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Mito Sp525 Nera Di Munky I [foto Pag 7]


177 risposte a questa discussione

#61 spina

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Inviato 04 June 2010 - 15:44

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 4 2010, 04:43 PM, ha scritto:

le ho provate un giorno solo. visto che la moto la uso tutti i giorni quando mi si era rotto il pacco ho dovuto montare di fretta il nuovo pacco con le lamelle che aveva. dopo di che il giorno dopo ho montate le mie boyesen. la grande differenza si sente nel range dei medi e nelle aperture del gas :biggrinthumb:
sicuro? io mi ricordo che non le provasti perchè c'era una lamella rotta

Immagine inserita


#62 puke-rex_92

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Inviato 04 June 2010 - 15:47

Visualizza Messaggiospina, il Jun 4 2010, 04:44 PM, ha scritto:

sicuro? io mi ricordo che non le provasti perchè c'era una lamella rotta
quello era stato il primo pacco che avevo preso. ed era urgente e quindi ho preso il primo che mi è capitato. poi ho preso un pacco di una mito ev di uno che conosco che l'ha venduta nella mia zona. lui montava le lamelle della mito.

in pratica io gli ho dato il mio pacco che avevo preso che l'ha montato sulla moto da vendere e lui mi ha dato il suo pacco che era perfetto ( aveva usato la moto per 5000 km, in pratica era nuovo :biggrinthumb: )

#63 mitico92

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Inviato 04 June 2010 - 15:48

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 4 2010, 04:39 PM, ha scritto:

c'è ti stai contraddicendo...prima dicevi che erano uguali....adesso perchè due persone dicono l'opposto...te le segui ????? Immagine inserita

la leva non ti va a vuoto......ma è diverso.....non freni più perchè con una pressione maggiore la gomma si deve dilatare di più di quando è a riposo. mi sa che te davvero non sai come funzionano gli effetti sui tubi in gomma con l'idraulica in olio :biggrinthumb:


ho scritto che chi lo monta è per avere una sicurezza in più, nel discorso sicurezza c'è tutto quello che ho detto nel messaggio precedente dove ho affermato l'assoluta supremazia dei tubi in treccia rispetto a quelli in gomma.
però non venirmi a dire che tu hai preso la moto sei andato a frenare e frenava di più....se non sei andato allegrotto con staccate impegnative la differenza nemmeno la senti...
infatti spina, che li monta, ha detto che su strada la differenza nemmeno l'ha sentita come daltronde io, non ho ancora avuto modo di provarli per bene in qualche strada tortuosa, per ora, in città o in guida normale frenano come quelli in gomma.

comunque si scrive cioè, lo scrivi sempre così insieme a gli al posto di li....

Messaggio modificato da mitico92 il 04 June 2010 - 15:49


#64 skiddolo

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Inviato 04 June 2010 - 15:51

la cagiva non è folle da darti dei tubi che frenano meno soprattutto col signor impianto che ci troviamo xD ma neanche io in strada ho sentito differenza quando ho montato le bionde trecce..è difficile mettere in crisi i tubi in strada eh..io poi sono un fermone quindi..xD

Messaggio modificato da skiddolo il 04 June 2010 - 15:52

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#65 puke-rex_92

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Inviato 04 June 2010 - 15:53

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 4 2010, 04:48 PM, ha scritto:

ho scritto che chi lo monta è per avere una sicurezza in più, nel discorso sicurezza c'è tutto quello che ho detto nel messaggio precedente dove ho affermato l'assoluta supremazia dei tubi in treccia rispetto a quelli in gomma.
però non venirmi a dire che tu hai preso la moto sei andato a frenare e frenava di più....se non sei andato allegrotto con staccate impegnative la differenza nemmeno la senti...
infatti spina, che li monta, ha detto che su strada la differenza nemmeno l'ha sentita come daltronde io, non ho ancora avuto modo di provarli per bene in qualche strada tortuosa, per ora, in città o in guida normale frenano come quelli in gomma.
io rimango dell'idea che forse non vi rendete conto delle differenze nel guidare. soprattutto che parli senza essere mai andato in montagna con i tubi in treccia.

con i tubi in gomma dopo 3 tornanti la leva dovevo tirarla a più della metà della corsa....perchè si sentiva l'effetto polmone. con quelli in treccia mi faccio anche 20km e i freni non cambiano :biggrinthumb:

vedi....parli senza mai aver provato a stressare un attimo i tubi in gomma e poi quelli in treccia :)

in città è logico.....dove stressi i freni....almeno che ogni volta che c'è un rallentamento inchiodi ad un metro dalla macchina davanti Immagine inserita

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 4 2010, 04:51 PM, ha scritto:

la cagiva non è folle da darti dei tubi che frenano meno soprattutto col signor impianto che ci troviamo xD ma neanche io in strada ho sentito differenza quando ho montato le bionde trecce..è difficile mettere in crisi i tubi in strada eh..io poi sono un fermone quindi..xD
in montagna se vai sostenuto si sente la differenza. logicamente in città non cambia un cavolo :P

#66 skiddolo

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Inviato 04 June 2010 - 15:53

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 4 2010, 04:53 PM, ha scritto:

io rimango dell'idea che forse non vi rendete conto delle differenze nel guidare. soprattutto che parli senza essere mai andato in montagna con i tubi in treccia.

con i tubi in gomma dopo 3 tornanti la leva dovevo tirarla a più della metà della corsa....perchè si sentiva l'effetto polmone. con quelli in treccia mi faccio anche 20km e i freni non cambiano :biggrinthumb:

vedi....parli senza mai aver provato a stressare un attimo i tubi in gomma e poi quelli in treccia :)

in città è logico.....dove stressi i freni....almeno che ogni volta che c'è un rallentamento inchiodi ad un metro dalla macchina davanti Immagine inserita

in montagna se vai sostenuto si sente la differenza. logicamente in città non cambia un cavolo :P

sicuro che non avevi bolle d'aria? O_O
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
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#67 puke-rex_92

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Inviato 04 June 2010 - 15:55

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 4 2010, 04:53 PM, ha scritto:

sicuro che non avevi bolle d'aria? O_O
nono era ancora vergine come moto. avrà avuto 2000 km. poi con le bolle d'aria si sente anche senza sforzare più di tanto il circuito dei freni.

comunque 3 era un numero indicativo........non mi sono messo a contare i tornanti Immagine inserita

#68 mitico92

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Inviato 04 June 2010 - 15:57

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 4 2010, 04:53 PM, ha scritto:

sicuro che non avevi bolle d'aria? O_O


appunto....a me sta roba il sognor impianto che mi ritrovo (cit skid) non ha mai dato problemi, ci sono anche andato in kartodromo dove si sta sempre attaccati ai freni....

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 4 2010, 04:51 PM, ha scritto:

la cagiva non è folle da darti dei tubi che frenano meno soprattutto col signor impianto che ci troviamo xD ma neanche io in strada ho sentito differenza quando ho montato le bionde trecce..è difficile mettere in crisi i tubi in strada eh..io poi sono un fermone quindi..xD


yes, evidentemente puke va talmente tanto forte che i tubi originali non reggono :biggrinthumb: (ah giusto, lui ha levato l'aria, ecco perchè va così forte :P)

Messaggio modificato da mitico92 il 04 June 2010 - 16:00


#69 puke-rex_92

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Inviato 04 June 2010 - 16:04

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 4 2010, 04:57 PM, ha scritto:

appunto....a me sta roba il sognor impianto che mi ritrovo (cit skid) non ha mai dato problemi, ci sono anche andato in kartodromo dove si sta sempre attaccati ai freni....
te sei l'unico che ha i tubi in gomma che non si dilatano. non hai mai pensato di mandare i tuoi tubi ad un ditta aereonautica.....magari a loro serve un tubo in gomma che non si dilata Immagine inserita

comunque per la cronaca......io ho sempre detto di cambiare i tubi apposta di andare a spendere 200 euro per un'espansione e per delle viti per abbellire la moto :P ho sempre detto che è un buon investimento......non che deve montare i tubi in treccia :)

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 4 2010, 04:57 PM, ha scritto:

yes, evidentemente puke va talmente tanto forte che i tubi originali non reggono :biggrinthumb: (ah giusto, lui ha levato l'aria, ecco perchè va così forte :P )
è ben diverso....io le cose le provo...non vado a parlare per sentito dire o per un copia e incolla da un altro forum o da qualsiasi altra parte Immagine inserita


mi sa tanto che te non sai leggere, io ho detto che tutti i tubi in gomma di questo mondo soffrono di dilatazione, sei te che insisti a dire che i tubi in gomma sono come quelli in treccia :biggrinthumb: poi hai cambiato idea quando skid si è intromesso :) io non mi sono mai lamentato de tubi della cagiva....ho solo detto che quando si va in montagna con una velocità sostenuta si sente un attimo il cedimento dei tubi. non ho mai detto che la cagiva monta dei tubi di m**da :biggrinthumb:

#70 spina

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Inviato 04 June 2010 - 16:07

o stacchi fortissimo o la moto ti è uscita con qualche problema

Immagine inserita


#71 skiddolo

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Inviato 04 June 2010 - 16:08

no la questione è che comunque i tubi standard per le nostre piccole ottavo di litro ci vuole un bel po di sforzo per mandarli in crisi visto che le decellerazioni comunque sono da velocità modeste..salvo come dicevo,in pista dove ti attacchi alla leva come un assassino :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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Inviato 04 June 2010 - 16:11

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 4 2010, 04:57 PM, ha scritto:

(ah giusto, lui ha levato l'aria, ecco perchè va così forte :biggrinthumb: )
hai anche da criticare su questa cosa......solo che te scrivi solo perchè manuel sosteneva l'opposto....solo che manuel ha delle prove in mano....te sei solo buona a fare copia e incolla :P

stranamente il signorino qui presente ha levato anche lui l'aria....e chissà come mai non l'ha rimessa dopo che si è accorto che non cambiava nulla :) se potessi ti verrei a prendere e fare vedere che in inverno e in certe condizioni la mia mito al minimo era perfetta....non come tutti voi che sostenete che è magra di minimo ( questo con aria levata ).

mostra anche te delle prove...apposta di parlare con parole non tue :)

Visualizza Messaggiospina, il Jun 4 2010, 05:07 PM, ha scritto:

o stacchi fortissimo o la moto ti è uscita con qualche problema
di certo in montagna non vai a 30 km/h.....comunque non dico che la moto andava dritta....ma si sentiva che la forza frenante a parità di pressione data dalla leva era minore con i tubi in gomma :biggrinthumb:

Messaggio modificato da puke-rex_92 il 04 June 2010 - 16:12


#73 mitico92

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Inviato 04 June 2010 - 16:16

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 4 2010, 05:11 PM, ha scritto:

hai anche da criticare su questa cosa......solo che te scrivi solo perchè manuel sosteneva l'opposto....solo che manuel ha delle prove in mano....te sei solo buona a fare copia e incolla :P

stranamente il signorino qui presente ha levato anche lui l'aria....e chissà come mai non l'ha rimessa dopo che si è accorto che non cambiava nulla :) se potessi ti verrei a prendere e fare vedere che in inverno e in certe condizioni la mia mito al minimo era perfetta....non come tutti voi che sostenete che è magra di minimo ( questo con aria levata ).

mostra anche te delle prove...apposta di parlare con parole non tue :)

di certo in montagna non vai a 30 km/h.....comunque non dico che la moto andava dritta....ma si sentiva che la forza frenante a parità di pressione data dalla leva era minore con i tubi in gomma :biggrinthumb:


il bello è che io giro senza aria (come te) e ho i tubi in treccia (come te) e non ho notato differenze :biggrinthumb:
(ps la mia è magra di minimo anche senza aria hahahahahhaha ho messo un u36, pensa quanto interferisce sulla caruburazione :biggrinthumb:)

Messaggio modificato da mitico92 il 04 June 2010 - 16:17


#74 puke-rex_92

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Inviato 04 June 2010 - 16:20

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 4 2010, 05:16 PM, ha scritto:

il bello è che io giro senza aria (come te) e ho i tubi in treccia (come te) e non ho notato differenze :biggrinthumb:
forse sai che la carburazione varia per 100 fattori diversi????? forse non sai che un casino di gente con questo nuovo sistema in inverno è costretta a levarlo perchè entra in funzione????

i tubi in treccia......non hai mai provato a sollecitare quelli in gomma....e parli ancora....ma apposta di sparare cazzate prova prima.......i tubi in gomma sono uguali a quelli in treccia.....davvero complimenti Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

allora cosa li hai presi a fare....a mostrarli al bar Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

dopo questa veramente basta.....soprattutto perchè stiamo riempendo un topic di ot. mitico....lavora di più con la tua testa....non fare sempre copia e incolla dagli altri Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

#75 spina

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Inviato 04 June 2010 - 16:27

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 4 2010, 05:11 PM, ha scritto:

di certo in montagna non vai a 30 km/h.....comunque non dico che la moto andava dritta....ma si sentiva che la forza frenante a parità di pressione data dalla leva era minore con i tubi in gomma :biggrinthumb:
ma se hai detto che dopo 3 frenate la leva per metà corsa ti andava a vuoto

Immagine inserita


#76 mitico92

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Inviato 04 June 2010 - 16:31

Visualizza Messaggiospina, il Jun 4 2010, 05:27 PM, ha scritto:

ma se hai detto che dopo 3 frenate la leva per metà corsa ti andava a vuoto


no no fallo parlare che mi sto spassando con gli altri su msn hahahhaha

#77 puke-rex_92

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Inviato 04 June 2010 - 17:21

Visualizza Messaggiospina, il Jun 4 2010, 05:27 PM, ha scritto:

ma se hai detto che dopo 3 frenate la leva per metà corsa ti andava a vuoto

Citazione

con i tubi in gomma dopo 3 tornanti la leva dovevo tirarla a più della metà della corsa

o bagai...le cose sono chiare....io non mi sono lamentato dei tubi in gomma, ho solo fatto notare a mitico che la forza per avere la stessa frenata era maggiore da applicare sulla leva :biggrinthumb: la frenata non andava a vuoto....assolutamente no.

era mitico che diceva che i tubi in gomma erano uguali a quelle in treccia :P

Citazione

esattamente, non cambia niente tra gomma e treccia in termini di prestazioni della frenata

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 4 2010, 05:31 PM, ha scritto:

no no fallo parlare che mi sto spassando con gli altri su msn hahahhaha
te lo ripeto...tu sei l'ultimo che deve criticare perchè parli solo per sentito dire....e non credo che questo lo penso solo io....non è la prima volta che salta fuori che sei solo uno che sa fa copia ed incolla da discorsi di altri...quindi potrò dire anche cazzate....ma te dovresti essere l'ultimo aprire la bocca :)

#78 mitico92

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Inviato 04 June 2010 - 17:30

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 4 2010, 06:21 PM, ha scritto:

o bagai...le cose sono chiare....io non mi sono lamentato dei tubi in gomma, ho solo fatto notare a mitico che la forza per avere la stessa frenata era maggiore da applicare sulla leva :biggrinthumb: la frenata non andava a vuoto....assolutamente no.

era mitico che diceva che i tubi in gomma erano uguali a quelle in treccia :P



te lo ripeto...tu sei l'ultimo che deve criticare perchè parli solo per sentito dire....e non credo che questo lo penso solo io....non è la prima volta che salta fuori che sei solo uno che sa fa copia ed incolla da discorsi di altri...quindi potrò dire anche cazzate....ma te dovresti essere l'ultimo aprire la bocca :)

quando citi un mio messaggio non tagliare i pezzi, cita anche quello scritto dopo sulla sicurezza di un tubo in treccia rispetto a quello originale...comunque finiamola qua, alla fine è stato un malinteso perchè stiamo dicendo le stesse cose...

#79 puke-rex_92

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Inviato 04 June 2010 - 17:43

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 4 2010, 06:30 PM, ha scritto:

quando citi un mio messaggio non tagliare i pezzi, cita anche quello scritto dopo sulla sicurezza di un tubo in treccia rispetto a quello originale...comunque finiamola qua, alla fine è stato un malinteso perchè stiamo dicendo le stesse cose...

Citazione

esattamente, non cambia niente tra gomma e treccia in termini di prestazioni della frenata. inoltre io l'effetto polmone non l'ho mai avuto...chi li monta è per avere una sicurezza in più

mitico va che la prima cosa che hai scritta è stata questa.....poi si è parlato di altro. ma solo dopo che ha scritto skid hai cambiato idea

Citazione

i tubi in treccia rispetto a quelli in gomma danno continuità nella frenata, anche se l'olio si scalda non si dilatano (almeno non come quelli in gomma) e quindi contribuiscono a tenere la pressione dell'olio alta e evitano l'effetto polmone.
per dirti, se vai in pista non rischi che dopo 7 frenate ti va a vuoto la leva del freno...però sulla frenata immediata la differenza non si sente, si sente quando fai frenate brusche continue

ti sei contraddetto da solo...vedi... :P

poi sei stato te a parlare di leva a vuoto.....io ho detto che per avere una frenata come prima devi applicare una maggiore forza alla leva, questo dato dal fatto che la gomma si dilata e per dare una maggiore pressione all'olio devi dare più forza :biggrinthumb:

#80 mitico92

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Inviato 04 June 2010 - 19:26

skiddolo ha scritto cose diverse da me, da chi avrei fatto copia e incolla? :biggrinthumb:
inoltre con skiddolo ci ho spesso litigato qui sul forum, non vedo perchè dovrei fare la paperella che va dietro alla mamma proprio in questo topic....puke, è come dici tu, l'aria secondaria influisce e crea problemi, i tubi in treccia frenano di più( non significa meglio), la carburazione si fa come dici tu e l'arrow e meglio della seven :( contento? :P





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