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Silenziatore Artigianale


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59 risposte a questa discussione

Sondaggio: Silenziatore Artigianale

Di che diametro preferisci il silenziatore?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.

Di che materiale preferisci i fondelli/beccucci?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.

Lunghezza media preferita...in base alle esigenze...XD(e non pensate male)

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#1 Step69

    pff o caca!

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Inviato 10 June 2010 - 11:54

Salve ragazzi,sono prossimo alla costruzione di un silenziatore.
Sto contattando varie aziende per la fornitura dei tubi in fibra di carbonio(vedi mercatino).
Ora devo scegliere il materiale dal quale ottenere i fondelli e i "beccucci".
Entrambi saranno ricavati dal pieno tramite tornitura.
Ho pensato all'ergal 7075 o anticorodal6060.
Grazie
PS:VI PREGO DI PARTECIPARE AL SONDAGGIO E COMMENTARE...SPECIE I + ESPERTI

Messaggio modificato da Step69 il 21 June 2010 - 09:51


#2 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 10 June 2010 - 12:03

sarebbe interessante anche sapere un minimo di teoria sugli spessori..magari qualche link esaustivo :D
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 11 June 2010 - 11:25

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 10 2010, 12:54 PM, ha scritto:

Salve ragazzi,sono prossimo alla costruzione di un silenziatore.
Sto ocntattando varie aziende per la fornitura dei tubi in fibra di carbonio(vedi mercatino).
Ora devo scegliere il materiale dal quale ottenere i fondelli e i "beccucci".
Entrambi saranno ricavati dal pieno tramite tornitura.
Ho pensato all'ergal 7075 o anticorodal.
Grazie
ho letto che vorresti ricavarli dal pieno...
usando queste leghe e una lavorazione con così tanto scarto ti verrà a costare uno sproposito...

Immagine inserita


#4 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 11 June 2010 - 11:28

Visualizza Messaggiofra-x, il Jun 11 2010, 12:25 PM, ha scritto:

ho letto che vorresti ricavarli dal pieno...
usando queste leghe e una lavorazione con così tanto scarto ti verrà a costare uno sproposito...

considerando il costo del materiale quoto..tranne se hai seconde vie agevolate..ma se devi attenerti ai prezzi del mercato pubblico son belle batoste..anche con la produzione in serie lo scarto è sempre consistente
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#5 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

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Inviato 11 June 2010 - 17:44

Visualizza Messaggiofra-x, il Jun 11 2010, 12:25 PM, ha scritto:

ho letto che vorresti ricavarli dal pieno...
usando queste leghe e una lavorazione con così tanto scarto ti verrà a costare uno sproposito...
L'anticorodal te lo tirano appresso...
Usa l'anticorodal 6060, inutile salire di qualità non essendo pezzi strutturali...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#6 Step69

    pff o caca!

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Inviato 12 June 2010 - 09:26

Per questo sto cercando un materiale con un buon rapporto qualità prezzo...

#7 ataru 7

    Mitomane Esperto

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Inviato 14 June 2010 - 07:13

interessa anche a me, soprattutto vorrei sapere se qualcuno ha mai usato l'alluminio per la canna mitrata (resiste?) devo realizzare un terminale (due) davvero particolari...

#8 fabio_491

    2T forever

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Inviato 14 June 2010 - 09:16

io userei normale alluminio.

#9 Step69

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Inviato 14 June 2010 - 18:14

io avevo pensato a costruirne uno interamente ricavato dal pieno...tutto unico compresa la canna mitrata... :up25pa:

#10 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

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Inviato 14 June 2010 - 18:33

La canna mitrata ricavata dal pieno mi sembra eccessiva.....costerebbe troppo per quello che renderebbe.
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#11 Step69

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Inviato 15 June 2010 - 14:50

Modifico la discussione...

#12 Bart93

    Mitomane Tosto

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Inviato 16 June 2010 - 08:47

metto un'immagine fatta da step 69 al CAD

Immagine inserita





#13 Step69

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Inviato 16 June 2010 - 08:50

Grazie bart...non riuscivo a postarla...
Ho disegnato i principali fondelli e 3 lunghezze di sile:17,20 e 25cm.

Messaggio modificato da Step69 il 18 June 2010 - 06:38


#14 Step69

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Inviato 19 June 2010 - 07:39

Up!!!Sto prendendo i tubi d.i. 21 X d.e. 24 spessore 1,5mm.
Presto vado a comprare il materiale per i fondelli e comincio a fare qualche prova...

#15 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

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Inviato 19 June 2010 - 18:35

Che diametro interno hai intenzione di usare? Fori mitraglia di che diametro?


P.S. Che ca##o di prove devi fare, i riferimenti ci sono già. Preoccupati del diametro della mitraglia e del diametro dei fori. E del diametro del beccuccio.

Messaggio modificato da Manuelsp il 19 June 2010 - 23:32

Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#16 Step69

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Inviato 20 June 2010 - 20:33

Per prima cosa questo tono arrogante non è desiderato,almeno nel mio topic.
Come prove intendevo delle varie forme dei beccucci al tornio,
Diametro interno 61mm esterno 64,diametro canna mitrata stesso del diametro dello spillo dell'art.sp,diametro fori 1,5-2mm...

Messaggio modificato da Step69 il 20 June 2010 - 23:20


#17 Manuelsp

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Inviato 22 June 2010 - 12:19

Visualizza MessaggioStep69, il Jun 20 2010, 09:33 PM, ha scritto:

Per prima cosa questo tono arrogante non è desiderato,almeno nel mio topic.
Come prove intendevo delle varie forme dei beccucci al tornio,
Diametro interno 61mm esterno 64,diametro canna mitrata stesso del diametro dello spillo dell'art.sp,diametro fori 1,5-2mm...

Renderà questo sile.... :biggrinthumb:?
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#18 spina

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Inviato 22 June 2010 - 12:25

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 19 2010, 07:35 PM, ha scritto:

Che diametro interno hai intenzione di usare? Fori mitraglia di che diametro?


P.S. Che ca##o di prove devi fare, i riferimenti ci sono già. Preoccupati del diametro della mitraglia e del diametro dei fori. E del diametro del beccuccio.
e aggiungerei la distanza dei fori

Immagine inserita


#19 Marco Sfunk

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Inviato 22 June 2010 - 12:33

io sarei in futuro interessato se non costasse uno sproposito..
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#20 Manuelsp

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Inviato 22 June 2010 - 13:20

Visualizza Messaggiospina, il Jun 22 2010, 01:25 PM, ha scritto:

e aggiungerei la distanza dei fori

La distanza da cosa? Al massimo il numero dei fori.
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