Cambio Elettronico
#1
Inviato 07 April 2010 - 17:20
Escludendo la semplicità del circuito da fare (sensore che va a tagliare l'alimentazione per ridarla appena dopo) mi stavo chiedendo se su un 2T dà da fare.
Mi spiego: non è che lasciando il gas aperto quella frazione di secondo poi si va come ad "ingolfare" avendo troppa benzina buttata dentro in quell'attimo che non brucia?
Oppure altri problemi che non mi sono venuti in mente?
#2
Inviato 07 April 2010 - 17:28
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#3
Inviato 07 April 2010 - 17:49
#4
Inviato 07 April 2010 - 18:04
mitico92, il Apr 7 2010, 06:49 PM, ha scritto:
quando aumenti di marcia no,quando scali ovviamente si
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#6
Inviato 07 April 2010 - 18:06
Biagio, il Apr 7 2010, 07:05 PM, ha scritto:
neanche io,l'ho infilata nel discorso solo per praticità
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#10
Inviato 07 April 2010 - 18:29
mitico92, il Apr 7 2010, 07:25 PM, ha scritto:
in poche parole che pro ha il cambio elettronico? come funziona?
Il cambio elettronico ti rispramia anche il tempo di chiudere il gas, basta che metti la marcia.
#11
Inviato 07 April 2010 - 18:36
Biagio, il Apr 7 2010, 07:29 PM, ha scritto:
Il cambio elettronico ti rispramia anche il tempo di chiudere il gas, basta che metti la marcia.
ah, capito. ci ha provato una volta papà sulla mia moto senza frizione, entrava tutto perfettamente ma io credevo che si rovinasse. grazie delle spiegazioni
#12
Inviato 07 April 2010 - 18:47
...non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... ...l'importante è vincere...
la mia mituzzola prima,prima...
#13
Inviato 07 April 2010 - 18:55
shark, il Apr 7 2010, 07:47 PM, ha scritto:
è esattamente quello per intenderci è come il pulsante che abbiamo sul blocchetto destro che interrompe la corrente che va alla candela(o meglio la manda a massa) solo che deve ritornare in on appena è entrata la marcia
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#14
Inviato 07 April 2010 - 20:07
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#15
Inviato 07 April 2010 - 20:17
ci ho pensato per la mia da pista, ma la spesa non vale la resa almeno pe ril mio utilizzo
#16
Inviato 08 April 2010 - 08:30
shark, il Apr 7 2010, 07:47 PM, ha scritto:
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Apr 7 2010, 09:07 PM, ha scritto:
amz69, il Apr 7 2010, 09:17 PM, ha scritto:
ci ho pensato per la mia da pista, ma la spesa non vale la resa almeno pe ril mio utilizzo
#17
Inviato 08 April 2010 - 08:35
Biagio, il Apr 8 2010, 09:30 AM, ha scritto:
Dade il fatto è che so bene come fare per fare il sistema, la mia domanda era: farà mica dei "danni" a livello di combustione?
Va che io per fare il circuitino andrò a spendere 10€, forse 15 se mi ci scappano troppi contatti crimpati male!
prova,al massimo poi fai una bella guida anche
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#18
Inviato 08 April 2010 - 08:39
Biagio, il Apr 8 2010, 09:30 AM, ha scritto:
a capito..
be in teoria no, se viene fato tutto correttamente.. almeno credo..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#19
Inviato 09 April 2010 - 21:29
questo è il link della famosa rs con il cambio elettronico...comunque penso che con un ne555 si potrebbe fare il timer, che eccita il relè che spegne il motore, per un costo inferiore a 10 euro.ovviamente poi non so l'idea di dade...
comunque penso che con un minimo di esperienza non si dovrebbero avere molti problemi nella realizzazione...
...non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... ...l'importante è vincere...
la mia mituzzola prima,prima...
#20
Inviato 09 April 2010 - 21:33
shark, il Apr 9 2010, 10:29 PM, ha scritto:
questo è il link della famosa rs con il cambio elettronico...comunque penso che con un ne555 si potrebbe fare il timer, che eccita il relè che spegne il motore, per un costo inferiore a 10 euro.ovviamente poi non so l'idea di dade...
comunque penso che con un minimo di esperienza non si dovrebbero avere molti problemi nella realizzazione...
devo rispiegarlo? magari non sono stato chiaro..
se volete mi vetto pure le foto..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
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