Siamo andati su il giorno prima (giovedi sera) per prendercela comoda. Stanza d'albergo davanti al circuito e via la mattina sveglia presto e alle 8 eravamo dentro. Entro e mi fermo praticamente solo per fare benziana sfruttando al meglio il turno da 2 ore. Prima volta in assoluto con il 996 e prima uscita stagionale dopo quella di Rijeka di Luglio dell'anno scorso!!! -.- Le gomme erano buone (diablo SBK slik), avantreno davvero GRANITICO (non si muoveva mai di un mm quando la mettevi in traiettoria stava sempre li), posteriore pessimo e tutto il mono starato (l'ha provata l'amico di mio padre e anch'esso l'ha giudicata INGUIDABILE girando però in 2.10)
Sempre questo amico di mio padre, che tra l'altro corre il Ducati Desmo CHallenge, aveva il turno pomeridiano di 2 ore dalle 2 alle 4. Purtroppo dopo 3 giri ha sbiellato il motore della sua 996 RS e gli ho prestato il 996 per farsi una decina di giri...venuto fuori sfiga pazzesca!!! cade praticamente da fermo parcheggiando la moto davanti al gazebo!!!! piegate pedana e leveraggio e strisciata la carena appena messa (verniciata a trasparente tra l'altro) Era abbastanza frustrato e gli giravano giustamente i maroni...poi ha deciso di cedermi il turno e mi son fatto fino alle 4 cercando di sistemare il set up del mono post (ovviamente senza riuscirci)
Il best lap è stato un 2.17 secco...il giro dopo mi stavo prendendo e iniziavo ad essere più aggressivo solo che prima del curvone lungo del ritorno in uscida dalla S in discesa mi ha scaricato e ho fatto un mezzo higside (per fortuna son rimasto in piedi) battendo la testa sul cupolo e crepando la visiera!!!-.-
Si poteva far molto meglio contando che il mono era completamente fuori e la moto si muoveva da ogni parte al posteriore (non trasmetteva alcuna fiducia). è stata poi la prima volta su circuito e moto, sono piu che soddisfatto...l'insegnamento del 125 è infinitamente grande e lo si vede soprattutto tra i cordoli. Rispetto ad altre persone ho notato molto come tendo a far correre molto di piu la moto nelle curve e staccare piu forte (nel mio piccolo eh) Vedremo alla prossima come se la caverà moto e pilota...sono fiducioso...il Mugello è davvero spettacolare! soldi spesi BENE!
Vi lascio un paio di foto...
996 RS:
Messaggio modificato da Mitomagic il 04 July 2010 - 15:16