Vai al contenuto


Quale Modello Della Mito


28 risposte a questa discussione

#1 ciumiro

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-June 10
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 30 June 2010 - 13:51

Salve ragazzi, prossimamente ho intenzione di vendere il mio motorino e prendermi un cagiva mito 125. Sono andato suwww.moto.it ed ho cercato delle moto usate.... sono indeciso tra questi modelli:
1) primo favorito

Euro 1.500 del 1993
Cilindrata: 125
Proprietari: 2 proprietari
Colore: BIANCA
Condizioni gomme: ant. 80%, post. 80%
Scadenza bollo: Dicembre 2012
Scadenza revisione: Dicembre 2012
Depotenziata: No
Solo uso pista: No
ABS: No
Accessori: Vendo Bellissima Cagiva Mito 7 Speed (7 marce) ed. limitata del 1993. Il motore e' stato rifatto pochi mesi fa ed e' nuovo (pistone, pulitura cilindro, modifica alla valvola) La moto monta uno scarico completo Arrow pari al nuovo. Ho montato un porta targa personalizzato e le manette nuove. Il prezzo e' di 1500 euro
Immagine inserita

2) seconda preferita
codice annuncio 2549363 | inserito il 22/05/2010 14:00 | Visto 570 volte
Euro: 2.000 | del 1991 | Km: 12000 | Cilindrata: 125 | Gomme: ant. 100% post. 100% | Depotenziata: No | Solo pista: No | ABS: No |
Accessori: terminale arrow carbonio
Ulteriori informazioni: moto perfetta, tenuta solo per collezione, tutta revisionata e conservata.
Immagine inserita
3)
Codice annuncio 2586647 | inserito il 12/06/2010 10:46 | Visto 186 volte
Euro: 2.200 | del 2006 | Cilindrata: 125 | Colore: ROSSA | Depotenziata: No | Solo pista: No | ABS: No |
Accessori: Vendo Cagiva Mito Ev immatricolata a fine 2006. La moto è depotenziata a libretto (15 cv, guidabile con A1) ma di fatto a potenza piena. Il ripotenziamento, come ogni tagliando e manutenzione generica è stato effettuato presso un concessionario autorizzato ed è documentabile. Perfetta meccanica ed estetica: potrete costatarne direttamente la qualità. La Mito monta anche un terminale Arrow Challange in carbonio non omologato (ma fornirò assieme anche quello originale), quattro frecce in carbonio. e gomme Pirelli Diablo. Ultimi lavori di manutenzione effettuati, in vista della stagione estiva: carburazione, cambio liquido raffreddamento, cambio olio (Motul 710), cambio catena corona e pignore (DID) ed ingrassaggio, pulizia valvola (CTS), pulizia candela.
Immagine inserita
4)
Codice annuncio 2596250 | inserito il 18/06/2010 13:04 | Visto 42 volte
Euro: 2.500 | del 1998 | Km: 22000 | Cilindrata: 125 | Colore: ROSSA | Scadenza bollo: 01/2011 | Scadenza revisione: 08/2012 | Gomme: ant. 80% post. 80% | Depotenziata: No | Solo pista: No | ABS: No |
Accessori: Doppi cerchi (3 razze, 6 razze) 3 scarichi (TYGA, originale seven speed, ARROW challenge passaggio basso) 2 carburatori (35 mikuni montato, dell'orto 28RD), dischi freno di riserva (ANTERIORE + posteriore) secondo treno gomme diablo stradali montate su cerchi 3 razze, sganci rapidi su tubi serbatoio, serbatoio recupero licquidi, lamelle in vetronite boyesen, tubi in treccia ferracci (ANT+POST), volano alleggerito, pistone monofascia asso grafitato, valvola di scarico raccordata, trasmissione semi-nuova (80%) + secondo set CORONA + CATENA RK 520 nuove, portatarga alluminio rialzato + frecce led, pasticche DID ZCOO con 500km + disco anteriore brembo montato NUOVO. Inclusi diversi pezzi di riserva (CUPOLINO, FIANCHETTI SOTTO SERBATOIO, SELLA PILOTA, PARASTRAPPI, SEMIMANUBRI, SERVO MOTORE VALVOLA DI SCARICO, BOCCOLA SCARICO, SILENZIATORE KEVLAR, PEDANE PASSEGGERO, DISCHI FRIZIONE ADIGE, CANDELA NGK IRIDIUM) Inoltre compreso 1 litro MOTUL710, 1 litro MOTUL TRANSOIL 10,40
Ulteriori informazioni: Moto CAGIVA MITO 125 SEVEN SPEED anno 1998, 11kW a libretto (GUIDABILE A 16 ANNI), naturalmente ripotenziata, di contakm la moto ha 22.000km, presa a settembre 2009, completamente revisionata, motore rifatto con circa 500km (monofascia asso + lavorazioni cilindro, valvola di scarico), rivista in ogni singolo particolare, sospensioni rifatte (FG GUBELLINI), rivisti molti particolari estetici + trasmissione nuova, cerchi nuovi, discho freno ant nuovo, pinza ant nuova con tubi in treccia e pasticche DID ZCOO, condizioni estetiche e meccaniche perfette, disponibili maggiori foto di tutte le lavorazioni fatte (RICHIEDETELE PURE). Moto che non ha mai visto la pista, monta pirelli dragon super corsa in ottimo stato 150/60 110/70 e disponibilita su un altro set di cerchi che fornirò di montare diablo stradali nelle stesse misure!
Immagine inserita

Aspetto dei vostri pareri, chi meglio di voi può consigliarmi. Ho trovato anche una scheda dettagliata sulle caratteristiche della mito in evoluzione dall'89 al 2006

#2 alexandrogt

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 478 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-September 09
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Venezia (VE)
  • Regione: Veneto

Inviato 30 June 2010 - 13:57

la numero 4 credo che sia la più giusta come valutazione anno/prezzo/qualità

però vedendo l'annuncio della 4 deve essere stata modificata parecchio, lascio la parola agli esperti XD

Messaggio modificato da alexandrogt il 30 June 2010 - 14:02


#3 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 June 2010 - 14:04

Se hai 16 anni e hai la patente A1 le prime 2 moto da te inserite non le puoi guidare perchè sono a potenza piena a libretto e comunque quelle moto per età e prezzo le lascerei perdere.
1500€ per una Mito del 93 sono davvero troppi ed è ancora peggio per la Mito del 91 per cui chiedono 2000€ che sono decisamente troppi, anche per la Lucky Explorer.
Io acquisterei o la Mito Ev che metti come 3 opzione che sembra davvero in ottime condizioni, oppure la Mito Ev che metti come 4 opzione che sembra perfetta e stupenda dalla foto e in più vengono forniti un sacco di ricambi

#4 Blak

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 181 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Pozzillo Superiore - Acireale - Catania - Sicilia - Terronia
  • Interests:Informatica,Mitooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 June 2010 - 14:12

Io prenderei la quarta, tanto l'anno non conta molto, piuttosto devi vedere se ci sono davvero tutti gli accessori e se le moto sono in buono stato.

Messaggio modificato da Blak il 30 June 2010 - 20:10


#5 ciumiro

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-June 10
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 30 June 2010 - 14:20

io ho quasi 17 anni, quindi ora come ora non le posso guidare le prime due... solo che hanno un loro fascino! peccato che sono un pò troppo salate è vero.... per quanto rigaurda la 4 opzione ho mandato una mail alla persona che ha messo l'annuncio per chiarire cosa monta ora come ora la moto e cosa invece sarebbe compreso come ricambio. La cosa che mi preoccupava delle ultime due era solamente l'anno di produzione... ho paura che la moto abbia delle limitazioni che i modelli precedenti non aveva

#6 Blak

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 181 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Pozzillo Superiore - Acireale - Catania - Sicilia - Terronia
  • Interests:Informatica,Mitooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 June 2010 - 14:24

Visualizza Messaggiociumiro, il Jun 30 2010, 03:20 PM, ha scritto:

io ho quasi 17 anni, quindi ora come ora non le posso guidare le prime due... solo che hanno un loro fascino! peccato che sono un pò troppo salate è vero.... per quanto rigaurda la 4 opzione ho mandato una mail alla persona che ha messo l'annuncio per chiarire cosa monta ora come ora la moto e cosa invece sarebbe compreso come ricambio. La cosa che mi preoccupava delle ultime due era solamente l'anno di produzione... ho paura che la moto abbia delle limitazioni che i modelli precedenti non aveva

La mia è del 2007... fidati per andare su strada sono già troppo, se poi vai in pista è un'altra cosa :biggrinthumb: .
Comunque sono tutte ripotenziate quindi non hanno limitazioni, anche se forse vanno un qualcosa in meno delle altre, soprattutto la terza.

Messaggio modificato da Blak il 30 June 2010 - 14:25


#7 93Raptor125

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 680 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-October 09
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 June 2010 - 14:46

Io prenderei la 3 ... Anche perchè stai passando dal motorino ad una MOTO VERA ... Sembra messa bene ed è del 2006, il prezzo è giusto secondo me ...

CERCO COPERCHIO CORNUTO

Vendo per mito - raptor
http://www.mitoclub....p;#entry1764349

#8 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 June 2010 - 14:50

Io punterei sulla 4 se è davvero compresa di tutti quegli accessori e se ha davvero quella preparazione, poi sembra messa davvero bene :Baldoria 2:

#9 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 30 June 2010 - 14:55

Visualizza Messaggioalexandrogt, il Jun 30 2010, 02:57 PM, ha scritto:

la numero 4 credo che sia la più giusta come valutazione anno/prezzo/qualità

però vedendo l'annuncio della 4 deve essere stata modificata parecchio, lascio la parola agli esperti XD

a me no.ha tanti anni e km sopratutto essendo preparata.un altra cosa e che uscivano gia depotenziate nel 98??


per le altre ti hanno risposto correttamente.

ma con questi prezzi perche io non riesco vendere la mai a 2000 euro :Baldoria 2:

#10 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 June 2010 - 18:01

Si si nel 98 le moto 125 uscivano già tutte depotenziate, però in effetti ha abbastanza km ma visto che ha già parecchi accessori montati sopra e tanti altri ricmbi che da insieme alla moto il prezzo mi sembra abbastanza giustificato.
Io prenderei la 4 anche perchè è davvero stupenda *-* A me piace un sacco

#11 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 June 2010 - 18:12

la 3 :frustato1im: la 4 potrebbe andare ma c'è un neo molto importante...VOLANO ALLEGGERITO..io personalmente se non sapessi chi ha fatto il lavoro e la sua competenza,non la prenderei MAI :asd:

le prime due non puoi guidarle quindi scartale a priori(purtroppo)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#12 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 June 2010 - 18:23

Beh ma non è detto che è stato fatto da una persona poco competente, se può certificare il lavoro e da chi è stato fatto compresi tutti gli altri lavori, io la prenderei subito ;-)

#13 Blak

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 181 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-August 09
  • Gender:Male
  • Location:Pozzillo Superiore - Acireale - Catania - Sicilia - Terronia
  • Interests:Informatica,Mitooooo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 June 2010 - 20:18

Visualizza Messaggiofabio_491, il Jun 30 2010, 03:55 PM, ha scritto:

a me no.ha tanti anni e km sopratutto essendo preparata.un altra cosa e che uscivano gia depotenziate nel 98??


per le altre ti hanno risposto correttamente.

ma con questi prezzi perche io non riesco vendere la mai a 2000 euro :biggrinthumb:

Mi ricordo di aver letto che gli anni su una mito non sono molto importanti, comunque la trasmissione è nuova, le gomme ci sono, l'unica cosa da vedere forse è il motore, perchè come ha detto qualcuno, non si rifà il motore per vendere la moto.

Edit: Fatto proprio da me il discorso sugli anni :biggrinthumb:

Messaggio modificato da Blak il 30 June 2010 - 20:19


#14 fabio_491

    2T forever

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6250 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 07
  • Gender:Male
  • Location:torino
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 30 June 2010 - 20:32

Visualizza MessaggioBlak, il Jun 30 2010, 09:18 PM, ha scritto:

Mi ricordo di aver letto che gli anni su una mito non sono molto importanti, comunque la trasmissione è nuova, le gomme ci sono, l'unica cosa da vedere forse è il motore, perchè come ha detto qualcuno, non si rifà il motore per vendere la moto.

Edit: Fatto proprio da me il discorso sugli anni :biggrinthumb:

be il discorso sugli anni non tantissomo ma sui chilometri si.poi gli anni possono importare dal punto di vista che piu sono piu la moto a piu brobabilita di cadute ecc.

#15 ciumiro

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-June 10
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 30 June 2010 - 20:50

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 30 2010, 07:12 PM, ha scritto:

la 3 :biggrinthumb: la 4 potrebbe andare ma c'è un neo molto importante...VOLANO ALLEGGERITO..io personalmente se non sapessi chi ha fatto il lavoro e la sua competenza,non la prenderei MAI :biggrinthumb:

le prime due non puoi guidarle quindi scartale a priori(purtroppo)

perchè se il lavoro non è stato fatto bene quali danni può provocare il volano alleggerito?

#16 edo93EVO

    Red Pig Rider C.M.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2987 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Location:Appenino sud-bolognese
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 June 2010 - 21:08

La 3° la 4° mi sembra troppo "Preparata" mettiamola così..
SI
Ovviamente ed indipendentemente dall'anno di immatricolazione, dopo aver fatto il ripotenziamento
SI DEVE RICARBURARE
toner

#17 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 June 2010 - 21:11

Beh del 98 alla fine non è poi così vecchia...Ha 12 anni

#18 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 30 June 2010 - 21:11

Visualizza Messaggiociumiro, il Jun 30 2010, 09:50 PM, ha scritto:

perchè se il lavoro non è stato fatto bene quali danni può provocare il volano alleggerito?

in realtà nulla di importante..un volano alleggerito male,magari gira male,quindi fa girare male l'albero motore..posso fermarmi?xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#19 dani_raptor

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1549 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-May 09
  • Gender:Male
  • Location:Pianoro
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 June 2010 - 21:19

Ergo, sputtani tutto xD

#20 ciumiro

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 6 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-June 10
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 30 June 2010 - 21:20

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jun 30 2010, 10:11 PM, ha scritto:

in realtà nulla di importante..un volano alleggerito male,magari gira male,quindi fa girare male l'albero motore..posso fermarmi?xD
si xd, cmq edo93 sec me ha ragione... essendo così lavorata e non proprio giovane mi potrebbe dare + problemi rispetto alla 3 che dite?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi