puke-rex_92, il Jun 4 2010, 04:43 PM, ha scritto:
Mito Sp525 Nera Di Munky I [foto Pag 7]
#61
Inviato 04 June 2010 - 15:44
#62
Inviato 04 June 2010 - 15:47
spina, il Jun 4 2010, 04:44 PM, ha scritto:
in pratica io gli ho dato il mio pacco che avevo preso che l'ha montato sulla moto da vendere e lui mi ha dato il suo pacco che era perfetto ( aveva usato la moto per 5000 km, in pratica era nuovo )
#63
Inviato 04 June 2010 - 15:48
puke-rex_92, il Jun 4 2010, 04:39 PM, ha scritto:
la leva non ti va a vuoto......ma è diverso.....non freni più perchè con una pressione maggiore la gomma si deve dilatare di più di quando è a riposo. mi sa che te davvero non sai come funzionano gli effetti sui tubi in gomma con l'idraulica in olio
ho scritto che chi lo monta è per avere una sicurezza in più, nel discorso sicurezza c'è tutto quello che ho detto nel messaggio precedente dove ho affermato l'assoluta supremazia dei tubi in treccia rispetto a quelli in gomma.
però non venirmi a dire che tu hai preso la moto sei andato a frenare e frenava di più....se non sei andato allegrotto con staccate impegnative la differenza nemmeno la senti...
infatti spina, che li monta, ha detto che su strada la differenza nemmeno l'ha sentita come daltronde io, non ho ancora avuto modo di provarli per bene in qualche strada tortuosa, per ora, in città o in guida normale frenano come quelli in gomma.
comunque si scrive cioè, lo scrivi sempre così insieme a gli al posto di li....
Messaggio modificato da mitico92 il 04 June 2010 - 15:49
#64
Inviato 04 June 2010 - 15:51
Messaggio modificato da skiddolo il 04 June 2010 - 15:52
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#65
Inviato 04 June 2010 - 15:53
mitico92, il Jun 4 2010, 04:48 PM, ha scritto:
però non venirmi a dire che tu hai preso la moto sei andato a frenare e frenava di più....se non sei andato allegrotto con staccate impegnative la differenza nemmeno la senti...
infatti spina, che li monta, ha detto che su strada la differenza nemmeno l'ha sentita come daltronde io, non ho ancora avuto modo di provarli per bene in qualche strada tortuosa, per ora, in città o in guida normale frenano come quelli in gomma.
con i tubi in gomma dopo 3 tornanti la leva dovevo tirarla a più della metà della corsa....perchè si sentiva l'effetto polmone. con quelli in treccia mi faccio anche 20km e i freni non cambiano
vedi....parli senza mai aver provato a stressare un attimo i tubi in gomma e poi quelli in treccia
in città è logico.....dove stressi i freni....almeno che ogni volta che c'è un rallentamento inchiodi ad un metro dalla macchina davanti
skiddolo, il Jun 4 2010, 04:51 PM, ha scritto:
#66
Inviato 04 June 2010 - 15:53
puke-rex_92, il Jun 4 2010, 04:53 PM, ha scritto:
con i tubi in gomma dopo 3 tornanti la leva dovevo tirarla a più della metà della corsa....perchè si sentiva l'effetto polmone. con quelli in treccia mi faccio anche 20km e i freni non cambiano
vedi....parli senza mai aver provato a stressare un attimo i tubi in gomma e poi quelli in treccia
in città è logico.....dove stressi i freni....almeno che ogni volta che c'è un rallentamento inchiodi ad un metro dalla macchina davanti
in montagna se vai sostenuto si sente la differenza. logicamente in città non cambia un cavolo
sicuro che non avevi bolle d'aria? O_O
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#67
Inviato 04 June 2010 - 15:55
skiddolo, il Jun 4 2010, 04:53 PM, ha scritto:
comunque 3 era un numero indicativo........non mi sono messo a contare i tornanti
#68
Inviato 04 June 2010 - 15:57
skiddolo, il Jun 4 2010, 04:53 PM, ha scritto:
appunto....a me sta roba il sognor impianto che mi ritrovo (cit skid) non ha mai dato problemi, ci sono anche andato in kartodromo dove si sta sempre attaccati ai freni....
skiddolo, il Jun 4 2010, 04:51 PM, ha scritto:
yes, evidentemente puke va talmente tanto forte che i tubi originali non reggono (ah giusto, lui ha levato l'aria, ecco perchè va così forte )
Messaggio modificato da mitico92 il 04 June 2010 - 16:00
#69
Inviato 04 June 2010 - 16:04
mitico92, il Jun 4 2010, 04:57 PM, ha scritto:
comunque per la cronaca......io ho sempre detto di cambiare i tubi apposta di andare a spendere 200 euro per un'espansione e per delle viti per abbellire la moto ho sempre detto che è un buon investimento......non che deve montare i tubi in treccia
mitico92, il Jun 4 2010, 04:57 PM, ha scritto:
mi sa tanto che te non sai leggere, io ho detto che tutti i tubi in gomma di questo mondo soffrono di dilatazione, sei te che insisti a dire che i tubi in gomma sono come quelli in treccia poi hai cambiato idea quando skid si è intromesso io non mi sono mai lamentato de tubi della cagiva....ho solo detto che quando si va in montagna con una velocità sostenuta si sente un attimo il cedimento dei tubi. non ho mai detto che la cagiva monta dei tubi di m**da
#71
Inviato 04 June 2010 - 16:08
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#72
Inviato 04 June 2010 - 16:11
mitico92, il Jun 4 2010, 04:57 PM, ha scritto:
stranamente il signorino qui presente ha levato anche lui l'aria....e chissà come mai non l'ha rimessa dopo che si è accorto che non cambiava nulla se potessi ti verrei a prendere e fare vedere che in inverno e in certe condizioni la mia mito al minimo era perfetta....non come tutti voi che sostenete che è magra di minimo ( questo con aria levata ).
mostra anche te delle prove...apposta di parlare con parole non tue
spina, il Jun 4 2010, 05:07 PM, ha scritto:
Messaggio modificato da puke-rex_92 il 04 June 2010 - 16:12
#73
Inviato 04 June 2010 - 16:16
puke-rex_92, il Jun 4 2010, 05:11 PM, ha scritto:
stranamente il signorino qui presente ha levato anche lui l'aria....e chissà come mai non l'ha rimessa dopo che si è accorto che non cambiava nulla se potessi ti verrei a prendere e fare vedere che in inverno e in certe condizioni la mia mito al minimo era perfetta....non come tutti voi che sostenete che è magra di minimo ( questo con aria levata ).
mostra anche te delle prove...apposta di parlare con parole non tue
di certo in montagna non vai a 30 km/h.....comunque non dico che la moto andava dritta....ma si sentiva che la forza frenante a parità di pressione data dalla leva era minore con i tubi in gomma
il bello è che io giro senza aria (come te) e ho i tubi in treccia (come te) e non ho notato differenze
(ps la mia è magra di minimo anche senza aria hahahahahhaha ho messo un u36, pensa quanto interferisce sulla caruburazione )
Messaggio modificato da mitico92 il 04 June 2010 - 16:17
#74
Inviato 04 June 2010 - 16:20
mitico92, il Jun 4 2010, 05:16 PM, ha scritto:
i tubi in treccia......non hai mai provato a sollecitare quelli in gomma....e parli ancora....ma apposta di sparare cazzate prova prima.......i tubi in gomma sono uguali a quelli in treccia.....davvero complimenti
allora cosa li hai presi a fare....a mostrarli al bar
dopo questa veramente basta.....soprattutto perchè stiamo riempendo un topic di ot. mitico....lavora di più con la tua testa....non fare sempre copia e incolla dagli altri
#75
Inviato 04 June 2010 - 16:27
puke-rex_92, il Jun 4 2010, 05:11 PM, ha scritto:
#77
Inviato 04 June 2010 - 17:21
spina, il Jun 4 2010, 05:27 PM, ha scritto:
Citazione
era mitico che diceva che i tubi in gomma erano uguali a quelle in treccia
Citazione
mitico92, il Jun 4 2010, 05:31 PM, ha scritto:
#78
Inviato 04 June 2010 - 17:30
puke-rex_92, il Jun 4 2010, 06:21 PM, ha scritto:
era mitico che diceva che i tubi in gomma erano uguali a quelle in treccia
te lo ripeto...tu sei l'ultimo che deve criticare perchè parli solo per sentito dire....e non credo che questo lo penso solo io....non è la prima volta che salta fuori che sei solo uno che sa fa copia ed incolla da discorsi di altri...quindi potrò dire anche cazzate....ma te dovresti essere l'ultimo aprire la bocca
quando citi un mio messaggio non tagliare i pezzi, cita anche quello scritto dopo sulla sicurezza di un tubo in treccia rispetto a quello originale...comunque finiamola qua, alla fine è stato un malinteso perchè stiamo dicendo le stesse cose...
#79
Inviato 04 June 2010 - 17:43
mitico92, il Jun 4 2010, 06:30 PM, ha scritto:
Citazione
mitico va che la prima cosa che hai scritta è stata questa.....poi si è parlato di altro. ma solo dopo che ha scritto skid hai cambiato idea
Citazione
per dirti, se vai in pista non rischi che dopo 7 frenate ti va a vuoto la leva del freno...però sulla frenata immediata la differenza non si sente, si sente quando fai frenate brusche continue
ti sei contraddetto da solo...vedi...
poi sei stato te a parlare di leva a vuoto.....io ho detto che per avere una frenata come prima devi applicare una maggiore forza alla leva, questo dato dal fatto che la gomma si dilata e per dare una maggiore pressione all'olio devi dare più forza
#80
Inviato 04 June 2010 - 19:26
inoltre con skiddolo ci ho spesso litigato qui sul forum, non vedo perchè dovrei fare la paperella che va dietro alla mamma proprio in questo topic....puke, è come dici tu, l'aria secondaria influisce e crea problemi, i tubi in treccia frenano di più( non significa meglio), la carburazione si fa come dici tu e l'arrow e meglio della seven contento?
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