Vai al contenuto


Elaborazione Mito 6 Speed


12 risposte a questa discussione

#1 flavio93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 90 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 10
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 May 2010 - 22:18

ciao a tutti ho una mito fari tondi quella con steli tradizionali con blocco 6 marce con la seguente elaborazione kit 160polini pacco lamellare v force dell orto 34mm a valvola piatta scarico mito 1 con terminale arrow kevlar io ho un po di soldi a disposizionee avevo pensato di prendermi il kit sp pancia da mat voi cosa ne dite sono soldi spesi bene? che altre elaborazioni facevate se eravate al posto mio intendo pure ciclisticamente tenendo conto che ho messo come gomme le diablo corsa rosso

#2 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 24 May 2010 - 22:44

personalmente venderei i pezzi che hai su e ricomincerei da capo. :biggrinthumb:
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 May 2010 - 00:23

dio santo,ma usate il tasto cerca -.- ormai si apre una discussione al giorno su sta cosa :S

ps.hai sopra tutta robaccia come ha detto il buon BR1
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#4 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 May 2010 - 08:11

smonta il polini, usalo come posacenere e comprati un cilindro originale e fallo lavorare
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#5 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 25 May 2010 - 11:08

come dicono gli altri ricomincerei da capo.. prima cosa sostituisci il 160 con un 125 lavorato, poi il pacco lamellare lo puoi tenere, ma volendo lo puoi vendere e con i soldi che ci pigli ti prendi un originale con delle buone lamelle in carbonio e stai sicuro.. il carb puoi lasciare il 34 se cerchi un compromesso tra consumi e prestazioni consigliano il 32 vhsa.. la marmitta delle mito 1 anche quella č da cambiare con l'artigianale di mat che č un acquisto che consiglio vivamente ;)

#6 flavio93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 90 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 10
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 May 2010 - 11:39

non capite il miopolinič seminuovo e finche va lo tengo e apparte questo disprezzo per questo polini non ho tutta robaccia sotto pensate prima di parlare e non parlate per sentito dire perche scommetto che avete delle mito originali con scarico e lamelle per puzza

#7 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 May 2010 - 11:50

Visualizza Messaggioflavio93, il May 25 2010, 12:39 PM, ha scritto:

non capite il miopolinič seminuovo e finche va lo tengo e apparte questo disprezzo per questo polini non ho tutta robaccia sotto pensate prima di parlare e non parlate per sentito dire perche scommetto che avete delle mito originali con scarico e lamelle per puzza

se devi fare di testa tua allora cosa chiedi consigli a fare? se non hai ricevuto la risposta che volevi non č colpa nostra. se avessi girato un po per il forum avresti trovato molte cose interessanti sui componenti di cui sopra.
ma forse volevi sentirti dire con quei tre pezzi la tua moto vola.
va bene, allora facciamo in modo di dirtelo tutti.. si sa mai che d'improvviso il Vforce diventi il non plus ultra dell'aspirazione lamellare e il cilindro polini si trasformi in un portento.
qui c č gente che le cose le ha provate.. io avevo il cilindro polini nel 2002 (se 93 č la tua data di nascita avevi 9 anni..) quindi andiamoci piano con le dichiarazioni storiche.

Vforce non l'ho mai comprato, e stando a quanto si dice nella seguente discussione ho fatto solo bene:

V_FORCE
http://www.mitoclub....showtopic=59031

CILINDRO POLINI 160 O CAGIVA 125
http://www.mitoclub....showtopic=62783
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#8 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 May 2010 - 12:18

Visualizza Messaggioflavio93, il May 25 2010, 12:39 PM, ha scritto:

non capite il miopolinič seminuovo e finche va lo tengo e apparte questo disprezzo per questo polini non ho tutta robaccia sotto pensate prima di parlare e non parlate per sentito dire perche scommetto che avete delle mito originali con scarico e lamelle per puzza

ca##o fratello sei un drago ;) ;) ;) arriva il novizio col 160 polini e vuole insegnare a noi poveretti "con la mito originale" dalle quali probabilmente prendi paga uguale ;)

da notare che nel tuo elenco della spesa hai omesso dati fondamentali sul motore e questo dimostra la tua conoscenza nell'ambito :asd: e da qui ti rimando al tasto cerca gia citato :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#9 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 25 May 2010 - 12:23

ma se non vuoi consigli che cavolo apri un topic ?? tieniti il tuo 160 e non kiedere altro
se pensi di avere una moto sp con quei 3 pezzi che ti ritrovi contento te, contenti tutti

quoto skid e br1

#10 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 May 2010 - 12:27

Visualizza Messaggioflavio93, il May 25 2010, 12:39 PM, ha scritto:

non capite il miopolinič seminuovo e finche va lo tengo e apparte questo disprezzo per questo polini non ho tutta robaccia sotto pensate prima di parlare e non parlate per sentito dire perche scommetto che avete delle mito originali con scarico e lamelle per puzza

che ti tieni il 160 sta anche bene..č nuovo..e poi fa figo al bar dire che hai un 160 sotto ;) ma questo apparte hai omesso DEL TUTTO il setting del tuo motore..hai una pancia originale che non rende e fin li va bene prendere una sp di mat..anzi benissimo(anche se non so come renda con un 160 visto che non č dedicata per quello)..il v-force come si dice "non vale la spesa per l'impresa" e venderlo a qualche bimbominkia che sente i nomi potenti e crede che sia roba RESING non puo che farti entrare qualche soldi per far lavorare l'originale e prendere delle belle lamelle

e per giunta vieni a fare il figo non sapendo le nostre competenze e senza aver girato un minimo?-.-
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#11 albe93

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1855 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-May 09
  • Gender:Male
  • Interests:la mia moto e la palestra
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Toscana

Inviato 25 May 2010 - 12:38

Visualizza Messaggioskiddolo, il May 25 2010, 01:27 PM, ha scritto:

che ti tieni il 160 sta anche bene..č nuovo..e poi fa figo al bar dire che hai un 160 sotto ;) ma questo apparte hai omesso DEL TUTTO il setting del tuo motore..hai una pancia originale che non rende e fin li va bene prendere una sp di mat..anzi benissimo(anche se non so come renda con un 160 visto che non č dedicata per quello)..il v-force come si dice "non vale la spesa per l'impresa" e venderlo a qualche bimbominkia che sente i nomi potenti e crede che sia roba RESING non puo che farti entrare qualche soldi per far lavorare l'originale e prendere delle belle lamelle

e per giunta vieni a fare il figo non sapendo le nostre competenze e senza aver girato un minimo?-.-


come non quotare quest'uomo ;)
esatto come dice skid la art sp di mat non č nemmeno studiata per il 160 andrebbe peggio che meglio...
e poi venire a mettere in dubbio le conoscenze altrui senza sapere nulla.. bah mi pare una spavalderia bella e buona
per divertirti sulla moto basta una marmitta seria e un carburello, tutto condito da una messa appunto impeccabile che č il vero segreto (carburazione, assemblaggio dei componenti, squish, rcd ecc ecc)

#12 flavio93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 90 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 10
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 May 2010 - 18:17

allora io riassumo il tutto io ho capito che il 160 polini non č da comprare e che da meno allungo e piu' coppia e fino qui ci siamo! e so che il pistone del polini fa ridere perche č troppo pesante! riguardo il v force l ho preso da un mio amico a 40 euro come nuovo e ho fatto questo acquisto perche oltretutto le mie lamelle che montavano sul pacco originale erano mangiate e quindi al minimo imbrattava! il polini non l ho messo io ma il vecchio proprietario ed č seminuovo con pochi km quindi finche gira bene perche cambiarlo visto che i soldi a 17 anni non sono tanti! per il fatto dello scaricoci sta sotto quello della mito 1 con terminale arrow kevlar cambiato da me perche quello vecchio era sempre arrow in carbonio completamente sfibrato quindi i rivetti ballavano! poi per il 34mm a valvola piatta dell orto l ho montato eprche l ho pagato sempre relativamente poco e ho ottenuto miglioramenti rispetto al 28 origginale! ora voelvo montare la sp di mat e pensavo che era una spesa buona pure se costa molto! quindi cosa faccio lascio stare ?

#13 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 May 2010 - 18:19

Visualizza Messaggioflavio93, il May 25 2010, 07:17 PM, ha scritto:

allora io riassumo il tutto io ho capito che il 160 polini non č da comprare e che da meno allungo e piu' coppia e fino qui ci siamo! e so che il pistone del polini fa ridere perche č troppo pesante! riguardo il v force l ho preso da un mio amico a 40 euro come nuovo e ho fatto questo acquisto perche oltretutto le mie lamelle che montavano sul pacco originale erano mangiate e quindi al minimo imbrattava! il polini non l ho messo io ma il vecchio proprietario ed č seminuovo con pochi km quindi finche gira bene perche cambiarlo visto che i soldi a 17 anni non sono tanti! per il fatto dello scaricoci sta sotto quello della mito 1 con terminale arrow kevlar cambiato da me perche quello vecchio era sempre arrow in carbonio completamente sfibrato quindi i rivetti ballavano! poi per il 34mm a valvola piatta dell orto l ho montato eprche l ho pagato sempre relativamente poco e ho ottenuto miglioramenti rispetto al 28 origginale! ora voelvo montare la sp di mat e pensavo che era una spesa buona pure se costa molto! quindi cosa faccio lascio stare ?

il carburatore va benissimo ^_^ monta anche la sp di mat e vai sul sicuro,come terminale dovrebbe andar bene gia quello che hai anche :Risata rotante: carbura bene e vai :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD






5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi