Vai al contenuto


Lavorare Per Vorwerk Folletto..


  • Non puoi rispondere a questa discussione
48 risposte a questa discussione

#41 **FeDe_MitO**

    NF 4EVER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1323 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 May 2010 - 10:08

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 6 2010, 10:58 AM, ha scritto:

il lavoro :Risata rotante:

che lavoro?
CITAZIONE
CITAZIONE (desmo mito @ Mar 29 2008, 12:21 PM)
sicuramente una delle moto piu' belle esteticamente del sito.......

CITAZIONE
CITAZIONE (castigamatti @ Feb 13 2008, 10:09 PM)
Fighissima!!!ca##o, doveva essere così la nuova mito, mica il pesce lesso della 525

#42 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 06 May 2010 - 10:27

Visualizza Messaggio**FeDe_MitO**, il May 6 2010, 11:08 AM, ha scritto:

che lavoro?

programmatore^^
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#43 occhioalfolletto

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-May 10
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 May 2010 - 12:05

Ciao, mi presento, sono occhioalfolletto e gestisco un piccolo blog che parla soltanto dell'aspirapolvere folletto.
Ho letto tutta la discussione e se me lo concedete vorrei rispondere alcune cose che ricordo che avete scritto.

Si è vero che uno ha fatto oltre 300 apparecchi e che ha vinto l'auto... ma funziona così, ha avuto due mesi di tempo, nel periodo che va da luglio a settembre, ed ha vinto solo l'auto che gli è stata caricata in fattura, quindi va sommata alle tasse da pagare, gli altri regali sono altre promozioni o in altri anni. Sempre questo venditore ha fatto questa media per alcuni anni sempre nello stesso periodo, devi considerare che lui è un mostro, ha delle doti fuori dal comune, forse avrà un feeling con le vecchiette... :) e comunque era anche un mio collega. Il record attuale sono oltre 600 pezzi, sempre nello stesso periodo ma in un altro anno, fatto da un altro agente, anche lui un altro mostro fuori dal comune... nessuno capisce come ha fatto!

Lavorare sotto casa è assurdo, perché devi considerare che farai sempre gli stessi campanelli e con l'andar del tempo le persone si stufano di vederti e non ti apre più nessuno. Devi considerare che dovrai camminare sempre con il campionario in mano e fare sali e scendi dalle scale, non pesa poco. Devi attrezzarti di auto sia per seguire i colleghi che per andare nella zona dove lavorano. Non pensare che puoi lavorare da solo o essere autosufficiente, il lavoro è duro e bisogna molta motivazione per farlo e te la da soltanto i tuoi colleghi. Considerando questo, devi aggiungere alle spese tutto il necessario che ti serve per una giornata di lavoro fuori, benzina, mangiare, caffè e spritz la sera.

E' vero, vendere diventerà il tuo chiodo fisso e sarai sempre in competizione con i colleghi, e anche se non sei obbligato a fare tanti numeri, l'aria che respiri in gruppo porta alla competizione "assurda".

Per percentuale di provvigione, devi considerare che gli 80 euro ad apparecchio sono se venduti in contante, e ormai la maggior parte dei clienti compra a rate, quindi devi diminuire la quota di almeno il 20%.

Vincoli per contratto non ne hai, però se vuoi l'affiancamento, il supporto del capo o altro devi stare alle regole loro, quindi sveglia la mattina presto, incontro con i colleghi al bar, pranzo insieme e ritrovo la sera per il sunto della giornata.

Comunque il consiglio che ti do è di provare, la zona del modenese dovrebbe essere una buona zona di lavoro, non dovresti avere molte difficoltà a vendere e portarti a casa i tuoi soldi. Sicuramente ti hanno fatto vedere come si fa, rottamare e vendere... e non tutti i Folletti vanno a finire al macero... giusto? Quindi se consideri anche questo ti porti dei bei soldini a fine mese. Fai la tua scelta, però se stai cercando lavoro, questo ti aiuta a comprendere come funziona la vendita porta a porta e ti da un bagaglio culturale abbastanza ampio. Considera che quello che ha fatto i 300 apparecchi nemmeno lo aveva fatto mai e lavorava in tutt'altro posto... però il primo mese ha fatto 120 apparecchi... 20 anni fa. I 600 apparecchi in 2 mesi sono stati fatti nel 2007 non tanto distante come anno. Se tu sei dinamico e ti piace avere qualche soldo in tasca e parlare con la gente, cogli questa opportunità, in ogni caso, per il tempo che lavorerai, il tuo capo gruppo saprà aiutarti a guadagnare il necessario per non mollare il lavoro.

La Folletto si vende sempre anche se con qualche difficoltà in più rispetto a prima del 2000, tutto sta alla determinazione e alle abilità personali, che molte volte uno non conosce di avere. :)

Se ti va fai un salto nel blog http://www.aspirapolverefolletto.com

Messaggio modificato da occhioalfolletto il 08 May 2010 - 12:30


#44 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 May 2010 - 12:15

Visualizza Messaggioocchioalfolletto, il May 8 2010, 01:05 PM, ha scritto:

Ciao, mi presento, sono occhioalfolletto e gestisco un piccolo blog che parla soltanto dell'aspirapolvere folletto.
Ho letto tutta la discussione e se me lo concedete vorrei rispondere alcune cose che ricordo che avete scritto.
prego!
solo una piccola domanda.come sei arrivato a noi?
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#45 occhioalfolletto

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-May 10
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 May 2010 - 12:31

Visualizza MessaggioBR1, il May 8 2010, 01:15 PM, ha scritto:

prego!
solo una piccola domanda.come sei arrivato a noi?
Ho google alert che mi avvisa :)

#46 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 May 2010 - 12:33

noi tifiamo Kirby, tiè! :)
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#47 occhioalfolletto

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-May 10
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 May 2010 - 12:42

Sto creando un post e vorrei scrivere cose recenti sulla Folletto, però io ho mollato qualche tempo fa e non sono aggiornato. Ho letto che adesso si deve fare 25 apparecchi per avere quei bonus, e che pagano mediamente 80 euro ad apparecchio. Capisco che non sono per posto giusto per chiedere questo, però se volete contribuire a chiarire alcune cose sulla Folletto...io sono qui :)

Visualizza MessaggioBR1, il May 8 2010, 01:33 PM, ha scritto:

noi tifiamo Kirby, tiè! :)

:) :)

Comunque se leggi il blog ti rendi conto che non vado tanto a braccetto con la Folletto... non ne ho scritto per alcuni versi bene

Messaggio modificato da occhioalfolletto il 08 May 2010 - 12:44


#48 **FeDe_MitO**

    NF 4EVER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1323 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Carpi
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 May 2010 - 13:11

Visualizza Messaggioocchioalfolletto, il May 8 2010, 01:42 PM, ha scritto:

Sto creando un post e vorrei scrivere cose recenti sulla Folletto, però io ho mollato qualche tempo fa e non sono aggiornato. Ho letto che adesso si deve fare 25 apparecchi per avere quei bonus, e che pagano mediamente 80 euro ad apparecchio. Capisco che non sono per posto giusto per chiedere questo, però se volete contribuire a chiarire alcune cose sulla Folletto...io sono qui :)


:) :)

Comunque se leggi il blog ti rendi conto che non vado tanto a braccetto con la Folletto... non ne ho scritto per alcuni versi bene

ciao ti ho mandato un pm..appena puoi rispondimi..grazie..
CITAZIONE
CITAZIONE (desmo mito @ Mar 29 2008, 12:21 PM)
sicuramente una delle moto piu' belle esteticamente del sito.......

CITAZIONE
CITAZIONE (castigamatti @ Feb 13 2008, 10:09 PM)
Fighissima!!!ca##o, doveva essere così la nuova mito, mica il pesce lesso della 525

#49 occhioalfolletto

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-May 10
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 08 May 2010 - 14:07

Visualizza Messaggio**FeDe_MitO**, il May 8 2010, 02:11 PM, ha scritto:

ciao ti ho mandato un pm..appena puoi rispondimi..grazie..
Fatto :)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi