←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Mv Agusta F4 750 S

 foto Bonvi46 02 Jul 2010

Ti sei dato la risposta da solo:

 A Tuto Balin', il Jul 2 2010, 03:46 AM, ha scritto:

si cullano sul fatto di avere il nome e l'esclusività del marchio italian style e quindi pensano di poter fare a meno di quella fetta in più di qualità
Rispondi

 foto Spalla #7 02 Jul 2010

 Bonvi46, il Jul 2 2010, 10:28 AM, ha scritto:

Ti sei dato la risposta da solo:
adesso non esageriamo, gli italiani non vendono m**da e se si sono fatti un nome che nella storia è rimasto un motivo ci sarà; le ditte che si cullano troppo e vendono prodotti scandenti a casa mia chiudono i battenti, hanno poc da cullarsi..
Rispondi

 foto EgYpT 02 Jul 2010

Un problema serio delle produzioni italiane, a parer mio, è il supporto della casa. Sembra quasi che ti dicano "ecco, tieni, ora cazzi tuoi".
Rispondi

 foto Bonvi46 02 Jul 2010

 Lancia Delta Evoluzione, il Jul 2 2010, 11:19 AM, ha scritto:

adesso non esageriamo, gli italiani non vendono m**da e se si sono fatti un nome che nella storia è rimasto un motivo ci sarà; le ditte che si cullano troppo e vendono prodotti scandenti a casa mia chiudono i battenti, hanno poc da cullarsi..
Su questo hai ragione, però che la Ducati non fa leva sul discorso "piccola casa italiana contro il grande colosso jappo" personalmente ci credo poco...
Rispondi

 foto Spalla #7 02 Jul 2010

 Bonvi46, il Jul 2 2010, 02:25 PM, ha scritto:

Su questo hai ragione, però che la Ducati non fa leva sul discorso "piccola casa italiana contro il grande colosso jappo" personalmente ci credo poco...
ma se anche così fosse cosa te ne importa??
Ducati continua a vendere le sue moto, di gente saltata in aria per colpa di guasti tecnici gravi non ne ho mai sentite......vivi e lascia vivere...
Rispondi

 foto skiddolo 02 Jul 2010

 Lancia Delta Evoluzione, il Jul 2 2010, 04:04 PM, ha scritto:

ma se anche così fosse cosa te ne importa??
Ducati continua a vendere le sue moto, di gente saltata in aria per colpa di guasti tecnici gravi non ne ho mai sentite......vivi e lascia vivere...

io vidi 60testoni in fiamme xD
Rispondi

 foto Spalla #7 02 Jul 2010

 skiddolo, il Jul 2 2010, 04:07 PM, ha scritto:

io vidi 60testoni in fiamme xD
vabè non facciamo di un caso la regola....nel mondo chissà quanti incidenti di diverse tipologie accadono..
Rispondi

 foto skiddolo 02 Jul 2010

 Lancia Delta Evoluzione, il Jul 2 2010, 04:23 PM, ha scritto:

vabè non facciamo di un caso la regola....nel mondo chissà quanti incidenti di diverse tipologie accadono..

scherzavo spalluccio :P
Rispondi

 foto Spalla #7 02 Jul 2010

 skiddolo, il Jul 2 2010, 04:52 PM, ha scritto:

scherzavo spalluccio :asd:
tranqui skid lo so...ti dico però che se fossi stato io il proprietario di quella desmo che ha preso fuoco affittavo un Caterpillar e tiravo giù la baracca a borgo panigale... :P
Rispondi

 foto skiddolo 02 Jul 2010

 Lancia Delta Evoluzione, il Jul 2 2010, 05:24 PM, ha scritto:

tranqui skid lo so...ti dico però che se fossi stato io il proprietario di quella desmo che ha preso fuoco affittavo un Caterpillar e tiravo giù la baracca a borgo panigale... :D

ah bhe minimo xD per quanto gli è costata xD
Rispondi

 foto Spalla #7 12 Jul 2010

 sammy127, il Jul 8 2010, 09:00 PM, ha scritto:

CIAO
ma come sei messo.....ma non è stato ancora bannato questo cornuto?
Rispondi

 foto fra-x 12 Jul 2010

 Lancia Delta Evoluzione, il Jul 12 2010, 10:24 AM, ha scritto:

ma come sei messo.....ma non è stato ancora bannato questo cornuto?
sisi...
questo è già andato...
Rispondi

 foto skiddolo 12 Jul 2010

 Lancia Delta Evoluzione, il Jul 12 2010, 10:24 AM, ha scritto:

ma come sei messo.....ma non è stato ancora bannato questo cornuto?

si che è stato bannato :Risata rotante:
Rispondi

 foto A Tuto Balin' 16 Jul 2010

 Lancia Delta Evoluzione, il Jul 12 2010, 10:24 AM, ha scritto:

ma come sei messo.....ma non è stato ancora bannato questo cornuto?

hahaha sei un grande... :biggrinthumb:
Rispondi

 foto Battiluca 06 Aug 2010

 Maicol, il Jun 28 2010, 05:33 PM, ha scritto:

ha alcuni problemi di tenuta di alcuni cuscinetti, specialmente della ruota posteriore...scordati di lavarla con la lancia, anche quelle a bassa pressione. CONDIVIDO

Il motore 750 è abbastanza gustoso, ma pur sempre con qualche annetto sulle spalle. Chiaro, in strada ne hai in avanzo...ma non brilla per nulla, ed è piuttosto scorbutico. CONDIVIDO tranne l'ultimo pezzo

La frenata è decisamente migliorabile, la pompa assiale di serie - fatta dalla Nissin - era stata commissionata in economia, quindi se vorrai dovrai investire qualche € su una pompa radiale per migliorare la frenata. Le pinze non sono eccelse ma andranno bene. NON CONDIVIDO; la pompa, a meno che non la usi strettamente in pista, non serve assolutamente radiale; la frenata è migliorabile sostituendo le pastiglie originale con pastiglie valide.

La guida è piuttosto pesante, in montagna ti spaccherà i polsi e probabilmente NON ti farà divertire come credi...è una moto vecchio stampo e le quote sono antiquate, nulla che non si possa rimediare, ma bisogna mettersi di'impegno... QUOTO moto gnucca e pesante da gestire, ma le soddisfazioni che ti puo dare non sono paragonabili a nessuna altra moto!

Se hai bisogno di altro chiedi :frustato1im:


 meallaseconda, il Jun 28 2010, 07:34 PM, ha scritto:

di sicuro le mv non sono moto economiche da mantenere, specie se segui i tagliandi e li fai fare da loro (cosa che solitamente fanno tutti quelli che hanno tali moto..)
certo è una moto che ha fascino...per la posizione di guida ha già detto maicol, dipende se a te può piacere o meno

l'unica cosa è che è difficile trovarle biposto, una moto da usare in strada che sia monoposto mi pare una gran cazzata (e parlo per esperienza personale...)

TAGLIANDI: Io sono l'eccezione :frustato1im:

MONOPOSTO: cazzata? Dipende dai punti di vista...
Rispondi

 foto Battiluca 06 Aug 2010

Hai 22-23 anni giusto? il mio consiglio è di passare a un 1000s (7000-8000€ di spesa). Tieni presente che è il miglior motore costruito come affidabilità e prestazioni (coppia ai bassi giri).
Chi ti dice non iniziare con un 1000 ma con 750 a mio parere dice solo cazzate, perchè se hai il cervello staccato ti ammazzi anche con un 125 e oltretutto dopo un anno dovresti fare una doppia spesa per cambiarla e passare a cilindrata superiore. Il primo periodo sarà di confidenza con la moto, non abusarne mai credendo di averla capita dopo qualche mese. Il motore del 1000s eroga una buona potenza che necessita di un po di esperienza, sopratutto nel buttarla giu e nelle percorrenza in curva. La moto è gnucca, pesante, stancante da guidare, scendi dalla moto con il formicolio delle vibrazioni fino al gomito.

LATI NEGATIVI:
cuscinetto eccentrico posteriore da sostituire prima del dovuto (ci si accorge quando la ruota inizia a prendere gioco sull'asse)
scalda parecchio; ci sono rimedi per abbassare la temperatura ma devi spenderne di soldi (girante maggiorara+voluta, carbonio e titanio)
buco a 4000/4500 caratteristico del motore mv (on/off) risolvibile con una mappa al banco
mono posteriore sasch cosi e cosi

LATI POSITIVI:
motore fantastico, prestazioni elevate e sound da paura; c'è solo da innamorarsi
forcelle marzocchi ottime, con regolazioni (se prendi il 1000s) showa da 49mm se prendi il 750
personalizzabile al massimo con un sacco di accessori originali e aftermarket
è MV

Ci sono sicuramente altre cose ma ora non mi vengono in mente. Posso dirti che tutte le volte che salgo sulla mia è sempre come se fosse la prima volta; certe emozioni te le puo dare solo una moto italiana :frustato1im:
Rispondi

 foto A Tuto Balin' 07 Aug 2010

 Battiluca, il Aug 6 2010, 11:45 AM, ha scritto:

Hai 22-23 anni giusto? il mio consiglio è di passare a un 1000s (7000-8000€ di spesa). Tieni presente che è il miglior motore costruito come affidabilità e prestazioni (coppia ai bassi giri).
Chi ti dice non iniziare con un 1000 ma con 750 a mio parere dice solo cazzate, perchè se hai il cervello staccato ti ammazzi anche con un 125 e oltretutto dopo un anno dovresti fare una doppia spesa per cambiarla e passare a cilindrata superiore. Il primo periodo sarà di confidenza con la moto, non abusarne mai credendo di averla capita dopo qualche mese. Il motore del 1000s eroga una buona potenza che necessita di un po di esperienza, sopratutto nel buttarla giu e nelle percorrenza in curva. La moto è gnucca, pesante, stancante da guidare, scendi dalla moto con il formicolio delle vibrazioni fino al gomito.

LATI NEGATIVI:
cuscinetto eccentrico posteriore da sostituire prima del dovuto (ci si accorge quando la ruota inizia a prendere gioco sull'asse)
scalda parecchio; ci sono rimedi per abbassare la temperatura ma devi spenderne di soldi (girante maggiorara+voluta, carbonio e titanio)
buco a 4000/4500 caratteristico del motore mv (on/off) risolvibile con una mappa al banco
mono posteriore sasch cosi e cosi

LATI POSITIVI:
motore fantastico, prestazioni elevate e sound da paura; c'è solo da innamorarsi
forcelle marzocchi ottime, con regolazioni (se prendi il 1000s) showa da 49mm se prendi il 750
personalizzabile al massimo con un sacco di accessori originali e aftermarket
è MV

Ci sono sicuramente altre cose ma ora non mi vengono in mente. Posso dirti che tutte le volte che salgo sulla mia è sempre come se fosse la prima volta; certe emozioni te le puo dare solo una moto italiana :Non mi prendi:

secondo te perchè dopo un anno dovrebbe fare doppia spesa per passare a cilindrata superiore? dici che rimanendo con la 750 ci si stufi dopo un po di tempo e si senta il bisogno di più potenza e coppia tale da passare al 1000?

della 1000s ci sono annate particolari a cui puntare? come ad esempio succede con la 750s in cui sarebbe meglio, a detta di molti, puntare dalle 2003 in poi?

per i viaggi lunghi sono dolori ai gomiti e polsi? :frustato1im:


la tua con lo scarico in titanio completo suona così? :No no no: no xke allora me la prendo subito.. haha

Messaggio modificato da A Tuto Balin' il 07 August 2010 - 23:55
Rispondi