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Mito 748


60 risposte a questa discussione

#41 {mRk}

    Ing.

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Inviato 06 August 2010 - 08:55

Visualizza Messaggiorocco.92, il Aug 5 2010, 06:36 PM, ha scritto:

x questo ho detto se non sbaglio,infatti non ero sicuro al 100%...ma il motore in questa foto quale sarebbe esattamente?
Yamaha RD 500.

La moto in foto è omologata per l'uso stradale.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#42 brio

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Inviato 06 August 2010 - 11:59

Visualizza MessaggioDADI-87, il Aug 6 2010, 09:19 AM, ha scritto:

se ci stava quello rsv che tra l'altro è un mille montavo il bicilindrico ducati....per ora compro un telaio radiato(ne ho trovato uno nel mercatino)con forcellone ecc il motore per ultimo....però se avete l'occasione di un 250 rs fatemi sapere...grazie a tutti dell'aiuto.. :consolato0ja:

controlla sul documento prima per cosa è stato radiato perché se risulta demolito e ci vuoi girare in pista in caso di controlli per strada sono cazzi.....
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#43 rocco.92

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Inviato 06 August 2010 - 12:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 6 2010, 09:55 AM, ha scritto:

Yamaha RD 500.

La moto in foto è omologata per l'uso stradale.

ok grazie :consolato0ja:

#44 DADI-87

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Inviato 06 August 2010 - 13:32

Visualizza Messaggiobrio, il Aug 6 2010, 12:59 PM, ha scritto:

controlla sul documento prima per cosa è stato radiato perché se risulta demolito e ci vuoi girare in pista in caso di controlli per strada sono cazzi.....
non lo sapevo...grazie dell'info..

#45 paolino89

    Mito Pilota

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Inviato 06 August 2010 - 19:31

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 6 2010, 09:55 AM, ha scritto:

Yamaha RD 500.

La moto in foto è omologata per l'uso stradale.
i miracoli del tuv tedesco!

#46 bubagan

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Inviato 06 August 2010 - 21:05

Visualizza MessaggioDADI-87, il Aug 5 2010, 03:46 PM, ha scritto:

avete ragione è troppo grosso...cmq il 610 non lo facciamo più è uscito di produzione l'anno scorso ora 630 con testa bi-albero e non mono come prima...in pratica ha la stessa testa dell'sm 510 ma su carter 610...un motore cr 500 da cross lo tiene secondo voi?quello ci stà in ingombro...


ci sta ricordo una mito con motore cr 500 su ebay. se non ricordo male era verde la cerenatura...

#47 bubagan

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Inviato 06 August 2010 - 21:11

Visualizza MessaggioDADI-87, il Aug 6 2010, 09:19 AM, ha scritto:

se ci stava quello rsv che tra l'altro è un mille montavo il bicilindrico ducati....per ora compro un telaio radiato(ne ho trovato uno nel mercatino)con forcellone ecc il motore per ultimo....però se avete l'occasione di un 250 rs fatemi sapere...grazie a tutti dell'aiuto.. :Risata rotante:


il motore a v di 60° dell'aprilia è meno ingombrante di uno a 90° come quelli ducati,mi pare.
cmq guarda,secondo me non vale la pena il motore della rs 250,tantovale alsciarlo sulla aprilia...cmq di lavori ne hanno giàfatti tanti e in tanti,in effetti il blocco rd 500 sarebbe una bella cosa,mooolto rara tra l'altro!
in più è facile che motori rd 500 te li sbattano in faccia visto che non li vuole quasi nessuno per le special:il motore rg 500 suzuki è piùpotente e il yamaha lo bidonano tutti,ma sul telaio mito con un buon forcellone..... :asd:

#48 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 February 2011 - 23:13

certo che ci sta!eccolo qui

#49 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 February 2011 - 23:19

Visualizza Messaggioemisel, il Feb 6 2011, 11:13 PM, ha scritto:

certo che ci sta!eccolo qui

quello che vedee nelle foto è:
1-il motore del cr500 sotto la mito
2-il motore di un ktm 300 sotto l'rs
3-il motore del mio cr 500 2t preparato

emisel

Messaggio modificato da emisel il 06 February 2011 - 23:20


#50 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 February 2011 - 23:32

e vi dico che il motore del cr ci sta con tutta facilita nel telaio della cagiva,molto piu complicato mettere il bicilindrico dell'rd 350 e da diventare pazzi quello della rg250(rs250)
chiaramente il motore del cr ha 5marce,una coppia bassissima ed esplosiva dovuta anche alle marce cortissime,essendo un motore puramente crossistico.

sinceramente non sono molto d'accordo nel trapianto di un monocil soprattutto crossistico o di un 4t come il 610,trovo molto piu divertente ad esempio il trapianto del 350rd anche perchè la ciclistica della mito è di molto superiore a quella del rd e quindi un ottimo abbinamento!

#51 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 February 2011 - 23:39

i motori di natura crossistica hanno cilindri differenti nelle fasature dalle stradali,cambio a 5 marce(cortissime) solitamente la max velocità si aggira sui 90/110 km/h.
Trovo inutile questo tipo di trapianto,anche modificando il gt e allungando il rapporto finale non vedo prestazioni significative ai fini dell'uso stradale.

#52 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 February 2011 - 23:47

Visualizza Messaggio{mRk}, il Aug 6 2010, 08:55 AM, ha scritto:

Yamaha RD 500.

La moto in foto è omologata per l'uso stradale.
il motore in questione nella foto è di una rz 500

rz500

#53 SnekeziA

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Inviato 06 February 2011 - 23:47

è di 1 anno fa sto topic ;)

#54 emisel

    Mitomane Tosto

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Inviato 06 February 2011 - 23:51

5 mesi fa!cmq ogni tanto è bello riaprire argomenti interessanti, no?

Messaggio modificato da emisel il 06 February 2011 - 23:52


#55 mito160cc

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Inviato 06 February 2011 - 23:56

Visualizza Messaggioemisel, il Feb 6 2011, 11:47 PM, ha scritto:

il motore in questione nella foto è di una rz 500

rz500

RZ ed RD hanno lo stesso motore.
Immagine inserita

#56 emisel

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Inviato 07 February 2011 - 00:08

Visualizza Messaggiomito160cc, il Feb 6 2011, 11:56 PM, ha scritto:

RZ ed RD hanno lo stesso motore.


sei sicuro di quel che dici?
cmq non era una critica era soltanto per precisare! dato il nome yrz

Messaggio modificato da emisel il 07 February 2011 - 00:29


#57 mito160cc

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Inviato 07 February 2011 - 00:19

Visualizza Messaggioemisel, il Feb 7 2011, 12:08 AM, ha scritto:

sei sicuro?

Abbastanza ;) tra le due moto la differenza più marcata è il telaio... alluminio per l'rz ed acciaio per l'rd.
Immagine inserita

#58 bubagan

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Inviato 07 February 2011 - 08:05

Visualizza Messaggiomito160cc, il Feb 7 2011, 01:19 AM, ha scritto:

Abbastanza ;) tra le due moto la differenza più marcata è il telaio... alluminio per l'rz ed acciaio per l'rd.


io credevo fosse la stessa moto con sigle differenti per i mercati japponese (RZ) ed europeo (RD).
altro per la 350, la RZ era la versione giallo-nera un pò più spinta.

#59 SnekeziA

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Inviato 07 February 2011 - 16:50

Visualizza Messaggioemisel, il Feb 6 2011, 11:51 PM, ha scritto:

5 mesi fa!cmq ogni tanto è bello riaprire argomenti interessanti, no?
guarda che io lo dico per te perchè riuppare discussioni altrui comporta prendita di provvedimenti da parte dei mod ;)

#60 X-hide

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Inviato 07 February 2011 - 17:01

Se le discussioni sono uppate con criterio per apportare maggiori informazioni o riprendere certi argomenti: ben venga.

Diverso è quando vengono riuppate discussioni alla cavolo e di nessun interesse (es: uno cercava un pezzo o aveva un problema 5 anni fa e oggi ne spunta uno: lo ho io il pezzo!).

Come al solito tutto è lasciato al mero buon senso =)





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