Vai al contenuto

Bestemmie

192 risposte a questa discussione

Sondaggio: bestemmie

bestemmiate?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#101 smock#91

ex smartomane,ora tsista cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9114 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 August 2010 - 19:41

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 8 2010, 07:40 PM, ha scritto:

ma viene vista come credo unico e incontestabile ^_^

approposito di bestemmie..secondo voi oggi sarei riuscito a montare il cilindro senza tirarne un paio?xD poi dite che non sono utili xD
cazzata,fidati ben pochi ormai credono ciecamente nella bibbia,ormai anche i sassi sanno che è un testo che va interpretato

...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#102 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 August 2010 - 19:45

Visualizza Messaggiosmock#91, il Aug 8 2010, 08:41 PM, ha scritto:

cazzata,fidati ben pochi ormai credono ciecamente nella bibbia,ormai anche i sassi sanno che è un testo che va interpretato

prova a dirlo a un prete e vediamo in quanti secondi ti scomunica xD
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#103 smock#91

• Membri Effettivi
  • 9114 Messaggi:

Inviato 08 August 2010 - 19:47

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 8 2010, 07:45 PM, ha scritto:

prova a dirlo a un prete e vediamo in quanti secondi ti scomunica xD
pensi che lo abbia scoperto da solo che va interpretato ^_^ ?

#104 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 08 August 2010 - 22:32

Visualizza Messaggiosmock#91, il Aug 8 2010, 08:47 PM, ha scritto:

pensi che lo abbia scoperto da solo che va interpretato :) ?

Mmmm è una cazzata o c'è stato un immenso scisma nella chiesa per questo, un certo fra martino lutero.....mmmm aspetta cosa diceva il papa a riguardo non ricordo.......ah si ere......ti......mmm non mi viene la parola però se non erro molta gente ha fatto amicizia con una onlus chiamata "inquisizione" in quel periodo e negli anni consecutivi e grazie alle buone maniera dell'associazione bene o male tutti hanno ritrattato o quasi :brutale0fd:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#105 smock#91

• Membri Effettivi
  • 9114 Messaggi:

Inviato 08 August 2010 - 22:47

Visualizza Messaggiobrio, il Aug 8 2010, 10:32 PM, ha scritto:

Mmmm è una cazzata o c'è stato un immenso scisma nella chiesa per questo, un certo fra martino lutero.....mmmm aspetta cosa diceva il papa a riguardo non ricordo.......ah si ere......ti......mmm non mi viene la parola però se non erro molta gente ha fatto amicizia con una onlus chiamata "inquisizione" in quel periodo e negli anni consecutivi e grazie alle buone maniera dell'associazione bene o male tutti hanno ritrattato o quasi :brutale0fd:
hai perfettamente ragione

ah già scusa sono passati tipo 500 anni,un'inezia :)
ps: sarà ma poi non mi sembra ci sia stato lo scisma per quello,visto che le cause sono state altre lol

Messaggio modificato da smock#91 il 08 August 2010 - 22:49

#106 #Fede89#

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6736 Messaggi:
  • Interests:donne e motori.....<br />Gioie e dolori
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 08 August 2010 - 22:49

Visualizza Messaggioalexred, il Aug 7 2010, 03:08 PM, ha scritto:

Si...ma per una ragazza sto' smettendo (assieme al fumare e al bere smodatamente)...

Che impresa!!
cambia morosa! :brutale0fd:

Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)

BOAROTTO VENETO DOC

#107 miky

SKAtenato c.m.c

• Membri Effettivi
  • 3848 Messaggi:
  • Interests:moto,ragazze,corse,moto,ragazze,moto,road races,ragazze...
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 August 2010 - 23:24

Si, da buon toscano...

io mi gioco il Ceppa in quanto a personaggi "bestemmiosi"!! :brutale0fd:
"Plug in Baby,Crucifies my Enemies"

In pista con Luca Scassa:scassaracing.com

#108 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 09 August 2010 - 00:29

Visualizza Messaggiosmock#91, il Aug 8 2010, 11:47 PM, ha scritto:

hai perfettamente ragione
ah già scusa sono passati tipo 500 anni,un'inezia :)
ps: sarà ma poi non mi sembra ci sia stato lo scisma per quello,visto che le cause sono state altre lol

Infatti tutt'oggi la chiesa cattolica è pienamente d'accordo con questo, basta vedere come la pensa il papa sul contenimento di malattie sessuali attraverso mezzi di prevenzione medici, beh oddio dopotutto lo sperma non va sprecato lo dicono le sacre pagine bianche :D

Massi alla fine sono passati 500 anni tutti l'avranno capito e non conterà più un ca##o :brutale0fd:

P.s. Eggia non ha fatto un ca##o quel povero pirla di un preticello, no aspetta una bibbia in lingua volgare? No scusa era la prima a essere stampata.......Mmmm no aspetta la libera interpretazione di una legge fino ad allora detenuta da un gruppo di pelati vestite di bianco e oro? No no era il dare il via a una rivoluzione contro il potere temporale del papa? No no scusa il mettere alla berlina la figura del papa bruciandone una bolla in pubblico? ma no ok tutte cose che al tempo erano normali ahah

P.P.S. alla base dello scisma so bene che ci furono motivi socio/politici/economici, ma questi sono alla base di qualsiasi grande movimento in campo politico nella storia e non ebbero nulla a che fare con la visione protestante di Lutero stesso o con i principi della religione nascente, in quanto i suddetti interessi entrarono in gioco solo posteriormente quando l'interesse si sposto dal campo religioso a quello politico........

#109 smock#91

• Membri Effettivi
  • 9114 Messaggi:

Inviato 09 August 2010 - 00:50

Visualizza Messaggiobrio, il Aug 9 2010, 12:29 AM, ha scritto:

Infatti tutt'oggi la chiesa cattolica è pienamente d'accordo con questo, basta vedere come la pensa il papa sul contenimento di malattie sessuali attraverso mezzi di prevenzione medici, beh oddio dopotutto lo sperma non va sprecato lo dicono le sacre pagine bianche :D

Massi alla fine sono passati 500 anni tutti l'avranno capito e non conterà più un ca##o :brutale0fd:

P.s. Eggia non ha fatto un ca##o quel povero pirla di un preticello, no aspetta una bibbia in lingua volgare? No scusa era la prima a essere stampata.......Mmmm no aspetta la libera interpretazione di una legge fino ad allora detenuta da un gruppo di pelati vestite di bianco e oro? No no era il dare il via a una rivoluzione contro il potere temporale del papa? No no scusa il mettere alla berlina la figura del papa bruciandone una bolla in pubblico? ma no ok tutte cose che al tempo erano normali ahah

P.P.S. alla base dello scisma so bene che ci furono motivi socio/politici/economici, ma questi sono alla base di qualsiasi grande movimento in campo politico nella storia e non ebbero nulla a che fare con la visione protestante di Lutero stesso o con i principi della religione nascente, in quanto i suddetti interessi entrarono in gioco solo posteriormente quando l'interesse si sposto dal campo religioso a quello politico........

Citazione

Tra le cause maggiori vi fu la posizione di Lutero rispetto all'organizzazione ecclesiastica nella diffusione della parola di Dio: le messe all'epoca erano celebrate in latino ed era difficile poter leggere direttamente la Bibbia dato che questa non era tradotta nella lingua volgare (esistevano tuttavia già traduzioni in tedesco, in italiano, in francese ecc, ma non usate nella liturgia) e quindi solo poche persone dotte potevano accostarsi alla lettura delle sacre scritture. Lutero - che era invece favorevole ad un diretto avvicinamento di tutti i fedeli alla Bibbia - nella lettura delle Scritture ravvisò anche molte contraddizioni tra l'operato del clero cattolico e la stessa dottrina cristiana. Sostenendo che la Bibbia era un libro destinato all'uomo e che ogni individuo aveva il diritto di leggerla direttamente (senza l'intermediazione della cerchia ristretta del clero), tradusse la Bibbia in tedesco e, grazie alla precedente invenzione della stampa, ne curò l'edizione in molte copie per la successiva diffusione in Germania. La predicazione di Lutero da un lato riprendeva motivi anticlericali diffusi nella società tedesca ed europea e dall'altro propose in modo convincente e vigoroso un nuovo modo di vedere il rapporto con Dio e la Chiesa che la scrittura stessa insegnava, soprattutto attraverso una lettura rinnovata delle epistole di San Paolo. Seppe anche avvalersi di collaboratori come Filippo Melantone, umanisti e tendenzialmente conservatori, che evitarono estremismi che avrebbero reso il protestantesimo poco gradito ai principi e alle città che ne furono i promotori. A causa delle 95 tesi esposte da Martin Lutero egli stesso fu perseguitato dalla chiesa cattolica che cercava in tutti i modi di eliminarlo, ragione per cui egli ricevette protezione da alcuni principi tedeschi.
Altra causa fu la rilassatezza della gerarchia ecclesiastica cattolica che perseguiva obiettivi economici e di potere. Al tempo le cariche ecclesiastiche potevano essere cumulate per beneficiare di più rendite e senza che a queste corrispondesse effettivamente lo svolgimento di un ministero ecclesiastico. Al beneficium spesso non corrispondeva l'officium. La predicazione era il più delle volte affidata agli ordini mendicanti, mentre vescovi e abati dei grandi monasteri erano spesso membri di famiglie di nobili che si disinteressavano dell'aspetto religioso dell'amministrazione delle diocesi. Ciò indebolì la reazione religiosa, più che quella politica, alle critiche teologiche di Lutero verso l'organizzazione ecclesiastica.
La chiesa possedeva vasti territori e riscuoteva decime. I nobili passati al protestantesimo potevano secolarizzare queste proprietà e prenderne possesso, rendendole ereditarie. Fu in questo modo che ad esempio si costituì il nucleo della Prussia, con la secolarizzazione dei territori dell'Ordine Teutonico dopo che il Gran maestro Albert di Hohenzollern passò al luteranesimo.
A tutto questo si intrecciò il fattore politico. Il Sacro Romano Impero era un organismo complesso, costituito dall'imperatore, al tempo Carlo V, che doveva regnare con il consenso dei principi e dei feudatari. La religione divenne un importante elemento in questo equilibrio precario, a sua volta in relazione con il papato, con le altre monarchie europee e minacciato dalla Turchia nelle frontiere sud orientali.
interpretare a casa mia è una cosa,tradurre per permettere al popolo di poterla leggere è un'altra
so bene che la chiesa in passato ha fatto più bene che male(e anche oggi non scherza lol),ma ora,nel 2010,tirare in ballo eventi accaduti 500 anni fa è ridicolo,cioè è una cosa giusto per rompere il ca##o ad AoE :) ,concordo sulle critiche alla posizione del papa riguardo il preservativo,ma stiamo sviando completamente il discorso

ps: la maggior parte di voi atei mi fa tenerezza,fate di tutto per criticarvi ed opporvi ai credenti ferventi,e non vi rendete conto che vi comportate allo stesso modo rofl

Messaggio modificato da smock#91 il 09 August 2010 - 00:54

#110 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 09 August 2010 - 01:22

Visualizza Messaggiosmock#91, il Aug 9 2010, 01:50 AM, ha scritto:

interpretare a casa mia è una cosa,tradurre per permettere al popolo di poterla leggere è un'altra
so bene che la chiesa in passato ha fatto più bene che male(e anche oggi non scherza lol),ma ora,nel 2010,tirare in ballo eventi accaduti 500 anni fa è ridicolo,cioè è una cosa giusto per rompere il ca##o ad AoE :brutale0fd: ,concordo sulle critiche alla posizione del papa riguardo il preservativo,ma stiamo sviando completamente il discorso

ps: la maggior parte di voi atei mi fa tenerezza,fate di tutto per criticarvi ed opporvi ai credenti ferventi,e non vi rendete conto che vi comportate allo stesso modo rofl

Ma almeno hai letto i miei precedenti post? xD

Io non sono affatto ateo, ma agnostico che è tutt'altra cosa.

2 ho sottolineato il lato religioso dello scisma non quello politico in quanto inizialmente potevano scissi del tutto, Lutero non aveva alcun interesse in campo politico, così come i principi elettori non ne avevano in campo religioso, bensì cavalcarono l'onda riformista unicamente per ottenere quello che volevano, così come per le classi contadine interessati a deii risvolti sociali sfociati nelle rivolte, Lutero stesso condannerà poi queste ultime, esprimendosi fermamente a favore della divisione stato/religione, risottolineando la sua estraneità al lato politico della riforma, ergo non citarmi documenti senza saperne il contesto perchè remi contro te stesso :)

3 non hai neanche afferrato la mia critica in quanto era diretta alla incontestabilità delle sacre scritture e nulla di più sei tu che hai dilagato, in più non hai neanche un grande conoscenza di quello di cui stai discutendo (a parte le argomentazioni che hai ricavato da internet probabilmente in assenza di proprie) se no sapresti che uno dei punti fondamentali del Luteranesimo stesso, oltre alla predestenizione dell'anima e la critica al potere temporale e rappresentativo del clero, è proprio l'auto analisi e la libera interpretazione dei sacri testi e non tanto la divulgazione della bibbia che doveva fungere solo da mezzo perché questo potesse accadere.......

Io non sono ateo, non sono credente non mi esprimo su Dio in quanto non ne ho esperienza, tuttavia ho avuto la fortuna di avere degli ottimi professori che mi hanno portato ad approfondire vari argomenti storici tra cui la storia della chiesa stessa, andando a leggere le fonti dirette, ed approfondire i pensieri di alcuni teologi e filosofi che ne hanno fatto la storia.

Fine ot spero, visto che penso che possa bastare questo ultimo poema per farti notare i tuoi errori e lacune, senza offesa o rancore eh :D

Messaggio modificato da brio il 09 August 2010 - 04:19

#111 mitistomane

T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

• Membri Effettivi
  • 18524 Messaggi:
  • Location:grottaglie(taranto nuestr),ma originario(fiero!!!) di barletta(ba)
  • Interests:moto(mito...),basket,calcio e ragazze(naturalmente,se no sarei ricchione!)
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 August 2010 - 09:32

io e cul rider facevamo a gara a chi bestemmiava di più su msn!
:)

FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#112 smock#91

• Membri Effettivi
  • 9114 Messaggi:

Inviato 09 August 2010 - 11:27

Visualizza Messaggiobrio, il Aug 9 2010, 01:22 AM, ha scritto:

Ma almeno hai letto i miei precedenti post? xD

Io non sono affatto ateo, ma agnostico che è tutt'altra cosa.

2 ho sottolineato il lato religioso dello scisma non quello politico in quanto inizialmente potevano scissi del tutto, Lutero non aveva alcun interesse in campo politico, così come i principi elettori non ne avevano in campo religioso, bensì cavalcarono l'onda riformista unicamente per ottenere quello che volevano, così come per le classi contadine interessati a deii risvolti sociali sfociati nelle rivolte, Lutero stesso condannerà poi queste ultime, esprimendosi fermamente a favore della divisione stato/religione, risottolineando la sua estraneità al lato politico della riforma, ergo non citarmi documenti senza saperne il contesto perchè remi contro te stesso :)

3 non hai neanche afferrato la mia critica in quanto era diretta alla incontestabilità delle sacre scritture e nulla di più sei tu che hai dilagato, in più non hai neanche un grande conoscenza di quello di cui stai discutendo (a parte le argomentazioni che hai ricavato da internet probabilmente in assenza di proprie) se no sapresti che uno dei punti fondamentali del Luteranesimo stesso, oltre alla predestenizione dell'anima e la critica al potere temporale e rappresentativo del clero, è proprio l'auto analisi e la libera interpretazione dei sacri testi e non tanto la divulgazione della bibbia che doveva fungere solo da mezzo perché questo potesse accadere.......

Io non sono ateo, non sono credente non mi esprimo su Dio in quanto non ne ho esperienza, tuttavia ho avuto la fortuna di avere degli ottimi professori che mi hanno portato ad approfondire vari argomenti storici tra cui la storia della chiesa stessa, andando a leggere le fonti dirette, ed approfondire i pensieri di alcuni teologi e filosofi che ne hanno fatto la storia.

Fine ot spero, visto che penso che possa bastare questo ultimo poema per farti notare i tuoi errori e lacune, senza offesa o rancore eh ;)
io ho citato tutto il pezzo però comunque la prima parte fa parte rigurda quello di cui stiamo discutendo,le mie conoscenze sono lacunose perchè ho affrontato l'argomento in terza superiore,e storia non era neanche una materia fondamentale,comunque sono mi sono espresso male,per interpretare intendo rendersi conto che tutto all'interno della bibbia è collegato,anche un semplice numero rimanda ad un evento biblico,non è un semplice racconto(non ricordo i dettagli esatti perchè anche questo è stato che ho fatto in terza con il mio prof di religione),ma anche a livello basico,senza addentrarsi così a fondo,persino il prete(non sto scherzando :) ) ti dice che molti racconti,come ad esempio la creazione sono simbolici :asd:
poi a me sembra che sia stato tu a dilagare tirando in ballo lutero e l'inquisizione
che poi la Chiesa abbia sotto del marcio e che in passato abbia combinato più casini che opere utili credo che nessuno possa metterlo in dubbio

vai tra nessun rancore =)

#113 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 09 August 2010 - 11:43

spesso e volentieri
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#114 *RobyRulez*

Watashi wa neko desu

• MitoGirls
  • 8262 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 August 2010 - 11:52

Secondo me la bestemmia è da incivili, maleducati e incoerenti.
Io non credo, non bestemmio e mi fanno schifo le persone che lo fanno..
Ci sono tanti altri modi per esprimere la propria incazzatura... io ad esempio dico molte (forse troppe) brutte parole, ma mai mi permetterei di bestemmiare, anche perchè sarebbe molto incoerente dato che non credo..
Immagine inserita

#115 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 August 2010 - 11:54

Visualizza Messaggio*RobyRulez*, il Aug 9 2010, 12:52 PM, ha scritto:

Ci sono tanti altri modi per esprimere la propria incazzatura... io ad esempio dico molte (forse troppe) brutte parole, ma mai mi permetterei di bestemmiare, anche perchè sarebbe molto incoerente dato che non credo..

è solo un intercalare...comunque credo che tu abbia dato dell'incivile, del maleucato e dell'incoerente a più di mezza italia :)

#116 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

-la fata turbina- deltista CMC

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 August 2010 - 11:57

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 9 2010, 12:54 PM, ha scritto:

è solo un intercalare...comunque credo che tu abbia dato dell'incivile, del maleucato e dell'incoerente a più di mezza italia :)

devo linkare l'articolo che ho letto ieri sui gusti degli itaGliani per le macchine? spara proprio a 0.. e ha ragionissimo..
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#117 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 August 2010 - 11:59

Visualizza MessaggioDaDe#92-WoRkInPrOgReSs-, il Aug 9 2010, 12:57 PM, ha scritto:

devo linkare l'articolo che ho letto ieri sui gusti degli itaGliani per le macchine? spara proprio a 0.. e ha ragionissimo..

linka linka

#118 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

-la fata turbina- deltista CMC

• Membri Effettivi
  • 11101 Messaggi:

Inviato 09 August 2010 - 12:04

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 9 2010, 12:59 PM, ha scritto:

linka linka

aspe faccio di meglio, per non andare O.t.

apro un topic apposta..

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...c=88620&hl=

Messaggio modificato da DaDe#92-WoRkInPrOgReSs- il 09 August 2010 - 12:07

I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#119 *RobyRulez*

Watashi wa neko desu

• MitoGirls
  • 8262 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 August 2010 - 12:08

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 9 2010, 12:54 PM, ha scritto:

Mi dispiace, è il mio modo di pensare..
Immagine inserita

#120 Omar-91

Molestatore cmc di Saladino XD

• Membri Effettivi
  • 5005 Messaggi:
  • Moto: Planet 125

Inviato 09 August 2010 - 12:50

Visualizza Messaggio*RobyRulez*, il Aug 9 2010, 12:52 PM, ha scritto:

Io credo e mi danno fastidio le bestemmie.....

14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi