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La Moto Fuma Come Una Caffettiera


6 risposte a questa discussione

#1 Lupakkio

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Inviato 26 May 2010 - 22:36

Salve atutti
oggi ho avuto un problema strano... Dopo essere andato a far benzina, ho percorso diciamo 1 km e la moto andava strana era come accellerata... E sul rettilineo ho grippato... E fin li non mi sono preoccupato più di tanto perché il cilindro è un 4... Di una mito 1 ... L avevo montato perché stavo comprando il 66650e monofascia , lo avrei montato a giorni... Cmq la cosa strana è che ho provato a riaccenderò ed è partita... Ma ha iniziato a fare un fumo denso che si taglia con il coltello... Allora ho pensato è saltato il paraolio lato frizione.... Ma prima di smontarlo ho provato a levare tutto l olio del motore ... Ho acceso la moto e faceva sempre il fumo bianco che si taglia con il coltello..: ma stavolta non ho capito il motivo visto che l olio trasmissione non c era più... A questo punto ko chiedo cosa possa essere ... Non so se può essere qualcosa del cilindro visto che non ne poteva più, pero non so giustificarmi il fumo...
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#2 Adri_Planet_93

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Inviato 26 May 2010 - 23:18

Bruciata la guarnizione di testa, specifichiamo la guarnizione perde; Controlla il liquido e se non è quello aspetta qualcuno di più esperto!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#3 Lupakkio

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Inviato 27 May 2010 - 06:35

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il May 27 2010, 12:18 AM, ha scritto:

Bruciata la guarnizione di testa, specifichiamo la guarnizione perde; Controlla il liquido e se non è quello aspetta qualcuno di più esperto!
C ho pensato anche io... Poi il discorso torna bene perché io non ho il liquido di raffreddamento, ma ho l acqua distillata...il fatto è che non ho mai sentito uno che brucia la guarnizione di testa su un 2t , tra l altro non capisco come fa a mettersi in moto ancora....
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#4 Bonvi46

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Inviato 27 May 2010 - 07:00

Visualizza MessaggioLupakkio, il May 27 2010, 07:35 AM, ha scritto:

C ho pensato anche io... Poi il discorso torna bene perché io non ho il liquido di raffreddamento, ma ho l acqua distillata...il fatto è che non ho mai sentito uno che brucia la guarnizione di testa su un 2t , tra l altro non capisco come fa a mettersi in moto ancora....
Magari hai solo dato una scaldata, invece di grippare.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
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#5 Lupakkio

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Inviato 27 May 2010 - 07:18

Visualizza MessaggioBonvi46, il May 27 2010, 08:00 AM, ha scritto:

Magari hai solo dato una scaldata, invece di grippare.


si quello si... mi è capitato altre volte che si ferma e poi riparte , perche ha preso una scaldata... ma secondo me se fosse partita la guarnizione di testa non sarebbe piu ripartita... poi non lo so... oggi fo la prova del nove...ho sdraiato la moto e levato tutto ,ma tutto l olio ... provo a metterla in moto.. se fa fumo levo anche il liquido .... e riprovo...
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#6 Bonvi46

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Inviato 27 May 2010 - 07:23

Visualizza MessaggioLupakkio, il May 27 2010, 08:18 AM, ha scritto:

si quello si... mi è capitato altre volte che si ferma e poi riparte , perche ha preso una scaldata... ma secondo me se fosse partita la guarnizione di testa non sarebbe piu ripartita... poi non lo so... oggi fo la prova del nove...ho sdraiato la moto e levato tutto ,ma tutto l olio ... provo a metterla in moto.. se fa fumo levo anche il liquido .... e riprovo...
In che senso "sdraiato la moto"? L'olio del cambio va tolto a moto dritta....
CITAZIONE (monta)
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#7 Lupakkio

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Inviato 27 May 2010 - 07:48

Visualizza MessaggioBonvi46, il May 27 2010, 08:23 AM, ha scritto:

In che senso "sdraiato la moto"? L'olio del cambio va tolto a moto dritta....

l ho tolto alla diritta ... poi siccome rimane un pochino, o levato il coperchio della frizione e l ho inclinata a 45 gradi da quella parte per essere sicuro che uscisse tutto...ma sono uscite poche gocce...
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