Vai al contenuto


Utilità Spechietti


214 risposte a questa discussione

#41 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 July 2010 - 15:18

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 18 2010, 04:09 PM, ha scritto:

ti prendi le tue responsabilità anche se nel girarti investi qualcuno che attraversava in quel momento?
con gli specchietti non ci vedete?cambiateli,il modello che vi permette di vedere correttamente lo troverete comunque,i negozi esistono appositamente,non solo per comprare le vitine in ergal

si ma non è che andiamo in giro voltandoci indietro ogni 5 minuti!!!



#42 AnDrEa11

    MALEDUCATI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5483 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 06
  • Gender:Male
  • Location:RoMa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 July 2010 - 15:30

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 18 2010, 04:09 PM, ha scritto:

ti prendi le tue responsabilità anche se nel girarti investi qualcuno che attraversava in quel momento?
con gli specchietti non ci vedete?cambiateli,il modello che vi permette di vedere correttamente lo troverete comunque,i negozi esistono appositamente,non solo per comprare le vitine in ergal
mica sono un BRADIPO.... sono abituao QUOTIDIANAMENTE al traffico e ai pedoni ROMANI... e visto che di citta ne ho girate parecchie, tra queste anche brindisi bari lecce (la scorsa estate) e di mongoloidi ne avete tanti... resta li.... xke a roma non vivresti...
un sacco di amici nostri l'estate scorsa sono rimasti allibiti nel vederci passare tra le macchine e schivare pedoni suicidi...non mi tange proprio il fatto che tu possa pensare che sono un co****ne se non ho gli specchi...
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#43 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 July 2010 - 15:59

Visualizza Messaggionelson22, il Jul 18 2010, 04:02 PM, ha scritto:

wooow BR1 sono dei pazzi quelli!

cmq tutt'ora io non monto gli specchietti nella moto da un bel po' (quando l'ho comprata aveva un solo specchietto a sinistra e non si vedeva quasi niente). prima di fare qualsiasi cosa do' un'occhiata dietro di me girandomi (lo so, sbaglio, ma preferisco così perché ho una visuale quasi completa di quello che accade dietro me) e se vedo che ci sia qualche scooter, macchina o quant'altro non faccio più niente.
visuale completa di quello che accade dietro di te ;) :asd:

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 18 2010, 04:09 PM, ha scritto:

ti prendi le tue responsabilità anche se nel girarti investi qualcuno che attraversava in quel momento?
con gli specchietti non ci vedete?cambiateli,il modello che vi permette di vedere correttamente lo troverete comunque,i negozi esistono appositamente,non solo per comprare le vitine in ergal
:D
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#44 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 July 2010 - 16:27

Visualizza Messaggionelson22, il Jul 18 2010, 04:15 PM, ha scritto:

se fossi stato al tuo posto li avrei rintracciati, e seguendoli, al momento opportuno avrei sabotato le loro moto, (ma nulla che metta a repentaglio la sicurezza) tipo mettere lo zucchero nel motore o fargli trovare le ruote bucate. magari capivano :D



p.s. nella lista dei sabotaggi aggiungo anche l'attack (quella vera) nelle serrature della moto ;)

serietà ragazzi.. serietà..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#45 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 18 July 2010 - 16:39

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 18 2010, 03:12 PM, ha scritto:

non credo di esser mai arrivato vicino a un ban,non vedo per quale motivo dovresti arrivarci te..sei in PALESE errore ma il tuo orgoglio non te lo fa ammettere..stai dicendo stronzate e non te ne accorgi..alla fine c'è poco da fare,la legge è cosi e va rispettata..se te stiri uno te la mettono nel cu*o, non basta dirgli "eh ma la mito cosi è piu figa" :asd:

ps.dai tuoi discorsi vari si è gia capito molto che vedi troppi film :asd:



MA CHE SEI SCEMO????ma ca##o non sai proprio guidare allora..figa, non riesci a guardare avanti e dietro nello stesso momento?fratello sei proprio un novellino sulla moto :asd:
mi stai troppo sul ca##o, io vivo la vita, la mia vita reale, i film li vedi tu, nemmeno immagini la realtà ke c'è qua, e mi fai la ramanzina da padre di famiglia attento x 2 specchietti? bauhauhauah :asd: prova a scendere qui, fermare i migliaia di ragazzi ke girano in quartiere e iniziare la tua patetica predica, vediamo se ci torni a casa :D:

Io non mi sento in torto sull'argomento, a prescindere da ciò ke ne pensano gli altri, non ho mai danneggiato nessuno e bado bene a non farlo, ora please non vojo aver più il minimo dibattito con te xkè m'infiammo le vene.


Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jul 18 2010, 04:18 PM, ha scritto:

si ma non è che andiamo in giro voltandoci indietro ogni 5 minuti!!!
Questo è il succo del discorso ma devi capire ke quando si nasce coi paraocchi o con l'esibizionismo del buon predicatore, qualsiasi cosa dici, anke "li ho tolti x un minuto poi li ho rimontati" ti porta a essere criticato e addirittura non classificato come motociclista, l'unica cosa è farli parlare facendo finta di aver capito di essere in torto, come si fa quando si accontenta un bimbo :D

Visualizza Messaggionelson22, il Jul 18 2010, 04:02 PM, ha scritto:

wooow BR1 sono dei pazzi quelli!

cmq tutt'ora io non monto gli specchietti nella moto da un bel po' (quando l'ho comprata aveva un solo specchietto a sinistra e non si vedeva quasi niente). prima di fare qualsiasi cosa do' un'occhiata dietro di me girandomi (lo so, sbaglio, ma preferisco così perché ho una visuale quasi completa di quello che accade dietro me) e se vedo che ci sia qualche scooter, macchina o quant'altro non faccio più niente.
mbare ca n'hanu caputu comu si sfila, su scandalizzati pi 2 spekkietti ahahahah ma squaru ca si sparunu se si fanu 'n giru macari 2 minuti a taliari kiddu ca c'è anzi ca si fanu sparari se ancora parrunu ;)


Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Jul 18 2010, 04:30 PM, ha scritto:

mica sono un BRADIPO.... sono abituao QUOTIDIANAMENTE al traffico e ai pedoni ROMANI... e visto che di citta ne ho girate parecchie, tra queste anche brindisi bari lecce (la scorsa estate) e di mongoloidi ne avete tanti... resta li.... xke a roma non vivresti...
un sacco di amici nostri l'estate scorsa sono rimasti allibiti nel vederci passare tra le macchine e schivare pedoni suicidi...non mi tange proprio il fatto che tu possa pensare che sono un co****ne se non ho gli specchi...
pure qui non è tanto diverso ascolta, io infatti quando vedo un pedone sulle striscie mi fermo sempre a farlo passare xkè è una rarità e poi il traffico di qui è roba indescrivibile xkè non funzionano i mezzi pubblici (almeno da voi sì) ognuno esce con un'auto o un motorino.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#46 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 July 2010 - 17:38

auahhah beh skid lo sai meglio di me che qui la gente gira con la scodella,no specchi,no frecce...che te lo dico a fa

la cosa che mi stupisce è come fanno certi che girano in auto con gli specchietti chiusi...boh

almeno il sx va tenuto!

#47 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 July 2010 - 17:47

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jul 18 2010, 05:39 PM, ha scritto:

mi stai troppo sul ca##o, io vivo la vita, la mia vita reale, i film li vedi tu, nemmeno immagini la realtà ke c'è qua, e mi fai la ramanzina da padre di famiglia attento x 2 specchietti? bauhauhauah :D prova a scendere qui, fermare i migliaia di ragazzi ke girano in quartiere e iniziare la tua patetica predica, vediamo se ci torni a casa :asd:

Io non mi sento in torto sull'argomento, a prescindere da ciò ke ne pensano gli altri, non ho mai danneggiato nessuno e bado bene a non farlo, ora please non vojo aver più il minimo dibattito con te xkè m'infiammo le vene.

ti si infiammano le vene per un dibattito civile su un argomento?°_° hai dei seri problemi se non riesci a reggere un confronto verbale senza andare in escandescenza..

dici che non torno a casa?patetica predica?se la gente è cogliona non è mica colpa mia :asd: magari quando vedo uno steso senza specchietti gli rido in faccia per fargli capire quanto fosse patetico un ragionamento fatto da una persona pensante al confronto del fighetto di turno che pensa all'inutilità delle protezioni/accorgimenti

e ricorda,se non è mai successo nulla non vuol dire che tu sia perfetto e che non accadrà mai nulla(anche se lo si spera ovviamente)...non devi arrivare a uccidere una persona per capire che quella cosa non devi farla..non siamo nel medioevo..

Visualizza MessaggioRaiden, il Jul 18 2010, 06:38 PM, ha scritto:

auahhah beh skid lo sai meglio di me che qui la gente gira con la scodella,no specchi,no frecce...che te lo dico a fa

la cosa che mi stupisce è come fanno certi che girano in auto con gli specchietti chiusi...boh

almeno il sx va tenuto!

si si è vero..da me ce ne sono un sacco..ma non per questo io giro senza..sono dell'idea che se uno è cogli***e, io non devo esserlo altrettanto ;)

anche per non dar a vedere che sempre qui al sud ci sono i coglionacci figoni che girano in R1 in infradito scodella e SENZA specchietti..lo zimbello dell'italia non è una grande reputazione..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#48 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 July 2010 - 18:35

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jul 18 2010, 05:39 PM, ha scritto:

prova a scendere qui, fermare i migliaia di ragazzi ke girano in quartiere e iniziare la tua patetica predica, vediamo se ci torni a casa :D

questo non significa essere nel giusto,ma solo che chi si comporta così è ignorante,arrogante e prepotente.e come se non bastasse ne ha fatto pure un valore.gente da poco,per quanto mi riguarda. non trovo molta differenza con il caso del tizio che apriva i post in mercatino e diceva "io la foto la metto mercoledi e non mi rompete i coglioni" insistendo per giorni interi,tanto per fare un esempio.

mi spiace,ma alla luce di questi discorsi non vi lamentate quando poi arriva il padano di turno a dire che "succede solo al sud".certi discorsi fanno girare il ca##o a me per primo quando sono ingiustificati, ma in questo modo ce li si tira addosso.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#49 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 July 2010 - 18:43

Visualizza Messaggioluispeedest, il Jul 18 2010, 05:39 PM, ha scritto:

mi stai troppo sul ca##o, io vivo la vita, la mia vita reale, i film li vedi tu, nemmeno immagini la realtà ke c'è qua, e mi fai la ramanzina da padre di famiglia attento x 2 specchietti? bauhauhauah :asd: prova a scendere qui, fermare i migliaia di ragazzi ke girano in quartiere e iniziare la tua patetica predica, vediamo se ci torni a casa :asd:

Io non mi sento in torto sull'argomento, a prescindere da ciò ke ne pensano gli altri, non ho mai danneggiato nessuno e bado bene a non farlo, ora please non vojo aver più il minimo dibattito con te xkè m'infiammo le vene.



Questo è il succo del discorso ma devi capire ke quando si nasce coi paraocchi o con l'esibizionismo del buon predicatore, qualsiasi cosa dici, anke "li ho tolti x un minuto poi li ho rimontati" ti porta a essere criticato e addirittura non classificato come motociclista, l'unica cosa è farli parlare facendo finta di aver capito di essere in torto, come si fa quando si accontenta un bimbo ;)


mbare ca n'hanu caputu comu si sfila, su scandalizzati pi 2 spekkietti ahahahah ma squaru ca si sparunu se si fanu 'n giru macari 2 minuti a taliari kiddu ca c'è anzi ca si fanu sparari se ancora parrunu :asd:



pure qui non è tanto diverso ascolta, io infatti quando vedo un pedone sulle striscie mi fermo sempre a farlo passare xkè è una rarità e poi il traffico di qui è roba indescrivibile xkè non funzionano i mezzi pubblici (almeno da voi sì) ognuno esce con un'auto o un motorino.
gente come voi sono la rovina dell'italia e il bello è che si lamentano che l'italia è questa -.- :D
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#50 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 18 July 2010 - 19:22

Concordo con br1

Concordo che un ambiante poco "civile" non è una scusa per adeguarsi a tal livello e sentirsi autorizzati a fare altrettante cazzate e far passare quelli che rispettano le regola come "coglioni". Anzi è molto molto triste...

Faccio un esempio (classico) per il fatto del girarsi... un caso in cui già l'uso specchietto è al limite:
siete in una strada a 2 corsie per senso di marcia, uno si immette e vi taglia la strada o uno davanti a voi inchioda; di norma in tale situazione si dovrebbe provare (provare in quanto il tempo è davvero poco) a guardare gli specchietti per decidere se è meglio inchiodare o ci si può sostare nell'altra corsia in sicurezza (se non viene appunto nessuno); ora venitemi a dire che in tal situazione "girarsi va bene"... Girarsi va bene quando esci dal posteggio o ti immetti in una strada, ma finisce li.

Non sono paternalismi, sono mere verità, che chiunque abbia un minimo di oggettività avrà difficoltà a negare.


P.S. anche io negli specchietti mi vedo un po' il gomito, ma basta spostarlo un po' e reputo + sicuro spostare un po' braccio e mano che non girarmi a 150° con tutto il busto

#51 AnDrEa11

    MALEDUCATI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5483 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 06
  • Gender:Male
  • Location:RoMa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 July 2010 - 22:45

Visualizza MessaggioX-hide, il Jul 18 2010, 08:22 PM, ha scritto:

Concordo con br1

Concordo che un ambiante poco "civile" non è una scusa per adeguarsi a tal livello e sentirsi autorizzati a fare altrettante cazzate e far passare quelli che rispettano le regola come "coglioni". Anzi è molto molto triste...

Faccio un esempio (classico) per il fatto del girarsi... un caso in cui già l'uso specchietto è al limite:
siete in una strada a 2 corsie per senso di marcia, uno si immette e vi taglia la strada o uno davanti a voi inchioda; di norma in tale situazione si dovrebbe provare (provare in quanto il tempo è davvero poco) a guardare gli specchietti per decidere se è meglio inchiodare o ci si può sostare nell'altra corsia in sicurezza (se non viene appunto nessuno);
ora venitemi a dire che in tal situazione "girarsi va bene"... Girarsi va bene quando esci dal posteggio o ti immetti in una strada, ma finisce li.

Non sono paternalismi, sono mere verità, che chiunque abbia un minimo di oggettività avrà difficoltà a negare.


P.S. anche io negli specchietti mi vedo un po' il gomito, ma basta spostarlo un po' e reputo + sicuro spostare un po' braccio e mano che non girarmi a 150° con tutto il busto
OTTIMO esempio... hai pienamente ragione... ormai possiamo parlare da possessori di motocicli mediamente potenti.... io ti chiedo una cosa, come mai quello davanti a me ha INCHIODATO? xke io che sto in moto (generalmente) ho un punto di vista + alto dell'autovettura, non ho visto lo stesso pericolo che l'automobilista ha avvertito?
1) gli ero troppo vicino 2) NON GUARDO OLTRE ALLA MACCHINA CHE MI PRECEDE.. 3) sono un pirla...
nel caso mio cerco sempre d'avere la distanza di sicurezza... e se non la ho e' xke sto in fase di sorpasso. cmq con le moto che possediamo non e' un problema aprire gas e scartare una macchina xke se quello davanti inchioda la scarti apri tutto e non crei nemmeno intralcio ad un'eventuale autovettura che sopraggiunge...

siamo un po' realisti... nn facciamo ne i fiscali xke puo' capitare che si facciano incidenti pure se hai gli specchietti... nn diciamo cavolate...su..

ah per quanto riguarda il voltarsi.. mica devo GIRARMI COME UN GUFO... basta girare la testa di 90° rispetto alla visuale frontale... e con gli occhi ci vedi benissimo.

Messaggio modificato da AnDrEa11 il 18 July 2010 - 22:47

Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#52 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 July 2010 - 00:04

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Jul 18 2010, 11:45 PM, ha scritto:

OTTIMO esempio... hai pienamente ragione... ormai possiamo parlare da possessori di motocicli mediamente potenti.... io ti chiedo una cosa, come mai quello davanti a me ha INCHIODATO? xke io che sto in moto (generalmente) ho un punto di vista + alto dell'autovettura, non ho visto lo stesso pericolo che l'automobilista ha avvertito?
1) gli ero troppo vicino 2) NON GUARDO OLTRE ALLA MACCHINA CHE MI PRECEDE.. 3) sono un pirla...
nel caso mio cerco sempre d'avere la distanza di sicurezza... e se non la ho e' xke sto in fase di sorpasso. cmq con le moto che possediamo non e' un problema aprire gas e scartare una macchina xke se quello davanti inchioda la scarti apri tutto e non crei nemmeno intralcio ad un'eventuale autovettura che sopraggiunge...

siamo un po' realisti... nn facciamo ne i fiscali xke puo' capitare che si facciano incidenti pure se hai gli specchietti... nn diciamo cavolate...su..

ah per quanto riguarda il voltarsi.. mica devo GIRARMI COME UN GUFO... basta girare la testa di 90° rispetto alla visuale frontale... e con gli occhi ci vedi benissimo.

verissimo..ma quanto meno sai che avendo gli specchietti riduci il pericolo di incidente in quanto hai la visuale del tutto senza bisogno di manovre estreme
dar gas per scartare una macchina che inchioda è rischioso per svariati motivi:
1) se non hai la visuale dietro puoi non accorgerti di una macchina che sopraggiunge in corsia di sorpasso e ti prende in pieno mentre tu dai gas per evitare l'ostacolo
2)reagisci troppo tardi e centri la macchina mentre dai gas
3)dai gas d'istinto e ti butti a destra e magari c'è un pedone che sta per attraversare(potrebbe essere il motivo dell'inchiodata dell'auto davanti a te,non puoi MAI prevedere cosa c'è davanti all'auto)
4)non hai spazio da tutti e 2 i lati e se dai gas o fai il botto o decolli(e poi fai il botto)

solitamente il dare gas nel 80% dei casi lo si lascia fare ai film salvo particolari situazioni dove riesci a essere reattivo nel momento giusto,ma spesso e volentieri è meglio attaccarti ai freni e cercare di schivare l'ostacolo mentre freni cosi da allungare lo spazio di curvatura invece di accorciarlo come quando dai gas..e mentre stai frenando,buttare un'occhio allo specchietto per "decidere" se andare a dx o sx è molto comodo..e non dite che potete girarvi perchè non siamo alieni

quoto alla grande BR1 e X-hide..stare tra gente incivile e senza il minimo senso del giudizio non è una scusante per essere come loro..grazie a dio siamo esseri pensanti e non automi stupidi,sfruttiamo questa capacità
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#53 ZioDema

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 July 2010 - 00:17

Ma cosa mi tocca leggere...
Che gli specchi sono inutili e basta girarsi? Ma vi siete mai fatti un giro in tangenziale/superstrada senza specchi?
Io l'ho fatto 1 sola volta per portare la moto mezza smontata da un amico per farmi sistemare le carene, risultato? Ogni sorpasso erano 200 manovre in più per stare tranquillo. Girarsi non è una cosa assolutamente da fare! Specialmente su queste tipologie di strade...
Poi in ambiente urbano, oramai siamo tutti i dei della strada, tutti quanti sappiamo fare tutto, tutti quanti sappiamo fare i fighi, poi quando succede il casino per un "futile" problema (vedi questo topic) ci mettiamo a piangere e il nostro momentaneo orgoglio va a farsi fottere.
Riflettere gente, l'ignoranza sta uccidendo sempre più questo mondo, se proprio vi sta sul ca##o un pezzo di 20cm, compratevene uno che vi garba che ce ne sono 500 tipi in giro su internet...

Best of CMC : [1][2][3]

#54 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 19 July 2010 - 05:57

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Jul 18 2010, 11:45 PM, ha scritto:

OTTIMO esempio... hai pienamente ragione... ormai possiamo parlare da possessori di motocicli mediamente potenti.... io ti chiedo una cosa, come mai quello davanti a me ha INCHIODATO? xke io che sto in moto (generalmente) ho un punto di vista + alto dell'autovettura, non ho visto lo stesso pericolo che l'automobilista ha avvertito?
1) gli ero troppo vicino 2) NON GUARDO OLTRE ALLA MACCHINA CHE MI PRECEDE.. 3) sono un pirla...
nel caso mio cerco sempre d'avere la distanza di sicurezza... e se non la ho e' xke sto in fase di sorpasso. cmq con le moto che possediamo non e' un problema aprire gas e scartare una macchina xke se quello davanti inchioda la scarti apri tutto e non crei nemmeno intralcio ad un'eventuale autovettura che sopraggiunge...

siamo un po' realisti... nn facciamo ne i fiscali xke puo' capitare che si facciano incidenti pure se hai gli specchietti... nn diciamo cavolate...su..

ah per quanto riguarda il voltarsi.. mica devo GIRARMI COME UN GUFO... basta girare la testa di 90° rispetto alla visuale frontale... e con gli occhi ci vedi benissimo.

Ma scherziamo? Tu mi vuoi dire che con la moto riesci a vedere BENE oltre le macchine? Oltre un suv? Un fiorino? Un Agila? Una sw? Ma anche una normale utilitaria! Capirei se da te girano solo ferrari e spider, ma in caso contrario non è possibile che chi sta dietro a una macchina abbia la visuale di cosa accada davanti alle macchine che ti precedono, ma neanche con un BMW da enduro.

Uno può frenarti davanti di colpo per mille motivi, ma prendi anche uno che si immetta alla ca##o in corsia.

Moto mediamente potenti e schivare le macchine una cippa, se davanti ti si pone un ostacolo e nella corsia di sinistra stanno arrivando macchina, tu ti metti a fare lo slalom dando gas? Se c'è posto rallenti e allarghi a sinistra, se no tenti di fermarti anche tu. Ma dare gas e schivare tutto e tutti mi pare alquanto irreale.

Che poi l'incidente capita anche con gli specchietti è ovvio, anzi come ho detto prima in situazioni del genere è già tanto riuscire e dare un occhio ad essi. Ma qua parlate come se averli o non averli non cambia nulla e come se chi non li ha riesce ad avere le medesime agevolazioni di chi li ha. State dicendo che voi non li avete per i vostri motivi (a mio parere discutibili) e ok ne prendo atto, ma non venitemi a dire che non sono utili o che riuscite ad avere le medesime agevolazioni che essi offrono, che ci si prende la mano, che ci si abitua, ecc. Che ci si abitua è vero ma non vuol dire che sia come averli, a meno che non avete gli occhi dietro la testa e riuscite a girare il busto con la stessa agilità del muovere la pupilla!

Ancora peggio (e triste) chi usa come motivazione il fatto che in zona c'è di peggio. Io ieri mi sono visto uno scemo in scooter senza casco tagliare un semaforo rosso di una quattro corsie urbana, ma non mi sembra una buona motivazione per bruciare una precedenza dicendo che c'è chi fa di peggio e brucia i rossi e che in zona il tasso di inciviltà è maggiore alla media. L'esempio è volutamente enfatizzati, ma il succo è quello

Ragazzi, che poi qualche cazzata la commettiamo tutti mi pare fuori discussione, non sto certo dicendo che siamo tutti dei santi!

Messaggio modificato da X-hide il 19 July 2010 - 06:45


#55 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 July 2010 - 07:41

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 18 2010, 03:12 PM, ha scritto:

non credo di esser mai arrivato vicino a un ban,non vedo per quale motivo dovresti arrivarci te..sei in PALESE errore ma il tuo orgoglio non te lo fa ammettere..stai dicendo stronzate e non te ne accorgi..alla fine c'è poco da fare,la legge è cosi e va rispettata..se te stiri uno te la mettono nel cu*o, non basta dirgli "eh ma la mito cosi è piu figa" ;)

ps.dai tuoi discorsi vari si è gia capito molto che vedi troppi film ;)



MA CHE SEI SCEMO????ma ca##o non sai proprio guidare allora..figa, non riesci a guardare avanti e dietro nello stesso momento?fratello sei proprio un novellino sulla moto :bdayle0:

intanto calmati perchè io mi ero schierato dalla tua parte, perche se ti giri mentra sei a 140 non pensi di farne di metri velocemente? e se quando ti rigiri ti mette il muso una macchina dal vialetto? che fai?

Visualizza MessaggioX-hide, il Jul 18 2010, 08:22 PM, ha scritto:

Concordo con br1

Concordo che un ambiante poco "civile" non è una scusa per adeguarsi a tal livello e sentirsi autorizzati a fare altrettante cazzate e far passare quelli che rispettano le regola come "coglioni". Anzi è molto molto triste...

Faccio un esempio (classico) per il fatto del girarsi... un caso in cui già l'uso specchietto è al limite:
siete in una strada a 2 corsie per senso di marcia, uno si immette e vi taglia la strada o uno davanti a voi inchioda; di norma in tale situazione si dovrebbe provare (provare in quanto il tempo è davvero poco) a guardare gli specchietti per decidere se è meglio inchiodare o ci si può sostare nell'altra corsia in sicurezza (se non viene appunto nessuno); ora venitemi a dire che in tal situazione "girarsi va bene"... Girarsi va bene quando esci dal posteggio o ti immetti in una strada, ma finisce li.


Non sono paternalismi, sono mere verità, che chiunque abbia un minimo di oggettività avrà difficoltà a negare.


P.S. anche io negli specchietti mi vedo un po' il gomito, ma basta spostarlo un po' e reputo + sicuro spostare un po' braccio e mano che non girarmi a 150° con tutto il busto

a me mi è stato date del cogli***e e dell'incapace per questo....
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita

#56 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 19 July 2010 - 07:41

Visualizza Messaggiobellar89, il Jul 19 2010, 08:41 AM, ha scritto:

intanto calmati perchè io mi ero schierato dalla tua parte, perche se ti giri mentra sei a 140 non pensi di farne di metri velocemente? e se quando ti rigiri ti mette il muso una macchina dal vialetto? che fai?



a me mi è stato date del cogli***e e dell'incapace per questo....

Penso che skid fosse ironico =P

#57 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 July 2010 - 08:08

Visualizza Messaggiobellar89, il Jul 19 2010, 08:41 AM, ha scritto:

intanto calmati perchè io mi ero schierato dalla tua parte, perche se ti giri mentra sei a 140 non pensi di farne di metri velocemente? e se quando ti rigiri ti mette il muso una macchina dal vialetto? che fai?

ero ironico xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#58 AnDrEa11

    MALEDUCATI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5483 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 06
  • Gender:Male
  • Location:RoMa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 July 2010 - 10:29

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 19 2010, 01:04 AM, ha scritto:

verissimo..ma quanto meno sai che avendo gli specchietti riduci il pericolo di incidente in quanto hai la visuale del tutto senza bisogno di manovre estreme
dar gas per scartare una macchina che inchioda è rischioso per svariati motivi:
1) se non hai la visuale dietro puoi non accorgerti di una macchina che sopraggiunge in corsia di sorpasso e ti prende in pieno mentre tu dai gas per evitare l'ostacolo
2)reagisci troppo tardi e centri la macchina mentre dai gas
3)dai gas d'istinto e ti butti a destra e magari c'è un pedone che sta per attraversare(potrebbe essere il motivo dell'inchiodata dell'auto davanti a te,non puoi MAI prevedere cosa c'è davanti all'auto)
4)non hai spazio da tutti e 2 i lati e se dai gas o fai il botto o decolli(e poi fai il botto)

solitamente il dare gas nel 80% dei casi lo si lascia fare ai film salvo particolari situazioni dove riesci a essere reattivo nel momento giusto,ma spesso e volentieri è meglio attaccarti ai freni e cercare di schivare l'ostacolo mentre freni cosi da allungare lo spazio di curvatura invece di accorciarlo come quando dai gas..e mentre stai frenando,buttare un'occhio allo specchietto per "decidere" se andare a dx o sx è molto comodo..e non dite che potete girarvi perchè non siamo alieni

quoto alla grande BR1 e X-hide..stare tra gente incivile e senza il minimo senso del giudizio non è una scusante per essere come loro..grazie a dio siamo esseri pensanti e non automi stupidi,sfruttiamo questa capacità

non avendo la mito, alcune manovre ESTREME, tra cui scartare una macchina semplicemente dando gas non sono assolutamente pericolose... xke o sono un DOWN che circolo a 40 km/h e scarto una macchina e ne sopraggiunge una a 130... o quei cavalli sotto al cu*o servono a qualcosa. Se reagisci troppo tardi SEI TU IL DEFICENTE...xke non avevi la distanza di sicurezza....SORPASSI A DESTRA??? SEI UN DEFICENTE CRONICO... se non hai lo spazio avanti e dietro MA HAI LA DISTANZA DI SICUREZZA FRENI E TI FERMI SENZA PROBLEMI.

lascia perdere i film... e impara a guidare in citta'.. se vuoi ti ospito a mie spese a casa mia cosi capisci che vuol dire VIVERE QUOTIDIANAMENTE A ROMA...

Visualizza MessaggioZioDema, il Jul 19 2010, 01:17 AM, ha scritto:

Ma cosa mi tocca leggere...
Che gli specchi sono inutili e basta girarsi? Ma vi siete mai fatti un giro in tangenziale/superstrada senza specchi?
Io l'ho fatto 1 sola volta per portare la moto mezza smontata da un amico per farmi sistemare le carene, risultato? Ogni sorpasso erano 200 manovre in più per stare tranquillo. Girarsi non è una cosa assolutamente da fare! Specialmente su queste tipologie di strade...
Poi in ambiente urbano, oramai siamo tutti i dei della strada, tutti quanti sappiamo fare tutto, tutti quanti sappiamo fare i fighi, poi quando succede il casino per un "futile" problema (vedi questo topic) ci mettiamo a piangere e il nostro momentaneo orgoglio va a farsi fottere.
Riflettere gente, l'ignoranza sta uccidendo sempre più questo mondo, se proprio vi sta sul ca##o un pezzo di 20cm, compratevene uno che vi garba che ce ne sono 500 tipi in giro su internet...

ALLARGO IL MIO INVITO... VENITE A ROMA... fatevi 1 settimana nel traffico a roma... SUL RACCORDO ANULARE... SULLA ROMA/FIUMICINO, SULLA TANGENZIALE EST... sulla colombo pontina o qualunque altra strada... anche sul lungo tevere... gli specchi chi li ha NEL TRAFFICO LI CHIUDE..!!!!!!! xke non ti permettono di svicolare tra le macchine... e visto che i motorini e moto possono svicolare xke INTASARE ANCORA LE STRADE PURE CON I MOTORINI???? facciamoli passare!!!!!!!

Visualizza MessaggioX-hide, il Jul 19 2010, 06:57 AM, ha scritto:

Ma scherziamo? Tu mi vuoi dire che con la moto riesci a vedere BENE oltre le macchine? Oltre un suv? Un fiorino? Un Agila? Una sw? Ma anche una normale utilitaria! Capirei se da te girano solo ferrari e spider, ma in caso contrario non è possibile che chi sta dietro a una macchina abbia la visuale di cosa accada davanti alle macchine che ti precedono, ma neanche con un BMW da enduro.

Uno può frenarti davanti di colpo per mille motivi, ma prendi anche uno che si immetta alla ca##o in corsia.

Moto mediamente potenti e schivare le macchine una cippa, se davanti ti si pone un ostacolo e nella corsia di sinistra stanno arrivando macchina, tu ti metti a fare lo slalom dando gas? Se c'è posto rallenti e allarghi a sinistra, se no tenti di fermarti anche tu. Ma dare gas e schivare tutto e tutti mi pare alquanto irreale.

Che poi l'incidente capita anche con gli specchietti è ovvio, anzi come ho detto prima in situazioni del genere è già tanto riuscire e dare un occhio ad essi. Ma qua parlate come se averli o non averli non cambia nulla e come se chi non li ha riesce ad avere le medesime agevolazioni di chi li ha. State dicendo che voi non li avete per i vostri motivi (a mio parere discutibili) e ok ne prendo atto, ma non venitemi a dire che non sono utili o che riuscite ad avere le medesime agevolazioni che essi offrono, che ci si prende la mano, che ci si abitua, ecc. Che ci si abitua è vero ma non vuol dire che sia come averli, a meno che non avete gli occhi dietro la testa e riuscite a girare il busto con la stessa agilità del muovere la pupilla!

Ancora peggio (e triste) chi usa come motivazione il fatto che in zona c'è di peggio. Io ieri mi sono visto uno scemo in scooter senza casco tagliare un semaforo rosso di una quattro corsie urbana, ma non mi sembra una buona motivazione per bruciare una precedenza dicendo che c'è chi fa di peggio e brucia i rossi e che in zona il tasso di inciviltà è maggiore alla media. L'esempio è volutamente enfatizzati, ma il succo è quello

Ragazzi, che poi qualche cazzata la commettiamo tutti mi pare fuori discussione, non sto certo dicendo che siamo tutti dei santi!

si te lo posso garantire. il motivo è semplice. 1) mantengo la distanza di sicurezza. 2) non sto mai dietro a furgoni suv o altri cessi del genere. 3) un minimo di cervello... hanno inventato i vetri nelle macchine e gli occhi x guardarci attraverso... e soprattutto I PEDONI ATTRAVERSANO DAI LATI DELLA STRADA... e sono + alti in genere delle macchine... (magari roma e' un caso particolare, ma i pedoni aspettano ad attraversare...non sono SUICIDI )
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#59 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 July 2010 - 10:51

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 17 2010, 07:25 PM, ha scritto:

senza continuare nel topic del poverino col ninja,scrivo qui..secondo voi sono utili gli specchietti?non parlo solo di quelli di serie che magari sono piu piccoli di come potrebbero servire,ma degli specchietti in generale che ti possono permettere un'ottima visuale al posteriore...o è meglio girarsi per guardare dietro?magari analiziamo vari punti di vista per vedere se è piu figo vedere gli specchietti o centrare un camion mentre si è girati ;)

c'è gente che dice che sono inutili..c'è chi sostiene che riesce tranquillamente a guidare e girarsi tanto puo tenere la moto dritta...voi cosa ne pensate? ;)
a me personalmente non mi riesce girarmi e tener la moto dritta...e in ogni caso mi porterebbe via troppo tempo materiale in cui davanti a me puo anche schiantarsi un' astronave aliena

seondo me ci sono specchi e specchi...tipo, quelli di seie tondi del vecchi monster son comodi perchè son grandi e ci vedi ene, solo che son brutti come la morte e non mi ricordo se quando viaggi l' imagine è chiara oppure no per via che vibrano...

gli specchi aftermarket che avevo sul monster precedente eran tantaroba, eran bellini, sufficientemente grandi, senza andare nell' enorme, non vubravano e ci si vedea bene

quelli dell' attuale sono aftermarket messi dal precedente proprietario...son piccolini, eteticamente non son niente male ma quando vado se voglio guardar nelo specchietto non vedo un ca##o perchè l' immagine vibra abbastaza, ho da piantarci una mano per ridurre le vibrazioni trasmesse...sarà il materiale che assorbe poco, sarà il sounasegaio, boh dovrei provare con quelli originali



concludendo, si, li trovo utili per controllare che in città non sbuchino dal nulla come i fantasmi da dietro le pattuglie :bdayle0: e per vedere in montagna se chi ho dietro c'è sempre ^^

#60 luispeedest

    ◄teяяone spaккiosσ►

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4280 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 07
  • Gender:Male
  • Location:Catania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 July 2010 - 11:03

Visualizza MessaggioBR1, il Jul 18 2010, 07:35 PM, ha scritto:

questo non significa essere nel giusto,ma solo che chi si comporta così è ignorante,arrogante e prepotente.e come se non bastasse ne ha fatto pure un valore.gente da poco,per quanto mi riguarda. non trovo molta differenza con il caso del tizio che apriva i post in mercatino e diceva "io la foto la metto mercoledi e non mi rompete i coglioni" insistendo per giorni interi,tanto per fare un esempio.

mi spiace,ma alla luce di questi discorsi non vi lamentate quando poi arriva il padano di turno a dire che "succede solo al sud".certi discorsi fanno girare il ca##o a me per primo quando sono ingiustificati, ma in questo modo ce li si tira addosso.
Lo so, non l'ho detto x dire ke sono nel giusto, conosco i rischi di camminare senza specchietti e bado bene a rimediare essendo 3000 volte più prudente, anke xkè 2 anni fa ke li avevo rotti mi trovai in una statale e ho veramente rischiato la vita a causa della mancata visuale posteriore. Io non mi comporto come gli altri anke xkè non mi va di amalgamarmi a quella gente, dico le cose come stanno senza paura di cosa pensino i padani nordici di m**da, non difendo sta gente ma fatto sta ke al 90% questa è la gente di qui, anke xkè lo stato non fa nulla qui: l'altra sera sotto casa mia c'è stata una lite e sono venute 2 pattuglie di carabinieri, bene in quei momenti sono passati decine e decine di scooter sfrecciare con conducenti e passeggeri ovviamente senza casco e loro ke hanno fatto? n'emerita minkia, se solo si mettessero nei quartieri e iniziare sequestri di massa, la legge inizierebbe a venire rispettata.
e x quanto riguarda i padani o gli xenofobi, il loro quoziente intellettivo è così infinitesimo da nemmeno considerare di perdere tempo rivolgendo una parola come il quote qui sotto, ke tenerezza :biggrinthumb:

Visualizza MessaggioRunner46, il Jul 18 2010, 07:43 PM, ha scritto:

gente come voi sono la rovina dell'italia e il bello è che si lamentano che l'italia è questa -.- :frustato1im:


Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Jul 19 2010, 11:29 AM, ha scritto:

non avendo la mito, alcune manovre ESTREME, tra cui scartare una macchina semplicemente dando gas non sono assolutamente pericolose... xke o sono un DOWN che circolo a 40 km/h e scarto una macchina e ne sopraggiunge una a 130... o quei cavalli sotto al cu*o servono a qualcosa. Se reagisci troppo tardi SEI TU IL DEFICENTE...xke non avevi la distanza di sicurezza....SORPASSI A DESTRA??? SEI UN DEFICENTE CRONICO... se non hai lo spazio avanti e dietro MA HAI LA DISTANZA DI SICUREZZA FRENI E TI FERMI SENZA PROBLEMI.

lascia perdere i film... e impara a guidare in citta'.. se vuoi ti ospito a mie spese a casa mia cosi capisci che vuol dire VIVERE QUOTIDIANAMENTE A ROMA...



ALLARGO IL MIO INVITO... VENITE A ROMA... fatevi 1 settimana nel traffico a roma... SUL RACCORDO ANULARE... SULLA ROMA/FIUMICINO, SULLA TANGENZIALE EST... sulla colombo pontina o qualunque altra strada... anche sul lungo tevere... gli specchi chi li ha NEL TRAFFICO LI CHIUDE..!!!!!!! xke non ti permettono di svicolare tra le macchine... e visto che i motorini e moto possono svicolare xke INTASARE ANCORA LE STRADE PURE CON I MOTORINI???? facciamoli passare!!!!!!!



si te lo posso garantire. il motivo è semplice. 1) mantengo la distanza di sicurezza. 2) non sto mai dietro a furgoni suv o altri cessi del genere. 3) un minimo di cervello... hanno inventato i vetri nelle macchine e gli occhi x guardarci attraverso... e soprattutto I PEDONI ATTRAVERSANO DAI LATI DELLA STRADA... e sono + alti in genere delle macchine... (magari roma e' un caso particolare, ma i pedoni aspettano ad attraversare...non sono SUICIDI )
Guarda è cosa uguale e identica qui, se non peggio, aldilà del discorso traffico, rimuovere 2 specchietti significa stravolgere il modo di guida prestando prudenza, i pedoni appunto sono sui marciapiedi, se ne vedo uno in mezzo alla strada rallento, di certo non mi giro a guardare dietro x vedere se sopraggiungono mezzi e sorpassare, se ho poca distanza di sicurezza nel traffico non mi giro a guardare dietro se sono in una scorrevole veloce mi accontento di non sorpassare x evitare ke girandomi a guardare dietro mi ritrovi a ridosso del guardrail. Fatto sta ke qui non lo vogliono capire ke non abbiamo semplicemente tolto gli specchi e continuato a guidare come se niente fosse, ma adattato uno stile di guida nuovo molto più prudente nei confronti nostri e degli altri e ke sacrifica molto la nostra comodità ai fini semplicemente di una moto ke ci piace molto di più.


★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★





3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi