Frizione Newfreen Più Molle + Molle Di Afr33
#1
Inviato 08 July 2010 - 15:10
ho ordinato
- kit frizione in carbonio
- kit molle racing
- candela denso w27....
Allora avrei due domande
-----nel kit della newfreen c'erano 4 molle , e paragonate a quelle di arf sono molto morbide,
quale metto? Le più morbide o le più dure?
----Che cambia tra morbide e dure?
----dentro il kit c'era un bigliettino, con scritto:<< prima del montaggio tenere la frizione a bagno d'olio per circa 2ore>> lo debbo fare?
----poi ho notato che ci sono due dischi diversi, in che posizioni vanno Messi?
Arf mi ha detto di metterne uno all'inizio e uno alla fine!!
#2
Inviato 08 July 2010 - 15:18
per i dischi il consiglio di metterli a bagno d'olio per due ore è buono per evitare malfunzionalenti al montaggio,magari se nn li bagnassi subito dopo il montaggio si potrebbero attaccare creandoti qualche difficoltà
per il resto smonta tutto lentamente e rimonta tutto allo stesso modo cambiando i pezzi,non c'è nessun pezzo in più
ci dovrebbe essere anche una guida ben fatta sul cambio dei dischi frizione
#3
Inviato 08 July 2010 - 15:24
Poi gli altri come li metto li metto?
Io avevo pensato di mettere uno all'inizio e uno alla fine, e gli altri a caso in mezzo, ovviamente mettendo un disco
E un disco di attrito!!
#4
Inviato 08 July 2010 - 15:31
cmq non sono molto ferrato su questo argomento,sarà meglio aspettare qualcuno che ne sa di più,ma non penso sia tanto complicato
#7
Inviato 08 July 2010 - 17:40
Cioe slitta di meno con le molle dure?
Quali metto? Quelle di arf33 che sono durissime o le 4 del kit newfren?
Dai ragazzi domani devo fare un bel Po di lavoretti, aiutatemi grazieeeee
#8
Inviato 08 July 2010 - 17:44
#9
Inviato 08 July 2010 - 17:49
Si utilizzano le molle con carico maggiorato solo quando serve.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#11
Inviato 08 July 2010 - 17:56
yurimito, il Jul 8 2010, 06:50 PM, ha scritto:
Cioe non danno slittare la frizione?
Quindi più sono dure più è meglio?
Questo non capisco!!
#13
Inviato 08 July 2010 - 18:05
yurimito, il Jul 8 2010, 04:24 PM, ha scritto:
Poi gli altri come li metto li metto?
Io avevo pensato di mettere uno all'inizio e uno alla fine, e gli altri a caso in mezzo, ovviamente mettendo un disco
E un disco di attrito!!
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#15
Inviato 08 July 2010 - 18:19
tutto ciò nel 90% dei motori posseduti da noi vuol dire soldi buttati, male alla mano e inutilità di funzionamento perchè con quelle normali messe bene la frizione non slitterà mai
#16
Inviato 08 July 2010 - 18:23
poi ho comperato anche una candela denso w27....
Domani ho un Po di lavoro da fare,
Montare la frizione e collaudare,
Montare Mikuni 35 e collaudare
dopo aver provato la moto sposto l'anticipo a 1,60 al pms.
Secondo voi cambia qualcosa anticipando ???
Domani provo le racing, e se va male metto le newfren!
#17
Inviato 08 July 2010 - 18:57
yurimito, il Jul 8 2010, 07:23 PM, ha scritto:
poi ho comperato anche una candela denso w27....
Domani ho un Po di lavoro da fare,
Montare la frizione e collaudare,
Montare Mikuni 35 e collaudare
dopo aver provato la moto sposto l'anticipo a 1,60 al pms.
Secondo voi cambia qualcosa anticipando ???
Domani provo le racing, e se va male metto le newfren!
Messaggio modificato da luispeedest il 08 July 2010 - 18:58
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#18
Inviato 08 July 2010 - 18:59
anche quelle della newfren vanno benissimo se le devi mettere mettine 3 alternate con 3 originali.
i dischi diversi della newfren mi pare che siano in sughero e vanno uno all inizio e uno alla fine.
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