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Trasformazione Da Sp525 Ad Ev


49 risposte a questa discussione

#1 MikeSP93

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Inviato 05 May 2010 - 17:58

salve ragazzi

avendo distrutto il davanti della mia sp525 volevo prendere occasione per mettere il davanti della ev...il quesito che vi pongo è se telaietto, fari (IN PARTICOLARE I COLLEGAMENTI ELETTRICI DEI FARI), e tutto il resto sono completamente adattabili?

p.s. secondo voi come starebbe con davanti ev ma codone sp??

Messaggio modificato da MikeSP93 il 05 May 2010 - 17:58

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#2 skiddolo

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Inviato 05 May 2010 - 18:00

senza il muso da porcella?...mh....BENISSIMO..fratello se lo fai ti stimo xD

comunque per i collegamenti non saprei,ma sicuramente fari e telaietto son da cambiare

Messaggio modificato da skiddolo il 05 May 2010 - 18:01

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 kayn.91

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Inviato 05 May 2010 - 18:02

è la configurazione ke ho sempre immaginato e credo ne possa venire fuori una bella moto però non so dirti se il telaio è compatibile


#4 MikeSP93

    Mitomane Esperto

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Inviato 05 May 2010 - 18:09

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 5 2010, 07:00 PM, ha scritto:

senza il muso da porcella?...mh....BENISSIMO..fratello se lo fai ti stimo xD

è quasi sicuro che lo faccio...il muso della SP nn mi è ma piaciuto x niente...
A dire il vero metterei anche il codone ev, però magari se ci sta bene quello della SP tengo quello...tutti soldi in meno XD




Visualizza Messaggiokayn.91, il May 5 2010, 07:02 PM, ha scritto:

è la configurazione ke ho sempre immaginato e credo ne possa venire fuori una bella moto però non so dirti se il telaio è compatibile

il telaietto lo so che è da cambiare...la mia preoccupazione era se i connettori dei fari sono uguali...

Messaggio modificato da MikeSP93 il 05 May 2010 - 18:09

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#5 mitico92

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Inviato 05 May 2010 - 18:13

sono diversi anche i sottomanubri.
comunque viene un appiccico, sarà sicuramente orrenda perchè il cupolino della ev non c'entra niente con il codone.
io lascerei il cupolino sp525 mettendo il faro nella presa d'aria e chiudendo i fari esistenti. viene uno spettacolo, ci sono le foto sul forum di un tizio che l'ha fatto, in alternativa lascia il cupolino sp levando quella stanghetta in mezzo alla presa d'aria, almeno non sembra più il naso di un porcellino.

#6 MikeSP93

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Inviato 05 May 2010 - 18:15

Visualizza Messaggiomitico92, il May 5 2010, 07:13 PM, ha scritto:

sono diversi anche i sottomanubri.
comunque viene un appiccico, sarà sicuramente orrenda perchè il cupolino della ev non c'entra niente con il codone.
io lascerei il cupolino sp525 mettendo il faro nella presa d'aria e chiudendo i fari esistenti. viene uno spettacolo, ci sono le foto sul forum di un tizio che l'ha fatto, in alternativa lascia il cupolino sp levando quella stanghetta in mezzo alla presa d'aria, almeno non sembra più il naso di un porcellino.

in effetti mi sembrano buone idee, però che faro dovrei mettere nella presa d'aria????
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#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 05 May 2010 - 18:16

Visualizza MessaggioMikeSP93, il May 5 2010, 07:15 PM, ha scritto:

in effetti mi sembrano buone idee, però che faro dovrei mettere nella presa d'aria????


un faro lenticolare, mi pare si chiamasse così.

#8 MikeSP93

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Inviato 05 May 2010 - 18:17

Visualizza Messaggiomitico92, il May 5 2010, 07:16 PM, ha scritto:

un faro lenticolare, mi pare si chiamasse così.

scusa l'ignoranza ma non ho capito bene di cosa stai parlando XD...
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#9 skiddolo

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Inviato 05 May 2010 - 18:24

sisi,buona idea...soprattutto se ti fermano e vogliono romperti il ca##o in quanto NON A NORMA :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#10 mitico92

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Inviato 05 May 2010 - 18:24

Immagine inserita

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se la fai così ti stimo, altro che ev....

Messaggio modificato da mitico92 il 05 May 2010 - 18:26


#11 MikeSP93

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Inviato 05 May 2010 - 21:12

Visualizza Messaggiomitico92, il May 5 2010, 07:24 PM, ha scritto:

se la fai così ti stimo, altro che ev....

questa è carina ma richiede molto tempo...penso che sia una buona idea quella di togliere la stanghetta nella presa d'aria...comunque devo ancora vedere...la scelta è tra trasformarla in EV oppure ricomprare il davanti originale magari modificandolo un po...
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#12 mitico92

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Visualizza MessaggioMikeSP93, il May 5 2010, 10:12 PM, ha scritto:

questa è carina ma richiede molto tempo...penso che sia una buona idea quella di togliere la stanghetta nella presa d'aria...comunque devo ancora vedere...la scelta è tra trasformarla in EV oppure ricomprare il davanti originale magari modificandolo un po...


guarda basta ke ricopri i fari con la vtr e metti una lente in mezzo alla presa d'aria, se usi le guide del forum ci spendi massimo massimo 50 euro.

#13 MikeSP93

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Inviato 05 May 2010 - 21:15

Visualizza Messaggiomitico92, il May 5 2010, 10:13 PM, ha scritto:

guarda basta ke ricopri i fari con la vtr e metti una lente in mezzo alla presa d'aria, se usi le guide del forum ci spendi massimo massimo 50 euro.

ah beh tanto pensavo di prendere il cupolino in vtr della plastic bike per poi aprirmi io i fori...quindi troricamente potrei lasciarli chiusi...però mi pare che nella foto la presa d'aria sia un po allargata o comunque modificata nella forma o sbaglio?
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#14 mitico92

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Visualizza MessaggioMikeSP93, il May 5 2010, 10:15 PM, ha scritto:

ah beh tanto pensavo di prendere il cupolino in vtr della plastic bike per poi aprirmi io i fori...quindi troricamente potrei lasciarli chiusi...però mi pare che nella foto la presa d'aria sia un po allargata o comunque modificata nella forma o sbaglio?


non lo so, forse si ma quella originale basta e avanza. comunque compralo sul forum dall'utente nane, lo vende a poco :biggrinthumb:

#15 MikeSP93

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Visualizza Messaggiomitico92, il May 5 2010, 10:17 PM, ha scritto:

non lo so, forse si ma quella originale basta e avanza. comunque compralo sul forum dall'utente nane, lo vende a poco :biggrinthumb:

in ogni caso nn lo so ancora...l'idea di trasformarla in ev mi incuriosisce...però anche l'idea dei fari nelle prese non è malaccio...boh...XD
dilemma...
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#16 puke-rex_92

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Inviato 06 May 2010 - 12:54

poi alla prima pattuglia che ti becca con quel faro vedi che ti fa un cu*o della madonna. lascia perdere l'idea di mettere un faro del genere. oltre al fatto di una mult rischi quando circoli di notte.

comunque se è un problema di connettori....si può sempre collegare i fili senza uso di connettori e palle varie

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 06 May 2010 - 12:55


#17 mitico92

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Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il May 6 2010, 01:54 PM, ha scritto:

poi alla prima pattuglia che ti becca con quel faro vedi che ti fa un cu*o della madonna. lascia perdere l'idea di mettere un faro del genere. oltre al fatto di una mult rischi quando circoli di notte.

comunque se è un problema di connettori....si può sempre collegare i fili senza uso di connettori e palle varie


perchè dovrebbe? la polizia come fa a sapere che non è l'originale? basta metterne due, uno abbagliante e uno normale, la polizia non credo conosca a memoria tutti i modelli di moto.

#18 BR1

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perchè se non erro sui fari è stampato un codice di omologazione.. e se nel dubbio lo cercano e non lo trovano ti si inculano.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#19 puke-rex_92

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Visualizza Messaggiomitico92, il May 6 2010, 01:56 PM, ha scritto:

perchè dovrebbe? la polizia come fa a sapere che non è l'originale? basta metterne due, uno abbagliante e uno normale, la polizia non credo conosca a memoria tutti i modelli di moto.
si vede a km che il faro non è quello di serie ma messo da te. sai quanta gente prende le tabelle di cross e si fanno i fari da soli e li beccano. poi di notte non credo che sia il massimo avere un faro del genere.

#20 nelson22

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Visualizza MessaggioBR1, il May 6 2010, 01:57 PM, ha scritto:

perchè se non erro sui fari è stampato un codice di omologazione.. e se nel dubbio lo cercano e non lo trovano ti si inculano.
io nel mio 50ino avevo modificato il faro mettendone uno tipo dell'rs 125 tutto fatto da me. se compri i fari lenticolari (o quant'altro vuoi prendere) omologati non avrai problemi. se ti fermano e vedono la scritta dell'omologazione problemi credo che non ne avrai.





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