Vai al contenuto

Ke Casco Comprare?

23 risposte a questa discussione

#1 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4907 Messaggi:
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 26 July 2010 - 11:02

bella raga, ora giro con una arrow di mer*a di 10 anni fa, prestatomi dal ragazzo di mia sorella! grazie al lavoro mi arriveranno i soldi.. (+ o - a fine agosto!) ora devo scegliere un casco serio! io mi butterei su un suomy, il modello x-802 o xlite (sono la stessa marca in pratica) qualcuno ce l'ha??? come vi trovate? altri caschi da consigliarmi? anche altre marche, vorrei spendere al max sui 400 sacchi :Risata rotante: a e riguardo alle repliche, pensate siano cagate o no? cioè si spende molto meno con un casco normale che con uina replica, ma che ca##o sono fighi!
io avevo pensato a questo..
Immagine inserita
Immagine inserita
o questa replica di P.I. :asd:
Immagine inserita
Immagine inserita
bellaaa :Risata rotante:
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#2 Micke

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 758 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 26 July 2010 - 11:12

Io ti consiglio i Marushin sono molto belli, non costano troppo e sono molto sicuri

#3 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 July 2010 - 11:31

Suomy NON è x-lite

X-lite fa parte del gruppo NOLAN.

Il casco è personale, ognuno ha una calzata che preferisce rispetto ad un altra...provali.

Io con xlite mi trovo bene, Aria non mi piace e vorrei provare HJC

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#4 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 July 2010 - 11:44

io ho un x-lite 701 e mi trovo divinamente :Risata rotante: io personalmente odio le repliche ma preferisco avere qualcosa di mio :asd: solitamente io faccio cosi..vado in un negozio e mi guardo tutti i caschi..dopo un po arriva l'esclamazione tipica "ca##o che figo questoooooooooooooooo" e lo compro :Risata rotante:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#5 Micke

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 758 Messaggi:

Inviato 26 July 2010 - 12:16

Visualizza Messaggioskiddolo, il Jul 26 2010, 12:44 PM, ha scritto:

io ho un x-lite 701 e mi trovo divinamente :frustato1im: io personalmente odio le repliche ma preferisco avere qualcosa di mio :frustato1im: solitamente io faccio cosi..vado in un negozio e mi guardo tutti i caschi..dopo un po arriva l'esclamazione tipica "ca##o che figo questoooooooooooooooo" e lo compro :frustato1im:
:D :biggrinthumb: :asd: :asd: :asd:

#6 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 26 July 2010 - 12:21

Visualizza MessaggioMicke, il Jul 26 2010, 01:16 PM, ha scritto:

:D :biggrinthumb: :asd: :asd: :asd:

giuro io faccio cosi :frustato1im: quando scelsi il mio stavo guardando vari caschi con le grafiche standard quando ho visto quello nero con l'uomo nero e le frecce *_* l'ho afferrato e ho detto a freddo " ok prendo questo" :frustato1im: stessa cosa per il nuovo che ho puntato *_* chi mi presta 470 euro?xD

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#7 mito160cc

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 July 2010 - 12:26

Prendi questo che è figo, anzi, fi*a:

Immagine inserita
o questo
Immagine inserita
o quest'altri
Immagine inserita
Immagine inserita

Messaggio modificato da mito160cc il 26 July 2010 - 12:28

Immagine inserita

#8 Carlo93_

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 234 Messaggi:
  • Interests:Moto, calcio, tuning...
  • Provincia: Macerata (MC)
  • Regione: Marche

Inviato 26 July 2010 - 12:27

Io ho il primo, la replica stoner, ci sono 2 versioni io l'ho pagato 129 euro, è troppo bello.
Mentre l'altra versione costa 350 euro.
Vai su ebay e scrivi "nolan n62 stoner", vedrai le 2 versioni.
Io ho pure la visiera a specchio.

#9 Paro

Motociclista in giacca e cravatta

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 July 2010 - 14:18

Visualizza MessaggioCarlo93_, il Jul 26 2010, 01:27 PM, ha scritto:

Io ho il primo, la replica stoner, ci sono 2 versioni io l'ho pagato 129 euro, è troppo bello.
Mentre l'altra versione costa 350 euro.
Vai su ebay e scrivi "nolan n62 stoner", vedrai le 2 versioni.
Io ho pure la visiera a specchio.
quello che hai te costa meno appunto xke è un n 62, quello invece postato in foto è un x-lite 802 con la scritta nolan sulla calotta solo x poter fare la replica...non sono 2 caschi uguali, anzi...il nolan n62 è un entry level (a differenza del x-802 che è un top di gamma) e dubito addirittura che sia in fibra, ha lo sgancio rapido e non la chiusura a doppio anello, calotta e interni sono diversi, insomma è un altro casco.

comunque anche io ti consiglio di provarne un paio in qualche negozio e vedi quale è più comodo oltre la colorazione...poi beh con x lite vai sul sicuro, secondo hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...io ho un x lite 701 da quasi 2 anni e mi trovo da dio, ma ad esempio quando l'avevo comprato l'ho scelto anche x la comodità, rispetto all'x-801 (avevano prezzi simili) lo trovavo + comodo...l'x-802 non l'ho mai provato, non era ancora uscito quando comprai il mio

#10 Sean.007

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 100 Messaggi:
  • Interests:moto - foto - surf - modellismo - hi-fi car
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Oristano (OR)
  • Regione: Sardegna

Inviato 26 July 2010 - 14:19

Valuta uno SHOEI XR 1100, bellissimo di forma, un po' austero nelle grafiche, ma ben 5 stelle nei test Sharp.

Mi piacciono molto anche Arai Viper GT Sinister e Chaser Jolly Roger.
Immagine inserita
Immagine inserita

Se il casco lo vuoi tenere per molto tempo io ti consiglio una delle marche sopracitate per la disponibilità dei ricambi, io ho un paio di Shoei replica e trovo tutti i ricambi, visier viti etc...anche dopo quasi 20 anni, è così anche per Arai...per le altre marche non sarei così sicuro.

Il mio Shoei John Kocinski Replica :D
Immagine inserita

#11 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 26 July 2010 - 14:46

si volevo dire nolan :D oggi sono andato in un negozio, bhè ho provato bene le taglie, però sono nel mezxzo, nel senso che quella giusta mi sta proprio bene, anzi un pelino piu stretta mentre quella dopo è piu larga, ma forse sarebbe meglio prenderla un pelo piu larghicella o no? sapete 350 euro son tanti xD non vorrei che a giugno prossimo mi sta largo xD
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#12 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 26 July 2010 - 14:54

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Jul 26 2010, 03:46 PM, ha scritto:

si volevo dire nolan :D oggi sono andato in un negozio, bhè ho provato bene le taglie, però sono nel mezxzo, nel senso che quella giusta mi sta proprio bene, anzi un pelino piu stretta mentre quella dopo è piu larga, ma forse sarebbe meglio prenderla un pelo piu larghicella o no? sapete 350 euro son tanti xD non vorrei che a giugno prossimo mi sta largo xD
il casco, se largo, è abbastanza pericoloso

Prendila strettina, devi fare anche i conti con l'assestamento degli interni... :biggrinthumb:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#13 stecircus

..motosuonato..

• Spammers
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1170 Messaggi:
  • Provincia: Como (CO)

Inviato 26 July 2010 - 14:55

shoei xspirit io ho appena preso il replica elias..è una figata..leggerissimo e ben areato! Se prendi l'x-spirit 2 vai su cifre intorno agli 800€ ma l'unica cosa che cambia dall'x-spirit 1 sono le disposizioni delle uscite dell'aria calda e che ha i guanciali estraibili a casco indossato..(serve ai commissari di percorso) -> se ti serve in pista è ottimo!!

#14 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 26 July 2010 - 15:29

Dipende dall'uso che ne devi fare: strada? pista? Fai lunghi tragitti/viaggi?
In base a quello puoi scegliere su che modello di casco orientarti!!
E' inutile prendere un X802 (per esempio, visto ke l'avete citato) se per fare millemila km per strada...e magari anch elunghi viaggi!!
Ci son caschi + adatti, silenziosi, aerati...insomma, più confortevoli per quell'uso specifico!!

Con 400€ hai un ottima scelta :Risata rotante:
Immagine inserita

#15 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 26 July 2010 - 15:51

no io non vado in pista , o meglio, da me ci sono dei colli da paura, e quindi per l'80 per cento la uso li la moto, quindi viaggi di 80 km ma sempre in curva :Baldoria 2: non so se prenderlo strettino, la mia preoccupazione è che se la capoccia cresce io che faccio??? ne compro un'altro? io lo prendo bello per usarlo anche in futuro.. :Risata rotante: prenderlo largo vuol dire 2 cm di circonferenza della capoccia in +..
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#16 kayn.91

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1605 Messaggi:
  • Interests:modellismo snowboard moto auto
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 26 July 2010 - 16:23

il primo di stoner è stupendo e lo prenderei al volo :Risata rotante:

#17 Paro

Motociclista in giacca e cravatta

• Membri Effettivi
  • 2215 Messaggi:
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 26 July 2010 - 18:43

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Jul 26 2010, 04:51 PM, ha scritto:

no io non vado in pista , o meglio, da me ci sono dei colli da paura, e quindi per l'80 per cento la uso li la moto, quindi viaggi di 80 km ma sempre in curva ;) non so se prenderlo strettino, la mia preoccupazione è che se la capoccia cresce io che faccio??? ne compro un'altro? io lo prendo bello per usarlo anche in futuro.. :Risata rotante: prenderlo largo vuol dire 2 cm di circonferenza della capoccia in +..
largo di sicuro non va bene, poi non so quanti anni hai ma dubito che ti possa crescere molto la testa. tieni conto che poi il casco (in particolare le parti sulle guance) deve prendere un po' la forma e sempre gli interni un pelo si lasciano andare, l'importante è che non sia stretto sulla fronte, li è l'unico punto dove non cambia granché la forma...ah altra cosa, il casco si consiglia di cambiarlo ogni 5 anni indipendentemente da cadute ecc, meno se si usa la moto tutti i giorni e con varie condizioni atmosferiche, quindi va bene fare discorsi tipo :" il casco mi deve durare ecc" ma senza tenerlo 10 anni eh :Baldoria 2:

al limite prova altre marche e vedi la differenza, poi boh ci sarà qualche commesso che saprà consigliarti qualcosa eheh

#18 Micke

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 758 Messaggi:

Inviato 26 July 2010 - 19:37

Un casco che puoi usare per pista/viaggi e strada è il Marushin 999 Kouseido. Pesa 1100g e ha 5 stelle su 5 in sicurezza.
Se vuoi vedere altri modelli puoi andare su http://www.marushin....n/prodotti.html

#19 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 26 July 2010 - 19:46

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il Jul 26 2010, 04:51 PM, ha scritto:

no io non vado in pista , o meglio, da me ci sono dei colli da paura, e quindi per l'80 per cento la uso li la moto, quindi viaggi di 80 km ma sempre in curva ;) non so se prenderlo strettino, la mia preoccupazione è che se la capoccia cresce io che faccio??? ne compro un'altro? io lo prendo bello per usarlo anche in futuro.. ;) prenderlo largo vuol dire 2 cm di circonferenza della capoccia in +..
Io allora non valuterei l'acquisto di un casco "racing", bensì uno più "stradale" per avere più confort!!
ATTENZIONE: più stradale non significa meno sicuro, ma solamente più ADATTO all'uso che ne faresti tu!!
Oltre alla comodità (meno rumoroso, più ventilato...) sarà anche più economico, il che vuol dire che puoi cercare qualcosa di più recente!! Per esempio, per l'uso che ne fai invece di un Arai Rx7 Corsair (casco FANTASTICO, ma ha i suoi 4 anni [mi riferisco sopratutto per la tecnologia] ed è appena stato sostituito dal GP) puoi guardare a parità di prezzo il nuovo Arai Quantum che è appena uscito!!
Stesso discorso per gli Shoei...XSpirit vs XR1100 (o se vuoi spendere ancora meno guarda gli XR1000 che adesso li tirano a dietro come prezzo!!)
Io fossi in te valuterei... ;)

P.S. hai un tetto di 400€, ma credo che se ne riesci a spendere 300-350 sia meglio, con quelli che avanzi ci fai dell'altro...!!
Immagine inserita

#20 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 26 July 2010 - 19:48

Visualizza MessaggioParo, il Jul 26 2010, 03:18 PM, ha scritto:

quello che hai te costa meno appunto xke è un n 62, quello invece postato in foto è un x-lite 802 con la scritta nolan sulla calotta solo x poter fare la replica...non sono 2 caschi uguali, anzi...il nolan n62 è un entry level (a differenza del x-802 che è un top di gamma) e dubito addirittura che sia in fibra, ha lo sgancio rapido e non la chiusura a doppio anello, calotta e interni sono diversi, insomma è un altro casco.

comunque anche io ti consiglio di provarne un paio in qualche negozio e vedi quale è più comodo oltre la colorazione...poi beh con x lite vai sul sicuro, secondo hanno un ottimo rapporto qualità prezzo...io ho un x lite 701 da quasi 2 anni e mi trovo da dio, ma ad esempio quando l'avevo comprato l'ho scelto anche x la comodità, rispetto all'x-801 (avevano prezzi simili) lo trovavo + comodo...l'x-802 non l'ho mai provato, non era ancora uscito quando comprai il mio

quotone..la differenza è abissale, anche perchè trovare un casco in fibra con doppio anello, interni lavabili ecc è davvero difficile trovarlo a 150 euro..tranne se non sia qualche svendita di stagioni passsare..altrimenti stiamo dai 300 in su

CITAZIONE (Edo_1)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi