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Bella Roba Si...-.-''


102 risposte a questa discussione

#61 skiddolo

    Mitomane Storico

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Inviato 07 July 2010 - 23:05

Visualizza MessaggioEgYpT, il Jul 7 2010, 09:52 PM, ha scritto:

Vediamo di finirla con l'ironia.

Che poi... vabbè, lasciamo perdere...

ho evitato il commento anche io..con gente del genere non ne vale la pena :biggrinthumb:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#62 albe_folletto

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Inviato 08 July 2010 - 08:24

- ancora per molto ne avete?

cercando di tonare on topic... Vale dovrebbe prendere il posto di stoner giusto? che si dice dovrebbe passare in honda ufficiale al posto di?... che disastri... e probabilmente spies sale in yamaha ufficiale ( e non ce lo vedo per niente male)


#63 Leo88

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Inviato 08 July 2010 - 10:09

Visualizza Messaggioalbe_folletto, il Jul 8 2010, 09:24 AM, ha scritto:

- ancora per molto ne avete?

cercando di tonare on topic... Vale dovrebbe prendere il posto di stoner giusto? che si dice dovrebbe passare in honda ufficiale al posto di?... che disastri... e probabilmente spies sale in yamaha ufficiale ( e non ce lo vedo per niente male)


dicono che stoner dovrebbe avere un team tutto suo, almeno ipotizzavano che la honda volesse schierare tre moto ufficiali.
La terza moto doveva essere sponsorizzata dalla redbull ma quest'ultima ha rifiutato.
Staremo a vedere, io non vedrei male di buttar fuori pedrosa da quel team, anche se è ammanicato troppo bene.

#64 Maicol

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Inviato 08 July 2010 - 10:23

io ci godo, se vale va in ducati godo troppo perché finalmente chi ancora crede alla "piccola marca di nicchia per l'appassionato" si sveglia, e capisce che NON è più così già da qualche annetto!

E poi l'orridume di una bella scrittona FIAT sulla D16 non me la leva nessuno...MUAWMUAWMUAWMUAWMUAWMUAWMUAWMUAWMUAW

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#65 skiddolo

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Inviato 08 July 2010 - 10:28

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 8 2010, 11:23 AM, ha scritto:

io ci godo, se vale va in ducati godo troppo perché finalmente chi ancora crede alla "piccola marca di nicchia per l'appassionato" si sveglia, e capisce che NON è più così già da qualche annetto!

E poi l'orridume di una bella scrittona FIAT sulla D16 non me la leva nessuno...MUAWMUAWMUAWMUAWMUAWMUAWMUAWMUAWMUAW
:)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
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CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
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#66 Maicol

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Inviato 08 July 2010 - 10:32

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 8 2010, 11:28 AM, ha scritto:

:)
e poi finalmente non ci sarà più la scritta FIAT sulla Yamaha, questo mi rende felice :bdayle0: :bdayle0:

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#67 Leo88

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Inviato 08 July 2010 - 10:35

beh nella scritta fiat sulla D16 non ci vedo niente di male infondo avrebbe più senso che sulla yamaha.....perlomeno son 2 case italiane che si aiutano.

Per il fatto della moto di nicchia o meno, sicuramente è meno di nicchia che di tante altre moto ma rispetto ai colossi giapponesi è una azienda mooooolto più piccola e non si può permettere gli stessi investimenti delle case jappo. Dire il contrario è pura follia.
Che poi non sia una azienda del classico artigiano da 20 operai è ovvio.
Comunque vorrei sapere lo stipendio di rossi alla ducati, alla yamaha secondo stime prende 16 milioni di euro a stagione e non credo che alla ducati prenda di più, anzi penso molto meno.

#68 Maicol

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Inviato 08 July 2010 - 11:05

Visualizza MessaggioLeo88, il Jul 8 2010, 11:35 AM, ha scritto:

beh nella scritta fiat sulla D16 non ci vedo niente di male infondo avrebbe più senso che sulla yamaha.....perlomeno son 2 case italiane che si aiutano.

Per il fatto della moto di nicchia o meno, sicuramente è meno di nicchia che di tante altre moto ma rispetto ai colossi giapponesi è una azienda mooooolto più piccola e non si può permettere gli stessi investimenti delle case jappo. Dire il contrario è pura follia.
Che poi non sia una azienda del classico artigiano da 20 operai è ovvio.
Comunque vorrei sapere lo stipendio di rossi alla ducati, alla yamaha secondo stime prende 16 milioni di euro a stagione e non credo che alla ducati prenda di più, anzi penso molto meno.
si, e poi rossi ha scritto sulla faccia CARITAS.

Non so te, ma dal mio punto personalissimo di vista, se in Italia le ditte pseudo-artigianali o di nicchia si possono permettere di mettere sotto contratto una sola persona e spendere per quest'ultima dai 20 ai 30 MILIONI di €, siamo l'economia più forte dell'intero universo.

Ducati di nicchia non ha NIENTE, come nessun'altra casa "famosa".

E' un azienda, ha un direttivo che con la passione ci si pulisce il cu*o perché come tutte le aziende di questa terra deve VENDERE, la passione - come poi ti dicono gli stessi investitori e azionisti ducati - serve solo per aggiungere qualche € in più al conto.

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#69 Leo88

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Inviato 08 July 2010 - 12:06

non è che rossi ha scritto sulla faccia caritas è che comunque come per ogni sportivo prima o poi devono iniziare a chiedere meno per forza di cose...

che la ducati sia una marca di nicchia lo dice il semplice fatto che non le vedi a giro come tante jappo, un pò come le harley o altre moto.
Inoltre se guardi i dati i guadagno che hanno honda ,yamaha e company vedrai che se la ducati si può permettere di pagarlo 20 milioni di euro loro potrebbero pagarselo 4 volte tanto (anche se ti ripeto che non penso lo pagheranno di più di quanto prenda adesso).
Il grande e piccolo è relativo, non è di certo una azienda artigiana ma nemmeno paragonabile alle ditte jappo....per esempio per me 100 euro come mancia sono tantini ma per uno che ha i soldi sono un ca##o....va tutto in proporzione (briatore è più ricco di me ma è molto meno ricco di bill gates).

é anche ovvio che non faccia le moto solo per pura passione motociclistica e in quelle moto non c'è l'anima come dicono in tanti....però è anche vero che se non seguissero una linea di pensiero di come realizzare la moto farebbero come le jappo e invece mettono delle soluzioni particolari che sono rivolte ad una determinata fascia di persone che vogliono la moto in quel modo.
Per queste persone quella ditta segue la loro passione, è ovvio che la ditta fa la moto in quel modo perchè sa che riesce a venderle e a rimanere a galla assicurandosi quella fascia di consumatori.
Se non rispettasse determinate scelte ideologiche per costruire le moto non venderebbero e fallirebbero, è ovvio che non lo fanno per fare un piacere al consumatore ma più come un tornaconto personale però è anche vero che una mano lava l'altra.

Poi una frecciatina la devo fare, è vero che non hanno anima è vero che vengono costruite solo per fare numeri di vendita....però quando ti metto una jappo accanto ad una triumph o ad una ducati la ricerca del dettaglio è molto superiore nelle due europee, molta gente guarda la cura di come sono state realizzate e ci vede dentro l'anima.....dice "perlomeno sono stati un pò più attenti nella realizzazione".

#70 Maicol

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Inviato 08 July 2010 - 12:13

Visualizza MessaggioLeo88, il Jul 8 2010, 01:06 PM, ha scritto:

non è che rossi ha scritto sulla faccia caritas è che comunque come per ogni sportivo prima o poi devono iniziare a chiedere meno per forza di cose...

che la ducati sia una marca di nicchia lo dice il semplice fatto che non le vedi a giro come tante jappo, un pò come le harley o altre moto.
Inoltre se guardi i dati i guadagno che hanno honda ,yamaha e company vedrai che se la ducati si può permettere di pagarlo 20 milioni di euro loro potrebbero pagarselo 4 volte tanto (anche se ti ripeto che non penso lo pagheranno di più di quanto prenda adesso).
Il grande e piccolo è relativo, non è di certo una azienda artigiana ma nemmeno paragonabile alle ditte jappo....per esempio per me 100 euro come mancia sono tantini ma per uno che ha i soldi sono un ca##o....va tutto in proporzione (briatore è più ricco di me ma è molto meno ricco di bill gates).

é anche ovvio che non faccia le moto solo per pura passione motociclistica e in quelle moto non c'è l'anima come dicono in tanti....però è anche vero che se non seguissero una linea di pensiero di come realizzare la moto farebbero come le jappo e invece mettono delle soluzioni particolari che sono rivolte ad una determinata fascia di persone che vogliono la moto in quel modo.
Per queste persone quella ditta segue la loro passione, è ovvio che la ditta fa la moto in quel modo perchè sa che riesce a venderle e a rimanere a galla assicurandosi quella fascia di consumatori.
Se non rispettasse determinate scelte ideologiche per costruire le moto non venderebbero e fallirebbero, è ovvio che non lo fanno per fare un piacere al consumatore ma più come un tornaconto personale però è anche vero che una mano lava l'altra.


Poi una frecciatina la devo fare, è vero che non hanno anima è vero che vengono costruite solo per fare numeri di vendita....però quando ti metto una jappo accanto ad una triumph o ad una ducati la ricerca del dettaglio è molto superiore nelle due europee, molta gente guarda la cura di come sono state realizzate e ci vede dentro l'anima.....dice "perlomeno sono stati un pò più attenti nella realizzazione".
quali scelte ideologiche??

perché a casa mia la 1098 è durata 20 minuti, soppiantata dalla 1198. E la 999, l'unica che mi avrebbe potuto far pensare ad una volontà di seguire "un'idea" è stata soppiantata, perché fatta disegnare ad uno che ha rischiato di spedire la ducati nell'oblio. Poi si sino ripresi, grazie ai ciufolo, la 1098-1198 è molto più "japponese" (visto che il termine ha valenza negativa, lo userò di conseguenza) delle sue predecessori.

Per il resto sono d'accordo con te, ma così avvalori la mia tesi: ducati fa moto per vendere, e la passione giustifica il prezzo e nulla più.

Per il corsivo, sono d'accordo in parte. Non scordare che spesso sono i nomi delle finte componenti a ingolosire la massa di ducatisti, perché tanti si fanno infinocchiare dalle pinze brembo, ma poi non sanno che il suzuki 1000 k9 monta le monoblocco. O tutti si fanno infinocchiare dalle sospensioni Ohlins, già...valle poi a smontare quelle Ohlins e dopo ne riparliamo...

Come sempre ci deve essere - per esigenze di profitto - una facciata tutta lustrini, supportata da una realtà molto più "cruda". Ma Rossi alla ducati non aspettavano altro che tirarselo in casa, è un apporto di pubblicità enorme. Poco male se lo zoccolo duro di non-vedenti ci rimarrà male, non è quella fetta di persone che sfama le famiglie che lavorano in ducati

Messaggio modificato da Maicol il 08 July 2010 - 12:15

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Inviato 08 July 2010 - 12:16

Visualizza MessaggioLeo88, il Jul 8 2010, 01:06 PM, ha scritto:

non è che rossi ha scritto sulla faccia caritas è che comunque come per ogni sportivo prima o poi devono iniziare a chiedere meno per forza di cose...

che la ducati sia una marca di nicchia lo dice il semplice fatto che non le vedi a giro come tante jappo, un pò come le harley o altre moto.
Inoltre se guardi i dati i guadagno che hanno honda ,yamaha e company vedrai che se la ducati si può permettere di pagarlo 20 milioni di euro loro potrebbero pagarselo 4 volte tanto (anche se ti ripeto che non penso lo pagheranno di più di quanto prenda adesso).
Il grande e piccolo è relativo, non è di certo una azienda artigiana ma nemmeno paragonabile alle ditte jappo....per esempio per me 100 euro come mancia sono tantini ma per uno che ha i soldi sono un ca##o....va tutto in proporzione (briatore è più ricco di me ma è molto meno ricco di bill gates).


é anche ovvio che non faccia le moto solo per pura passione motociclistica e in quelle moto non c'è l'anima come dicono in tanti....però è anche vero che se non seguissero una linea di pensiero di come realizzare la moto farebbero come le jappo e invece mettono delle soluzioni particolari che sono rivolte ad una determinata fascia di persone che vogliono la moto in quel modo.
Per queste persone quella ditta segue la loro passione, è ovvio che la ditta fa la moto in quel modo perchè sa che riesce a venderle e a rimanere a galla assicurandosi quella fascia di consumatori.
Se non rispettasse determinate scelte ideologiche per costruire le moto non venderebbero e fallirebbero, è ovvio che non lo fanno per fare un piacere al consumatore ma più come un tornaconto personale però è anche vero che una mano lava l'altra.

Poi una frecciatina la devo fare, è vero che non hanno anima è vero che vengono costruite solo per fare numeri di vendita....però quando ti metto una jappo accanto ad una triumph o ad una ducati la ricerca del dettaglio è molto superiore nelle due europee, molta gente guarda la cura di come sono state realizzate e ci vede dentro l'anima.....dice "perlomeno sono stati un pò più attenti nella realizzazione".

no aspetta..c'è un fatto anche,come per l'harley, del costo..OVVIAMENTE non vado a spendere una barca di soldi per una ducati se spendendo mooolto meno prendo una jappo..ma credo che questo dipenda dalla loro politica eh,abbassare i costi(e,suvvia,non credo proprio che su ogni moto ci mangino quanto una casa jappo,il prezzo è volutamente alto perchè devono fare i fighi) vuol dire aumentare le vendite e anche i guadagni in proporzione..tu fai costare una 1098 quanto un'R1 e vedrai che non resta di "nicchia",perchè ora il range è su chi c'ha i soldi e sugli appassionati che risparmiano per anni per prenderla..quindi se vogliono essere "esclusivi" per fare i fighi fatti loro..ma non parliamo di marketing in confronto alle jappo perchè è una cosa voluta secondo me

per il tariffario del pilota..non vedo per quale motivo un pilota vincente e pluripremiato debba svendersi solo perchè ha un tot di anni..non mi pare che biaggi sia tanto una sega vedendo l'età..è un ragionamento che non sta in piedi

Visualizza MessaggioMaicol, il Jul 8 2010, 01:13 PM, ha scritto:

Per il resto sono d'accordo con te, ma così avvalori la mia tesi: ducati fa moto per vendere, e la passione giustifica il prezzo e nulla più.

appunto
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
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#72 Leo88

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Inviato 08 July 2010 - 12:55

le scelte ideologiche sono: motore bicilindrico, distribuzione desmodromica, motore elemento stressato, telaio in traliccio, frizione a secco tipica e monobraccio (a volte)....con queste scelte fai una moto completamente diversa da quelle jappo, che poi tu lo faccia per poter vendere è un conto ma comunque hai fatto una scelta per realizzare una moto da vendere.

la 1098 è stata soppiantata per altri motivi....la 1098 è vero che ha linee più giapponesi se così si può dire però a vederla secondo me non è paragonabile alle linee giapponesi che si stanno rovinando anno dopo anno.
La 999 non è piaciuta sia per la linea che era rivoluzionaria, che a me tra l'altro piaceva, sia perchè non aveva il monobraccio (quest'ultima cosa la dico io perchè una ducati senza mnobraccio risulta inguardabile ai miei occhi) ma sopratutto era una moto enormemente pesante....per rendersene conto basta salire prima su una 999 e poi su una 848/1098.

per la parte in corsivo io non mi riferisco ai nomi delle parti di accessori ma proprio al dettaglio delle rifiniture in se, se guardo un telaio honda e uno triumph mi metto a piangere per quello honda poichè quello triumph ha una rifinitura superficiale e un dettaglio estetico migliore. Se guardo le pedane o le piastre......insomma si nota che da una parte hano pensato anche a armonizzare il tutto per avere un idea di moto più concreta dal punto di vista estetico dall'altra si vede una acozzaglia di plastiche e di roba che sembra stata fatta nel lontano 1800.
Io ora ho una triumph daytona e prima di comprarla volevo prendere un cbr 600 rr, mi sono trovato bene on entrambe a guidare però quando ho visto che la cbr era un insieme di plastica ad incastro e con i comandi che sembrano più vecchi che della mito e le rifiniture delle pedane e delle piastre che le ha meglio un ninja 636....col cavolo che gli do i soldi per quella moto....considerando la daytona.

La tua tesi è giusta in parte quasi al 80% visto che tutte le ditte devono vendere per vivere, però ci sono ditte che mettono un pò di passione in più delle altre vuoi per vendere vuoi per ideologia ma ce la mettono.


Per il fatto dello stipendio del pilota, boh secondo me con determinate situazioni un pilota deve andare a chiedere meno. Pensa ad un calciatore, via via che la sua età aumenta lo stipendio diminuisce.
Non si può dire che questi ultimi anni a rossi stiano andando benissimo per non parlare della crescita di lorenzo. inoltre anche la ducati non ha scritto in faccia caritas.....è anche vero che gli porterebbe molto in fatto di sponsor però.......bisogna vedere.....

edit: per il fatto del costo, anche quello rende una moto, mezzo o cosa esclusiva o comunque di nicchia.......pensa ad una ferrari tutti la comprerebbero ma in pochi possono permettersela.
Un pò come Mac in molti lo comprerebbero ma in pochi sono disposti a spendere quei soldi in più ;)

Messaggio modificato da Leo88 il 08 July 2010 - 12:58


#73 Maicol

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Inviato 08 July 2010 - 13:12

Visualizza MessaggioLeo88, il Jul 8 2010, 01:55 PM, ha scritto:

le scelte ideologiche sono: motore bicilindrico, distribuzione desmodromica, motore elemento stressato, telaio in traliccio, frizione a secco tipica e monobraccio (a volte)....con queste scelte fai una moto completamente diversa da quelle jappo, che poi tu lo faccia per poter vendere è un conto ma comunque hai fatto una scelta per realizzare una moto da vendere.

la 1098 è stata soppiantata per altri motivi....la 1098 è vero che ha linee più giapponesi se così si può dire però a vederla secondo me non è paragonabile alle linee giapponesi che si stanno rovinando anno dopo anno.
La 999 non è piaciuta sia per la linea che era rivoluzionaria, che a me tra l'altro piaceva, sia perchè non aveva il monobraccio (quest'ultima cosa la dico io perchè una ducati senza mnobraccio risulta inguardabile ai miei occhi) ma sopratutto era una moto enormemente pesante....per rendersene conto basta salire prima su una 999 e poi su una 848/1098.

per la parte in corsivo io non mi riferisco ai nomi delle parti di accessori ma proprio al dettaglio delle rifiniture in se, se guardo un telaio honda e uno triumph mi metto a piangere per quello honda poichè quello triumph ha una rifinitura superficiale e un dettaglio estetico migliore. Se guardo le pedane o le piastre......insomma si nota che da una parte hano pensato anche a armonizzare il tutto per avere un idea di moto più concreta dal punto di vista estetico dall'altra si vede una acozzaglia di plastiche e di roba che sembra stata fatta nel lontano 1800.
Io ora ho una triumph daytona e prima di comprarla volevo prendere un cbr 600 rr, mi sono trovato bene on entrambe a guidare però quando ho visto che la cbr era un insieme di plastica ad incastro e con i comandi che sembrano più vecchi che della mito e le rifiniture delle pedane e delle piastre che le ha meglio un ninja 636....col cavolo che gli do i soldi per quella moto....considerando la daytona.

La tua tesi è giusta in parte quasi al 80% visto che tutte le ditte devono vendere per vivere, però ci sono ditte che mettono un pò di passione in più delle altre vuoi per vendere vuoi per ideologia ma ce la mettono.


Per il fatto dello stipendio del pilota, boh secondo me con determinate situazioni un pilota deve andare a chiedere meno. Pensa ad un calciatore, via via che la sua età aumenta lo stipendio diminuisce.
Non si può dire che questi ultimi anni a rossi stiano andando benissimo per non parlare della crescita di lorenzo. inoltre anche la ducati non ha scritto in faccia caritas.....è anche vero che gli porterebbe molto in fatto di sponsor però.......bisogna vedere.....

edit: per il fatto del costo, anche quello rende una moto, mezzo o cosa esclusiva o comunque di nicchia.......pensa ad una ferrari tutti la comprerebbero ma in pochi possono permettersela.
Un pò come Mac in molti lo comprerebbero ma in pochi sono disposti a spendere quei soldi in più :)
non ti preoccupare che quelle che citi come scelte "ideologiche" presto andranno a cambiare ;)

Per il resto ovviamente bisogna capire DOVE comincia la necessità di profitto, ma analizzare a fondo un'azienda è difficile...se poi si è suoi fan è quasi impossibile :)

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#74 albe_folletto

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Inviato 08 July 2010 - 15:20

riprendendo una parte delle cose che diceva leo è vero le scelte di nicchia sono state tenere un telaio in tralicio che comunque tenicamente è quasi sempre risultato meno efficace di quello a "fasce" delle jap, un motore bicilindrico che ( tralasciando la 1098 e 1198) ha sempre avuto molti meno cv rispetto alle jap etc etc...

uno che vuole una moto per passione non guarda i cv su insella prima di comprarsela ( o meglio non solo quello)... guarda tante cose. Uno che la vuole solo per vantarsene al bar con gli amici sceglieva una jap...

poi si è vero che la 1098 è stata soppiantata dalla 1198 ma soppiantata in cosa? motore... può dirsi quasi un "aggiornamento", e le precedenti però quanto son durate? non come le jap che ogni 2 anni cambiano l'intera moto o quasi e non solo il motore ( cc ) ma telaio ciclistica motore estetica etc...



p.s.: io non sono un fan sfegatato di nessuna marca in particolare etc anche per me costano troppo le ducati e preferisco spendere un pò di meno per una jap però se devo fare un discorso obiettivo io la metterei... come sopra.


#75 Maicol

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Inviato 08 July 2010 - 17:22

Visualizza Messaggioalbe_folletto, il Jul 8 2010, 04:20 PM, ha scritto:

riprendendo una parte delle cose che diceva leo è vero le scelte di nicchia sono state tenere un telaio in tralicio che comunque tenicamente è quasi sempre risultato meno efficace di quello a "fasce" delle jap, un motore bicilindrico che ( tralasciando la 1098 e 1198) ha sempre avuto molti meno cv rispetto alle jap etc etc...

uno che vuole una moto per passione non guarda i cv su insella prima di comprarsela ( o meglio non solo quello)... guarda tante cose. Uno che la vuole solo per vantarsene al bar con gli amici sceglieva una jap...

poi si è vero che la 1098 è stata soppiantata dalla 1198 ma soppiantata in cosa? motore... può dirsi quasi un "aggiornamento", e le precedenti però quanto son durate? non come le jap che ogni 2 anni cambiano l'intera moto o quasi e non solo il motore ( cc ) ma telaio ciclistica motore estetica etc...



p.s.: io non sono un fan sfegatato di nessuna marca in particolare etc anche per me costano troppo le ducati e preferisco spendere un pò di meno per una jap però se devo fare un discorso obiettivo io la metterei... come sopra.
precedenti...successive...

la realtà rimane 1: cambiato poco o tanto, oggi le 1098 non valgono più una sega. Alla faccia del ducatista e della sua tanto amata e sbandierata "tutela d'acquisto" :biggrinthumb:

In ogni caso, in ducati NON sono scemi (purtroppo, anche se potrei anche non essere totalmente d'accordo con ciò che ho appena detto :tunz: ) e l'hanno capita (finalmente aggiungo io, altrimenti avrei avuto molti più motivi per avere i miei dubbi sulla sanità mentale) le moto, con l'assetto societario ducati, non ti permettono di tirare avanti se ti rivolgi solo allo zoccolo dei non-vedenti, devi espandere il mercato e vendere moto per tutti!! Fai moto modaiole, ti dai un po' di arie grazie al made in Italy, e le dai in pasto a cani e porci! Così i conti salgono, e poi poco male se qualche integralista retrogrado ci rimane male :incazz:

Rossi è una manna dal cielo per il momento in cui sta passando la ducati: Stoner è piuttosto fuori dagli interessi del popolo, che ormai si dedica SOLO a Rossi e Lorenzo. La ducati viveva su Stoner, ha fatto tutto su Stoner e ora si ritrova - giustamente - nella m**da. Rossi farà brillare di luce riflessa anche la Ducati, che è ciò di cui ha bisogno

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#76 skiddolo

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Inviato 08 July 2010 - 17:37

Visualizza Messaggioalbe_folletto, il Jul 8 2010, 04:20 PM, ha scritto:

riprendendo una parte delle cose che diceva leo è vero le scelte di nicchia sono state tenere un telaio in tralicio che comunque tenicamente è quasi sempre risultato meno efficace di quello a "fasce" delle jap, un motore bicilindrico che ( tralasciando la 1098 e 1198) ha sempre avuto molti meno cv rispetto alle jap etc etc...

uno che vuole una moto per passione non guarda i cv su insella prima di comprarsela ( o meglio non solo quello)... guarda tante cose. Uno che la vuole solo per vantarsene al bar con gli amici sceglieva una jap...

poi si è vero che la 1098 è stata soppiantata dalla 1198 ma soppiantata in cosa? motore... può dirsi quasi un "aggiornamento", e le precedenti però quanto son durate? non come le jap che ogni 2 anni cambiano l'intera moto o quasi e non solo il motore ( cc ) ma telaio ciclistica motore estetica etc...



p.s.: io non sono un fan sfegatato di nessuna marca in particolare etc anche per me costano troppo le ducati e preferisco spendere un pò di meno per una jap però se devo fare un discorso obiettivo io la metterei... come sopra.

quindi quelli con tanti cv sono da bar e chi ne ha pochi puo andare a far due pieghe? xD smettiamo di sparare tr**ate :tunz:

se una jap ogni tot anni cambia anche telaio e ciclistica cosa vuol dire?che gli studi continuano e cercando di progredire invece di fossilizzarsi..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#77 albe_folletto

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Inviato 08 July 2010 - 17:47

vabbe dai ragazzi eh leggiamo ogni tanto invece che rispondere cosi per attaccare...


HO DETTO CHE CHI HA TANTI CV E' BAR? quotatemela!

ho dettoche c'è chi si compra la moto scegliendola solo perche è quella che ha più cv e solo per potersene vantare al bar con gli amici ( in italiano ho scritto eh).


#78 skiddolo

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Inviato 08 July 2010 - 17:59

Visualizza Messaggioalbe_folletto, il Jul 8 2010, 06:47 PM, ha scritto:

vabbe dai ragazzi eh leggiamo ogni tanto invece che rispondere cosi per attaccare...


HO DETTO CHE CHI HA TANTI CV E' BAR? quotatemela!

ho dettoche c'è chi si compra la moto scegliendola solo perche è quella che ha più cv e solo per potersene vantare al bar con gli amici ( in italiano ho scritto eh).

questo comporta l'altra faccia della medaglia,cioè che c'è chi compra moto con pochi cv per NON andare al bar..è logica basilare eh

Citazione

uno che vuole una moto per passione non guarda i cv su insella prima di comprarsela ( o meglio non solo quello)... guarda tante cose. Uno che la vuole solo per vantarsene al bar con gli amici sceglieva una jap...

la passione è relativa..io posso essere appassionato di moto veloci e quindi guardo soprattutto i cv..c'è chi è appassionato di guzzi e prende guzzi pur essendo chiodi

non capisco:

Citazione

Uno che la vuole solo per vantarsene al bar con gli amici sceglieva una jap..

è italiano eh,se tu non lo sai parlare non è colpa mia..è PALESEMENTE scritto che chi va al bar sceglie una jap
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#79 Runner46

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Inviato 08 July 2010 - 18:20

Visualizza MessaggioLeo88, il Jul 8 2010, 01:06 PM, ha scritto:

non è che rossi ha scritto sulla faccia caritas è che comunque come per ogni sportivo prima o poi devono iniziare a chiedere meno per forza di cose...

che la ducati sia una marca di nicchia lo dice il semplice fatto che non le vedi a giro come tante jappo, un pò come le harley o altre moto.
Inoltre se guardi i dati i guadagno che hanno honda ,yamaha e company vedrai che se la ducati si può permettere di pagarlo 20 milioni di euro loro potrebbero pagarselo 4 volte tanto (anche se ti ripeto che non penso lo pagheranno di più di quanto prenda adesso).
Il grande e piccolo è relativo, non è di certo una azienda artigiana ma nemmeno paragonabile alle ditte jappo....per esempio per me 100 euro come mancia sono tantini ma per uno che ha i soldi sono un ca##o....va tutto in proporzione (briatore è più ricco di me ma è molto meno ricco di bill gates).

é anche ovvio che non faccia le moto solo per pura passione motociclistica e in quelle moto non c'è l'anima come dicono in tanti....però è anche vero che se non seguissero una linea di pensiero di come realizzare la moto farebbero come le jappo e invece mettono delle soluzioni particolari che sono rivolte ad una determinata fascia di persone che vogliono la moto in quel modo.
Per queste persone quella ditta segue la loro passione, è ovvio che la ditta fa la moto in quel modo perchè sa che riesce a venderle e a rimanere a galla assicurandosi quella fascia di consumatori.
Se non rispettasse determinate scelte ideologiche per costruire le moto non venderebbero e fallirebbero, è ovvio che non lo fanno per fare un piacere al consumatore ma più come un tornaconto personale però è anche vero che una mano lava l'altra.

Poi una frecciatina la devo fare, è vero che non hanno anima è vero che vengono costruite solo per fare numeri di vendita....però quando ti metto una jappo accanto ad una triumph o ad una ducati la ricerca del dettaglio è molto superiore nelle due europee, molta gente guarda la cura di come sono state realizzate e ci vede dentro l'anima.....dice "perlomeno sono stati un pò più attenti nella realizzazione".
la malboro da l'assegno bianco alla ducati che è tipo sandater con alonso ed è lei che spinge a portarlo alla ducati...

Visualizza MessaggioLeo88, il Jul 8 2010, 01:55 PM, ha scritto:

le scelte ideologiche sono: motore bicilindrico, distribuzione desmodromica, motore elemento stressato, telaio in traliccio, frizione a secco tipica e monobraccio (a volte)....con queste scelte fai una moto completamente diversa da quelle jappo, che poi tu lo faccia per poter vendere è un conto ma comunque hai fatto una scelta per realizzare una moto da vendere.

la 1098 è stata soppiantata per altri motivi....la 1098 è vero che ha linee più giapponesi se così si può dire però a vederla secondo me non è paragonabile alle linee giapponesi che si stanno rovinando anno dopo anno.
La 999 non è piaciuta sia per la linea che era rivoluzionaria, che a me tra l'altro piaceva, sia perchè non aveva il monobraccio (quest'ultima cosa la dico io perchè una ducati senza mnobraccio risulta inguardabile ai miei occhi) ma sopratutto era una moto enormemente pesante....per rendersene conto basta salire prima su una 999 e poi su una 848/1098.

per la parte in corsivo io non mi riferisco ai nomi delle parti di accessori ma proprio al dettaglio delle rifiniture in se, se guardo un telaio honda e uno triumph mi metto a piangere per quello honda poichè quello triumph ha una rifinitura superficiale e un dettaglio estetico migliore. Se guardo le pedane o le piastre......insomma si nota che da una parte hano pensato anche a armonizzare il tutto per avere un idea di moto più concreta dal punto di vista estetico dall'altra si vede una acozzaglia di plastiche e di roba che sembra stata fatta nel lontano 1800.
Io ora ho una triumph daytona e prima di comprarla volevo prendere un cbr 600 rr, mi sono trovato bene on entrambe a guidare però quando ho visto che la cbr era un insieme di plastica ad incastro e con i comandi che sembrano più vecchi che della mito e le rifiniture delle pedane e delle piastre che le ha meglio un ninja 636....col cavolo che gli do i soldi per quella moto....considerando la daytona.

La tua tesi è giusta in parte quasi al 80% visto che tutte le ditte devono vendere per vivere, però ci sono ditte che mettono un pò di passione in più delle altre vuoi per vendere vuoi per ideologia ma ce la mettono.


Per il fatto dello stipendio del pilota, boh secondo me con determinate situazioni un pilota deve andare a chiedere meno. Pensa ad un calciatore, via via che la sua età aumenta lo stipendio diminuisce.
Non si può dire che questi ultimi anni a rossi stiano andando benissimo per non parlare della crescita di lorenzo. inoltre anche la ducati non ha scritto in faccia caritas.....è anche vero che gli porterebbe molto in fatto di sponsor però.......bisogna vedere.....

edit: per il fatto del costo, anche quello rende una moto, mezzo o cosa esclusiva o comunque di nicchia.......pensa ad una ferrari tutti la comprerebbero ma in pochi possono permettersela.
Un pò come Mac in molti lo comprerebbero ma in pochi sono disposti a spendere quei soldi in più :tunz:
infatti la prox ducati sportiva non avrà piu il telaio a traliccio che l'ha confermato uno della sbk (c'è internevista in giro nel web), la frizione a secco in certi modelli non l'hanno montata come il 848 e la ducati sta cominciando ad abbandonare delle loro precise usanze perchè ha un solo obiettivo vendere il piu possibile, non è un'azienda che si dedica alla passione ma solo ALLE VENDITE.
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#80 Leo88

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Inviato 08 July 2010 - 18:38

Visualizza MessaggioRunner46, il Jul 8 2010, 07:20 PM, ha scritto:

la malboro da l'assegno bianco alla ducati che è tipo sandater con alonso ed è lei che spinge a portarlo alla ducati...


infatti la prox ducati sportiva non avrà piu il telaio a traliccio che l'ha confermato uno della sbk (c'è internevista in giro nel web), la frizione a secco in certi modelli non l'hanno montata come il 848 e la ducati sta cominciando ad abbandonare delle loro precise usanze perchè ha un solo obiettivo vendere il piu possibile, non è un'azienda che si dedica alla passione ma solo ALLE VENDITE.


per la malboro se davvero è così e vedrò rossi con uno sponsor di sigarette rido fino a non so quando visto che proprio lui disse di non voler più uno sponsor di sigarette sulla sua moto quando la camel lasciò la motogp.....rossi è contro le sigarette e non vuole averci molto a che fare come sponsor anche se ovviamente se è costretto lo accetta....però che situaione esilarante :tunz: ben venga l'assegno.

Per la frizione a secco non l'hanno montata sulla 848 per poter invogliare anche chi aveva una jappo a comprare l'entry-level ducati permettendo così un più facile approccio alle ducati da parte dei nuovi clienti.
Molti che hanno le giapponesi o comunque moto a frizione a bagno d'olio dicono che non comprano la ducati per via di quel rumoraccio, se così si può definire un rumore così sublime :biggrinthumb: mentre per il resto le accetterebbero.
L'848 è una moto fatta per cercare di prendere una fetta nuova di consumatori e per poter poi convincerli che la frizione a secco non è poi male.
Se vedi nelle moto top gamma c'è sempre la frizione a secco.

Beh che il traliccio possa andare in pensione forse, anche se ne dubito......al massimo possono usare la soluzione che hanno in motogp sempre comunque con motore elemento stressato.

edit: ah che poi sto astio contro la frizione a secco non la capisco, non piace il rumore? allora basta non mettere il carter aperto e si può stare tranquilli che non si sente niente.

Messaggio modificato da Leo88 il 08 July 2010 - 18:39






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