Vai al contenuto


Differenza Posizione Di Guida Mito-zx6r-gsx600


31 risposte a questa discussione

#1 bond

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 07
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 June 2010 - 21:14

Ciao ragazzi, vorrei abbandonare la mia piccola mito passando o a una gsx 600 depo o a una zx6r modello vecchio depo. Il fatto è che io bassetto e il fatto di esser corto e che la mito ha una posizione di guida parecchio carica in avanti mi provoca parecchi dolori, che ho però felicemnte sopportato per 2 anni. Ad esempio salendo su un catorcio di r125 di un mio amico questi problemi svaniscono, visto il manubrio più vicino e largo.

Ora chiedo a voi che avete fatto il passaggio da mito ev a zx6r/gsx 600, la posizione di queste due è ancora più caricata sui polsi o no? come sono insomma rispetto alla mito.

saluti

bond

#2 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11101 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-August 08
  • Gender:Male
  • Location:lla wastegate di un delta s4...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 June 2010 - 21:26

la cosa migliore ed andare dai concessionari e provare direttamente la moto.. cosi hai un approccio diretto..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#3 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 02 June 2010 - 21:27

rispetto alla mito sono dei transalp :biggrinthumb: ma comunque non comode come altre moto.

L'unica che si avvicina alla posizione sacrificata della mito secondo me è la daytona 675 anche se per me è un pò più comoda e quando lo dico il mio amico meccanico della triumph firenze mi guarda male...... ;) .....quando si esce la sera e gli ripeto che è comoda si dimena :biggrinthumb:

#4 bond

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 07
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 June 2010 - 21:35

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jun 2 2010, 09:26 PM, ha scritto:

la cosa migliore ed andare dai concessionari e provare direttamente la moto.. cosi hai un approccio diretto..

ciao, il fatto è che ci sono già salito, però non rende la cosa, i dolori che ho sulla mito li ho dopo che ci sono sopra da 10 minuti minimo, e non posso farmi un giro sulle 2 moto.


leo88  grazie della riposta. ora il dilemma è puntare su un usato depotenziato sui 5000-6000 euro (zx6r -2007-2008) , 6000-7500 (gsx 600 2008, very difficoult da trovare) o er6n bianca 2009 nuova a 5500 euro.

ciao

#5 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 02 June 2010 - 21:39

guarda, da quanto ho provato, le supersportive sono andate sempre passando da una posizione di guida impiccata ad una sempre più comoda. Montando su un cbr 1000 rr (replica repsol, modello attuale) di un amico mi sembrava di non stare su una supersportiva. Secondo me dipende tutto da cosa uno è abituato.

Puoi dirmi quanto sei alto e quanto pesi?

#6 tomy92

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 251 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-April 09
  • Gender:Male
  • Location:cesena
  • Interests:musica, motori, donne
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 02 June 2010 - 21:39

Visualizza Messaggiobond, il Jun 2 2010, 10:14 PM, ha scritto:

Ciao ragazzi, vorrei abbandonare la mia piccola mito passando o a una gsx 600 depo o a una zx6r modello vecchio depo. Il fatto è che io bassetto e il fatto di esser corto e che la mito ha una posizione di guida parecchio carica in avanti mi provoca parecchi dolori, che ho però felicemnte sopportato per 2 anni. Ad esempio salendo su un catorcio di r125 di un mio amico questi problemi svaniscono, visto il manubrio più vicino e largo.

Ora chiedo a voi che avete fatto il passaggio da mito ev a zx6r/gsx 600, la posizione di queste due è ancora più caricata sui polsi o no? come sono insomma rispetto alla mito.

saluti

bond

io apparte la Daytona ho sempre trovato qualunque altra moto piu comoda della Mito! cmq i dolori io li avevo all'inizio, polsi collo e schiena, adesso ormai più nulla! però sono 1,86

#7 bond

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 144 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 07
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 June 2010 - 22:11

sono 63 kili per 1,64.

A toccare ci toco decentemente su tutte e 3 (sulla ninja meno di tutte però è comunque ok), polsi e schiena sulla mito ormai cominciano a essre stressanti.

ciao

#8 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2010 - 22:16

Visualizza Messaggiobond, il Jun 2 2010, 11:11 PM, ha scritto:

sono 63 kili per 1,64.

A toccare ci toco decentemente su tutte e 3 (sulla ninja meno di tutte però è comunque ok), polsi e schiena sulla mito ormai cominciano a essre stressanti.

ciao

l'unica moto "sacrificata" come la mito sono le "sorellone" come 998 e co a detta di molti,le altre sono decisamente piu comode,la piu comoda credo sia il cbr comunque..un R6 modello vecchio lo trovavo gia piu "dritto" rispetto alla mito ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#9 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2010 - 22:16

Visualizza Messaggiobond, il Jun 2 2010, 11:11 PM, ha scritto:

sono 63 kili per 1,64.

A toccare ci toco decentemente su tutte e 3 (sulla ninja meno di tutte però è comunque ok), polsi e schiena sulla mito ormai cominciano a essre stressanti.

ciao

l'unica moto "sacrificata" come la mito sono le "sorellone" come 998 e co a detta di molti,le altre sono decisamente piu comode,la piu comoda credo sia il cbr comunque..un R6 modello vecchio lo trovavo gia piu "dritto" rispetto alla mito ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#10 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 02 June 2010 - 22:18

per la tua altezza cerca di trovare la moto più stretta possibile nella zona sella.
Quanti km hai fatto sulla mito in 2 anni?

#11 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 02 June 2010 - 22:57

Diciamo che secondo tutti le ninja ha una posizione molto spinta, l'ultima si può dire che sia quasi ai livelli della R6, che io sappia solo la 636 '05-'06 è un pò più "comoda" delle ultime 2 versioni della ninja. La gsxr è un pò più umana (non ti aspettare la comodità di una Harley perchè sempre di supersport parliamo) però a detta di un mio amico che ha il 600 K6 è abbastanza buona come posizione, l'ho notato anche io perchè ho provato a salire sulla sua gsxr. Diciamo che a me piace molto la triangolazione presente su gsxr 600/750 perchè non sono estreme come Ninja ed R6, in quanto secondo me la loro posizione è troppo esagerata. Preferirei CBR e Gixxer come posizione di guida...forse una posizione meno spinta giova nel controllo della moto e da una sensazione di maggior maneggevolezza...e cmq piccolo OT secondo me una supersport va scelta col cuore..tanto quei 5cv in più o in meno a noi comuni mortali non cambiano niente...tanto le ss vanno già forte così, per me va già forte una GPZ 750 degli anni '80, figuriamoci a me cosa me ne frega se la R6 ha 2cv in più alla ruota della Ninja e così via...Ho conosciuto alcuni ragazzi che per esempio hanno comprato una R6 pensando di avere la ss migliore quella imbattibile, salvo poi scoprire che in pista giravano peggio di quando avevano le altre moto, e non si trovavano molto nella guida..ma questi sono casi personali...cmq ninja e gixxer sono entrambe belle moto... :)

Messaggio modificato da PrizeGold il 02 June 2010 - 23:08

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#12 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 02 June 2010 - 23:11

come fai ad avere i dolori??
forse un pò di affaticamento può venire solo dopo che non la si guida da mesi e magari non si fà attività fisica

#13 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 03 June 2010 - 00:21

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jun 3 2010, 12:11 AM, ha scritto:

come fai ad avere i dolori??
forse un pò di affaticamento può venire solo dopo che non la si guida da mesi e magari non si fà attività fisica

quoto..io avevo male ai polsi e schiena durante il primo mese di utilizzo..dopo neanche la sentivo piu o.o eppure ci facevo anche 100km al giorno o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#14 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 03 June 2010 - 00:40

bisogna vedere se la usava tutti i giorni e quanti km ci faceva all'anno e per quanto ci stava sopra continuativamente......in più le sue condizioni fisiche, magari ha fatto uno sport come danza o altri che caricano molto la schiena e gli fa sempre male......boh

#15 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 03 June 2010 - 07:07

Visualizza Messaggiobond, il Jun 2 2010, 10:35 PM, ha scritto:

ciao, il fatto è che ci sono già salito, però non rende la cosa, i dolori che ho sulla mito li ho dopo che ci sono sopra da 10 minuti minimo, e non posso farmi un giro sulle 2 moto.


leo88  grazie della riposta. ora il dilemma è puntare su un usato depotenziato sui 5000-6000 euro (zx6r -2007-2008) , 6000-7500 (gsx 600 2008, very difficoult da trovare) o er6n bianca 2009 nuova a 5500 euro.

ciao

La ER6 no...Per favore...NO... :)

Visualizza MessaggioLeo88, il Jun 3 2010, 01:40 AM, ha scritto:

bisogna vedere se la usava tutti i giorni e quanti km ci faceva all'anno e per quanto ci stava sopra continuativamente......in più le sue condizioni fisiche, magari ha fatto uno sport come danza o altri che caricano molto la schiena e gli fa sempre male......boh

Io ci faccio 10.000 KM usandola praticamente solo durante Luglio ed Agosto e non lamento tutti i dolori che dici tu neanche durante la prima settimana di uso dopo mesi di stop forzato...


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#16 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 03 June 2010 - 08:00

Visualizza Messaggio125+1, il Jun 3 2010, 08:07 AM, ha scritto:

La ER6 no...Per favore...NO... :)

Io ci faccio 10.000 KM usandola praticamente solo durante Luglio ed Agosto e non lamento tutti i dolori che dici tu neanche durante la prima settimana di uso dopo mesi di stop forzato...


beh ce chi non è adatto a stare su una supersportiva per via della posizione, non siamo tutti fatti uguali....

poi perchè non l'er6n? è un ottima moto prezzo/qualità e viaggiucchia anche, meglio però mettere il kit molle ohlins o diloni mi sembra.

#17 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 03 June 2010 - 17:18

Ti do qualche nome:

- per motore: SV
- per motore e ciclistica: Raptor (stesso blocco dell'sv con ciclistica di gran lunga migliore)

Poi se vuoi una Naked eviterei la Gladius e la er6 perché sono tirate veramente al risparmio...I materiali non valgono il prezzo secondo me...


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#18 Zufolotto

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2558 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 06
  • Gender:Male
  • Location:Parma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 03 June 2010 - 17:36

da ex possessore di cagiva mito ev, e da attuale possessore di daytona 675, devo dire che non noto grosse differenze da questo punto di vista...la mito forse è più raccolta come posizione di guida, visto che ha la sella un po più bassa, ma la daytona è più caricata sull'avantreno rispetto alla mito...insomma se cerchi la comodità, cambia proprio genere di moto XD
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

CLICCATE SULL'IMMAGINE PER ENTRARE NEL SITO

#19 Sary88

    Mitomane Esperto

  • MitoGirls
  • 829 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-May 09
  • Gender:Female
  • Location:Pellizzari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 June 2010 - 18:04

Magari mi insulterete, ma la zx 2009 è molto più comoda della mito! Ovviamente sempre a mio avviso!

#20 Leo88

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Scandicci
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 03 June 2010 - 18:27

Visualizza MessaggioSary88, il Jun 3 2010, 07:04 PM, ha scritto:

Magari mi insulterete, ma la zx 2009 è molto più comoda della mito! Ovviamente sempre a mio avviso!


no no è sicuramente più comoda tranquilla, nessuno ti uccide :)

Per quanto riguarda l'er6n è vero che la qualità dei materiali è un pò più scadente ma a livello di ciclistica e motore è molto valida, ti diverti facilmente e ti leva molte soddisfazioni. Ovviamente se ci spendi un minimo in più riesci a migliorarla tanto che la differenza di prestazioni sui passi di montagna fra uno Z750 e lei non la noti più e te lo posso assicurare questo.





20 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 20 ospiti, 0 utenti anonimi