Vai al contenuto

Infrazioni Del Codice Stradale

84 risposte a questa discussione

#1 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 17 July 2010 - 18:24

sono curioso di sapere chi di voi abbia fatto infrazioni del codice stradale e soprattutto quali (guida senza casco, eccesso di velocità, guida senza patente ecc..) e se magari è stato graziato perché stava simpatico al vigile.
ve ne racconto una mia.
un mio amico mi aveva prestato il suo motorino e io non mi sono messo il casco. sfortuna volle che beccai il vigile urbano. allora, incominciai a chiedere scusa, gli spiegai che il motorino non era il mio e cose così, quando ad un certo punto mi venne un'idea e chiesi al vigile se poteva sequestrare il mio mezzo invece di quello del mio compagno. ero dispostissimo a farlo. nel frattempo si ferma un mio compagno col suo scooter anche lui senza casco e viene fermato :yelrotflmao: imploro il vigile di sequestrarmi il mio motorino e alla fine lui guarda lo scooter del mio compagno e gli chiede dove l'avesse comprato. (che senso ha questa domanda?!) morale della favola: praticamente il nonno del mio amico aveva comprato lo scooter in una concessionaria che 10 anni prima apparteneva a quel vigile, e non so perché al vigile parve brutto sequestrare il motorino al mio compagno che egli stesso aveva venduto a suo nonno, e così lascio libero anche me (naturalmente mi misi subito il casco).
fine della stupida storia ;)

dai raccontatemi le vostre esperienze!

#2 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 July 2010 - 18:29

quando ero un minchione 18enne patentato da poco sfrecciai in un incrocio e feci il botto :S c'è da dire che avevo i coglioni a girati a mille per vari problemi(tra cui la morosa -.- ),ovviamente non è una scusante però mi tolsero qualche punticino dalla patente :yelrotflmao:

poi non è successo piu nulla..idem con la moto..cazzate mai fatte per fortuna ;)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#3 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • 7264 Messaggi:
  • Interests:Moto, Pink Floyd, batteria, computer e ovviamente la PHEEGA!!!
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 July 2010 - 18:45

a 14 anni con il motorino omologato per 1 in 2 senza casco in contromano... a dirla così sembro un pazzo... praticamente alle 3 di notte in una strada praticamente non trafficata, una ragazza, bona e che la dà, mi fa: mi porti dietro, e io NO, dai dai dai mi fa... ok, ma solo per 10 metri (da piazzola a piazzola)
insomma arrivano i caramba, fanno la ramanzina, fanno finta di chiamare il carroattrezzi, poi appena hanno letto il nome sul patentino mi hanno rilasciato andare che mio padre gli offre sempre il caffè al bar ;)
poi alla fine mi hanno fatto, noi di solito si da 2 jolly, te te ne sei sprecati 4...
scusate la scrittura a ca##o di cane, ma sono stanchissimo e non connetto bene :yelrotflmao:

Immagine inserita

#4 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 17 July 2010 - 18:47

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 17 2010, 07:29 PM, ha scritto:

quando ero un minchione 18enne patentato da poco sfrecciai in un incrocio e feci il botto :S c'è da dire che avevo i coglioni a girati a mille per vari problemi(tra cui la morosa -.- ),ovviamente non è una scusante però mi tolsero qualche punticino dalla patente :yelrotflmao:

poi non è successo piu nulla..idem con la moto..cazzate mai fatte per fortuna ;)
wooow!! solo questo?! ti invidio! io sono stato fermato anche da uno in borghese perché una volta ero salito su una piazzola!!

#5 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

-la fata turbina- deltista CMC

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 July 2010 - 18:51

allora.. ero io in mito, casco ecc.., lui col suo scooter anche lui con casco e tutto.. tranquilli in coda (cosa che in moto non faccio MAI) pre entrare nella rotonda per andare a comprare dei cavi per la moto del mio amico (quello con lo scooter aveva appena comprato anche lui la mito e mi aveva chiesto di dargli un occhio di riguardo, difatti aveva tutti e 2 i cavi della cts strappati)..

vabbè, fatto sta che ditro di noi salta fuori dal nulla la pattuglia dei carabinieri.. mi fanno acostare e tutto, al mio amico niente, non hanno voluto saperne di non farmi la multa.. 70 e qualcosa euro per la "targa alta".. in tanto che mi rompevano il ca**o continuavano a passare gagni senza casco e tipi con i 600-1000 con iper scarichi ecc..

poi per il resto, vabbe.. a 14 anni ero molto co*lione.. adesso mi son calmato un pochettino..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#6 smock#91

ex smartomane,ora tsista cmc

• Membri Effettivi
  • 9114 Messaggi:
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2010 - 19:06

mai preso multe (sgrat sgrat :yelrotflmao: )

...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#7 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 17 July 2010 - 19:29

Visualizza Messaggiospina, il Jul 17 2010, 07:45 PM, ha scritto:

a 14 anni con il motorino omologato per 1 in 2 senza casco in contromano... a dirla così sembro un pazzo... praticamente alle 3 di notte in una strada praticamente non trafficata, una ragazza, bona e che la dà, mi fa: mi porti dietro, e io NO, dai dai dai mi fa... ok, ma solo per 10 metri (da piazzola a piazzola)
insomma arrivano i caramba, fanno la ramanzina, fanno finta di chiamare il carroattrezzi, poi appena hanno letto il nome sul patentino mi hanno rilasciato andare che mio padre gli offre sempre il caffè al bar ;)
poi alla fine mi hanno fatto, noi di solito si da 2 jolly, te te ne sei sprecati 4...
scusate la scrittura a ca##o di cane, ma sono stanchissimo e non connetto bene :yelrotflmao:
sfortunato a incontrarli ma fortunato alla fine!

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Jul 17 2010, 07:51 PM, ha scritto:

allora.. ero io in mito, casco ecc.., lui col suo scooter anche lui con casco e tutto.. tranquilli in coda (cosa che in moto non faccio MAI) pre entrare nella rotonda per andare a comprare dei cavi per la moto del mio amico (quello con lo scooter aveva appena comprato anche lui la mito e mi aveva chiesto di dargli un occhio di riguardo, difatti aveva tutti e 2 i cavi della cts strappati)..

vabbè, fatto sta che ditro di noi salta fuori dal nulla la pattuglia dei carabinieri.. mi fanno acostare e tutto, al mio amico niente, non hanno voluto saperne di non farmi la multa.. 70 e qualcosa euro per la "targa alta".. in tanto che mi rompevano il ca**o continuavano a passare gagni senza casco e tipi con i 600-1000 con iper scarichi ecc..

poi per il resto, vabbe.. a 14 anni ero molto co*lione.. adesso mi son calmato un pochettino..
io la targa la lascio sempre alta, non tanto, ma è leggibilissima!

Visualizza Messaggiosmock#91, il Jul 17 2010, 08:06 PM, ha scritto:

mai preso multe (sgrat sgrat ;) )
quanto ti invidio! ;)

#8 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 July 2010 - 19:32

per ora le uniche due multe che ho preso sono state per parcheggio fuori dai posti consentiti 40€ di multa tutte e due le volte

Però mi hanno fermato più e più volte, ma la mia buona parlantina ha sempre prevalso sulle loro cattive intenzioni.

#9 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 17 July 2010 - 19:36

Visualizza Messaggiotomny, il Jul 17 2010, 08:32 PM, ha scritto:

per ora le uniche due multe che ho preso sono state per parcheggio fuori dai posti consentiti 40€ di multa tutte e due le volte

Però mi hanno fermato più e più volte, ma la mia buona parlantina ha sempre prevalso sulle loro cattive intenzioni.
la parlantina è una cosa necessaria, a mio parere. mi ha salvato spesso il cu*o. dimmi qualche cosa che hai detti ai caramba e che ti ha "salvato" dai loro taccuini.

#10 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • 7264 Messaggi:

Inviato 17 July 2010 - 19:46

Visualizza Messaggionelson22, il Jul 17 2010, 08:36 PM, ha scritto:

la parlantina è una cosa necessaria, a mio parere. mi ha salvato spesso il cu*o. dimmi qualche cosa che hai detti ai caramba e che ti ha "salvato" dai loro taccuini.
per parlantina non intendeva dire cazzate, ma sapere parlare bene e avere molte cose da dire sempre... chi sa parlare bene riesce piu facilmente a convincere l'altro... o per parlantina intendevi sparare cazzate?
io purtroppo non ho questa dote

Messaggio modificato da spina il 17 July 2010 - 19:47

Immagine inserita

#11 il feroce saladino

Filosofo e Spammer gentiluomo

• Membri Effettivi
  • 6067 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 July 2010 - 19:46

Morosa con la febbre, vado a prenderla a scuola. Solo io con il casco. Distanza più o meno un km, guarda caso trovo i carramba proprio davanti casa sua. La faccio scendere al volo, fingo di averla trovata sulla strada, ma loro non abboccano e se la tirano "pensavi davvero che ci avremmo creduto?". Mi controllano il patentino, nel frattempo mi chiedono che lavoro fa mio papà "Cosa penserebbe un maresciallo dell'aeronautica se sapesse che suo figlio porta di dietro un passeggero senza casco??"
Morale della favola, i due carabinieri giocano con me come due orche che si tirano il corpo inerme di una foca, ma alla fine mi lasciano andare. Fffffiu.
CITAZIONE (Cif @ Apr 28 2011, 03:03 AM) Visualizza Messaggio
Se Nietzsche avesse conosciuto l'ASD, l'avrebbe scritta così la sua famosa frase:
"Dio è morto. ASD"

#12 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 17 July 2010 - 19:49

Visualizza Messaggiospina, il Jul 17 2010, 08:46 PM, ha scritto:

per parlantina non intendeva dire cazzate, ma sapere parlare bene e avere molte cose da dire sempre... chi sa parlare bene riesce piu facilmente a convincere l'altro... o per parlantina intendevi sparare cazzate?
sisi lo sapevo, infatti se mi fermano per qualcosa di sbagliato io mi scuso sempre prima di tutto, e poi provo a fare la parte del bravo ragazzo che s'è pentito e che non rifarebbe mai più un gesto simile.

Visualizza Messaggioil feroce saladino, il Jul 17 2010, 08:46 PM, ha scritto:

Morosa con la febbre, vado a prenderla a scuola. Solo io con il casco. Distanza più o meno un km, guarda caso trovo i carramba proprio davanti casa sua. La faccio scendere al volo, fingo di averla trovata sulla strada, ma loro non abboccano e se la tirano "pensavi davvero che ci avremmo creduto?". Mi controllano il patentino, nel frattempo mi chiedono che lavoro fa mio papà "Cosa penserebbe un maresciallo dell'aeronautica se sapesse che suo figlio porta di dietro un passeggero senza casco??"
Morale della favola, i due carabinieri giocano con me come due orche che si tirano il corpo inerme di una foca, ma alla fine mi lasciano andare. Fffffiu.
mi è successa una cosa simile, per aver fatto 200 metri senza casco. alla fine sono stato solo segnalato.

#13 Mandrake

Segnalatore Ufficiale Cmc

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 17 July 2010 - 20:19

Visualizza Messaggiospina, il Jul 17 2010, 07:45 PM, ha scritto:

qui la domanda sorge più che spontanea...dopo tutto sto sbatti...almeno te la sei pipata di gusto? (cit br1)
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#14 spina

PINK MEMBER

• Membri Effettivi
  • 7264 Messaggi:

Inviato 17 July 2010 - 20:24

Visualizza MessaggioMandrake, il Jul 17 2010, 09:19 PM, ha scritto:

qui la domanda sorge più che spontanea...dopo tutto sto sbatti...almeno te la sei pipata di gusto? (cit br1)
questo è logico!
comunque ficcata del tutto no... ma diciamo "qualcosina"

Messaggio modificato da spina il 17 July 2010 - 20:25

Immagine inserita

#15 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 17 July 2010 - 20:32

Visualizza Messaggiospina, il Jul 17 2010, 09:24 PM, ha scritto:

questo è logico!
comunque ficcata del tutto no... ma diciamo "qualcosina"
sta diventando hot questo topic!

#16 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:

Inviato 17 July 2010 - 23:27

Citazione

bhahahaha mica ti devi mettere a fare il cazzaro quando ti fermano. No alla fine devi solo fare il bravo ragazzo, fargli credere che concordi con ogni frase che loro dicono, essere cortese e paziente. Poi ogni tanto ne becchi uno simpatico e con qualche frase mirata gli fai ricordare di quando era giovane. Il top arriva se anche lui aveva, ho ha la moto.

L'ultima volta che mi hanno fermato erano circa le 4 del mattino, viali di bologna a 3 corsie, nessuno per strada. Mi fermo ad un semaforo rosso e il mio amico che stavo scarrozzando a casa mi incita a fare una partenza un po più spinta. Tiro prima e seconda e terza poi vedo dei lampeggianti blu e rallento. Nulla mi fermano e uno mi fa.... ti diverti sui viali eh? . E poi ha cominciato e fare le solite minacce. Gli ho gentilmente spiegato che siccome era un 125 con soli 15 cavalli e che eravamo in due, o sfrizionavo in quel modo o proprio non mi muovevo (bhahahaha). Quando poi mi ha chiesto quanti cilindri avesse ho capito di avercelo in pugno, e alla fine mi ha mandato a casa con un... bravi ragazzi!

Fu molto più difficile quando mi si affiancarono, io li mandai a fanculo prima di accorgemi che fossero carabinieri, ed eravamo in 4 sulla mito, con il foglio rosa, ovviamente senza casco

#17 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 17 July 2010 - 23:44

Visualizza Messaggiotomny, il Jul 18 2010, 12:27 AM, ha scritto:

bhahahaha mica ti devi mettere a fare il cazzaro quando ti fermano. No alla fine devi solo fare il bravo ragazzo, fargli credere che concordi con ogni frase che loro dicono, essere cortese e paziente. Poi ogni tanto ne becchi uno simpatico e con qualche frase mirata gli fai ricordare di quando era giovane. Il top arriva se anche lui aveva, ho ha la moto.

L'ultima volta che mi hanno fermato erano circa le 4 del mattino, viali di bologna a 3 corsie, nessuno per strada. Mi fermo ad un semaforo rosso e il mio amico che stavo scarrozzando a casa mi incita a fare una partenza un po più spinta. Tiro prima e seconda e terza poi vedo dei lampeggianti blu e rallento. Nulla mi fermano e uno mi fa.... ti diverti sui viali eh? . E poi ha cominciato e fare le solite minacce. Gli ho gentilmente spiegato che siccome era un 125 con soli 15 cavalli e che eravamo in due, o sfrizionavo in quel modo o proprio non mi muovevo (bhahahaha). Quando poi mi ha chiesto quanti cilindri avesse ho capito di avercelo in pugno, e alla fine mi ha mandato a casa con un... bravi ragazzi!

Fu molto più difficile quando mi si affiancarono, io li mandai a fanculo prima di accorgemi che fossero carabinieri, ed eravamo in 4 sulla mito, con il foglio rosa, ovviamente senza casco
in 4 su una mito?!

#18 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:

Inviato 18 July 2010 - 00:08

si.... bhahahaha è una storia lunga. Sembro un pazzo, ma non lo sono

#19 Italian bikes

ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

• Banned
  • 9453 Messaggi:
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 July 2010 - 01:16

Chi è il cogli***e che la fa franca e poi la scrive su un forum pubblico?
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#20 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 18 July 2010 - 08:02

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jul 18 2010, 02:16 AM, ha scritto:

Chi è il cogli***e che la fa franca e poi la scrive su un forum pubblico?
ne hai una sfilza qua sopra...

io la più grossa che ho fatto è stata in una sera d'estate avevo da poco ripotenziato la mito e sulla strada che conduce dalla riviera alla città (è una strada a 4 corsie con divisorio in mezzo e limite dei 60) in poche parole stavo tornado molto tranquillo e mi arriva un branco di ragazzini con dei 50ini smarmittati io li lascio passare perchè non ne avevo voglia ma al semaforo successivo sento dire "minkia hai vosto abbiamo sm**dato una mito" a quel punto la mia stupida testa di 17enne non ha connesso...
ho iniziato a sgasare come un matto al semaforo... scatta il verde butto la prima di ignioranza tiro quattro marce i ragazzini erano ormai alle spalle ed ero stabile ad una velocità di circa 110/120 km\h continuo a sfrecciare preso dall'adrenalina ...
quando dopo circa 500m trovo un posto di blocco della municipale che fermava la gente presa dal velox messo 300 metri prima ...
morale 10 punti buttati nel cesso e 300 e passa euro di multa...

Immagine inserita

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi