Problemi Di Minimo
#1
Inviato 07 July 2010 - 07:53
Il problema è che la mia Mito non tiene il minimo ovverro: sotto i 2000 giri muore subito e cercando di sgasare fa un suono tipo "blou blou".
Girando la vide del minimo per aumentarlo succede che agli incroci i giri si incantano a 3000 e se per caso la moto decide di scendere sotto a questi allora pian pianino muore...
Ieri ho pulito il filtro pensando fosse quello, la vaschetta del carburatore non riesco a levarla perché la vite è spannata... cmq i problemi persistono.
Grazie in anticipo dei consigli
#2
Inviato 07 July 2010 - 08:29
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#3
Inviato 07 July 2010 - 09:25
Il problema è che da anni io non tocco la moto, cioè da quando l'ho ripotenziata non ho mai trafficato sul motore, ma adesso mi si presenta questo problema..
In più una volta anche se ero al minimo e aprivo tutto il gas non mi borbottava, adesso invece lo fa e se continuo borbotta fino a morire..
#4
Inviato 07 July 2010 - 13:33
#5
Inviato 07 July 2010 - 13:40
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#6
Inviato 07 July 2010 - 13:46
#8
Inviato 08 July 2010 - 19:37
#10
Inviato 09 July 2010 - 07:26
In seconda puoi controllare la vite di regolazione della carburazione al minimo. Ma se non ti ha mai dtao problemi, controlla prima la candela
Messaggio modificato da X-hide il 09 July 2010 - 07:26
#11
Inviato 09 July 2010 - 08:48
Cmq al limite sei grasso di minimo, quello è sicuro, magro darebbe i sintomi opposti, salirebbbe di giri da sola, devi regolare la vite che decide la carburazione del minimo (è una vite giusto? non dico la vite del minimo), oppure è solo il getto del min da toccare?
su questo punto ho un po' di dubbi, cmq è quello il problema XD
#12
Inviato 09 July 2010 - 09:45
Oggi cambierò la candela e vi faccio sapere
#13
Inviato 09 July 2010 - 10:14
cesco90, il Jul 9 2010, 10:45 AM, ha scritto:
Oggi cambierò la candela e vi faccio sapere
quasi sicuramente sei magro di minimo
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#14
Inviato 09 July 2010 - 10:38
Gywhard, il Jul 9 2010, 09:48 AM, ha scritto:
Cmq al limite sei grasso di minimo, quello è sicuro, magro darebbe i sintomi opposti, salirebbbe di giri da sola, devi regolare la vite che decide la carburazione del minimo (è una vite giusto? non dico la vite del minimo), oppure è solo il getto del min da toccare?
su questo punto ho un po' di dubbi, cmq è quello il problema XD
si è una vite nella mito si puo regoare a mano perche e fatta in plastica con una forma semblice da avvitare o svitare. sulla maggio parte dei carburatori se la sviti si abbasa il minimo se l avviti l inverso. sui keihin è al contrario ma è tutto un altro livello di regolazione a posto di variare l altezza della ghigliottina c'è uno spillo che fa passare piu o meno aria.
#15
Inviato 09 July 2010 - 11:34
cesco90, il Jul 9 2010, 10:45 AM, ha scritto:
Oggi cambierò la candela e vi faccio sapere
Se ti sale così di giri allora è magra di minimo...
strana sta moto XD
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