Accoppiamento Pistone
#1
Inviato 06 July 2010 - 22:18
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2
Inviato 06 July 2010 - 22:24
#3
Inviato 06 July 2010 - 22:27
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#4
Inviato 06 July 2010 - 22:30
PrizeGold, il Jul 6 2010, 11:27 PM, ha scritto:
ma aspettiamo gli esperti che sicuramente sanno più di me. se non sbaglio pure il tipo del materiale del pistone influisce sull'accoppiamento
#6
Inviato 07 July 2010 - 01:42
#7
Inviato 07 July 2010 - 08:34
comunque 4-5 centesimi vanno benissimo, scendere troppo è molto rischioso e per strada non c'è vantaggio.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#8
Inviato 07 July 2010 - 09:13
AndreaNSR125, il Jul 7 2010, 09:34 AM, ha scritto:
comunque 4-5 centesimi vanno benissimo, scendere troppo è molto rischioso e per strada non c'è vantaggio.
posso una domanda?cosa si dovrebbe tener conto per poter scendere di accoppiamento? è una domanda generale quindi non "non va bene in strada" ecc
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#9
Inviato 07 July 2010 - 09:48
skiddolo, il Jul 7 2010, 10:13 AM, ha scritto:
in effetti anchio me lo chiedevo..
se non sbaglio avevo letto che sui kart si facevano accoppiamenti dio 10-12 centesimi.. o.o ditemi che e una cagata..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
#10
Inviato 07 July 2010 - 09:51
#11
Inviato 07 July 2010 - 12:10
AndreaNSR125, il Jul 7 2010, 09:34 AM, ha scritto:
comunque 4-5 centesimi vanno benissimo, scendere troppo è molto rischioso e per strada non c'è vantaggio.
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#12
Inviato 07 July 2010 - 12:12
#13
Inviato 07 July 2010 - 13:19
luispeedest, il Jul 7 2010, 01:10 PM, ha scritto:
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
#14
Inviato 07 July 2010 - 13:21
mitico92, il Jul 7 2010, 01:12 PM, ha scritto:
non tralasciamo sempre tutto..la conoscenza è fondamentale
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#15
Inviato 07 July 2010 - 13:23
Ita_Dany, il Jul 7 2010, 02:19 PM, ha scritto:
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#16
Inviato 07 July 2010 - 13:27
DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 7 2010, 10:48 AM, ha scritto:
se non sbaglio avevo letto che sui kart si facevano accoppiamenti dio 10-12 centesimi.. o.o ditemi che e una cagata..
Con i pistoni Asso fusi per l'utilizzo stradale puoi accoppiare cilindro e pistone a 4,5-5 cent.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#17
Inviato 07 July 2010 - 13:34
{mRk}, il Jul 7 2010, 02:27 PM, ha scritto:
Con i pistoni Asso fusi per l'utilizzo stradale puoi accoppiare cilindro e pistone a 4,5-5 cent.
Con i vertex fusi grafitati il discorso cambia? o rimangono le stesse tolleranze?
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
#18
Inviato 07 July 2010 - 15:02
{mRk}, il Jul 7 2010, 02:27 PM, ha scritto:
Con i pistoni Asso fusi per l'utilizzo stradale puoi accoppiare cilindro e pistone a 4,5-5 cent.
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#19
Inviato 07 July 2010 - 16:00
Ovvero, la tolleranza dipende da come è fatto il pistone e da quanto gira forte il motore, ovvero:
più il motore gira forte e più il pistone subisce temperature maggiori
temperature maggiori significano maggiore dilatazione e maggiore dilatazione richiede maggior gioco.
Altro discorso interessante riguarda la curvatura "a botte" nei pistoni, che varia da pistone a pistone. Si possono avere due pistoni della stessa misura e costruzione, ma uno grippa e l'altro no, semplicemente perchè hanno curvature diverse.
Sui Pavesi da Kart l'accoppiamento è di 6 centesimi minimo,ma sono motori che girano molto veloci, e questo significa temperature sul pistone maggiori.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#20
Inviato 07 July 2010 - 16:32
skiddolo, il Jul 7 2010, 02:21 PM, ha scritto:
difatti
{mRk}, il Jul 7 2010, 02:27 PM, ha scritto:
Con i pistoni Asso fusi per l'utilizzo stradale puoi accoppiare cilindro e pistone a 4,5-5 cent.
a ecco, allora ricordavo bene..
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.
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