Vai al contenuto


(ba) Consigli Per Raptor


29 risposte a questa discussione

#1 fabio_stile

    Mitomane

  • Guests
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-October 09
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 June 2010 - 14:43

:biggrinthumb: :mhihi: ciao raga ho comprato da poco una raptor del 2008 con pancia e terminale arrow edizione in carbonio!! L'ho presa da un concessionario ma nn so se abbia cambiato qualcos'altro( io xo cambio lo stesso non si sa mai:)) cmq voi che mi consigliate a livello di motore cioè carburatore(spillo, minimo, massimo) (lamelle) non voglio una moto eccessiva la voglio abbastanza forte in allungo con dei buoni bassi e medi!! considerato k la userò molto in città tranne qualche gitarella :) :brutale0fd:
e a livello estetico le vorrei cambiare frecce, stop a led ( come qll della monster) e un bel portatarga.
Mi potete dire dove trovare questi pezzi:)

GRAZIE IN ANTICIPO :asd: :asd:

#2 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 June 2010 - 15:39

ciao, metti delle foto!! comunque appena l'hai presa gia la vuoi modificare? xD

#3 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 June 2010 - 15:41

e poi neanche sai cosa hai sotto e vuoi farla andare piu veloce

Immagine inserita


#4 fabio_stile

    Mitomane

  • Guests
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-October 09
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 June 2010 - 15:54

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 13 2010, 04:39 PM, ha scritto:

ciao, metti delle foto!! comunque appena l'hai presa gia la vuoi modificare? xD


sisi almeno esteticamente si xD le frecce sn orribili portatarga idem xD

Visualizza Messaggiospina, il Jun 13 2010, 04:41 PM, ha scritto:

e poi neanche sai cosa hai sotto e vuoi farla andare piu veloce


Io dico che siccome penso che sia tt originalo oltre la marmitta mi ordino pezzi come spillo getto massimo che costano poco che se non ce gli ha li metto se ce gli ha li cambio...

#5 spina

    PINK MEMBER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7264 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-December 08
  • Gender:Male
  • Location:Il lato oscuro del pianeta GONG
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 June 2010 - 16:19

Visualizza Messaggiofabio_stile, il Jun 13 2010, 04:54 PM, ha scritto:

sisi almeno esteticamente si xD le frecce sn orribili portatarga idem xD




Io dico che siccome penso che sia tt originalo oltre la marmitta mi ordino pezzi come spillo getto massimo che costano poco che se non ce gli ha li metto se ce gli ha li cambio...
e faresti bene sennò grippi, comunque se ti soddisfa non gli cambiare niente , apparte i getti

Immagine inserita


#6 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Appenino sud-bolognese
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 June 2010 - 16:22

Mi raccomando ricarbura!
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#7 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2010 - 18:41

forse non hai capito che i getti, spillo, polverizzatore non influenzano la prestazione del mezzo finale. o meglio, non esisten un getto che ti da più allungo o uno spillo che ti da più bassi.

consigli....visto che la usi in città gli altri non ti servono molto, pensa di più ai bassi-medi. poi meno seghe e prima prova sta moto e dopo inizia a pensare cosa vuoi ritoccare :Risata rotante:

#8 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 June 2010 - 01:09

Per quanto riguarda il motore per ore visto che sei alle prime armi con una moto ti consiglio di carburare per bene la tua Raptor con i giusti getti e lasciare l'Arrow che come primo scarico va anche troppo bene se intendi utilizzare la moto principalmente in mezzo al traffico.

Come estetica invece ti consiglierei un portatarga regolabile di quelli universali, due coppie di frecce carbon look più piccole di quelle di serie, degli specchietti after market più piccoli, magari anche quelli carbon look e se proprio vuoi qualcosina in più un faro a led dietro (puoi acquistare uno di quelli che vendono per lo sputer aerox perchè sono identici) e magari una mascherina diversa dal faro di serie come la Acerbis Led Vision che fa un fantastico effetto.

P.s: Attendiamo foto

Messaggio modificato da dani_raptor il 14 June 2010 - 01:10


#9 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 June 2010 - 16:32

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Jun 14 2010, 02:09 AM, ha scritto:

Per quanto riguarda il motore per ore visto che sei alle prime armi con una moto ti consiglio di carburare per bene la tua Raptor con i giusti getti e lasciare l'Arrow che come primo scarico va anche troppo bene se intendi utilizzare la moto principalmente in mezzo al traffico.

Come estetica invece ti consiglierei un portatarga regolabile di quelli universali, due coppie di frecce carbon look più piccole di quelle di serie, degli specchietti after market più piccoli, magari anche quelli carbon look e se proprio vuoi qualcosina in più un faro a led dietro (puoi acquistare uno di quelli che vendono per lo sputer aerox perchè sono identici) e magari una mascherina diversa dal faro di serie come la Acerbis Led Vision che fa un fantastico effetto.

P.s: Attendiamo foto
io lascrei stare il fatto di toccare la moto al livello meccanico....secondo me non ha idea di come funziona un carburatore....visto che ha scritto questo:

Citazione

cmq voi che mi consigliate a livello di motore cioè carburatore(spillo, minimo, massimo) (lamelle) non voglio una moto eccessiva la voglio abbastanza forte in allungo con dei buoni bassi e medi


#10 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 June 2010 - 17:01

Citazione

io lascrei stare il fatto di toccare la moto al livello meccanico....secondo me non ha idea di come funziona un carburatore....visto che ha scritto questo:

Può portarla da un buon meccanico nella sua zona per farla carburare, non penso che gli chiederanno molto

#11 fabio_stile

    Mitomane

  • Guests
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-October 09
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 June 2010 - 17:33

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 13 2010, 07:41 PM, ha scritto:

forse non hai capito che i getti, spillo, polverizzatore non influenzano la prestazione del mezzo finale. o meglio, non esisten un getto che ti da più allungo o uno spillo che ti da più bassi.

consigli....visto che la usi in città gli altri non ti servono molto, pensa di più ai bassi-medi. poi meno seghe e prima prova sta moto e dopo inizia a pensare cosa vuoi ritoccare :237qf2ea6:

Lo so benissimo ineffetti per la ripresa volevo capire che lamelle mettere oppure mettere i raporti più corti per la ripresa quali si montano di serie un po ste cose qua

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Jun 14 2010, 02:09 AM, ha scritto:

Per quanto riguarda il motore per ore visto che sei alle prime armi con una moto ti consiglio di carburare per bene la tua Raptor con i giusti getti e lasciare l'Arrow che come primo scarico va anche troppo bene se intendi utilizzare la moto principalmente in mezzo al traffico.

Come estetica invece ti consiglierei un portatarga regolabile di quelli universali, due coppie di frecce carbon look più piccole di quelle di serie, degli specchietti after market più piccoli, magari anche quelli carbon look e se proprio vuoi qualcosina in più un faro a led dietro (puoi acquistare uno di quelli che vendono per lo sputer aerox perchè sono identici) e magari una mascherina diversa dal faro di serie come la Acerbis Led Vision che fa un fantastico effetto.

P.s: Attendiamo foto


Mi puo dire per piacere dove posso trovarle tutte questecose portatarga frecce e stop?? :biggrinthumb: :biggrinthumb:
P.S. le foto vedo di aggiungerle verso fine settimana perchè la moto sta dal meccanico perchè sto facendo riverniciare la marmitta con l vernice x le alte temperature... :up25pa: :frustato1im: ;)

raga k getti vanno bene per l'arrow non è quella con il silenziatore in titanio e quella con il silenziatore in carbonio non so di k anno sia la mrmitta xo sò k e fuori produzione... Non so neanche se è oomologata

#12 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2086 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-January 08
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Latina (LT)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 June 2010 - 07:55

Visualizza Messaggiopuke-rex_92, il Jun 13 2010, 07:41 PM, ha scritto:

forse non hai capito che i getti, spillo, polverizzatore non influenzano la prestazione del mezzo finale. o meglio, non esisten un getto che ti da più allungo o uno spillo che ti da più bassi.

consigli....visto che la usi in città gli altri non ti servono molto, pensa di più ai bassi-medi. poi meno seghe e prima prova sta moto e dopo inizia a pensare cosa vuoi ritoccare :consolato0ja:
:Risata rotante:
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#13 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 June 2010 - 13:32

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jun 15 2010, 08:55 AM, ha scritto:

:Risata rotante:


:biggrinthumb:
ma garda che se levi l'aria la carburazione si fa da sola :Risata rotante:

#14 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 June 2010 - 13:47

Citazione

Mi puo dire per piacere dove posso trovarle tutte questecose portatarga frecce e stop??
P.S. le foto vedo di aggiungerle verso fine settimana perchè la moto sta dal meccanico perchè sto facendo riverniciare la marmitta con l vernice x le alte temperature...

raga k getti vanno bene per l'arrow non è quella con il silenziatore in titanio e quella con il silenziatore in carbonio non so di k anno sia la mrmitta xo sò k e fuori produzione... Non so neanche se è oomologata

Io tutte le parti per la mia Raptor le ho acquistate qui http://www.puntomoto.com/

#15 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2010 - 18:53

Visualizza Messaggiofabio_stile, il Jun 14 2010, 06:33 PM, ha scritto:

Lo so benissimo ineffetti per la ripresa volevo capire che lamelle mettere oppure mettere i raporti più corti per la ripresa quali si montano di serie un po ste cose qua
da come avevi messo la frase avevo capito che intendevi cambiare getti e altro per modificare i bassi, medi o alti. comunque le lamelle ti consiglio per un uso stradale le boyesen in vetronite o le vecchie lamelle delle mito :biggrinthumb:

io personalmente mi sono trovato meglio con le boyesen che danno molta più risposta alla aperture e migliorano un attimo i bassi e medi

#16 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2010 - 19:01

Visualizza Messaggiofabio_stile, il Jun 14 2010, 06:33 PM, ha scritto:

Mi puo dire per piacere dove posso trovarle tutte questecose portatarga frecce e stop?? :biggrinthumb: :biggrinthumb:
P.S. le foto vedo di aggiungerle verso fine settimana perchè la moto sta dal meccanico perchè sto facendo riverniciare la marmitta con l vernice x le alte temperature... :biggrinthumb: :biggrinthumb: :Risata rotante:

raga k getti vanno bene per l'arrow non è quella con il silenziatore in titanio e quella con il silenziatore in carbonio non so di k anno sia la mrmitta xo sò k e fuori produzione... Non so neanche se è oomologata
portatarga lo puoi trovare su brixia moto

la carburazione ti puoi basare sul manuale di ripo della sp che c'è nel forum ( poi se vuoi essere pignolo allora ti prendi un pò di componenti del carburatore per una carburazione perfetta, ma se vuoi stare tranquillo segui le indicazioni della guida ). comunque non c'è nessuna differenza fra la marmitta con sile in titanio e quella in carbonio, è la stessa espansione identica :biggrinthumb: c'è sia il modello omologato e non, poi dipende se hai problemi te o vuoi stare più tranquillo e prendi quella omologata.

#17 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2010 - 19:06

Visualizza Messaggiomitico92, il Jun 15 2010, 02:32 PM, ha scritto:

:biggrinthumb:
ma garda che se levi l'aria la carburazione si fa da sola :biggrinthumb:
parla quello che prima quando manuel diceva che l'aria aiutava nella carburazione aveva la stessa idea....poi appena mrk ha detto che non interviene l'aria ha cambiato idea....ma dai.....mucala e basta per un pò :Risata rotante: :biggrinthumb: fossi in una posizione per giudicare :biggrinthumb:

#18 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 June 2010 - 19:07

Se ha il modello non omologato c'è differenza eccome perchè ha la vecchia Arrow Challenge che è decisamente meglio dell'Arrow Street che producono ora

#19 puke-rex_92

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2872 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-November 08
  • Gender:Male
  • Location:gessate (mi)
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 June 2010 - 19:09

Visualizza Messaggiodani_raptor, il Jun 15 2010, 08:07 PM, ha scritto:

Se ha il modello non omologato c'è differenza eccome perchè ha la vecchia Arrow Challenge che è decisamente meglio dell'Arrow Street che producono ora
street e challenge sono due cose differenti. io ho il modello non omologato ma da quello omologato non cambia un ca##o eccetto che la mia non ha la targhetta di omologazione ( è il modello con sile in titanio :biggrinthumb: credo che sia la street )

#20 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 June 2010 - 19:21

Ma l'hai acquistata nuova?? Perchè io sapevo che da quando è stata prodotta la Street, essa fosse sempre stata omologata, la tua credo sia una Challenge.





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi