Vai al contenuto


Consigli Per Verniciare Col Compressore! Aiutatemi Ragaaa!


2 risposte a questa discussione

#1 antostyle

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-October 08
  • Gender:Male
  • Location:Genova
  • Interests:Moto,Auto,Calcio,Musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 18 June 2010 - 11:23

Allora raga devo verniciare i 2 cerchioni a 6 razze e le laterali in vtr ancora grezze...Ho il compressore e la pistola e lo volevo fare con mio padre... Datemi tt i consigli ke mi potrebbero essere utili!!! :lol: Allora intanto per i cerchioni avrò bisogno di un aggrappante giusto??? va spruzato anke quello col compressore?? o lo prendo in bomboletta??? per le laterali invece dovrò prendere anche il fondo giusto??? anke quello è da spruzzare col compressore?? poi lo devo carteggiare... in che modo???(di che grana mi consigliata la cartavetrara??) dai raga aiutatemi perkè i carrozzieri a genova si fumano il crack!!! :Benvenuto: gli ho kiesto quanto mi prendevano per verniciarmi i 2 cerchioni se ie li avessi portati già belli smontati e cartavetrati e mi hanno kiesto 150 euro!!!! sto CA**O ke ie li lascio!!!! :Risata rotante:

#2 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 June 2010 - 11:28

allora,per i cerchioni è un po piu complicata la questione in quanto non si usa il fondo ma bisognerebbe proprio sabbiarli come fondo altrimenti la vernice salta via facile ecco perchè ti han chiesto tanto dal carrozziere..infatti i miei non li ho riverniciati apposta :S

per le carene si,passi il fondo a compressore e poi la vernice e sopra il lucido alla fine..vacci piano col lucido che puoi far danni perchè è "delicato" da mettere

tra una pasata e l'altra ci dai una passata di carta vetro fine tipo la 1500 o se non la trovi la 1000 ad acqua e sapone va bene anche..l'importante è che rendi la superficie liscia e senza bolle o grumi di vernice

muovi SEMPRE la pistola mentre vernici..fai una passata in orizontale..poi fai asciugare,carteggi e una passata in verticale e via dicendo

NON tenere mai la pistola ferma altrimenti non lo stendi uniformemente..e poi TANTA PRATICA
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 mitomiky

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 218 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-October 09
  • Gender:Male
  • Interests:motori in generale tutto quello alimentato da benzina e in particolare miscela e poi ovviamente ragazze!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 June 2010 - 13:04

Ciao io ho da poco verniciato una rs 50 di un mio amico,quindi mi permetto di darti qualche dritta sulla verniciatura.
allora per prima cosa i cerchi non si carteggiano e ne tanto meno si sabbiano!
I cerchi si opacizzano con lo scotch brite(ossia una paglietta che fa dei micro solchi che fanno attaccare la vernice),però questo metodo si può utilizzare solamente se i cerchi sono in buono stato e hanno già il primer della fabbrica,altrimenti dovrai carteggiarli stuccarli con dello stucco a ferro,dove presentano dei solchi o qualcos'altro e successivamnete carteggiare per far si che la parte stuccata sia liscia e allo stesso piano della superficie restante.
a questo punto stendi il fondo riempitivo,apetti che si asciuga e con della carta vetro del tipo soft carteggi,usando prima la 400 come grana e infine la 600.
A questo punto prendi il diluente antisiliconico lo metti su un panno di stoffa(esistono dei panni apposta per passare il diluente in questione),e pulisci tutta la superficie prima di verniciarla.
Prima di iniziare a verniciare,diluisci per bene la vernicie e regola bene la pistola che usi,io consiglio come ugello il classico 1.3.
Mi raccomando fai più passsate di vernicie.
Una volta verniciato,aspetti che si asciuga,"graffi"con lo scotch brite e successivamnete dai 2 mani di trasparente

per quanto riguarda le carene laterali,dato che sono in vtr,presumo che hanno come fondo il colore bianco,quindi carteggi con della carta vetro 400 e successivamente passi il fondo,ricorda ad ogni operazione,le parti da verniciare devono essere ben pulite.A questo punto carteggi il fondo con le solite carte vetrate grana 400 e 600 e come in precedenza pulisci con l'antisiliconico e vernici.infine passsi 2 mani di trasparente e il gioco è fatto.

Come ultima cosa importante quando vernici non avere fretta altrimenti la vernicie ti cola e esce fuori un disastro!!! :)





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi