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A0401 Vs 72625 Qual'e' Il Migliore?


12 risposte a questa discussione

#1 delucaide

    Mitomane Esperto

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Inviato 07 luglio 2010 - 17:51

COme da titolo, vorrei sapere qual'e' il migliore tra i 2..se c'e' tanta differenza e tutto quello che sapete...me ne hanno regalato uno oggi e stavo pensando di montarlo se la differenza e' tanta...grazie a tutti

#2 nelson22

    Kawasaki, scinni e m'annachi.

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Inviato 07 luglio 2010 - 20:06

intanto qua c'è qualcosa, così ti fai un' idea generale :biggrinthumb:
http://www.mitoclub....index.php?pid=3

#3 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 08 luglio 2010 - 14:57

l'Ao4o1 è un cilindro successivo al 72625.......

#4 kayn.91

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Inviato 08 luglio 2010 - 14:59

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jul 8 2010, 03:57 PM, ha scritto:

l'Ao4o1 è un cilindro successivo al 72625.......

però mi sa ke è meno performante..


#5 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 08 luglio 2010 - 15:04

e perchè dovrebbe scusa? i tecnici in cagiva lavoravano per ottimizzare e migliorare, dimmi tu perchè un cilindro svliuppato successivamente dovrebbe essere peggiore del suo antecedente?!
ad esempio, che per slimazzare si preferisca il 66650E al A0401/73037 è solo dovuto al fatto che nel 66650E c'è più materiale da poter eliminare, si possono fare le forme che si vogliono

#6 BR1

    Mitomane Storico

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Inviato 08 luglio 2010 - 15:25

qualcuno postò anche il calco in gomma dei travasi. chi cerca trova..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#7 Lex The Best...

    I have a Spammer inside...

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Inviato 08 luglio 2010 - 16:48

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 8 2010, 04:25 PM, ha scritto:

qualcuno postò anche il calco in gomma dei travasi. chi cerca trova..

..e chi trova tiene.. :tunz:


scusa Br1 me l'ha servita.. XD
CITAZIONE (BR1 @ May 25 2010, 06:53 PM) Visualizza Messaggio
Potrebbe anche scattare il ban. Con scappellamento a destra.
Lex The Best... ...Fuck The Rest!!!

#8 Ita_Dany

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Inviato 08 luglio 2010 - 18:02

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jul 8 2010, 04:04 PM, ha scritto:

e perchè dovrebbe scusa? i tecnici in cagiva lavoravano per ottimizzare e migliorare, dimmi tu perchè un cilindro svliuppato successivamente dovrebbe essere peggiore del suo antecedente?!
ad esempio, che per slimazzare si preferisca il 66650E al A0401/73037 è solo dovuto al fatto che nel 66650E c'è più materiale da poter eliminare, si possono fare le forme che si vogliono
Devi considerare che più si è andato avanti e più le restrizioni sono aumentate..almeno per quanto riguarda i cilindri stradali..Quindi in teoria il serie 7 dovrebbe essere migliore rispetto a quello A...
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
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#9 {mRk}

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Inviato 08 luglio 2010 - 21:59

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Jul 8 2010, 07:02 PM, ha scritto:

Devi considerare che più si è andato avanti e più le restrizioni sono aumentate..almeno per quanto riguarda i cilindri stradali..Quindi in teoria il serie 7 dovrebbe essere migliore rispetto a quello A...
Ma smettila di scrivere cazzate...

L'utente mostronovecento è un tecnico della Gilardoni. Ha scritto quanto segue:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1168954

La cosa è verificabile semplicemente, basta prendere in mano e confrontare i due cilindri marcati 73037 e A0401.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 Ita_Dany

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Inviato 08 luglio 2010 - 22:44

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jul 8 2010, 10:59 PM, ha scritto:

Ma smettila di scrivere cazzate...

L'utente mostronovecento è un tecnico della Gilardoni. Ha scritto quanto segue:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1168954

La cosa è verificabile semplicemente, basta prendere in mano e confrontare i due cilindri marcati 73037 e A0401.

Primo potresti anche stare più tranquillo...secondo mi riferivo al 72625, essendo il 73037 uscito dopo, ho solo supposto che potrebbe essere più "ristretto" a causa delle normative. Comunque un minimo di rispetto, visto che ancora non sei un dio in terra!
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#11 {mRk}

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Inviato 08 luglio 2010 - 23:23

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Jul 8 2010, 11:44 PM, ha scritto:

Primo potresti anche stare più tranquillo...secondo mi riferivo al 72625, essendo il 73037 uscito dopo, ho solo supposto che potrebbe essere più "ristretto" a causa delle normative. Comunque un minimo di rispetto, visto che ancora non sei un dio in terra!
Tu supponi di meno, vedrai che andrà meglio visto che i cilindri serie 73037 alias A0401 sono in produzione dal lontano 1993 e le restrizioni sulla potenza massima sono ben successive. Questi cilindri sono stati realizzati quando la competizione delle Case era ai massimi livelli e le moto del parco stampa passavano anche i 34 CV.

Però il mio discorso è più generale, mi riferisco anche alle cazzate (visto che non le presenti come tue personali supposizioni...) di questo tipo che scrivi in giro per il forum:
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?s=...t&p=1705532

A te possono anche sembrare perle di saggezza, però sono viste come cazzate vere e proprie da chi ha un minimo di esperienza con i motori!
Qualcuno inesperto e poco attento potrebbe dare retta alle tue "supposizioni" con conseguenze deleterie...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#12 Ita_Dany

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Inviato 09 luglio 2010 - 21:33

Perchè il forgiato non richiede una minore tolleranza d'accoppiamento? Ti posto anche la descrizione su Wikipedia:

* Fuso in conchiglia o più semplicemente Fuso, dove la lega viene fatta colare per gravità nello stampo, ma esiste una variante dove si sfrutta la forza centrifuga e in cui lo stampo ruota e applica una lieve compressione della lega fusa
* Stampati, la lega viene prima utilizzata per la creazione del grezzo del pistone che poi viene sottoposto a una pressione tramite una pressa, in modo da ravvicinare ulteriormente le molecole della lega, come risultati è una via di mezzo tra i fusi e i forgiati.
* Forgiato, la lega viene fatta riscaldare fino al punto di fusione e spinta tramite un Maglio a una pressione elevata dentro lo stampo, questa tecnica rispetto alla fusione permette d'avere una lega più compatta e più ricca di legami molecolari, che a parità di volume è più pesante, ma estremamente più resistente, il che permette di creare anche pistoni più leggeri e resistenti (differenze minime) rispetto ai fusi, inoltre si ha una minore dilatabilità, il che richiede una tolleranza minore nell'accoppiamento.

Se vuoi qui c'è il link! http://it.wikipedia....anica%29#Misure
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Inviato 09 luglio 2010 - 22:24

Visualizza MessaggioIta_Dany, il Jul 9 2010, 10:33 PM, ha scritto:

Perchè il forgiato non richiede una minore tolleranza d'accoppiamento? Ti posto anche la descrizione su Wikipedia:

* Fuso in conchiglia o più semplicemente Fuso, dove la lega viene fatta colare per gravità nello stampo, ma esiste una variante dove si sfrutta la forza centrifuga e in cui lo stampo ruota e applica una lieve compressione della lega fusa
* Stampati, la lega viene prima utilizzata per la creazione del grezzo del pistone che poi viene sottoposto a una pressione tramite una pressa, in modo da ravvicinare ulteriormente le molecole della lega, come risultati è una via di mezzo tra i fusi e i forgiati.
* Forgiato, la lega viene fatta riscaldare fino al punto di fusione e spinta tramite un Maglio a una pressione elevata dentro lo stampo, questa tecnica rispetto alla fusione permette d'avere una lega più compatta e più ricca di legami molecolari, che a parità di volume è più pesante, ma estremamente più resistente, il che permette di creare anche pistoni più leggeri e resistenti (differenze minime) rispetto ai fusi, inoltre si ha una minore dilatabilità, il che richiede una tolleranza minore nell'accoppiamento.

Se vuoi qui c'è il link! http://it.wikipedia....anica%29#Misure
Immagine inserita
Lo trovi scritto su Wikipedia Immagine inserita peccato che su Wikipedia può scrivere qualsiasi pirla...
Wikipedia è più o meno come un forum, qualsiasi pirla può scriverci cazzate.
Quello che trovi scritto su Wikipedia non sempre corrisponde a vero, questo però non ti autorizza a spacciarlo come dogma in giro per il mondo impunemente... Purtroppo la conoscenza di molti si limita al CTRL-C e CTRL-V.
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