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Rcromatura Cilindro Mito


8 risposte a questa discussione

#1 Lupakkio

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Inviato 18 May 2010 - 09:34

Salve ragazzi devo far ricromare il mio cilindro 66650e , volevo sapere che alesaggio devo
fare se 56 oppure 55,... Volevo metterete come pistone un pistone asso tolleranza a

io dal manuale ho capito che l alesaggio di un cilindro a deve
essere 55,995 Un cilindro b 56,005 giusto?

Messaggio modificato da Lupakkio il 18 May 2010 - 09:43

MITO 350 RD WORK IN PROGRESSSSSS

#2 Loki

    Novellino

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Inviato 18 May 2010 - 11:33

doppio post, si può cancellare

Messaggio modificato da dallarace il 18 May 2010 - 14:41


#3 Loki

    Novellino

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Inviato 18 May 2010 - 11:38

controlla la misura + piccola del pistone che desideri comprare,
la misura a cui far ricromare il cilindro sarà (prevedendo un uso stradale imho) 0,05mm + grande

ES.
ecco i pistoni per la mito che questo sito ha in magazzino
http://www.scafutopistoni.it/index_d.php?o...mp;Submit=Cerca
VERTEX BIFASCIA BOMBATO:
55.96 A -> 56,01 primo alesaggio
56,02 F -> 56,07 ultimo alesaggio
VERTEX MONO PIATTO SP:
55.96 AB -> 56,01 primo alesaggio
55.98 EF -> 56,04 ultimo alesaggio
ASSO BIFASCIA BOMBATO:
55.94 A -> 56,00 primo alesaggio
55.97 D -> 56,02 ultimo alesaggio

edit:ho letto qui di varie preferenze di accoppiamento particolati in base al vertex o meno
aggiungete che io parlo sempre in generale, non ho esperienza su mito

Messaggio modificato da dallarace il 18 May 2010 - 11:40


#4 skiddolo

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Inviato 18 May 2010 - 11:58

Visualizza Messaggiodallarace, il May 18 2010, 12:33 PM, ha scritto:

controlla la misura + piccola del pistone che desideri comprare,
la misura a cui far ricromare il cilindro sarà (prevedendo un uso stradale) 0,05mm + grande
assolutamente non fare 56,00 :huh:

ecco i pistoni per la mito che questo sito ha in magazzino
http://www.scafutopistoni.it/index_d.php?o...mp;Submit=Cerca

mi interessa questo particolare..per un uso only pista ci si muove diversamente invece?che accorgimenti si mantengono invece?
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#5 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 18 May 2010 - 12:14

Io devo far ricromare il mio cilindro,
sentite il mio ragionamento e poi ditemi,

- compro un pistone bifascia , la misura più piccola che fanno, poi mando cilindro a ricromare e gli mando il pistone, prendendo il pistone più piccolo loro devono adeguare il pistone al cilindro tenendo in considerazione la tolleranza.
In questo modo se in futuro dovrò lappare il cilindro ci saranno quasi sempre misure maggiori!!

Che ne dite?

se non insegui una passione vivi male


#6 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 18 May 2010 - 12:18

Visualizza Messaggioyurimito, il May 18 2010, 01:14 PM, ha scritto:

Io devo far ricromare il mio cilindro,
sentite il mio ragionamento e poi ditemi,

- compro un pistone bifascia , la misura più piccola che fanno, poi mando cilindro a ricromare e gli mando il pistone, prendendo il pistone più piccolo loro devono adeguare il pistone al cilindro tenendo in considerazione la tolleranza.
In questo modo se in futuro dovrò lappare il cilindro ci saranno quasi sempre misure maggiori!!

Che ne dite?
il ragionamanto è giusto..............peccato che ti sei imbrogliato e hai scritto il contrario, ma cmq il ragionamento è quello :huh:

#7 _JayD_

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Inviato 18 May 2010 - 12:33

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 18 2010, 12:58 PM, ha scritto:

mi interessa questo particolare..per un uso only pista ci si muove diversamente invece?che accorgimenti si mantengono invece?
secondo me dipende anche a quale livello "only pista" :No no no 3:
se ne fai un uso "professionale" si presuppone che tu abbia una moto con i controc***i, indi per cui oltre ai pezzi buoni, hai pure il "contorno" fatto a dovere, il che ti consente di tener d'occhio alcuni parametri fondamentali; esempio: montando un accensione programmata appositamente per il tuo motore e una termocoppia che ti rivela la temperatura allo scarico, tu saprai sempre la temperatura d'esercizio, il che ti può dare l'idea delle dilatazioni che potrebbe subire e di conseguenza puoi scendere (se è consentito) con l'accoppiamento.............aggiungici pure che se sei a quei livelli, il pistone non lo cambi dopo 20.000 km
se invece la usi only pista ma per divertimento, secondo me resta sui 5 cent perchè così aumenti l'affidabilità e la durata......e sai com'è.......non fa schifo cambiare pistone meno volte :huh:
ah.......questo per mito, xkè per le aprilia ho sentito pure che scendono a 3 e 2 cent....ora non sò se è vero o una boiata

#8 skiddolo

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Inviato 18 May 2010 - 12:35

Visualizza Messaggio_JayD_, il May 18 2010, 01:33 PM, ha scritto:

secondo me dipende anche a quale livello "only pista" :No no no 3:
se ne fai un uso "professionale" si presuppone che tu abbia una moto con i controc***i, indi per cui oltre ai pezzi buoni, hai pure il "contorno" fatto a dovere, il che ti consente di tener d'occhio alcuni parametri fondamentali; esempio: montando un accensione programmata appositamente per il tuo motore e una termocoppia che ti rivela la temperatura allo scarico, tu saprai sempre la temperatura d'esercizio, il che ti può dare l'idea delle dilatazioni che potrebbe subire e di conseguenza puoi scendere (se è consentito) con l'accoppiamento.............aggiungici pure che se sei a quei livelli, il pistone non lo cambi dopo 20.000 km
se invece la usi only pista ma per divertimento, secondo me resta sui 5 cent perchè così aumenti l'affidabilità e la durata......e sai com'è.......non fa schifo cambiare pistone meno volte :huh:
ah.......questo per mito, xkè per le aprilia ho sentito pure che scendono a 3 e 2 cent....ora non sò se è vero o una boiata

thanks :martello: chiarissimo come sempre ^^
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#9 yurimito

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Inviato 18 May 2010 - 13:05

Okok, grazie!

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