proprio credere alle tue parole.
E' un anno e mezzo che almeno un sabato pomeriggio al mese lo passo tra i motori e i test al banco di un preparatore di 125gp, 125 sp ufficiali e per la coppa italia e per la moto temporada....lo sai che le moto del campionato sp (quelle che vincono e vanno sul serio) se và bene hanno 38-39cv ALL'ALBERO?
E tu mi vieni a dire che con la tua Mito originale con lamelle e scarico hai fatto più di 32cv all'albero? Vabè...ognuno è libero di credere ciò che vuole e di farsi i viaggi che preferisce, però a certe cose proprio non ci credo, mi dispiace.

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 17 2010, 06:20 PM, ha scritto:

Va bene che tra banco e banco ci sono delle sostanziali differenze però con il motore rotax 122 i 35CV alla ruota un bravo preparatore gli ottiene preparando il motore sottogamba e bendato, con il carburatore di serie e con una buona curva di coppia. Indipendentemente dal banco prova...
Marco ma non sono d'accordo con questa prima parte del tuo intervento.
Mi spiego, se mi vuoi dire che un bravo preparatore è capace di tirarti fuori 35cv alla ruota da un rotax 122 perchè dispone di una buona esperienza e sà bene che interventi fare e quali pezzi montare sono perfettamente d'accordo con te, ma non credo che un ragazzo nel suo garage montando un 34, una arrow challenge e dando quattro slimacchiate al cilindro tiri fuori 35cv ALLA RUOTA...proprio no.. ;)

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 19 April 2010 - 08:36

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#39 Manuelsp

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Inviato 19 April 2010 - 09:02

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Apr 19 2010, 09:20 AM, ha scritto:

posso non crederci?? :quindi:
Manuel puoi dire quello che vuoi ma tu con un motore standard, lamelle e scarico i 30cv all'albero difficilmente li passi. Chiuso il discorso, non farmi passare per uno stupido.
Postami il report di un banco tuo in questa configurazione, altrimenti mi viene impossibile proprio credere alle tue parole.
E' un anno e mezzo che almeno un sabato pomeriggio al mese lo passo tra i motori e i test al banco di un preparatore di 125gp, 125 sp ufficiali e per la coppa italia e per la moto temporada....lo sai che le moto del campionato sp (quelle che vincono e vanno sul serio) se và bene hanno 38-39cv ALL'ALBERO?
E tu mi vieni a dire che con la tua Mito originale con lamelle e scarico hai fatto più di 32cv all'albero? Vabè...ognuno è libero di credere ciò che vuole e di farsi i viaggi che preferisce, però a certe cose proprio non ci credo, mi dispiace.


Marco ma non sono d'accordo con questa prima parte del tuo intervento.
Mi spiego, se mi vuoi dire che un bravo preparatore è capace di tirarti fuori 35cv alla ruota da un rotax 122 perchè dispone di una buona esperienza e sà bene che interventi fare e quali pezzi montare sono perfettamente d'accordo con te, ma non credo che un ragazzo nel suo garage montando un 34, una arrow challenge e dando quattro slimacchiate al cilindro tiri fuori 35cv ALLA RUOTA...proprio no.. :D

Non farmi ridere. Nessuno vince l'sp con 38 cv all'albero. Se con tutte quelle modifiche il tuo preparatore non riesce a passare i 32 cv all'ALBERO beh ;) ognuno potrà trarre le sue conclusioni.
Non ho detto che ho tirato fuori 35 cv alla ruota, non ho parlato di 34 e di arrow e non ho nemmeno ''slimacchiato'' il mio cilindro. Tutte queste cose non le ho fatte, non mi servono e nonostante ciò ho fatto meglio di lui. Io se fossi in te rivedrei la mia concezione di preparatore. A maggior ragione se lavora su un rotax, fa davvero pena.
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
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#40 bubagan

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Inviato 19 April 2010 - 10:03

Visualizza Messaggiomitico92, il Apr 18 2010, 10:57 PM, ha scritto:

la migliore è la tua :D


ah ah ah bè è abbastanza in forma,avrà un 60 Cv all'albero! ;)
ma c'è anand che ha fatto di meglio e chissà quanti altri sopra di me!
quella di anand ha 78,3 CV ALLA RUOTA e c'è chi ha messo il blocco della rd500 sulla mito.... :quindi:





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