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Carburatore Kart


8 risposte a questa discussione

#1 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 July 2010 - 13:15

io e un mio amico stiamo sistemando un kart, non era acceso da 7 anni, con qualche bestemmia siamo riusciti a riaccenderlo e a fare un po' di manutenzione...
il problema è che la carburazione fa schifo, vi posto un video con il carburatore, a sinistra ci sono delle kiavette, va per caso carburato con quelle? a cosa servono? per ora sono solo riuscito ad agire sulla vite del minimo per non farlo spegnere...



secondo voi, visto che non ho idea di come possa carburarlo ne di che marca sia il carburatore, posso ovviare al problema mettendo un filtro a cono? dovrebbe smagrire e diventare più o meno decente la carburazione...

Messaggio modificato da mitico92 il 07 July 2010 - 13:17


#2 Manuelsp

    supercazzolatore/uomo cordless cmc

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Inviato 07 July 2010 - 15:08

Risposto per telefono :asd:
Raduno TOLFA 26/10/08--Motto Ufficiale: ''Scusate ma dov'è la gara oggi?''
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08--Motto Ufficiale: '' CHI MI RIPETE LA TARGA A MEMORIA?''
Kartata PONTE GALERIA 10/01/09--Motto ufficiale:
''no, quello di motoracing da 75 non è grafitato! è fuso'' mitico92

#3 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 July 2010 - 15:15

Visualizza MessaggioManuelsp, il Jul 7 2010, 04:08 PM, ha scritto:

Risposto per telefono :)


:asd:

#4 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 07 July 2010 - 16:25

che motore e?
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#5 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 07 July 2010 - 20:47

non lo so, la carburazione è stranissima, le viti sono tutte chiuse quindi è più magra possibile, il problema è che risulta comunque grassa...come faccio?

#6 shark

    Mitomane Tosto

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Inviato 07 July 2010 - 22:01

allora quello è un carburatore a membrana, prima di tutto smontalo e puliscilo, almeno quando ci metti le mani nn ti imbratti tutto e in caso di perdite o altro te ne accorgi subito. quando l'hai smontato controlla sul corpo carburatore, ci sarà per forza il nome di fabbrica, per esempio ibea, tillotson, tryton, italsystem o altri. con quel nome ordini un bel kit di membrane con spillo e guarnizioni nuove, perchè le tue dopo 7 anni di inutilizzo come minimo si saranno crepate e non terranno bene.dopo aver riassemblato il tutto ti consiglio di andare in pista per la regolazione, perchè da fermo sul cavalletto avrai una carburazione approssimata, mai precisa. ora, hai due vitine sul fianco, facendo bene attenzione a non confonderle quando lo smonti, perchè sembrano uguali ma in realtà sono diverse, parti da una taratura grassottella di partenza e poi vai smagrendo. io ti consiglio di svitare dalla posizione di tutte avvitate la vite vicina al filtro, che sarebbe per regolare gli alti, di un giro e mezzo, due circa e lo stesso quella del minimo che è la più vicina al motore. avvitando queste vitine si smagrisce. ovviamente prima di provare a regolare prova a sentire qualcuno che conosce quel tipo di motore con quel carburatore soprattutto... non vorrei che fosse un carburatore fuori dagli schemi e avesse un funzionamento anomalo. per esperienza quelli sopracitati hanno questo funzionamento... buona carburazione e buon divertimento... :biggrinthumb:
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...non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... ...l'importante è vincere...

la mia mituzzola prima,prima...

#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 08 July 2010 - 02:10

Visualizza Messaggioshark, il Jul 7 2010, 11:01 PM, ha scritto:

allora quello è un carburatore a membrana, prima di tutto smontalo e puliscilo, almeno quando ci metti le mani nn ti imbratti tutto e in caso di perdite o altro te ne accorgi subito. quando l'hai smontato controlla sul corpo carburatore, ci sarà per forza il nome di fabbrica, per esempio ibea, tillotson, tryton, italsystem o altri. con quel nome ordini un bel kit di membrane con spillo e guarnizioni nuove, perchè le tue dopo 7 anni di inutilizzo come minimo si saranno crepate e non terranno bene.dopo aver riassemblato il tutto ti consiglio di andare in pista per la regolazione, perchè da fermo sul cavalletto avrai una carburazione approssimata, mai precisa. ora, hai due vitine sul fianco, facendo bene attenzione a non confonderle quando lo smonti, perchè sembrano uguali ma in realtà sono diverse, parti da una taratura grassottella di partenza e poi vai smagrendo. io ti consiglio di svitare dalla posizione di tutte avvitate la vite vicina al filtro, che sarebbe per regolare gli alti, di un giro e mezzo, due circa e lo stesso quella del minimo che è la più vicina al motore. avvitando queste vitine si smagrisce. ovviamente prima di provare a regolare prova a sentire qualcuno che conosce quel tipo di motore con quel carburatore soprattutto... non vorrei che fosse un carburatore fuori dagli schemi e avesse un funzionamento anomalo. per esperienza quelli sopracitati hanno questo funzionamento... buona carburazione e buon divertimento... :)


sto capendo come funziona, non è malaccio carburare così senza dover smontare niente!!!

#8 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 08 July 2010 - 02:13

Visualizza Messaggioshark, il Jul 7 2010, 11:01 PM, ha scritto:

allora quello è un carburatore a membrana, prima di tutto smontalo e puliscilo, almeno quando ci metti le mani nn ti imbratti tutto e in caso di perdite o altro te ne accorgi subito. quando l'hai smontato controlla sul corpo carburatore, ci sarà per forza il nome di fabbrica, per esempio ibea, tillotson, tryton, italsystem o altri. con quel nome ordini un bel kit di membrane con spillo e guarnizioni nuove, perchè le tue dopo 7 anni di inutilizzo come minimo si saranno crepate e non terranno bene.dopo aver riassemblato il tutto ti consiglio di andare in pista per la regolazione, perchè da fermo sul cavalletto avrai una carburazione approssimata, mai precisa. ora, hai due vitine sul fianco, facendo bene attenzione a non confonderle quando lo smonti, perchè sembrano uguali ma in realtà sono diverse, parti da una taratura grassottella di partenza e poi vai smagrendo. io ti consiglio di svitare dalla posizione di tutte avvitate la vite vicina al filtro, che sarebbe per regolare gli alti, di un giro e mezzo, due circa e lo stesso quella del minimo che è la più vicina al motore. avvitando queste vitine si smagrisce. ovviamente prima di provare a regolare prova a sentire qualcuno che conosce quel tipo di motore con quel carburatore soprattutto... non vorrei che fosse un carburatore fuori dagli schemi e avesse un funzionamento anomalo. per esperienza quelli sopracitati hanno questo funzionamento... buona carburazione e buon divertimento... :)

Concordo =)

#9 shark

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 July 2010 - 10:53

Visualizza Messaggiomitico92, il Jul 8 2010, 03:10 AM, ha scritto:

sto capendo come funziona, non è malaccio carburare così senza dover smontare niente!!!

carburare senza doversi portare dietro i getti diventa uno spasso, anche perchè non rischi di non poter carburare a causa del getto giusto che ti manca :)
...chiedi a qualunque pilota...
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