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Problemi Di Minimo


14 risposte a questa discussione

#1 cesco90

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 July 2010 - 07:53

Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo qui... con molto piacere ritorno per chiedervi un consiglio (molto importante perché sto vendendo la moto quindi mi serve!)

Il problema è che la mia Mito non tiene il minimo ovverro: sotto i 2000 giri muore subito e cercando di sgasare fa un suono tipo "blou blou".
Girando la vide del minimo per aumentarlo succede che agli incroci i giri si incantano a 3000 e se per caso la moto decide di scendere sotto a questi allora pian pianino muore...

Ieri ho pulito il filtro pensando fosse quello, la vaschetta del carburatore non riesco a levarla perché la vite è spannata... cmq i problemi persistono.

Grazie in anticipo dei consigli

#2 skiddolo

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Inviato 07 July 2010 - 08:29

carburatore e configurazione?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 cesco90

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 July 2010 - 09:25

dell'orto 28 originale minimo 65 (o comunque come originale) e massimo mi pare 126, spillo non ne ho idea, mai toccato.
Il problema è che da anni io non tocco la moto, cioè da quando l'ho ripotenziata non ho mai trafficato sul motore, ma adesso mi si presenta questo problema..
In più una volta anche se ero al minimo e aprivo tutto il gas non mi borbottava, adesso invece lo fa e se continuo borbotta fino a morire..

#4 Oriol Rider

    Mitomane

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Inviato 07 July 2010 - 13:33

mi sembra grassa....aspettiamo qlc più competente

#5 Ita_Dany

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Inviato 07 July 2010 - 13:40

il "blou" dovrebbe essere mooolto grassa..tipo che dovresti mettere almeno un 55..e regolare bene la vite..comunque quanti km ha la moto?
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#6 Fabio888

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Inviato 07 July 2010 - 13:46

da quanto è ferma la moto?

#7 cesco90

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 July 2010 - 19:15

la moto ha 11000 km è stata ferma un po' , da novembre, ed è da maggio che ci giro di nuovo.

#8 fabio_491

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Inviato 08 July 2010 - 19:37

è carburazione.secondo me sei magro non grasso.dovresti controllare la carburazione.

#9 kayn.91

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Inviato 08 July 2010 - 21:22

se è molto ke è ferma dai anke una pulita alla candela..


#10 X-hide

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Inviato 09 July 2010 - 07:26

Controlla la candela e se è il caso sostituiscila...

In seconda puoi controllare la vite di regolazione della carburazione al minimo. Ma se non ti ha mai dtao problemi, controlla prima la candela

Messaggio modificato da X-hide il 09 July 2010 - 07:26


#11 Gywhard

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Inviato 09 July 2010 - 08:48

Si, controlla la candela, cambiala magari tanto che ti costa.

Cmq al limite sei grasso di minimo, quello è sicuro, magro darebbe i sintomi opposti, salirebbbe di giri da sola, devi regolare la vite che decide la carburazione del minimo (è una vite giusto? non dico la vite del minimo), oppure è solo il getto del min da toccare?
su questo punto ho un po' di dubbi, cmq è quello il problema XD

#12 cesco90

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Inviato 09 July 2010 - 09:45

Grazie delle risposte, cmq ho pulito tutto il carburatore, cercato di regolare le due viti per il minimo ed ora è un po' meglio però adesso dopo un giro la moto rimane a 3000 giri, do una piccola sgasata e giri cadono sui 1900-1800 giri e per fortuna rimane li.

Oggi cambierò la candela e vi faccio sapere

#13 skiddolo

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Inviato 09 July 2010 - 10:14

Visualizza Messaggiocesco90, il Jul 9 2010, 10:45 AM, ha scritto:

Grazie delle risposte, cmq ho pulito tutto il carburatore, cercato di regolare le due viti per il minimo ed ora è un po' meglio però adesso dopo un giro la moto rimane a 3000 giri, do una piccola sgasata e giri cadono sui 1900-1800 giri e per fortuna rimane li.

Oggi cambierò la candela e vi faccio sapere

quasi sicuramente sei magro di minimo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
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#14 fabio_491

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Inviato 09 July 2010 - 10:38

Visualizza MessaggioGywhard, il Jul 9 2010, 09:48 AM, ha scritto:

Si, controlla la candela, cambiala magari tanto che ti costa.

Cmq al limite sei grasso di minimo, quello è sicuro, magro darebbe i sintomi opposti, salirebbbe di giri da sola, devi regolare la vite che decide la carburazione del minimo (è una vite giusto? non dico la vite del minimo), oppure è solo il getto del min da toccare?
su questo punto ho un po' di dubbi, cmq è quello il problema XD

si è una vite nella mito si puo regoare a mano perche e fatta in plastica con una forma semblice da avvitare o svitare. sulla maggio parte dei carburatori se la sviti si abbasa il minimo se l avviti l inverso. sui keihin è al contrario ma è tutto un altro livello di regolazione a posto di variare l altezza della ghigliottina c'è uno spillo che fa passare piu o meno aria.

#15 Gywhard

    Mitomane

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Inviato 09 July 2010 - 11:34

Visualizza Messaggiocesco90, il Jul 9 2010, 10:45 AM, ha scritto:

Grazie delle risposte, cmq ho pulito tutto il carburatore, cercato di regolare le due viti per il minimo ed ora è un po' meglio però adesso dopo un giro la moto rimane a 3000 giri, do una piccola sgasata e giri cadono sui 1900-1800 giri e per fortuna rimane li.

Oggi cambierò la candela e vi faccio sapere


Se ti sale così di giri allora è magra di minimo...
strana sta moto XD





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