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Domanda Veloce Sulla Carburazione


19 risposte a questa discussione

#1 delucaide

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 May 2010 - 19:04

Raga' ho un vhsb 34. se cambio il getto del minimo da 70 a 60, la carburazione agli alti regimi cambia? devo intervenire sul getto del max?? perche' avevo 138 e mi sembrava fosse piccolo a causa del minimo grande.. da quando ho messo il 60 al minimo mi fa dei vuoti se a basse velocita' apro' a manetta..che devo fare? Mettendo il 145 come max il problema diminuisce e mettendo il 150 quasi sparisce pero' la moto mura presto...come se avesse poca potenza...

#2 delucaide

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 May 2010 - 19:26

heeeelp

#3 Giulio90

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 May 2010 - 19:26

il getto del minimo non centra nulla agli alti regimi...ma li entra in funzione il getto del max...comunque ti consiglio di guardare in che posizione è lo spillo se dici che ai bassi regimi non sale oppure potrebbe essere il minimo troppo grosso...aspetta comunque qualcuno piu esperto!

#4 delucaide

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 May 2010 - 19:34

spillo alla 2a tacca dall'alto...pero' ho notato poca differenza passando dal 138 al 150..non so' il perche'...ritorno al 145 e regolo meglio lo spillo??

#5 delucaide

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 May 2010 - 19:53

aiutatemi ragaa!!!non ci sto capendo piu' niente...

#6 Giulio90

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 May 2010 - 20:17

mha se mura presto secondo me sei solo grasso.....però è strano....cioè secondo me ce tanta differenza da 138 a 150 come getti eh....rimonta il 138...xk aumentando il getto del max questo problema che ti mura presto può solo essere il getto del massimo troppo grosso....

#7 prede7

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 May 2010 - 20:23

se ti fa i vuoti al minimo quando spalanchi è perchè sei magro... rimettici il 70... lo faceva anche a me... anche se il problema non se ne è andato del tutto...

#8 delucaide

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 May 2010 - 20:29

ma 70 e' troppo grande come minimo!!! volevo mantenermi sul 60 visto che ee' quello che montano quasi tutti...il vuoto me lo fa quando spalanco di botto...mentre quando prendo i giri va bene...

#9 puke-rex_92

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Inviato 25 May 2010 - 20:34

se si chiama getto del minimo e circuito del minimo ci sarà un motivo. il getto del minimo lavoro con il circuito del minimo (vite regolazioni varie, vavola e getto) quando il gas è chiuso :biggrinthumb: per il circuito del massimo agisce soprattutto il getto del max, quindi a gas spalancato. mentre nelle medie aperture lavora soprattutto il polverizzatore e lo spillo :) se cerchi su google c'è una guida dell'orto che spiega bene il funzionamento dei vari componenti e in che cosa influiscono :frustato1im:

ecco una tabella per darti una idea :Non mi prendi:

Immagine inserita

#10 Giulio90

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Inviato 25 May 2010 - 20:34

infatti è per quello che gli ho detto di rimettere il 128 come getto del max....poi io in questo momento devo mettere il 70 xk col 65 sono magro...a sto punto ti consiglio di provare una via di mezzo tra il 60 e il 70...ovvero un 65..prova...con la carburazione puoi solo fare prove...so che è una scocciatura ma bisogna farlo! :biggrinthumb:

#11 puke-rex_92

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Inviato 25 May 2010 - 20:37

la carburazione varia da moto a moto, soprattutto dalle condizioni climatiche, altidudine di dove lui usa la moto. per cercare una carburazione ottimale, partid a un getto grasso, pian piano scendi e trova quello che secondo te più ti soddisfa. ricordati sempre di partire dal circuito del minimo, quando quello sarà carburato a dovere passa alle medie aperture e poi al circuito del max :biggrinthumb:

#12 delucaide

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Inviato 25 May 2010 - 20:39

domani allora metto il 65 come minimo e rimetto il 138 come massimo...vediamo come va'...pero' pensavo che dicendovi che la sera cambia radicalmente, sapevate dirmi se ingrassare o dimagrire...solo questo

#13 puke-rex_92

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Inviato 25 May 2010 - 20:44

Visualizza Messaggiodelucaide, il May 25 2010, 09:39 PM, ha scritto:

domani allora metto il 65 come minimo e rimetto il 138 come massimo...vediamo come va'...pero' pensavo che dicendovi che la sera cambia radicalmente, sapevate dirmi se ingrassare o dimagrire...solo questo
come ti ho già detto parti da una carburazione grassa per scendere di punti e trovare il miglior setting. ripartire con la carburazione vecchia che ti dava problemi non ti porta da nessuna parte.

come ti ho già detto un 138 con un 34 mi sembra un pò poco :biggrinthumb:

per il minimo devi vedere anche la valvola del gas e darti una mano con le viti di regolazione :biggrinthumb:

#14 delucaide

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 May 2010 - 20:50

raga' sono appena tornato...sono riandato a provare la moto per togliermi lo scrupolo e tirava come una dannata!! ho notato che allora...la serata e' umida, a moto in fase di riscaldamento, se a velocita' bassa in prima mi fa' il vuoto, una volta riscaldata come spalanco il gas si riprende e comincia a tirare gia' da bassi giri...che mi consigliate?

Visualizza Messaggiodelucaide, il May 25 2010, 09:49 PM, ha scritto:

raga' sono appena tornato...sono riandato a provare la moto per togliermi lo scrupolo e tirava come una dannata!! ho notato che allora...la serata e' umida, a moto in fase di riscaldamento, se a velocita' bassa in prima mi fa' il vuoto, una volta riscaldata come spalanco il gas si riprende e comincia a tirare gia' da bassi giri...che mi consigliate?


#15 puke-rex_92

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Inviato 25 May 2010 - 20:51

Visualizza Messaggiodelucaide, il May 25 2010, 09:49 PM, ha scritto:

raga' sono appena tornato...sono riandato a provare la moto per togliermi lo scrupolo e tirava come una dannata!! ho notato che allora...la serata e' umida, a moto in fase di riscaldamento, se a velocita' bassa in prima mi fa' il vuoto, una volta riscaldata come spalanco il gas si riprende e comincia a tirare gia' da bassi giri...che mi consigliate?
io ti consiglio di ricarburare sta benedetta moto per il pomeriggio. almeno che te non usi la moto solo di notte.

segui i miei consigli....io ho ricarburato così il mio 32. anche io all'inizio non mi trovavo con le sensazioni...credevo che fosse grasso invece ero magro. ci perdi anche 2 o 3 giorni....ma adesso la moto almeno va come dico io e non problemi di erogazione :biggrinthumb:

massimo aiutati anche con il colore della candela....non è un gran che ma almeno ti da un pò di info sulla carburazione

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 25 May 2010 - 20:51


#16 delucaide

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Inviato 25 May 2010 - 21:01

va bene...come minimo 60 credo vadi bene quindi...domani compro il 155 di max e lo monto..vediamo cosa cambia....se va peggio provo con un 148...

#17 puke-rex_92

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Inviato 25 May 2010 - 21:06

Visualizza Messaggiodelucaide, il May 25 2010, 10:01 PM, ha scritto:

va bene...come minimo 60 credo vadi bene quindi...domani compro il 155 di max e lo monto..vediamo cosa cambia....se va peggio provo con un 148...
non prenderti due getti. prendi una decina di getto. parti da un getto del 165, 163, 162, 160, 158, 156, 155, 153, 153, 150

poi li provi uno per uno e vedi qual'è il migliore per la tua moto.

però come ti ho detto altre volte prima cerca di regolare per bene il minimo :biggrinthumb:

#18 delucaide

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 May 2010 - 21:10

il minimo ora come ora penso vadi bene...avevo gia' letto il posto che mi ha consigliato br1 ma sono sempre punto e accapo...

#19 puke-rex_92

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Inviato 25 May 2010 - 21:13

Visualizza Messaggiodelucaide, il May 25 2010, 10:10 PM, ha scritto:

il minimo ora come ora penso vadi bene...avevo gia' letto il posto che mi ha consigliato br1 ma sono sempre punto e accapo...
domani comunque prova a quardare che valvola monti. anche quella influisce abbastanza sulla carburazione del minimo.


comunque domani guarda bene e posta tutti i componenti del tuo carburatore :biggrinthumb: senza quelli noi possiamo fare ben poco :biggrinthumb:

#20 delucaide

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 May 2010 - 21:16

sisi,,,domani smonto e aumento il max,,,in piu' segno tutti i particolari e vi posto...





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