A inizio mese ho rifatto pistone e fasce, monto tutto controllando tutti i minimi particolari Cambio tutte le guarnizioni cilindro e tutto quello che ci va dietro.
Domenica finisco il rodaggio e inizio a fare qualche piccola spalancata, martedì mattina dovendo fare solo 2 ore di scuola decido di andarci in moto, la scaldo e parto essendo la strada lunghetta circa 22Km ci sono state 2 o 3 spalancate, arrivo e vicino al cancello di ingresso inizio a sentire uno strano rumore metalllico, pensando che fosse il cambio (perchè magari avevo poco olio e con tutta la strada fatta si fosse scaldato e quindi fluidificato) lascio perdere e entro a scuola tranquillamente.
Esco da scuola e con tutta la classe avevamo deciso di andarci a bere qualcosa in un bar la vicino, dopo neanche 100 metri la moto inizia a perdere colpi e poi mi muore di colpo quasi inchiodando la ruota.
I miei compagni mi hanno dato una mano a partarla fino al bar, nel parcheggio del bar tolgo la candela ed è nera e scarica al lato, la cambio ma niente la moto non parte, controllo sembra non arrivi benzina.
Facendo una scuola professionale dove c'è anche un corso di meccanici motoristi decido di riportare la moto a scuola e di chiedere al professore di meccanica se mi da un occhio o se mi lascia usare le chiavi per controllarla. Pulisco il carburatore e controllo arriva benzina. Ma neancora non da segni di vita, il professore mentre sto cercando di accenderla mi guarda un attimo e mi fa: "guarda che non fa niente di compressione" io me ne ero gia accorto che il motorino d'avviamento girava molto più libero ma non ci avevo dato molta importanza.
Allora chiesi di lasciare la moto li nel laboratorio finchè non potessi andarla a prendere e mi fu pemesso.
Ieri la vado a prendere la porto a casa e ieri serva subito dopo cena apro la testa solo per curiosità e.........
Testa peggio di una gratugia cielo del pistone uguale cilindro con dei solchi che sembrano fatti con una lima.
Sapendo che per sistemarla devo aprire anche le casse oggi ho iniziato a toglire tutto quello che blocca il motore ma domani credo di tirare giù il cilindro prima di togliere il blocco motore completo e saprò dirvi che cosa è partito e ha fatto tutti quei danni.
Ora vi chiedo a voi che cosa può essere partito?
Cosa può essere stato a fare in modo che questo accada?
E dove posso trovare un cilindro nuovo?( ma nuovo di fabbrica perchè ho deciso che questa volta tutto nuovo)
Messaggio modificato da Adri_Planet_93 il 26 May 2010 - 18:57