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Problema Chiusura Gomme



54 risposte a questa discussione

#21 puke-rex_92

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Inviato 03 May 2010 - 12:53

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il May 2 2010, 04:17 PM, ha scritto:

guardate che una volta chiusa la gomma non è che non si possa piegare di più eh!

il 110 si chiude molto prima di un 120 ovviamente, dato che la spalla disponibile è minore, comunque vi consiglio di evitare di chiudere le gomme in strada, non mi sembra una cosa furba
ascoltatelo....io le ho chiuse.....e sono finito in un fosso (ho preso una lastra di ghiaccio alla fine di una curva) :f4wheel2ci: :armato7yr: :cool-sun: in strada a volte è meglio stare attenti alle piege....non sai mai cosa c'è dopo una curva :wub:

#22 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 03 May 2010 - 13:07

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 3 2010, 01:53 PM, ha scritto:

ascoltatelo....io le ho chiuse.....e sono finito in un fosso (ho preso una lastra di ghiaccio alla fine di una curva) :f4wheel2ci: :armato7yr: :cool-sun: in strada a volte è meglio stare attenti alle piege....non sai mai cosa c'è dopo una curva :wub:


scusa è ma piegare in inverno vuol dire cercarsela...

#23 puke-rex_92

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Inviato 03 May 2010 - 13:08

Visualizza Messaggiomitico92, il May 3 2010, 02:07 PM, ha scritto:

scusa è ma piegare in inverno vuol dire cercarsela...
infatti.....da quel giorno io in strada non cerco mai la piega estrema....che sia in inverno o in estate :f4wheel2ci:

#24 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 03 May 2010 - 13:31

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 3 2010, 02:08 PM, ha scritto:

infatti.....da quel giorno io in strada non cerco mai la piega estrema....che sia in inverno o in estate :surprise:

bravo.. l'importante è che la lezione (non cruenta, s'intende!) venga sempre recepita :)
godiamoci la guida senza prendere rischi inutili!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#25 puke-rex_92

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Inviato 03 May 2010 - 13:45

Visualizza MessaggioBR1, il May 3 2010, 02:31 PM, ha scritto:

bravo.. l'importante è che la lezione (non cruenta, s'intende!) venga sempre recepita ;)
godiamoci la guida senza prendere rischi inutili!
più che altro che da quel giorno ho capito che la tuta è una cosa fondamentale adnare in moto....anche il paraschina. infatti grazie al paraschiena non ho avuto danno alla colonna...visto che dopo mi sono trovato tra il fosso e la moto con la moto sulla schiema :frustato1im: ma ho capito anche che il ginocchio è la prima cosa che si spappola :surprise:

adesso sempre tuta e paraschiena :) :f4wheel2ci:

#26 nelson22

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Inviato 03 May 2010 - 14:08

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 3 2010, 02:45 PM, ha scritto:

più che altro che da quel giorno ho capito che la tuta è una cosa fondamentale adnare in moto....anche il paraschina. infatti grazie al paraschiena non ho avuto danno alla colonna...visto che dopo mi sono trovato tra il fosso e la moto con la moto sulla schiema :frustato1im: ma ho capito anche che il ginocchio è la prima cosa che si spappola :surprise:

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#27 mica79

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Inviato 03 May 2010 - 19:38

si,tolto tt,come devo agire per sfruttare un pò di piu la gomma posteriore?

suspiria,un viaggio che du
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#28 meallaseconda

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Inviato 03 May 2010 - 19:51

abbassi il posteriore o alzi davanti, però così facendo rischi chela moto in curva tenda ad allargare la traiettoria e non tiene la corda



#29 mica79

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Inviato 03 May 2010 - 19:52

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il May 3 2010, 07:51 PM, ha scritto:

abbassi il posteriore o alzi davanti, però così facendo rischi chela moto in curva tenda ad allargare la traiettoria e non tiene la corda

e invece indurire l'anteriore e abbassare le forcelle?

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#30 marco 2t

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Inviato 03 May 2010 - 21:50

Visualizza Messaggiomica79, il May 3 2010, 08:52 PM, ha scritto:

e invece indurire l'anteriore e abbassare le forcelle?

la durezza la devi valutare principalmente in base all'affondamento, non in base a quanta gomma sfrutti, ho visto ragazzi che sfilano le forcelle di tantissimo, io dopo varie prove mi sono trovato vene con forcelle alla prima tacca (se non erro sfilate di mezzo cm) olio 17.5 il mono di preciso non ricordo, ma è nuovo e il precarico mi sembra non arrivi a metà, peso 75 kg, però sono più basso di te , mi fermo ad 181 cm...
Lore il miglior consiglio è di provare...
PS io monto michelin che se non erro sono un pò meno tonde delle pirelli
QUANDO SEI SOLO OGNI CONQUISTA E' LA TUA E OGNI DISGRAZIA E' LA TUA

"se io ti chiedessi di fare l'amore con te, daresti la stessa risposta che daresti a questa domanda??"

DIFFIDA, DIFFIDA SEMPRE FINO AL MOMENTO IN CUI TE LA DANNO...ALLORA SEI SICURO CHE CI STANNO!!!

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... è un triangolo di pelo!!! /// quando il cu*o è avvezzo al peto non si può tenerlo cheto ///

#31 mattiasm

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Inviato 04 May 2010 - 11:34

non bisgona lavorare sulla chiusura delle gomme, ma sulla velocità a centro curva...che nn è detto che chiudendo le gomme sia maggiore! :(

#32 Maicol

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Inviato 04 May 2010 - 12:58

Visualizza Messaggiomica79, il May 3 2010, 08:52 PM, ha scritto:

e invece indurire l'anteriore e abbassare le forcelle?
è una stronzata

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#33 _JayD_

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Inviato 04 May 2010 - 13:06

Visualizza MessaggioMaicol, il May 4 2010, 01:58 PM, ha scritto:

è una stronzata
parlando in generale, cosa comporterebbe quella procedura???
Stò cercando di capire il più possibile perchè per forza di cose, mi ritrovo a dover rifare del tutto l'intero assetto della mia mito..........

#34 Maicol

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Inviato 04 May 2010 - 13:44

Visualizza Messaggio_JayD_, il May 4 2010, 02:06 PM, ha scritto:

parlando in generale, cosa comporterebbe quella procedura???
Stò cercando di capire il più possibile perchè per forza di cose, mi ritrovo a dover rifare del tutto l'intero assetto della mia mito..........
la mito, anteriormente, è già bella rigida. Irrigidire ulteriormente significa saltellare a più non posso, visto che poi non si avrebbe una forcella...quanto un paletto di legno. Le forcelle di marmo sono per il bar e per gli ignoranti, chi ti viene a dire che la moto deve essere dura dura dura, è meglio che si dia al punto croce. Abbassare l'anteriore poi, a me è una cosa che non è mai piaciuta troppo, visto e considerato che la mito è già bella piantata in avanti. Al massimo si potrebbe pensare di cambiare il mono (che è il vero punto debole della ciclistica della mito) e pensare di alzarlo di qualche mm (qualsiasi mono serio, ha la regolazione dell'altezza...).

Quando giri, la frenata e l'inserimento sono a carico della forcella...ma tutto quello che viene dopo (percorrenza e uscita), sono a carico del mono...è fin troppo pieno di moto che son tenute con molle di marmo e idrauliche povere per dar l'idea di una moto che si comporta bene :)

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#35 mica79

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Inviato 04 May 2010 - 13:53

Visualizza MessaggioMaicol, il May 4 2010, 01:44 PM, ha scritto:

la mito, anteriormente, è già bella rigida. Irrigidire ulteriormente significa saltellare a più non posso, visto che poi non si avrebbe una forcella...quanto un paletto di legno. Le forcelle di marmo sono per il bar e per gli ignoranti, chi ti viene a dire che la moto deve essere dura dura dura, è meglio che si dia al punto croce. Abbassare l'anteriore poi, a me è una cosa che non è mai piaciuta troppo, visto e considerato che la mito è già bella piantata in avanti. Al massimo si potrebbe pensare di cambiare il mono (che è il vero punto debole della ciclistica della mito) e pensare di alzarlo di qualche mm (qualsiasi mono serio, ha la regolazione dell'altezza...).

Quando giri, la frenata e l'inserimento sono a carico della forcella...ma tutto quello che viene dopo (percorrenza e uscita), sono a carico del mono...è fin troppo pieno di moto che son tenute con molle di marmo e idrauliche povere per dar l'idea di una moto che si comporta bene :)


ci credi che aspettavo ansioso il tuo intervento?
quindi cambiare mono sarebbe una procedura giusta?

ragazzi io ho scritto chiusura gomme,ma il mio vero problema è che mi fa strano vedere la gomma davanti al limite la posteriore con ancora mezzo cm e in curva non sto poi tanto giù con la moto,il mio vero problema è questo...
poi scambiarsi pareri sugli assetti nn mi pare na cattiva idea...


cmq problemi ne ho anke in fase di staccata che le forcele vanno troppo giu e la moto si scompone un macello...

Messaggio modificato da mica79 il 04 May 2010 - 14:00


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#36 Maicol

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Inviato 04 May 2010 - 14:06

Visualizza Messaggiomica79, il May 4 2010, 02:53 PM, ha scritto:

ci credi che aspettavo ansioso il tuo intervento?
quindi cambiare mono sarebbe una procedura giusta?

ragazzi io ho scritto chiusura gomme,ma il mio vero problema è che mi fa strano vedere la gomma davanti al limite la posteriore con ancora mezzo cm e in curva non sto poi tanto giù con la moto,il mio vero problema è questo...
poi scambiarsi pareri sugli assetti nn mi pare na cattiva idea...


cmq problemi ne ho anke in fase di staccata che le forcele vanno troppo giu e la moto si scompone un macello...
grazie :)

cambiare mono è sempre una cosa giusta, visto che purtroppo sui 125 è dove si tende a risparmiare...di solito.

Per il discorso ant. chiusa e post. con altro materiale...tranquillo, è normale. La gomma da 150 è grossa, e non pensare ai 600 e ai 1000 che chiudono il 180-190-200...perché quelle moto chiudono le gomme posteriori ANCHE per l'enorme trazione che sviluppano.

Se la moto affonda troppo...km? stato forcelle? il livello dell'olio è ottimale? gradazione olio?

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Inviato 04 May 2010 - 14:19

Visualizza MessaggioMaicol, il May 4 2010, 02:06 PM, ha scritto:

grazie :)

cambiare mono è sempre una cosa giusta, visto che purtroppo sui 125 è dove si tende a risparmiare...di solito.

Per il discorso ant. chiusa e post. con altro materiale...tranquillo, è normale. La gomma da 150 è grossa, e non pensare ai 600 e ai 1000 che chiudono il 180-190-200...perché quelle moto chiudono le gomme posteriori ANCHE per l'enorme trazione che sviluppano.

Se la moto affonda troppo...km? stato forcelle? il livello dell'olio è ottimale? gradazione olio?


ti posso dire solo che quelle forcelle hanno 12000km e non le ho mai revisionate...

cmq di mono uno di quei bitubo che vendeva mitomagic?
quelli li usano nel campionato tedesco,penso siano i migliori,poi a 430 euro ci posso anke arrivare...

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#38 Maicol

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Visualizza Messaggiomica79, il May 4 2010, 03:19 PM, ha scritto:

ti posso dire solo che quelle forcelle hanno 12000km e non le ho mai revisionate...

cmq di mono uno di quei bitubo che vendeva mitomagic?
quelli li usano nel campionato tedesco,penso siano i migliori,poi a 430 euro ci posso anke arrivare...
bitubo è un'azienda seria, e molti ci fanno anche fior fior di campionati...

ricordati che però non puoi pensare di prendere il mono superfigo e non avere qualcuno che ti aiuta e ti indirizza!

E poi mica, 12000 km e stiamo ancora a parlare di cosa cambiare?? apri quelle forcelle e revisionale!

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#39 mica79

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Visualizza MessaggioMaicol, il May 4 2010, 02:29 PM, ha scritto:

bitubo è un'azienda seria, e molti ci fanno anche fior fior di campionati...

ricordati che però non puoi pensare di prendere il mono superfigo e non avere qualcuno che ti aiuta e ti indirizza!

E poi mica, 12000 km e stiamo ancora a parlare di cosa cambiare?? apri quelle forcelle e revisionale!


che le dovevo revisionare è logico,però visto che nel campo delle sospensioni sn neofila volevo sapere cosa revisionare,come agire,dove e cosa cambiare...

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#40 meallaseconda

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bhe magari inizia a revisionare la forcella (olio e paraolii nuovi)
secondo me in strada la mito va benissimo così come esce dalla fabbrica, alla fine ok andare allegri, ma se vuoi tirare vai in pista e vedi che le chiudi eccome le gomme







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