Rossi Alla Ducati
#1
Inviato 29 July 2010 - 19:32
Ma è ufficiale o cosa??
#2
Inviato 29 July 2010 - 20:31
Leggi qua:
SACHSENRING – Andrea Dovizioso è un ragazzo onesto e che dice sempre quello che pensa. E’ quindi sincero quando accoglie con piacere l’arrivo in HRC di Casey Stoner.
«Ho sempre considerato Stoner – dice nell’intervista audio – come il più forte in fatto di velocità pura. Con la Ducati fa cose incredibili, con uno stile di guida particolare: non credo che potrà pilotare allo stesso modo con la RC212V, ma sono comunque convinto che andrà forte».
Nell’intervista audio, Dovizioso rivela la convinzione di rimanere anche nel 2011 in HRC, grazie anche ad alcune clausole del contratto che solo le parti interessate conoscono. Se così sarà, la Honda avrà quindi tre piloti: Stoner, Dovizioso e Pedrosa, anche se Dani ieri ha tenuto a sottolineare: «Non so ancora cosa farò nella prossima stagione».
Ma, di fatto, Pedrosa non ha alternative, perché con Jorge Lorenzo e Ben Spies sulla Yamaha ufficiale, Valentino Rossi e Nicky Hayden sulla Ducati, non gli resta che la Honda come moto competitiva.
Sistemati tutti i piloti più importanti, l’interesse si sposta sugli altri componenti della griglia. Marco Simoncelli, che ha un contratto con la HRC anche per il 2011, ha avuto proprio al Sachsenring la conferma che rimarrà appoggiata al team Gresini, con una moto più o meno ufficiale, anche per la prossima stagione. Al momento, però, non si sa ancora chi avrà al suo fianco. Marco Melandri, infatti, è molto allettato dalla proposta ricevuta dalla BMW, che lo coprirebbe di soldi (si parla di un milione di euro) per fare un anno in SBK, per poi tornare in MotoGP nel 2012.
Loris Capirossi lascerà quasi sicuramente la Suzuki e al 70% salirà sulla Ducati del team Pramac, che lo affiancherà ad Aleix Espargaro; il resto 30% è per una Honda, o con Cecchinello (che sta tentando di fare due moto, confermando De Puniet) o con Gresini. Il Team Tech3, la squadra satellite della Yamaha, si rinnova completamente, perché Spies, come detto, sale sulla M1 di Rossi, mentre Colin Edwards appenderà a fine stagione il casco al chiodo: il team manager Ervé Poncharal si sta guardando intorno, ha anche contattato De Puniet, ma al momento è ancora lontano da qualsiasi accordo.
La Suzuki continuerà con Alvaro Bautista, con il quale ha già un contratto per la prossima stagione, ma sta cercando un pilota di punta nel caso Capirossi dovesse effettivamente andare via.
Tratto da : ▃ ▂ ▁La Bibbia Del Motociclista ▁ ▂ ▃
#3
Inviato 29 July 2010 - 20:50
Tv giornali e blog sembrano a 1000 per questo passaggio, ma qualcuno ha mai chiesto direttamente a rossi cosa ne pensa? Lui non sembra poi cosi entusiasta di questo "forzato" passaggio...
Come sempre il mercato lo "dirige" la dornhonda
Messaggio modificato da RiNuCCio il 29 July 2010 - 20:52
#4
Inviato 29 July 2010 - 21:45
RiNuCCio, il Jul 29 2010, 09:50 PM, ha scritto:
Tv giornali e blog sembrano a 1000 per questo passaggio, ma qualcuno ha mai chiesto direttamente a rossi cosa ne pensa? Lui non sembra poi cosi entusiasta di questo "forzato" passaggio...
Come sempre il mercato lo "dirige" la dornhonda
semplicemente la yamaha non soddisfa le richieste di rossi cioè fare fuori lorenzo perchè la moto la sviluppa lui, ma la yamaha non lo vuole farlo e la ducati è seriamente interessata e per lui farebbero di tutto....
#5
Inviato 29 July 2010 - 21:51
Runner46, il Jul 29 2010, 10:45 PM, ha scritto:
semplicemente la yamaha non soddisfa le richieste di rossi cioè fare fuori lorenzo perchè la moto la sviluppa lui, ma la yamaha non lo vuole farlo e la ducati è seriamente interessata e per lui farebbero di tutto....
no ma che dici?è la honda che ha imposto alla ducati di prendere il pilota scarso cosi puo vincere col neo arrivato australiano che non vince da 9 gare e quindi è powa perchè ha grinta repressa..infatti rossi qualche anno fa diceva di voler andare in ducati solo perchè voleva invogliare gli yamahisti a lavorare di piu...
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#6
Inviato 30 July 2010 - 00:04
Tratto da : ▃ ▂ ▁La Bibbia Del Motociclista ▁ ▂ ▃
#7
Inviato 30 July 2010 - 08:09
Resta il fatto che rossi, oggi, non ha scelta perche le altre case hanno già mosso le loro pedine.
#8
Inviato 30 July 2010 - 08:22
-all'honda non ci torna piu per come l'hanno trattato
- la yamaha non si fida della sua età quindi vuole puntare a lorenzo
- la ducati lo cerca da quando stava per divorziare all'honda ed ad ogni trattativa del rinovo della yamaha
-.-"
#10
Inviato 30 July 2010 - 12:04
Runner46, il Jul 30 2010, 09:22 AM, ha scritto:
e scommetto che la ducati non se ne pentirà della scelta di rossi!!
Messaggio modificato da MiToNe il 30 July 2010 - 12:05
Tratto da : ▃ ▂ ▁La Bibbia Del Motociclista ▁ ▂ ▃
#11
Inviato 30 July 2010 - 12:31
MiToNe, il Jul 30 2010, 01:04 PM, ha scritto:
e scommetto che la ducati non se ne pentirà della scelta di rossi!!
riferito a rinuccio in modo ironico
meallaseconda, il Jul 30 2010, 11:12 AM, ha scritto:
colin lascia?!?
tristissimo...speravo potesse tornare in sbk...
Facciamo velocemente in punto del mercato piloti MotoGP e Superbike 2011. Per la classe regina la conferma del passaggio di Rossi in Ducati arriverà il giorno successivo al GP di Brno. Una sorta di “gentlemen agreement” tra Fiat, Yamaha e Ducati ha rimandato l’annuncio. Fiat non avrebbe gradito l’annuncio in un mercato in crescita come quello Usa, la Casa di Iwata lascierà libero Rossi il giorno successivo al GP di Valencia, l’8 novembre 2010. Valentino andrà a far compagnia a Nicky Hayden in un team tutto nuovo diretto… udite udite da Davide Brivio. Oltre a Brivio, Rossi porterà in dote anche Jeremy Burgess e Matteo Flamigni.
Definita la coppia Yamaha ufficiale del 2011. Ben Spies farà coppia con Jorge Lorenzo in un team nuovo e sopratutto, per ovvie esigenze di riduzione dei costi, senza muro. Con Spies arriverebbero dal team Yamaha SBK anche Massimo “Maio” Meregalli come Team Manager e Silvano Galbusera come responsabile tecnico. Il team più attivo è per forza di cose quello di Hervé Poncharal che a fine stagione resterà orfano di entrambi i piloti texani. Spies promosso ufficiale, come confermato dallo stesso manager francese, e Colin Edwards ormai ad un passo dal rientro in Superbike sulla Ducati ufficiale. Probabilmente quella lasciata libera da Noriyuki Haga.
Candidato naturale per la M1 del Team Tech3 è il pilota del team Sterilgarda Yamaha WSBK Cal Crutchlow. Anche se alcuni riportano che sarà Dovizioso il compagno di Crutchlow, noi crediamo che il “Dovi” non lasci la Honda. Più facile che nel team transalpino arrivi Randy De Puniet oppure un giovane dalla Moto2. Loris Capirossi lascierà la Suzuki a fine stagione. Per lui c’è pronta la Ducati clienti del Team Pramac, un modo per rimanere un altro anno in MotoGP il suo manager (Carlo Pernat) lo troverà sicuramente.
Con Stoner in Honda HRC, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso non dormono sonni tranquilli. Mamma Honda ha bisogno di un Top Rider e né Pedrosa né Dovizioso hanno dimostrato di avere la stoffa per lottare per il titolo iridato. Più facile che il forlivese venga dirottato in un team clienti con materiale semi-ufficiale. Il team perfetto sembra essere quello di Gresini che ha già un’uomo HRC in squadra, Marco Simoncelli.
Marco Melandri sembra essere più vicino alla BMW. La casa bavarese gli ha offerto un biennale. Il primo anno in SBK ed il successivo prevederebbe il rientro in MotoGP con il debutto della BMW in MotoGP. Passando alla SBK si attende la mossa di Ducati che potrebbe scatenare un vortice di cambi di moto. Con Edwards quasi certo in Ducati (90%) cerchiamo di capire chi potrebbe essere il suo compagno: Michel Fabrizio 70%, Carlos Checa 35% 25% e Luca Scassa 5%.
Jonathan Rea ha ricevuto molte proposte, MotoGP compresa. Il britannico non vuole fare la fine di James Toseland ed alla fine rimarrà con Ten Kate. Ronald Ten Kate sembra invece intenzionato a silurare il deludente Max Neukirchner. Al suo posto potrebbe rientrare proprio “Giacomino” Toseland, iridato SBK nel 2004 e nel 2007 proprio con Ten Kate. Ten Kate pare abbia contattato anche Luca Scassa per sostituire Neukirchner.
Se non venisse confermato in Ducati, Michel Fabrizio potrebbe accettare la proposta Yamaha di diventare il pilota numero uno Yamaha. Si attende una risposta da Crutchlow prima di organizzare la sua squadra per il 2011. Tornando alla Ducati ci sarà un afflusso di tecnici dalla MotoGP alla SBK. Alcuni attuali tecnici di Stoner passeranno in Honda ed altri in Superbike. Vista la stagione deludente anche Ernesto Marinelli, attuale team manager Ducati Xerox potrebbe essere sostituito.
Confermate invece le squadre ufficiali Kawasaki con Vermeulen e Sykes, Aprilia con Max Biaggi e Leon Camier e probabilmente anche quella Alstare con Leon Haslam e Sylvain Guintoli. In una recente intervista, Batta, patron del Team Alstare, ha confermato l’incontro con i vertici Suzuki per decidere sul futuro della Casa di Hamamatsu in SBK. Non è escluso il divorzio con Suzuki ed il passaggio… udite udite con Aprilia.
http://www.motoblog.it/post/25347/mercato-...ogp-e-superbike
Messaggio modificato da Runner46 il 30 July 2010 - 12:33
#12
Inviato 30 July 2010 - 12:45
Runner46, il Jul 30 2010, 01:31 PM, ha scritto:
cmq abbiaamo capito che quaest'anno ci saranno un sacco di cambiamenti sia in GP che in sbk... be come si dice il mondo è in continua evoluzione
Tratto da : ▃ ▂ ▁La Bibbia Del Motociclista ▁ ▂ ▃
#13
Inviato 30 July 2010 - 13:10
secondo me fabrizio resta dov'è
rea spero tanto rimanga in honda visto che è l'unico che riesce a fare i numeri con quella moto e quando è in forma fa paura
per scassa si parla di un test a fine stagione sulla ducati ufficiale ma, a meno che fabrizio non voglia andarsene, secondo me non va in xerox
magari al team supersonic iniziano ad arrivare un po di soldi da sponsor importanti grazie ai risultati di luca
se passasse in ten kate sarebbe un bel salto e la honda avrebbe due piloti giovani e veloci (chissà che ridre però vedere scassa che è bello grosso sul cbr che è compattissima come moto )
#14
Inviato 30 July 2010 - 20:13
Runner46, il Jul 30 2010, 09:22 AM, ha scritto:
-all'honda non ci torna piu per come l'hanno trattato
- la yamaha non si fida della sua età quindi vuole puntare a lorenzo
- la ducati lo cerca da quando stava per divorziare all'honda ed ad ogni trattativa del rinovo della yamaha
-.-"
#15
Inviato 31 July 2010 - 17:16
#16
#17
Inviato 31 July 2010 - 23:18
"lo han supplicato in ginocchio per andare in Ducati, pur non avendo alternative "
#20
Inviato 03 August 2010 - 11:35
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi