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Frizione Newfreen Più Molle + Molle Di Afr33


17 risposte a questa discussione

#1 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 08 July 2010 - 15:10

Salve a tutti, oggi mi è arrivato il pacco di afr33

ho ordinato

- kit frizione in carbonio
- kit molle racing
- candela denso w27....

Allora avrei due domande

-----nel kit della newfreen c'erano 4 molle , e paragonate a quelle di arf sono molto morbide,
quale metto? Le più morbide o le più dure?

----Che cambia tra morbide e dure?

----dentro il kit c'era un bigliettino, con scritto:<< prima del montaggio tenere la frizione a bagno d'olio per circa 2ore>> lo debbo fare?

----poi ho notato che ci sono due dischi diversi, in che posizioni vanno Messi?
Arf mi ha detto di metterne uno all'inizio e uno alla fine!!

se non insegui una passione vivi male


#2 peppomen

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 July 2010 - 15:18

più le molle sono dure più la frizione avrà tenuta,e più sarai predisposto ad una tendinite alla mano sinistra ;) ,scherzo

per i dischi il consiglio di metterli a bagno d'olio per due ore è buono per evitare malfunzionalenti al montaggio,magari se nn li bagnassi subito dopo il montaggio si potrebbero attaccare creandoti qualche difficoltà

per il resto smonta tutto lentamente e rimonta tutto allo stesso modo cambiando i pezzi,non c'è nessun pezzo in più :)
ci dovrebbe essere anche una guida ben fatta sul cambio dei dischi frizione

#3 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 08 July 2010 - 15:24

Sisi, ho letto la guida, ma i dischi diversi( ce ne sono due ) in che posizioni le metto!!!
Poi gli altri come li metto li metto?
Io avevo pensato di mettere uno all'inizio e uno alla fine, e gli altri a caso in mezzo, ovviamente mettendo un disco
E un disco di attrito!!

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#4 peppomen

    Mitomane Esperto

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Inviato 08 July 2010 - 15:31

;) se sono due è molto probabile che siano da mettere uno all'inizio e uno alla fine
cmq non sono molto ferrato su questo argomento,sarà meglio aspettare qualcuno che ne sa di più,ma non penso sia tanto complicato

#5 yurimito

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Inviato 08 July 2010 - 15:33

Aspetto qualcun'altro per il momento grazie!!

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#6 yurimito

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Inviato 08 July 2010 - 17:03

aiutino please!!!

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#7 yurimito

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Inviato 08 July 2010 - 17:40

Tra molle morbide e dure che cambia in prestazioni?
Cioe slitta di meno con le molle dure?

Quali metto? Quelle di arf33 che sono durissime o le 4 del kit newfren?

Dai ragazzi domani devo fare un bel Po di lavoretti, aiutatemi grazieeeee

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#8 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 08 July 2010 - 17:44

dipende dal tuo motore...................nella maggior parte dei casi vanno bene quelle della new freen...............se hai un motore pompato che lo usi in pista dove per la maggior parte del tempo stai sopra gli 8k giri, monta le più dure

#9 {mRk}

    Ing.

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Inviato 08 July 2010 - 17:49

Le molle standard vanno più che bene per la maggior parte dei motori.
Si utilizzano le molle con carico maggiorato solo quando serve.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 yurimito

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Inviato 08 July 2010 - 17:50

Pero io non riesco a capire la funzionalità,oltre ad avere una leva più dura( nel movimento) che altro fanno?
Cioe non danno slittare la frizione?

Quindi più sono dure più è meglio?

Questo non capisco!!

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#11 _JayD_

    Extreme Mito Man

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Inviato 08 July 2010 - 17:56

Visualizza Messaggioyurimito, il Jul 8 2010, 06:50 PM, ha scritto:

Pero io non riesco a capire la funzionalità,oltre ad avere una leva più dura( nel movimento) che altro fanno?
Cioe non danno slittare la frizione?

Quindi più sono dure più è meglio?

Questo non capisco!!
se ti impegni capisci........vedrai...............

#12 yurimito

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Inviato 08 July 2010 - 18:04

Io sto chiedendo in modo da non smontare la frizione più volte..

Cioe le differenze tra molle dure e morbide quali sono?

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#13 Ita_Dany

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Inviato 08 July 2010 - 18:05

Visualizza Messaggioyurimito, il Jul 8 2010, 04:24 PM, ha scritto:

Sisi, ho letto la guida, ma i dischi diversi( ce ne sono due ) in che posizioni le metto!!!
Poi gli altri come li metto li metto?
Io avevo pensato di mettere uno all'inizio e uno alla fine, e gli altri a caso in mezzo, ovviamente mettendo un disco
E un disco di attrito!!
I dischi vanno messi così: Uno d'attrito all'inizio e poi liscio,attrito,liscio,attrito ecc..
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
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#14 yurimito

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Inviato 08 July 2010 - 18:13

Grazie ita dany, ora l'unica cosa che non capisto è il precarico

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#15 _JayD_

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Inviato 08 July 2010 - 18:19

le dure hanno un k maggiore, il che vuol dire che la forza necessaria per disinnestarle è maggiore; per una questione di azione-reaziione, queste hanno maggiore forza premente sulla frizione, il che vuol dire che ad alti regimi è meno probabile che slitti.
tutto ciò nel 90% dei motori posseduti da noi vuol dire soldi buttati, male alla mano e inutilità di funzionamento perchè con quelle normali messe bene la frizione non slitterà mai

#16 yurimito

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Inviato 08 July 2010 - 18:23

Ok, ora sto cominciando a capire,
poi ho comperato anche una candela denso w27....

Domani ho un Po di lavoro da fare,

Montare la frizione e collaudare,

Montare Mikuni 35 e collaudare

dopo aver provato la moto sposto l'anticipo a 1,60 al pms.
Secondo voi cambia qualcosa anticipando ???


Domani provo le racing, e se va male metto le newfren!

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#17 luispeedest

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Inviato 08 July 2010 - 18:57

Visualizza Messaggioyurimito, il Jul 8 2010, 07:23 PM, ha scritto:

Ok, ora sto cominciando a capire,
poi ho comperato anche una candela denso w27....

Domani ho un Po di lavoro da fare,

Montare la frizione e collaudare,

Montare Mikuni 35 e collaudare

dopo aver provato la moto sposto l'anticipo a 1,60 al pms.
Secondo voi cambia qualcosa anticipando ???


Domani provo le racing, e se va male metto le newfren!
beh se 6 messo bene di squish e rdc di certo male non fa, ma adesso a quanto ce l'hai? 1,55 dal pms?

Messaggio modificato da luispeedest il 08 July 2010 - 18:58



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#18 fabio_491

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Inviato 08 July 2010 - 18:59

io ho le molle della afr33 se le monti non le togli perche alla fine non sono cosi dure da faticare a tirarle io alla frizione uso la leva corta (è rotta ma mi piace cosi) e la tito con 2 dita tranquilamente.uno dei problemi delle mole dure e che ti ridurrà la vita del cavo frizione.
anche quelle della newfren vanno benissimo se le devi mettere mettine 3 alternate con 3 originali.
i dischi diversi della newfren mi pare che siano in sughero e vanno uno all inizio e uno alla fine.





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