due settimane fa mentre tornavo da un giretto di circa 70 km all'improvviso la mia Guzzi ha fatto un rumore di ferraglia proveniente dal cambio. Mi sono fermato ma apparentemente sembravo tutto apposto. Poi ho notato che camminando di quinta la moto faceva un rumore strano sempre proveniente dal cambio e avevo pensato che fosse un cuscinetto. La mattina dopo ho deciso di aprire il cambio... Brutta sorpresa c'era l'ingranaggio della seconda fatto in una decina di pezzi che vagava nel cambio e l'ingranaggio della quinta molto usurato.
Ecco qui le foto:
http://www.spaghetti...k.php?id=721089
http://www.spaghetti...k.php?id=721090
Questo che cambio che si è rotto secondo i manuali Guzzi ha i rapporti 14/23, ora posso montare o un cambio con i rapporti 12/24 o con rapporti 13/23. Con quale cambio recuperei un pò di velocità massima?
Grazie per le risposte.
Messaggio modificato da mhl91 il 24 June 2010 - 17:13