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La Mia Fari Tondi Con Estetica Ev (con Fo...

 foto memo 11 mag 2010

ciao a tutti dopo quasi 2 anni di lavoro sto x terminare la mia mito fari tondi trasformata in ev...il difficile del operazione e stato mantenere l inpianto elettrico della fari tondi xvia del nuovo telaietto di sostegno del gruppo ottico...infatti chi conosce bene le due versioni di mito sa che l inpianto elettrico della fari tondi si raduna nella stessa posizione di dove compare il clacson della ev...un altro punto difficile del lavoro e stato il posizionarei i cablaggi dentro al telaietto della ev in modo da risultare un lavoro industriale 100% senza materiali che balzano all occhio come una modifica fatta veloce e con poca passione come lutilizzo di nasti isolani ,fili vagani, fascette di plastica x sorreggere il tutto...se avessi voluto fare un lavoro veloce e funzionale non ci sarebbe voluto molto tempo ma dato che a sola vista odio enormemente i lavori trascurti nella perte estetica ho dovuto studiare bene il tutto facendolo risultare a mio avviso un lavoro preciso e ordinato senza che appaia una modifica artigianale ma ben si un normale assemblaggio industriale...ho calcolato tutto dai distaziali in alluminio x la strumentazione ai gommotti anti vibraziione sempre x la strumentazione....aaaa dimenticavo un altro passo in cui ce voluto un po di impegno e stato utilizzre i manometri kmh acqua e temperatura della vecchia mito abbinti al nuovo telaietto e al nuovo porta manometri....chiunque volesse cimentarsi in una trasformazione (fari tondi, ev ) puo benissimo chiedermi e saro felice di esserli d aiuto...ora se riesco posto qualche foto
Messaggio modificato da memo il 14 maggio 2010 - 20:55
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 foto Razgriz_One 11 mag 2010

Posti foto ?
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 foto memo 11 mag 2010

foto di come sara verniciata.


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foto dei lavori...

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Messaggio modificato da memo il 14 maggio 2010 - 20:18
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 foto memo 14 mag 2010

foto della prov carene


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e un po di foto di come era originale


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 foto skiddolo 14 mag 2010

ca##o la lawson O_O non l'avrei cambiata o.o
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 foto memo 14 mag 2010

no era una mito 2 normale !! la lowson e di un mio amico....a breve postero le foto di una vecchia sp fari tondi che sto ripristinando piano piano....quella con i marchesini (leggeri) 8 .2 chili in totale anteriore e posteriore...con l ammortizzatore di sterzo laterale regolabile e il mono ceriani posteriore
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 foto bellar89 14 mag 2010

posta la SP! sono curioso :biggrinthumb:......cmq se ti posso dare un consiglio cambia la verniciatura che vuoi fare, io per un pò l'avevo replica fila ma viene a noia velocemente

ps: che marmitta hai??
Messaggio modificato da bellar89 il 14 maggio 2010 - 21:20
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 foto memo 14 mag 2010

solitamente la sp 93 solo xche piu bella in estetica e suono molto metallico ...invece quella che vedi in foto dovrebbe essere una jolly abbastanza vecchia direi xche cosi se non sbaglio non ne fanno piu...rispetto alla sp 93 a meno vuoto ai medi reggimi e un 300 giri piu di massima ...solo che dai medi reggimi ai massimi reggimi ci mette piu tempo a salire dell sp 93...mentre la sp 93 ha un fascia di utilizzo piu breve che va da 8000 a 12.500...tutti i dati riportati sono basati sulla stumentezione originale quindi sono un po approssimativi..

PS: hai qualche foto della tua replica fila ??? in giro x internt ho trovato abbastanza varianti x ora quella che ho riportato sopra e la piu fedele al originale come adesivi e proporzioni tranne il colore del blu che e troppo chiaro
Messaggio modificato da memo il 14 maggio 2010 - 22:40
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 foto bamboocha 14 mag 2010

falla lucky explorer 1995
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 foto memo 14 mag 2010

molto molto bella anche lucky solo che dopo il lungo lavoro di trasformazione volevo fare un colore che non era originale...se no mi sarebbe piaciuta anche quella nera e cechi oro del 2007 se non sbaglio o 2006
Messaggio modificato da memo il 14 maggio 2010 - 22:43
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 foto Raiden 14 mag 2010

apparte che l'avrei lasciata com'era
lavoro ovviamente apprezzabilissimo

ma ci hai messo cosi' tanto?comemai?
cmq molta gente sul furum ha fatto questo swap....diciamo che non è nulla di cosi' "fenomenale"
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 foto memo 14 mag 2010

ci ho messo tempo xche dipende come curi i particolari tipo il fissaggio ddel cablaggio elettirco dietro alle luci..e poi il dover pulire o verniciatre ogni pezzo accuratamente a partire dai carter che avevo sabbiato a al porta fanale stesso sabbiato e verniciato con pittura bunper che lasci l effeto ruvido...guarda bene le foto come ogni pezzo risulta nuovo ci e voluto anche molto tempo x pulire il telaio del 92 che era macchiato guarda la forcelle come sono tornate oro le forcelle!! e poi nei 2 anni di lavoro ho fatto anche il resto del lavoro che mettero foto domani del blocco ...poi la moto la faccio a tempo libero di giorno ho gia un lavoro che mi tiene occupato e durante linverno gioco a hockey che mi tiene occupato 4 giorni a settimana poi non ho solo la moto da fare..ho anche una passione x la mia macchina (subaru impreza ) e anche una morosa che bene o male mi occupa del tempo...e poi come ti ripeto guarda bene le foto e vedrai come ogni singolo pezzo sembra nuovo...il difficile del lavoro e anche il fatto che curo tutto io dalla vernice alla meccanica....non faccio come tanti che portano i soldi a meccanici o carrozieri e gli fanno qualsiasi lavoro su richiesta in breve tempo...poi iogni vite e stata sostituita con brugle in inox cosi con pochissime chivi riesco a smontar la maggior porte possibile...riesci a mandarmi dei link di chi ha effettuato il lavoro come il mio vorrei darli un occhi se la loro modifica riguarda anche di tener l elettronica vecchia
Messaggio modificato da memo il 14 maggio 2010 - 23:00
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 foto Raiden 14 mag 2010

ohi calma non c'e' bisogno che ti giustifichi!
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 foto memo 14 mag 2010

no trnquilloImmagine inserita e x rendere chiaro il lavoro fatto e poi trovarei ricambi orignali a prezzi stracciati ci ho messo tempo e non sempre i soldi erano disponibili...do precedenza alla macchina e alla vita di tutti i giorni che non e un costo indifferente la mito e solo una piccola passione non la uso neanche spessisimo
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 foto memo 14 mag 2010

e ora un po di foto della sp anche se i lavori vanno a rilento ;)


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 foto memo 14 mag 2010

un po di foto nello stato in cui lo presa x 400 euro (ovviamente quando l ho presa era tutta intera e funzionante le foto sono gia a lavori incominciati..da notare sullo sfondo l ntt polini scoter cross :banpm2: quello fara parte dei mezzi che non venderei mai come le mito ovviamente ;)
notate la differenza del telaio appena preso e dopo la pulizia...non e bastato sgrassatore e olio di gomito x togliere le macchie di olio ..ce voluto un acido ma ora il risultato e perfetto come le forcelle

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a breve altre foto della mito stradale con blocco motore montato
Messaggio modificato da memo il 15 maggio 2010 - 00:03
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 foto Raiden 15 mag 2010

400 euro? ma che cu*o!!!!
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 foto memo 15 mag 2010

si l ho presa da un signore del mio paesino sperduto vicino alla svizzera che a sua volta l aveva presa da un ragazzo che la usava x fare qulche corsetta ogni tanto x divertimento nel 93 o 94 ma non penso abbia mai corso livelli alti (mi informero ) l ho pagato poco xche non e stata mai immatricolata quindi senza targa e libretto e anche il gt era un normale 72625 lavorato con testa 200h lavorata nel rdc per benzine avio e pistone monofascia...il cilindro originale con qui veniva fornita non ho mai capito quale fosse ho sentito piu versioni
Messaggio modificato da memo il 15 maggio 2010 - 00:11
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 foto skiddolo 15 mag 2010

l'hai presa per 400 euro?O_O solo i cerchi costano il doppio O_O ma che diavolo..anche io cerco lo sfigato ignorante di turno che mi dia una cosa del genere :S
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 foto Giangi3 15 mag 2010

Belle belle!!! Gran bel lavorone!

Stupenda la sp che sta venendo fuori pian piano..

e ancora più sbavosa la lawson del tuo amico con i cerchi oro.. bellissima!
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