Vai al contenuto


Giannelli


60 risposte a questa discussione

#21 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 May 2010 - 19:54

Visualizza Messaggiocasa-007, il May 25 2010, 01:07 PM, ha scritto:

Grazie ragazzi provvederò a diminuire il getto del max per quanto riguarda la tacca è sulla 3a. Appena ho un attimo di tempo per ritarare vi faccio sapere.
Ciao Ciao
teoricamente la 3a tacca dovrebbe essere giusta. comunque prova fare un pò di prove. parti da un getto del max del 138 e scendi fino a trovare il migliore compromesso stradale :biggrinthumb: quindi trovi il getto perfetto e usi un getto con un punto in più o due :)

#22 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 25 May 2010 - 20:20

Visualizza Messaggiomitico92, il May 3 2010, 10:44 PM, ha scritto:

il setting cagiva va benissimo, mi raccomando però, regola la vite del minimo senno così sei magro.
comunque monta una seven che è meglio...
:biggrinthumb: :) :frustato1im: :Non mi prendi:

Immagine inserita


#23 casa-007

    Mitomane

  • Guests
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-January 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 May 2010 - 20:22

Grazie puke-rex_92 provo in uno di questi giorni e poi ti faccio sapere. Ti ringrazio un saluto a tutti !

raga ma mica la vite della regolazione dell'olio non esiste più in questo carburatore ? non viene gestita dalla pompa elettronica in base al numero di giri del motore ?
Non vorrei dire cavolate però ....

#24 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 May 2010 - 06:36

non so che carbu hai ma io con una jolly ho il 130
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#25 casa-007

    Mitomane

  • Guests
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-January 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 May 2010 - 12:22

Ciao nelle mito SP525 montano un dell'orto VHST 28 ECS elettronico comandato dalla centralina della moto ECU quindi avendo pompa elettronica non più meccanica nel carter motore deduco che nel carburatore non ci sia la vite per la regolazione dell'olio o sbaglio ?

#26 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 May 2010 - 12:57

Visualizza Messaggiocasa-007, il May 26 2010, 01:22 PM, ha scritto:

Ciao nelle mito SP525 montano un dell'orto VHST 28 ECS elettronico comandato dalla centralina della moto ECU quindi avendo pompa elettronica non più meccanica nel carter motore deduco che nel carburatore non ci sia la vite per la regolazione dell'olio o sbaglio ?
per regolazione dell'olio cosa intendi ??? comunque nella sp è tutto elettronico, in base ai giri, alla posizione del gas e altri cazzi vari la centralina comanda la pompa dell'olio :Risata rotante:

#27 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 May 2010 - 17:26

Visualizza Messaggiofra-x, il May 25 2010, 09:20 PM, ha scritto:

;) :) :dissense: :Risata rotante:


mi spieghi gentilmente cosa c'è da ridere?

#28 casa-007

    Mitomane

  • Guests
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-January 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 May 2010 - 18:09

Se non erro nelle "vecchie" mito con carburatore normale hanno la possibilità di scegliere l'entrata dell'olio attraverso una vite di regolazione vicino alla cannetta dell'ingresso dell'olio al carburatore. Correggetemi se sbaglio, mentre nel VHST 28 delle mito SP525 come anche quelli presenti nell'husqvarna hanno solo vite regolazione del minimo (quella più grossa) e vite regolazione dell'aria giusto ?

#29 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 May 2010 - 19:05

Visualizza Messaggiocasa-007, il May 26 2010, 07:09 PM, ha scritto:

Se non erro nelle "vecchie" mito con carburatore normale hanno la possibilità di scegliere l'entrata dell'olio attraverso una vite di regolazione vicino alla cannetta dell'ingresso dell'olio al carburatore. Correggetemi se sbaglio, mentre nel VHST 28 delle mito SP525 come anche quelli presenti nell'husqvarna hanno solo vite regolazione del minimo (quella più grossa) e vite regolazione dell'aria giusto ?
nel tuo carburatore c'è solo la vite del minimo e la vite titolo miscela :D la vite dell'aria non ce l'hai :biggrinthumb:

#30 casa-007

    Mitomane

  • Guests
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-January 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 May 2010 - 21:11

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 26 2010, 08:05 PM, ha scritto:

nel tuo carburatore c'è solo la vite del minimo e la vite titolo miscela :D la vite dell'aria non ce l'hai :D

Hai ragione mi sono confuso cmq volevo kiederti la vite della miscela avvitata a fondo per la giusta entrata d'olio di quanto la devo svitare ?

#31 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 May 2010 - 13:01

Visualizza Messaggiocasa-007, il May 26 2010, 10:11 PM, ha scritto:

Hai ragione mi sono confuso cmq volevo kiederti la vite della miscela avvitata a fondo per la giusta entrata d'olio di quanto la devo svitare ?
sono 2 giri e 1/4. però è una regolazione di base, poi in base come risponde il tuo motore la regoli te. comunque io con 2 giri e 1/2 ero perfetto :Risata rotante:

#32 casa-007

    Mitomane

  • Guests
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-January 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 May 2010 - 16:57

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 27 2010, 02:01 PM, ha scritto:

sono 2 giri e 1/4. però è una regolazione di base, poi in base come risponde il tuo motore la regoli te. comunque io con 2 giri e 1/2 ero perfetto :Risata rotante:

Quindi posso tranquillamente chiuderla tutta riaprirla a 2 giri e 1/2 e sostituire il getto con un 135 / 137 in base a come gira il motore. Per quanto riguarda il colore della ceramica della tua candela com'è ?

#33 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 May 2010 - 17:01

Visualizza Messaggiocasa-007, il May 27 2010, 05:57 PM, ha scritto:

Quindi posso tranquillamente chiuderla tutta riaprirla a 2 giri e 1/2 e sostituire il getto con un 135 / 137 in base a come gira il motore. Per quanto riguarda il colore della ceramica della tua candela com'è ?
si, parti dalla vite tutta chiusa e aprila fino a 2 giri 1/2. per il getto prova prima un 137, di sicuro con il caldo che fa la moto ti risulta grassa. quindi prova a scendere con il 135. anche con il 135 sarà leggermente grassa, ma un pelino più grassa non fa male per un uso stradale.

per la candela devi vedere la colorazione. se è nocciola hai una carburazione perfetta, nera grassa e bianca magra. ma ricordati che la candela ti da solo una mano, è una misura molto approssimata come calcolo della carburazione :Risata rotante:

#34 casa-007

    Mitomane

  • Guests
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-January 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 May 2010 - 23:05

Ok montato tutto questa sera getto 135 titolazione miscela 2 giri e mezzo di vite spillo conico terza tacca con rosetta sotto il seeger la moto sembra andare bene vi faccio sapere domani come si comporterà. Grazie per il supporto ragazzi !!!

#35 casa-007

    Mitomane

  • Guests
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-January 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 May 2010 - 23:13

puke-rex_92 volevo inoltre chiederti una cosa, stavo guardando il tuo profilo volevo sapere hai avuto difficoltà a cambiare il carburatore originale ? come hai fatto nel caso della pompa elettronica e della TPS ?

#36 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 May 2010 - 09:13

Visualizza Messaggiocasa-007, il May 30 2010, 12:13 AM, ha scritto:

puke-rex_92 volevo inoltre chiederti una cosa, stavo guardando il tuo profilo volevo sapere hai avuto difficoltà a cambiare il carburatore originale ? come hai fatto nel caso della pompa elettronica e della TPS ?
sono stra incasinato in queste settimane, devo ancora finire un paio di km e dopo posto una guida :D

#37 casa-007

    Mitomane

  • Guests
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-January 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 May 2010 - 20:53

ciao ragazzi ho notato che con il 135 di getto il colore della ceramica della candela era bianco quindi ero troppo magro ora ho montato un 140 ed è diventata un po più color nocciola anche se non troppo volevo chiedervi la vite per la titolazione della miscela la devo sempre lasciare a 2 giri e mezzo ? oppure posso aumentare la quantità d'olio in modo tale da nn lasciare magra la miscela quando sono ad alti giri ?

#38 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 May 2010 - 13:05

Visualizza Messaggiocasa-007, il May 30 2010, 09:53 PM, ha scritto:

ciao ragazzi ho notato che con il 135 di getto il colore della ceramica della candela era bianco quindi ero troppo magro ora ho montato un 140 ed è diventata un po più color nocciola anche se non troppo volevo chiedervi la vite per la titolazione della miscela la devo sempre lasciare a 2 giri e mezzo ? oppure posso aumentare la quantità d'olio in modo tale da nn lasciare magra la miscela quando sono ad alti giri ?
la miscela a titolo miscela serve solo per il circuito del minimo.

il 140 con una giannelli è eccessivo. posta un attimo sto setting del carburatore e della moto :biggrinthumb:

ti conviene cercare un pò di guide su internet sul funzionamento del carburatore, andare così alla cieca porterai solo danni (e non lievi) alla moto :Risata rotante: soprattutto sulla carburazione

#39 casa-007

    Mitomane

  • Guests
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-January 09
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 June 2010 - 15:40

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 31 2010, 02:05 PM, ha scritto:

la miscela a titolo miscela serve solo per il circuito del minimo.

il 140 con una giannelli è eccessivo. posta un attimo sto setting del carburatore e della moto :Risata rotante:

ti conviene cercare un pò di guide su internet sul funzionamento del carburatore, andare così alla cieca porterai solo danni (e non lievi) alla moto :( soprattutto sulla carburazione

Ciao scusate il ritardo, puke-rex_92 ti posso assicurare che il 142 che ho montato va benissimo, ti ripeto con il 135 rischio di scaldare tutto in quanto la miscela risulta troppo magra. Dopo varie prove in rettilineo e a massima apertura della manopola gas ho tarato con getto massimo 142 e spillo conico con rosetta sotto il seeger sulla 2a tacca. Ti posso assicurare inoltre che la candela ha assunto un colore pressochè marroncino ma non troppo posto le immagini qui sotto.

Immagine inserita

Immagine inserita

Volevo inoltre chiederti come facevi a montare un 135 con marmitta arrow con prestazioni simili alle mie ed avere carburazione perfetta con ceramica della candela color marroncino ?

#40 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 June 2010 - 16:38

molto strano....perchè io con il 135 ho una candela marroncino perfetta. sei sicuro che hai montato il collettore per bene e non entri aria che possa smagrire????? ho una foto della mia candela vecchia sull'altro pc. appena mi collego con l'altro ti faccio una foto :Risata rotante: comunque la carburazione può anche essere influita dall'altitudine e della condizioni della pressione, magari io sono più in quota di te, ma da avere un getto più grosso di 7 punti.....è un bel pò :(

comunque la candela è indicativa. magari il colore di quella candela è quando la moto è al minimo.

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 03 June 2010 - 16:39






20 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 20 ospiti, 0 utenti anonimi