Guarn. Di Base Cagiva Mito Eddie Lawson O...
altered7 25 May 2010
ciao,
la mia guarniz base cilindro di serie dalla fabbrica era 0,6
non ho misurato lo squish ma mettendo 0,5 di guarnizione aftermarket e stesso pistone ma nuovo facevo circa 1mm.
ne consegue che non e' possibile che lo squish fosse 0,8 di fabbrica
come in alcune pagine lette in rete,ma piu' alto.
quindi .originale quanto e' lo squish?
come e' possibile questa differenza?
che il motore sia gia' stato rifatto a 20 mila?
certo che quando io l'ho aperto sembrava messo davvero bene..
in giro leggo che dovrebbe essere 0,8 lo squish delle ultime serie mito fari tondi.
....
Messaggio modificato da altered7 il 26 May 2010 - 21:55
la mia guarniz base cilindro di serie dalla fabbrica era 0,6
non ho misurato lo squish ma mettendo 0,5 di guarnizione aftermarket e stesso pistone ma nuovo facevo circa 1mm.
ne consegue che non e' possibile che lo squish fosse 0,8 di fabbrica
come in alcune pagine lette in rete,ma piu' alto.
quindi .originale quanto e' lo squish?
come e' possibile questa differenza?
che il motore sia gia' stato rifatto a 20 mila?
certo che quando io l'ho aperto sembrava messo davvero bene..
in giro leggo che dovrebbe essere 0,8 lo squish delle ultime serie mito fari tondi.
....
Messaggio modificato da altered7 il 26 May 2010 - 21:55
skiddolo 25 May 2010
altered7, il May 25 2010, 06:12 PM, ha scritto:
ciao,
la mia guarniz base cilindro di serie dalla fabbrica era 0,6
non ho misurato lo squish ma mettendo 0,5 di guarnizione aftermarket e stesso pistone ma nuovo facevo circa 1mm.
ne consegue che non e' possibile che lo squish fosse 0,8 di fabbrica
come in alcune pagine lette in rete,ma piu' alto.
quindi .originale quanto e' lo squish?
come e' possibile questa differenza?
che il motore sia gia' stato rifatto a 20 mila?
certo che quando io l'ho aperto sembrava messo davvero bene..
in giro leggo che dovrebbe essere 0,8 lo squish delle ultime serie mito fari tondi.
....
la mia guarniz base cilindro di serie dalla fabbrica era 0,6
non ho misurato lo squish ma mettendo 0,5 di guarnizione aftermarket e stesso pistone ma nuovo facevo circa 1mm.
ne consegue che non e' possibile che lo squish fosse 0,8 di fabbrica
come in alcune pagine lette in rete,ma piu' alto.
quindi .originale quanto e' lo squish?
come e' possibile questa differenza?
che il motore sia gia' stato rifatto a 20 mila?
certo che quando io l'ho aperto sembrava messo davvero bene..
in giro leggo che dovrebbe essere 0,8 lo squish delle ultime serie mito fari tondi.
....
ovviamente ogni motore è soggetto a vari errori di settings,lo squish non si misura in base a quello di fabbrica per questo motivo
altered7 25 May 2010
errori di settings?!
lo squish dovrebbe essere 0.8 con guarniz di base 0,6 e con la 0,5 mi fa 1 mm....
o l'hanno gia' rifatto oppure bho..
ora capisco perche' moto uguali vanno diverse...
qualcuno in quest oforum dovrebbe aver euna essi lawson.per caso sa quanto gli fa il suo squish?
in ogni caso adesso lo riporto a 0.8..
Messaggio modificato da altered7 il 25 May 2010 - 17:33
lo squish dovrebbe essere 0.8 con guarniz di base 0,6 e con la 0,5 mi fa 1 mm....
o l'hanno gia' rifatto oppure bho..
ora capisco perche' moto uguali vanno diverse...
qualcuno in quest oforum dovrebbe aver euna essi lawson.per caso sa quanto gli fa il suo squish?
in ogni caso adesso lo riporto a 0.8..
Messaggio modificato da altered7 il 25 May 2010 - 17:33
Step69 26 May 2010
lascia perdere quello che hai letto,etc.!
Quello che devi fare adesso è scegliere una guarnizione di base in modo da ottenere l'allineamento del cielo del pistone al bordo inferiore delle luci di aspirazione;fatto questo monti la testa e vedi che squish ottieni,dopodichè se vuoi diminuire lo squish fai spianare la testa o il cilindro e hai fatto un buon lavoro!!!
Quello che devi fare adesso è scegliere una guarnizione di base in modo da ottenere l'allineamento del cielo del pistone al bordo inferiore delle luci di aspirazione;fatto questo monti la testa e vedi che squish ottieni,dopodichè se vuoi diminuire lo squish fai spianare la testa o il cilindro e hai fatto un buon lavoro!!!
altered7 26 May 2010
amz69, il May 26 2010, 04:58 PM, ha scritto:
mi sa che non sai che cosa significa tolleranza?
mi sa che non lo sai tu?
la tolleranza e' 0,05 +- 0,01 per il mio modello (accoppiamento cilindro /pistone)
ogni accoppiaemnto ha una tolleranza ,ma non si capsice da cosa tu scriva questo.. sto scrivendo dello squish e della misura delal guarniz di base.
qua ognuno ha un suo metodo mi pare per lo squish
che nel mio caso deve essere 0,8mm questo e' quello che conta
Messaggio modificato da altered7 il 26 May 2010 - 16:20
altered7 26 May 2010
Step69, il May 26 2010, 05:03 PM, ha scritto:
lascia perdere quello che hai letto,etc.!
Quello che devi fare adesso è scegliere una guarnizione di base in modo da ottenere l'allineamento del cielo del pistone al bordo inferiore delle luci di aspirazione;fatto questo monti la testa e vedi che squish ottieni,dopodichè se vuoi diminuire lo squish fai spianare la testa o il cilindro e hai fatto un buon lavoro!!!
Quello che devi fare adesso è scegliere una guarnizione di base in modo da ottenere l'allineamento del cielo del pistone al bordo inferiore delle luci di aspirazione;fatto questo monti la testa e vedi che squish ottieni,dopodichè se vuoi diminuire lo squish fai spianare la testa o il cilindro e hai fatto un buon lavoro!!!
meglio sostituire la guarniz che toccare cilidnro e teta,a meno che nn sia strettamente necessario..
Step69 26 May 2010
Certo abbassa pure lo squish tramite la guarnizione...vedrei come ti troverai il pistone che al pmi ti copre metà luci di asp.
Il metodo è quello se vuoi fare le cose x bene...il metodo delle guarnizioni,è il metodo veloce ed economico che serve a ben poco...
Se per te non è strettamente necessario avere 0,8 di squish allora monta tutto...XD
Il metodo è quello se vuoi fare le cose x bene...il metodo delle guarnizioni,è il metodo veloce ed economico che serve a ben poco...
altered7, il May 26 2010, 05:22 PM, ha scritto:
meglio sostituire la guarniz che toccare cilidnro e teta,a meno che nn sia strettamente necessario..
{mRk} 26 May 2010
altered7, il May 26 2010, 05:16 PM, ha scritto:
mi sa che non lo sai tu?
la tolleranza e' 0,05 +- 0,01 per il mio modello (accoppiamento cilindro /pistone)
ogni accoppiaemnto ha una tolleranza ,ma non si capsice da cosa tu scriva questo.. sto scrivendo dello squish e della misura delal guarniz di base. (*)
qua ognuno ha un suo metodo mi pare per lo squish
che nel mio caso deve essere 0,8mm questo e' quello che conta
la tolleranza e' 0,05 +- 0,01 per il mio modello (accoppiamento cilindro /pistone)
ogni accoppiaemnto ha una tolleranza ,ma non si capsice da cosa tu scriva questo.. sto scrivendo dello squish e della misura delal guarniz di base. (*)
qua ognuno ha un suo metodo mi pare per lo squish
che nel mio caso deve essere 0,8mm questo e' quello che conta
I motori prodotti in grande serie (produzione industriale) hanno delle tolleranze costruttive. Ne consegue che le altezze dei carter e/o dei cilindri possono variare anche di qualche decimo di millimetro. Come diretta conseguenza varia l'altezza di squish da motore e motore. Questa è una delle ragione per cui i motori prodotti in serie non sono "tirati".
Devi partire dal presupposto che di motori 2T sai poco o nulla. Quindi prima di rispondere con questi toni vedi di documentarti oppure resta in silenzio (fai più bella figura) oppure chiedi altre spiegazioni aggiuntive.
Nel '94 che benzina si utilizzava? Perché cambiando le benzine cambiano anche parametri limite per l'altezza di squish e il rapporto di compressione.
(*)HAI MAI SENTITO PARLARE DEL GIOCO DI ACCOPPIAMENTO CILINDRO/PISTONE? Tolleranza zero...
skiddolo 26 May 2010
altered7, il May 26 2010, 05:16 PM, ha scritto:
mi sa che non lo sai tu?
la tolleranza e' 0,05 +- 0,01 per il mio modello (accoppiamento cilindro /pistone)
ogni accoppiaemnto ha una tolleranza ,ma non si capsice da cosa tu scriva questo.. sto scrivendo dello squish e della misura delal guarniz di base.
qua ognuno ha un suo metodo mi pare per lo squish
che nel mio caso deve essere 0,8mm questo e' quello che conta
la tolleranza e' 0,05 +- 0,01 per il mio modello (accoppiamento cilindro /pistone)
ogni accoppiaemnto ha una tolleranza ,ma non si capsice da cosa tu scriva questo.. sto scrivendo dello squish e della misura delal guarniz di base.
qua ognuno ha un suo metodo mi pare per lo squish
che nel mio caso deve essere 0,8mm questo e' quello che conta
allora il problema non dovresti neanche portelo
altered7 26 May 2010
{mRk}, il May 26 2010, 05:45 PM, ha scritto:
Questo tuo post documenta che tu non sai cosa sia una tolleranza...
I motori prodotti in grande serie (produzione industriale) hanno delle tolleranze costruttive. Ne consegue che le altezze dei carter e/o dei cilindri possono variare anche di qualche decimo di millimetro. Come diretta conseguenza varia l'altezza di squish da motore e motore. Questa è una delle ragione per cui i motori prodotti in serie non sono "tirati".
Devi partire dal presupposto che di motori 2T sai poco o nulla. Quindi prima di rispondere con questi toni vedi di documentarti oppure resta in silenzio (fai più bella figura) oppure chiedi altre spiegazioni aggiuntive.
Nel '94 che benzina si utilizzava? Perché cambiando le benzine cambiano anche parametri limite per l'altezza di squish e il rapporto di compressione.
(*)HAI MAI SENTITO PARLARE DEL GIOCO DI ACCOPPIAMENTO CILINDRO/PISTONE? Tolleranza zero...
I motori prodotti in grande serie (produzione industriale) hanno delle tolleranze costruttive. Ne consegue che le altezze dei carter e/o dei cilindri possono variare anche di qualche decimo di millimetro. Come diretta conseguenza varia l'altezza di squish da motore e motore. Questa è una delle ragione per cui i motori prodotti in serie non sono "tirati".
Devi partire dal presupposto che di motori 2T sai poco o nulla. Quindi prima di rispondere con questi toni vedi di documentarti oppure resta in silenzio (fai più bella figura) oppure chiedi altre spiegazioni aggiuntive.
Nel '94 che benzina si utilizzava? Perché cambiando le benzine cambiano anche parametri limite per l'altezza di squish e il rapporto di compressione.
(*)HAI MAI SENTITO PARLARE DEL GIOCO DI ACCOPPIAMENTO CILINDRO/PISTONE? Tolleranza zero...
l'ho scritto sopra dell'accoppiamento cilindro/pistone. retifico.. 'gioco di accoppiamento'
leggi,invece di fare il buffone.
hai scritto delle cose ovvie ed altre stupide , tu stesso scrivi che lo squish nelle mito 2 dovrebbe essere 0,8 nella guida che hai tradotto
e' ovvio che ogni motore e' differente e vi sono le tolleranze dimensionali.
la mia domanda nasce appunto da questo,visto che lo squish mio era piu' di 1 mm con la gaurniz. 0.5 mm e si legge di squish 0.8 impostati da cagiva.
parti tu dal presupposto che forse 'so' ,e non ci metto le mani tutti i giorni se ben questa sia la seconda volta dopo anni 15.
invece di fare lo ''scenziato'',dai un suggerimento anche tu.
come i pm che gli utenti ti mandano a cui non rispondi o i post dove non perdi attimo per sfotterli.
ma di che ti vanti?....
un po' di umilta'.
nel 94 ?si utilizzava la 120 ottani,no?
o era numero di ottano?
dovrei chiederlo al benzinaio.. o forse c'era ''la rossa''? la super,che oggi non c'e' e dovremo utilizzare un antidetonante o una benzina ad alto num di ottano per ridurre il fenomeno del battito in testa con uno 0.8 di squish.
datti una regolata.. hai trovato quello sbagliato.
Messaggio modificato da altered7 il 26 May 2010 - 22:42
BR1 26 May 2010
Marko si difende benissimo da solo,non ha certo bisogno che lo faccia io, ma devo richiamarti all'ordine..
{mRk} 27 May 2010
altered7, il May 26 2010, 07:02 PM, ha scritto:
l'ho scritto sopra dell'accoppiamento cilindro/pistone. retifico.. 'gioco di accoppiamento'
leggi,invece di fare il buffone.
hai scritto delle cose ovvie ed altre stupide , tu stesso scrivi che lo squish nelle mito 2 dovrebbe essere 0,8 nella guida che hai tradotto
e' ovvio che ogni motore e' differente e vi sono le tolleranze dimensionali.
la mia domanda nasce appunto da questo,visto che lo squish mio era piu' di 1 mm con la gaurniz. 0.5 mm e si legge di squish 0.8 impostati da cagiva.
parti tu dal presupposto che forse 'so' ,e non ci metto le mani tutti i giorni se ben questa sia la seconda volta dopo anni 15.
invece di fare lo ''scenziato'',dai un suggerimento anche tu.
come i pm che gli utenti ti mandano a cui non rispondi o i post dove non perdi attimo per sfotterli.
ma di che ti vanti?....
un po' di umilta'.
nel 94 ?si utilizzava la 120 ottani,no?
o era numero di ottano?
dovrei chiederlo al benzinaio.. o forse c'era ''la rossa''? la super,che oggi non c'e' e dovremo utilizzare un antidetonante o una benzina ad alto num di ottano per ridurre il fenomeno del battito in testa con uno 0.8 di squish.
datti una regolata.. hai trovato quello sbagliato.
leggi,invece di fare il buffone.
hai scritto delle cose ovvie ed altre stupide , tu stesso scrivi che lo squish nelle mito 2 dovrebbe essere 0,8 nella guida che hai tradotto
e' ovvio che ogni motore e' differente e vi sono le tolleranze dimensionali.
la mia domanda nasce appunto da questo,visto che lo squish mio era piu' di 1 mm con la gaurniz. 0.5 mm e si legge di squish 0.8 impostati da cagiva.
parti tu dal presupposto che forse 'so' ,e non ci metto le mani tutti i giorni se ben questa sia la seconda volta dopo anni 15.
invece di fare lo ''scenziato'',dai un suggerimento anche tu.
come i pm che gli utenti ti mandano a cui non rispondi o i post dove non perdi attimo per sfotterli.
ma di che ti vanti?....
un po' di umilta'.
nel 94 ?si utilizzava la 120 ottani,no?
o era numero di ottano?
dovrei chiederlo al benzinaio.. o forse c'era ''la rossa''? la super,che oggi non c'e' e dovremo utilizzare un antidetonante o una benzina ad alto num di ottano per ridurre il fenomeno del battito in testa con uno 0.8 di squish.
datti una regolata.. hai trovato quello sbagliato.
Come ti ho scritto devi partire dal presupposto che di motori 2T sai poco o niente evitando di rispondere con questo tono arrogante.
Rispondendo in tono arrogante ad un utente (non è l'ultimo arrivato) che ti chiedeva se sai cosa significa tolleranza in merito all'altezza di squish rilevata difforme rispetto a quella attesa ti sei messo in ridicolo da solo.
Perché quando scrivi:
mi sa che non lo sai tu?
la tolleranza e' 0,05 +- 0,01 per il mio modello (accoppiamento cilindro /pistone)
hai dato solo dimostrazione di capirne veramente poco di motori. Il gioco d'accoppiamento cilindro pistone non ha nulla a che vedere con la domanda di amz69...
Passiamo ai PM.
La mia firma è ben leggibile. Tra le altre cose c'è scritto:
NO PM per domande sull'articolo! NO PM per consulenze tecniche, grazie!
Usa il cervello se non vuoi perderlo.
C'è scritto che non gradisco ricevere PM per consulenze tecniche ed è espresso l'invito di utilizzare il cervello. Nella firma è linkata anche una discussione dove spiego il perché non gradisco rivere i PM. Ritengo il forum pubblico un utile strumento di consultazione aperto a tutti. Quello che viene scritto nel forum può essere letto da tutti e tutti posso partecipare alle discussioni. Quello che viene scritto nei PM invece non è accessibile a terzi.
Inoltre non ho il tempo e la voglia di rispondere privatemene su argomenti già più volte discussioni nel forum (vedi altezze di squish, elenchi della spesa per la preparazione, ecc.) o su seghe mentali (gente che sente rumori o voci strane...). Il fatto di essere più preparato in materia rispetto alla media degli iscritti non mi condanna automaticamente a passare il mio tempo a rispondere ai PM. Nessun utente ha l'obbligo di rispondere ai PM.
Posto i tuoi PM così gli altri utenti potranno farsi la loro opinione:
Citazione
ciao,
ho una lucky del 94 fari tondi
ho sostituiro il suo pistone originale monofascia con un altro identico.la testa e' la sua 200h.tutto originale.montero' una gianelli come espansione.
lo squish l'ho fatto di 1mm.
so che di serie ha 0.8.
quali pro e contro avro'?
ovvero la moto andr'a almeno come in origine?
l'ho presa con 20 mila km ma nn l'ho provata.
ricordo coem andava quando la provai da apssegger onel '94.. andava forte.
ps: ho guradato il getto di amssimo .ha un 142. e' normale? mi pare che debba essere piu' grande.
grazie
ho una lucky del 94 fari tondi
ho sostituiro il suo pistone originale monofascia con un altro identico.la testa e' la sua 200h.tutto originale.montero' una gianelli come espansione.
lo squish l'ho fatto di 1mm.
so che di serie ha 0.8.
quali pro e contro avro'?
ovvero la moto andr'a almeno come in origine?
l'ho presa con 20 mila km ma nn l'ho provata.
ricordo coem andava quando la provai da apssegger onel '94.. andava forte.
ps: ho guradato il getto di amssimo .ha un 142. e' normale? mi pare che debba essere piu' grande.
grazie
Citazione
ciao,
che ne pensi di questo rumore di sottofondo..?
bye
che ne pensi di questo rumore di sottofondo..?
bye
Citazione
Personalmente ritengo irrispettoso nei miei confronti il comportamento di un utente che nonostante il mio pubblico invito di non inviarmi PM continua ad inviarmeli per cazzate come quelle sopra. Ha pure la faccia tosta per lamentarsi che non riceve risposte ai suoi PM...
Ora, ritornando sul tema altezza di squish e quanto io ho scritto nell'articolo. Parto dal presupposto che dovresti sapere leggere. Nell'articolo ho scritto quanto segue:
Ritengo uno spessore di squish di 0,90 mm il limite di sicurezza per le teste originali con l’utilizzo della benzina 95 ottani.
Quindi il mio suggerimento con le motivazioni l'ho già dato.
Ho l'abitudine di porre dei quesiti e poi valutare le persona dalla risposta.
Il quesito era semplice:
Nel '94 che benzina si utilizzava? Perché cambiando le benzine cambiano anche parametri limite per l'altezza di squish e il rapporto di compressione.
Ho fornito gli elementi necessari sia nell'articolo come nel mio post per arrivare alla corretta conclusione, ossia le teste utilizzate nel '94 non erano progettate per l'utilizzo della benzina verde 95 ottani.
Come ho scritto valuto le persone dalle risposte. Una persona che utilizza il cervello avrebbe pensato prima di scrivere e avrebbe risposto in altro modo.
Nella mia firma c'è l'invito di utilizzare il cervello. La ragione è la seguente:
http://www.ilmiopsicologo.it/pagine/usa_ce...io_demenza.aspx
Da come scrivi sei a rischio però sei ancora in tempo per rimediare
Ritengo l'argomento chiuso una volta illustrate sia le mancanze comportamentali che le argomentazioni tecniche. Spero di non essere costretto a postare nuovamente in questa discussione...
altered7 27 May 2010
tho, e' tornato mandrake..
se lo pizzichi corre subito,altrimenti si limita a fare l'osservatore e a prendere per il cu*o gli utenti.
Difficilmente mi sbaglio sulle persone.
e mi sa che con me ti sei sbagliato..
Come ti ho scritto devi partire dal presupposto che di motori 2T sai poco o niente evitando di rispondere con questo tono arrogante.
Rispondendo in tono arrogante ad un utente (non è l'ultimo arrivato) che ti chiedeva se sai cosa significa tolleranza in merito all'altezza di squish rilevata difforme rispetto a quella attesa ti sei messo in ridicolo da solo.
Perché quando scrivi:
mi sa che non lo sai tu?
la tolleranza e' 0,05 +- 0,01 per il mio modello (accoppiamento cilindro /pistone)
hai dato solo dimostrazione di capirne veramente poco di motori. Il gioco d'accoppiamento cilindro pistone non ha nulla a che vedere con la domanda di amz69...
io ho scritto la verita',riportata sul manuale d'officina cagiva mito '94.
ho dato per scontato le tolleranze dimensionali,scostamenti dalla misura ideale.
te continui a fare lo show.
cmq,sono sempre in attesa di sapere cosa 'e quel rumore di sottofondo.
devi ancora rispondere..
(oh, e' un post pubblico oltre che un pm gentile)
Passiamo ai PM.
La mia firma è ben leggibile. Tra le altre cose c'è scritto:
NO PM per domande sull'articolo! NO PM per consulenze tecniche, grazie!
Usa il cervello se non vuoi perderlo.
C'è scritto che non gradisco ricevere PM per consulenze tecniche ed è espresso l'invito di utilizzare il cervello. Nella firma è linkata anche una discussione dove spiego il perché non gradisco rivere i PM. Ritengo il forum pubblico un utile strumento di consultazione aperto a tutti. Quello che viene scritto nel forum può essere letto da tutti e tutti posso partecipare alle discussioni. Quello che viene scritto nei PM invece non è accessibile a terzi.
Inoltre non ho il tempo e la voglia di rispondere privatemene su argomenti già più volte discussioni nel forum (vedi altezze di squish, elenchi della spesa per la preparazione, ecc.) o su seghe mentali (gente che sente rumori o voci strane...). Il fatto di essere più preparato in materia rispetto alla media degli iscritti non mi condanna automaticamente a passare il mio tempo a rispondere ai PM. Nessun utente ha l'obbligo di rispondere ai PM.
Posto i tuoi PM così gli altri utenti potranno farsi la loro opinione:
Personalmente ritengo irrispettoso nei miei confronti il comportamento di un utente che nonostante il mio pubblico invito di non inviarmi PM continua ad inviarmeli per cazzate come quelle sopra. Ha pure la faccia tosta per lamentarsi che non riceve risposte ai suoi PM...
mi rifiuto di leggerre
i tuoi sono sfotto' da operetta..
non rispondi manco coi post a nessun utente se non per deriderli. saresti da gogna pubblica..
ritieni questa situazione irrispettosa? c
omincia a dimostrare umilta',e faremo altrettanto
Ora, ritornando sul tema altezza di squish e quanto io ho scritto nell'articolo. Parto dal presupposto che dovresti sapere leggere.
io si,tu?
Nell'articolo ho scritto quanto segue:
Ritengo uno spessore di squish di 0,90 mm il limite di sicurezza per le teste originali con l’utilizzo della benzina 95 ottani.
Quindi il mio suggerimento con le motivazioni l'ho già dato.
Ho l'abitudine di porre dei quesiti e poi valutare le persona dalla risposta.
Il quesito era semplice:
Nel '94 che benzina si utilizzava? Perché cambiando le benzine cambiano anche parametri limite per l'altezza di squish e il rapporto di compressione.
Ho fornito gli elementi necessari sia nell'articolo come nel mio post per arrivare alla corretta conclusione, ossia le teste utilizzate nel '94 non erano progettate per l'utilizzo della benzina verde 95 ottani.
Come ho scritto valuto le persone dalle risposte. Una persona che utilizza il cervello avrebbe pensato prima di scrivere e avrebbe risposto in altro modo.
Nella mia firma c'è l'invito di utilizzare il cervello. La ragione è la seguente:
http://www.ilmiopsicologo.it/pagine/usa_ce...io_demenza.aspx
Da come scrivi sei a rischio però sei ancora in tempo per rimediare
Ritengo l'argomento chiuso una volta illustrate sia le mancanze comportamentali che le argomentazioni tecniche. Spero di non essere costretto a postare nuovamente in questa discussione...
per la benzina ho gia' risposto.. e lo riscrive!. bha..
guarda,per me puoi fare quello che ti pare alla fine,basta,ripeto,che ti dai una regolata. perche' sono nel forum da poco ma un po' ti ho inquadrato.
non ti meravigliare se ti tirano mexda addosso,e' qullo che ti cerchi.
hai litigato con 3/4 dei ragazzi di questa board a causa il tuo atteggiamenti e hai perfino TU la faccia tosta di suggerrie gli psicologi.
credo dovresti essere il primo ad andarci,cosi' impari il relazionamento...
stai riscrivendo quanto ho scritto io dall'inizio.
ma se vuoi puoi restare sull'altarino e con il ditino fare il ''professorino.''
scrivi cose ovvie e ti poni come maximum esperto di ..nulla.
rispondi alle domane che ti fanno e vedrai che guadagni ''cavalli'',senno' ti faremo una ricarica postepay magari,cosi' rispondi!
e' quello che ti serve magari.. -_^
Messaggio modificato da altered7 il 27 May 2010 - 10:36
se lo pizzichi corre subito,altrimenti si limita a fare l'osservatore e a prendere per il cu*o gli utenti.
Difficilmente mi sbaglio sulle persone.
e mi sa che con me ti sei sbagliato..
Come ti ho scritto devi partire dal presupposto che di motori 2T sai poco o niente evitando di rispondere con questo tono arrogante.
Rispondendo in tono arrogante ad un utente (non è l'ultimo arrivato) che ti chiedeva se sai cosa significa tolleranza in merito all'altezza di squish rilevata difforme rispetto a quella attesa ti sei messo in ridicolo da solo.
Perché quando scrivi:
mi sa che non lo sai tu?
la tolleranza e' 0,05 +- 0,01 per il mio modello (accoppiamento cilindro /pistone)
hai dato solo dimostrazione di capirne veramente poco di motori. Il gioco d'accoppiamento cilindro pistone non ha nulla a che vedere con la domanda di amz69...
io ho scritto la verita',riportata sul manuale d'officina cagiva mito '94.
ho dato per scontato le tolleranze dimensionali,scostamenti dalla misura ideale.
te continui a fare lo show.
cmq,sono sempre in attesa di sapere cosa 'e quel rumore di sottofondo.
devi ancora rispondere..
(oh, e' un post pubblico oltre che un pm gentile)
Passiamo ai PM.
La mia firma è ben leggibile. Tra le altre cose c'è scritto:
NO PM per domande sull'articolo! NO PM per consulenze tecniche, grazie!
Usa il cervello se non vuoi perderlo.
C'è scritto che non gradisco ricevere PM per consulenze tecniche ed è espresso l'invito di utilizzare il cervello. Nella firma è linkata anche una discussione dove spiego il perché non gradisco rivere i PM. Ritengo il forum pubblico un utile strumento di consultazione aperto a tutti. Quello che viene scritto nel forum può essere letto da tutti e tutti posso partecipare alle discussioni. Quello che viene scritto nei PM invece non è accessibile a terzi.
Inoltre non ho il tempo e la voglia di rispondere privatemene su argomenti già più volte discussioni nel forum (vedi altezze di squish, elenchi della spesa per la preparazione, ecc.) o su seghe mentali (gente che sente rumori o voci strane...). Il fatto di essere più preparato in materia rispetto alla media degli iscritti non mi condanna automaticamente a passare il mio tempo a rispondere ai PM. Nessun utente ha l'obbligo di rispondere ai PM.
Posto i tuoi PM così gli altri utenti potranno farsi la loro opinione:
Personalmente ritengo irrispettoso nei miei confronti il comportamento di un utente che nonostante il mio pubblico invito di non inviarmi PM continua ad inviarmeli per cazzate come quelle sopra. Ha pure la faccia tosta per lamentarsi che non riceve risposte ai suoi PM...
mi rifiuto di leggerre
i tuoi sono sfotto' da operetta..
non rispondi manco coi post a nessun utente se non per deriderli. saresti da gogna pubblica..
ritieni questa situazione irrispettosa? c
omincia a dimostrare umilta',e faremo altrettanto
Ora, ritornando sul tema altezza di squish e quanto io ho scritto nell'articolo. Parto dal presupposto che dovresti sapere leggere.
io si,tu?
Nell'articolo ho scritto quanto segue:
Ritengo uno spessore di squish di 0,90 mm il limite di sicurezza per le teste originali con l’utilizzo della benzina 95 ottani.
Quindi il mio suggerimento con le motivazioni l'ho già dato.
Ho l'abitudine di porre dei quesiti e poi valutare le persona dalla risposta.
Il quesito era semplice:
Nel '94 che benzina si utilizzava? Perché cambiando le benzine cambiano anche parametri limite per l'altezza di squish e il rapporto di compressione.
Ho fornito gli elementi necessari sia nell'articolo come nel mio post per arrivare alla corretta conclusione, ossia le teste utilizzate nel '94 non erano progettate per l'utilizzo della benzina verde 95 ottani.
Come ho scritto valuto le persone dalle risposte. Una persona che utilizza il cervello avrebbe pensato prima di scrivere e avrebbe risposto in altro modo.
Nella mia firma c'è l'invito di utilizzare il cervello. La ragione è la seguente:
http://www.ilmiopsicologo.it/pagine/usa_ce...io_demenza.aspx
Da come scrivi sei a rischio però sei ancora in tempo per rimediare
Ritengo l'argomento chiuso una volta illustrate sia le mancanze comportamentali che le argomentazioni tecniche. Spero di non essere costretto a postare nuovamente in questa discussione...
per la benzina ho gia' risposto.. e lo riscrive!. bha..
guarda,per me puoi fare quello che ti pare alla fine,basta,ripeto,che ti dai una regolata. perche' sono nel forum da poco ma un po' ti ho inquadrato.
non ti meravigliare se ti tirano mexda addosso,e' qullo che ti cerchi.
hai litigato con 3/4 dei ragazzi di questa board a causa il tuo atteggiamenti e hai perfino TU la faccia tosta di suggerrie gli psicologi.
credo dovresti essere il primo ad andarci,cosi' impari il relazionamento...
stai riscrivendo quanto ho scritto io dall'inizio.
ma se vuoi puoi restare sull'altarino e con il ditino fare il ''professorino.''
scrivi cose ovvie e ti poni come maximum esperto di ..nulla.
rispondi alle domane che ti fanno e vedrai che guadagni ''cavalli'',senno' ti faremo una ricarica postepay magari,cosi' rispondi!
e' quello che ti serve magari.. -_^
Messaggio modificato da altered7 il 27 May 2010 - 10:36
amz69 27 May 2010
possibile ogni due per quattro mrk deve litigre con qualcuno, un pò per colpa sua :-) e spesso per colpa degli altri.
il limite di un forum è che non si può verificare cosa uno fa personalmente e se effettivamente la procedure giusta => che ne so io come hai rilevato lo squish e se i valori riscontrati sono giusti
perciò se hai quella divergenza un motivo c'è: errore di misurazione dello squish prima, dopo, guarnizione prima dopo, cambio testa, cilindro, cambio pistone, ecc.
da nessuna parte in questo forum c'è scritto di usare le 200h compresse o le 200g a seconda del pistone che hai (= '94) a 0,8mm di squish con la benzina attuale, ma minimo minimo 0,9 se effettivamente la moto sarà sempre carburata perfetta se no 1,0mm digerisce di più tutto.
a quei tempi c'era la rossa e 0,8mm probabilmente erano ok, considerando poi che cagiva diceva che andava montato a 0,8mm non che i blocchi uscivano a 0,8mm => uscivano che non si rompevano, poi se si rompevano un meaccanico li aggiustava e se scendeva sotto i 0,8mm non era problemi suoi più
il limite di un forum è che non si può verificare cosa uno fa personalmente e se effettivamente la procedure giusta => che ne so io come hai rilevato lo squish e se i valori riscontrati sono giusti
perciò se hai quella divergenza un motivo c'è: errore di misurazione dello squish prima, dopo, guarnizione prima dopo, cambio testa, cilindro, cambio pistone, ecc.
da nessuna parte in questo forum c'è scritto di usare le 200h compresse o le 200g a seconda del pistone che hai (= '94) a 0,8mm di squish con la benzina attuale, ma minimo minimo 0,9 se effettivamente la moto sarà sempre carburata perfetta se no 1,0mm digerisce di più tutto.
a quei tempi c'era la rossa e 0,8mm probabilmente erano ok, considerando poi che cagiva diceva che andava montato a 0,8mm non che i blocchi uscivano a 0,8mm => uscivano che non si rompevano, poi se si rompevano un meaccanico li aggiustava e se scendeva sotto i 0,8mm non era problemi suoi più
skiddolo 27 May 2010
altered7, il May 27 2010, 11:12 AM, ha scritto:
rispondi alle domane che ti fanno e vedrai che guadagni ''cavalli'',senno' ti faremo una ricarica postepay magari,cosi' rispondi!
c'è qualcuno che impone che DEVE rispondere a una tua domanda altrimenti diventa uno che se la tira?°_° ma stai bene o ti droghi?
'sto topic è diventato una pagliacciata ormai -.-
{mRk} 27 May 2010
altered7, il May 27 2010, 11:12 AM, ha scritto:
tho, e' tornato mandrake..
se lo pizzichi corre subito,altrimenti si limita a fare l'osservatore e a prendere per il cu*o gli utenti.
e mi sa che con me ti sei sbagliato..
ah guarda,per me puo fare quello che ti pare alla fine,basta,ripeto,che ti dai una regolata. perche' sono nel forum da poco ma un po' ti ho inquadrato.
non ti meravigliare se ti tirano mexda addosso,e' qullo che ti cerchi.
hai litigato con 3/4 dei ragazzi di questa board a causa il tuo atteggiamenti e hai perfino TU la faccia tosta di suggerrie gli psicologi.
credo dovresti essere il primo ad andarci,cosi' impari il relazionamento...
stai riscrivendo quanto ho scritto io dall'inizio.
ma se vuoi puoi restare sull'altarino e con il ditino fare il ''professorino.''
scrivi cose ovvie e ti poni come maximum esperto di ..nulla.
rispondi alle domane che ti fanno e vedrai che guadagni ''cavalli'',senno' ti faremo una ricarica postepay magari,cosi' rispondi!
e' quello che ti serve magari..
se lo pizzichi corre subito,altrimenti si limita a fare l'osservatore e a prendere per il cu*o gli utenti.
e mi sa che con me ti sei sbagliato..
ah guarda,per me puo fare quello che ti pare alla fine,basta,ripeto,che ti dai una regolata. perche' sono nel forum da poco ma un po' ti ho inquadrato.
non ti meravigliare se ti tirano mexda addosso,e' qullo che ti cerchi.
hai litigato con 3/4 dei ragazzi di questa board a causa il tuo atteggiamenti e hai perfino TU la faccia tosta di suggerrie gli psicologi.
credo dovresti essere il primo ad andarci,cosi' impari il relazionamento...
stai riscrivendo quanto ho scritto io dall'inizio.
ma se vuoi puoi restare sull'altarino e con il ditino fare il ''professorino.''
scrivi cose ovvie e ti poni come maximum esperto di ..nulla.
rispondi alle domane che ti fanno e vedrai che guadagni ''cavalli'',senno' ti faremo una ricarica postepay magari,cosi' rispondi!
e' quello che ti serve magari..
Primo, io per mia fortuna e capacità professionali guadagno parecchio. Non ho bisogno di perdere il mio tempo e richiedere soldi per delle consulenze su seghe mentali come le tue. Ho ben altro da fare.
Secondo, alla fine contano i fatti. Io ho investito un bel po' del mio tempo per scrivere un articolo a titolo gratuito.
Allo stesso modo ho messo a disposizione il mio tempo e la moto per fare realizzare delle centraline per la Mito, sempre a titolo gratuito. Nessun altro lo avrebbe mai fatto e le centraline non sarebbero mai state realizzate.
Ci sarebbero anche altri argomenti però visto che la cosa è ormai degenerata preferisco chiudere qui.