Vai al contenuto


Info Piaggio Leader 4t


3 risposte a questa discussione

#1 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 April 2010 - 18:15

Vorrei semplicemente sapere se esiste un elenco dettagliato (o se qualcuno che mette mano su qst motori lo sà) della rapportatura scatola ingranaggi
vano ruota dei vari motori Leader 4T montati per esempio su Piaggio/Aprilia/Malaguti.

Semplicemente perché lo stesso motore viene montato con ruote posteriori che vanno da 10" a 14/15".

In casa ho un motore del Liberty 125 smontato da un motorino utilizzato dai Postini e questo lo posso verificare io,
degli altri proprio non ho nessuna notizia.

PS: Ho un manuale officina Vespa LX125/150 ma in nessun paragrafo si parla di rapportatura Z=X-Y

Cosa devo fare ? Montare il motore in oggetto sulla mia Vespa 50 e ovviamente riportarlo alla rapportatura originale della Vespa 125/150

Se qualcuno sà lo ringrazio anticipatamente.

RiPS: Ho provato a vedere se riesco a montare il mio cambio corsa Mito 6M ma mi avanzano deli ingranaggi e nn sò dove metterli....lì al momento no,grazie.

#2 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 April 2010 - 18:44

Visualizza Messaggiodragonball, il Apr 28 2010, 07:15 PM, ha scritto:

Vorrei semplicemente sapere se esiste un elenco dettagliato (o se qualcuno che mette mano su qst motori lo sà) della rapportatura scatola ingranaggi
vano ruota dei vari motori Leader 4T montati per esempio su Piaggio/Aprilia/Malaguti.

Semplicemente perché lo stesso motore viene montato con ruote posteriori che vanno da 10" a 14/15".

In casa ho un motore del Liberty 125 smontato da un motorino utilizzato dai Postini e questo lo posso verificare io,
degli altri proprio non ho nessuna notizia.

PS: Ho un manuale officina Vespa LX125/150 ma in nessun paragrafo si parla di rapportatura Z=X-Y

Cosa devo fare ? Montare il motore in oggetto sulla mia Vespa 50 e ovviamente riportarlo alla rapportatura originale della Vespa 125/150

Se qualcuno sà lo ringrazio anticipatamente.

RiPS: Ho provato a vedere se riesco a montare il mio cambio corsa Mito 6M ma mi avanzano deli ingranaggi e nn sò dove metterli....lì al momento no,grazie.

Teppista! :biggrinthumb: purtroppo non so rispondere alla tua domanda, ma avendo fatto qualcosa di simile da poco, ti posso dire che montate un motore con rapportatura per ruota grande su quello a ruote piccole ha una sua ragione... :biggrinthumb:
Immagine inserita

#3 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 April 2010 - 18:50

ciao Roberto! è una vita che non ti si vedeva da queste parti, non so rispondere alla tua domanda, ma un saluto era d'obbligo! :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#4 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 30 April 2010 - 10:46

Grazie ragazzi,un saluto e una abbraccio grande a tutti Voi !!!!

Piaggio Liberty 125 4T Leader 2006/2007 codice motore M381M

Primaria Z15/46
Secondario (Ingranaggio Forzato) Z 12/44

Vespa LX 125 4T Leader >2006 (no i.e.)

Primaria non lo so
Secondaria (modifica Malosssi) Z16/42

Chiudete pure il Post !





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi