salve....tempo fa ho messo la moto sul cavalletto posteriore e accendendo il motore e inserendo la marcia, con la frizione tirata, la ruota gira lo stesso. xò, ho pensato ke forse nn è un problema, xkè mettendola a terra, la moto nn si spegne e nè cammina......sapete dirmi qualcosa???
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Frizione
Iniziato da Teobaldo, May 24 2010 19:23
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 24 May 2010 - 19:23
#2
Inviato 24 May 2010 - 19:36
Teobaldo, il May 24 2010, 08:23 PM, ha scritto:
salve....tempo fa ho messo la moto sul cavalletto posteriore e accendendo il motore e inserendo la marcia, con la frizione tirata, la ruota gira lo stesso. xò, ho pensato ke forse nn è un problema, xkè mettendola a terra, la moto nn si spegne e nè cammina......sapete dirmi qualcosa???
#3
Inviato 24 May 2010 - 20:34
Non dovrebbe essere un problema perchè facciamo un caso banale: Uno scooter in centrale la ruota gira lo metti in laterale o lo tiri giù dal centrale e non ci sono problemi! Per gli scooter ho sempre sentito dire che sono le vibrazioni e forse la stessa motivazione si può applicare anche qua! Forse
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#4
Inviato 24 May 2010 - 20:36
é normale. E non é troppo per frizione vecchia ma bensí perché una frizione non stacca completamente la trasmissione. Io con la mia se premo la frizione e metto la marcia la ruota gira quasi come se non l'avessi tirata XD
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#5
Inviato 24 May 2010 - 20:42
a sisi....anke la mia è come se nn l'avessi tirata 125+1......grazie ! a tt
#6
Inviato 25 May 2010 - 16:13
io di questi problemi non ne ho. li ho solo a motore freddo ma è normale
#7
Inviato 03 June 2010 - 23:08
ci sono varie spiegazioni.
L'olio della frizione è un po' condensato, e i dischi non si separano bene, cioè è come se la frizione non fosse del tutto tirata, dai due o tre sfrizionate e si sistema.
Oppure, se è una rotazione costante non proporzionale ai giri del motore è data dalle vibrazioni in generale, succede con molte moto.
In ogni caso, non c'è da preoccuparsi.
L'olio della frizione è un po' condensato, e i dischi non si separano bene, cioè è come se la frizione non fosse del tutto tirata, dai due o tre sfrizionate e si sistema.
Oppure, se è una rotazione costante non proporzionale ai giri del motore è data dalle vibrazioni in generale, succede con molte moto.
In ogni caso, non c'è da preoccuparsi.
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