Vai al contenuto

Bestemmie

192 risposte a questa discussione

Sondaggio: bestemmie

bestemmiate?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#41 Joker92

quello qui sopra spamma

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4209 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 07 August 2010 - 18:33

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 7 2010, 07:28 PM, ha scritto:

non è da ignoranti per il semplice fatto che come c'è la libertà di pensiero c'è anche la liberta di espressione..se io vengo a tirar giu due santi e lo faccio davanti a te, se ti da fastidio ti giri e te ne vai

la libertà di una persona finisce quando questa limita la libertà degli altri. Se tu bestemmi e mi offendi in quanto credente limiti la mia libertà e soprattutto la mia moralità quindi non sei libero di esprimerti come vuoi (basta guardare che se bestemmi sul forum vieni bannato), ti esprimi come vuoi entro certi limiti.. bestemmiare in pubblico significa ledere la moralità di chi crede in Dio.. se tu non ci credi sei libero di non farlo ma non hai il diritto di insultare la fede di un'altra persona..

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 7 2010, 07:29 PM, ha scritto:

invece con una bestemmia offendo qualcuno che manco esiste, è ancora meno grave :Baldoria 2:

tu offendi qualcuno che SECONDO te non esiste. Per altri esiste e offenderlo significa offendere chi ha fede quindi oltre che ignorante sei anceh maleducato poichè non rispetti le persone con un'idea diversa dalla tua.

I'm the who when you call ''who's there?''

#42 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 August 2010 - 18:35

Visualizza MessaggioJoker92, il Aug 7 2010, 07:33 PM, ha scritto:

la libertà di una persona finisce quando questa limita la libertà degli altri. Se tu bestemmi e mi offendi in quanto credente limiti la mia libertà e soprattutto la mia moralità quindi non sei libero di esprimerti come vuoi (basta guardare che se bestemmi sul forum vieni bannato), ti esprimi come vuoi entro certi limiti.. bestemmiare in pubblico significa ledere la moralità di chi crede in Dio.. se tu non ci credi sei libero di non farlo ma non hai il diritto di insultare la fede di un'altra persona..

tu offendi qualcuno che SECONDO te non esiste. Per altri esiste e offenderlo significa offendere chi ha fede quindi oltre che ignorante sei anceh maleducato poichè non rispetti le persone con un'idea diversa dalla tua.

tu credi che possano esistere gli alieni?

#43 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 August 2010 - 18:37

Visualizza MessaggioJoker92, il Aug 7 2010, 07:32 PM, ha scritto:

offendo e limito la tua libertà di credere in dio?O_O perchè ora se io bestemmio tu ti senti meno credente?la libertà di espressione c'è e non c'è NULLA che vieti un linguaggio scurrile o sacrilego in luogo pubblico..io non vado a limitare NULLA nella tua testa..non ti impedisco di esser libero di credere in dio o in chi ti pare..io se non credo o meno in ogni caso ho il DIRITTO di esprimermi come mi pare e piace a seconda dei luoghi(non lo fai in un tribunale..ma al bar nessuno mi vieta nulla finche non vedo un cartello "vietato bestemmiare")

Visualizza MessaggioJoker92, il Aug 7 2010, 07:33 PM, ha scritto:

ti ribalto la frittata..perchè tu dovresti andare a canzonare me solo perchè TU credi?cosi TU limiti la mia libertà di espressione
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#44 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 07 August 2010 - 18:38

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 7 2010, 07:36 PM, ha scritto:

offendo e limito la tua libertà di credere in dio?O_O perchè ora se io bestemmio tu ti senti meno credente?la libertà di espressione c'è e non c'è NULLA che vieti un linguaggio scurrile o sacrilego in luogo pubblico..io non vado a limitare NULLA nella tua testa..non ti impedisco di esser libero di credere in dio o in chi ti pare..io se non credo o meno in ogni caso ho il DIRITTO di esprimermi come mi pare e piace a seconda dei luoghi(non lo fai in un tribunale..ma al bar nessuno mi vieta nulla finche non vedo un cartello "vietato bestemmiare")

in realtà mi pare che la legge sia chiara in questo, verso dio non si può mentre per i santi, il papa ecc ecc è lecito.
io non sono affatto d'accordo

#45 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 07 August 2010 - 18:39

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 7 2010, 07:38 PM, ha scritto:

in realtà mi pare che la legge sia chiara in questo, verso dio non si può mentre per i santi, il papa ecc ecc è lecito.
io non sono affatto d'accordo

meglio che i santi son di piu, c'è piu scelta :Non mi prendi:

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#46 Joker92

quello qui sopra spamma

• Membri Effettivi
  • 4209 Messaggi:

Inviato 07 August 2010 - 18:41

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 7 2010, 07:35 PM, ha scritto:

tu credi che possano esistere gli alieni?

questo è un discorso del cavolo.. io sono libero di credere in ciò che voglio e la religione fa parte di ciò.. inoltre è tangibile il fatto che la religione ESISTE (non dico Dio ma la religione). Quella deglik alieni è una cosa ben diversa.

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 7 2010, 07:36 PM, ha scritto:

Era un reato penale, ma dal 1999 (art. 57 del D.lgs. 30/12/1999 n. 507) è stato depenalizzato e prevede una sanzione amministrativa che va dai 51 € ai 309 €. E' comunque considerato reato, dal 1995 in poi, bestemmiare contro ogni Divinità di qualunque religione e contro i defunti. Non è reato "tirare giù i santi", come si dice dalle mie parti, o offendere la madonna, in quanto non sono considerate divinità.

L'articolo 724 del cp:

Art. 724 Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti
Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila (1).
Alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti.
(1) La Corte costituzionale, con sentenza n. 440 del 18 ottobre 1995, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale del presente comma limitatamente alle parole "o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato".

ne sei ancora così sicuro?? questa è LEGGE e non pensiero tuo o mio o di altri..

#47 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 07 August 2010 - 18:42

Visualizza MessaggioJoker92, il Aug 7 2010, 07:41 PM, ha scritto:

questo è un discorso del cavolo.. io sono libero di credere in ciò che voglio e la religione fa parte di ciò.. inoltre è tangibile il fatto che la religione ESISTE (non dico Dio ma la religione). Quella deglik alieni è una cosa ben diversa.

Era un reato penale, ma dal 1999 (art. 57 del D.lgs. 30/12/1999 n. 507) è stato depenalizzato e prevede una sanzione amministrativa che va dai 51 € ai 309 €. E' comunque considerato reato, dal 1995 in poi, bestemmiare contro ogni Divinità di qualunque religione e contro i defunti. Non è reato "tirare giù i santi", come si dice dalle mie parti, o offendere la madonna, in quanto non sono considerate divinità.

L'articolo 724 del cp:

Art. 724 Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti
Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato, è punito con l'ammenda da lire ventimila a seicentomila (1).
Alla stessa pena soggiace chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti.
(1) La Corte costituzionale, con sentenza n. 440 del 18 ottobre 1995, ha dichiarato l'illegittimità costituzionale del presente comma limitatamente alle parole "o i Simboli o le Persone venerati nella religione dello Stato".

ne sei ancora così sicuro?? questa è LEGGE e non pensiero tuo o mio o di altri..

non hai ancora risposto alla mia domanda...credi che gli alieni possano esistere?

#48 Joker92

quello qui sopra spamma

• Membri Effettivi
  • 4209 Messaggi:

Inviato 07 August 2010 - 18:42

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 7 2010, 07:37 PM, ha scritto:

ti ribalto la frittata..perchè tu dovresti andare a canzonare me solo perchè TU credi?cosi TU limiti la mia libertà di espressione

ma che discorso è?? io mica ti insulto!! apparte il fatto che tu sei libero di darmi dello stolto perchè credo.. io dico solo che non mi va bene che tu insulti la mia religione solo perchè sei un non credente..

#49 °#Red_Dragon#°

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2530 Messaggi:
  • Moto: Nulla

Inviato 07 August 2010 - 18:49

yes,ma solo quando m'inkazzo!

CITAZIONE
DaDe:"perchè ho le farfalle nello stomaco?
fra-x:"perchè devi smetterla di infilarti i bruchi nel cu*o"

spina il santo protettore del dildo dorato

#50 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 07 August 2010 - 18:49

Visualizza MessaggioJoker92, il Aug 7 2010, 07:42 PM, ha scritto:

ma che discorso è?? io mica ti insulto!! apparte il fatto che tu sei libero di darmi dello stolto perchè credo.. io dico solo che non mi va bene che tu insulti la mia religione solo perchè sei un non credente..

no però stai violando la mia libertà di espressione..o sbaglio?cioè tu mi stai proibendo di dire determinate cose che io penso solo perchè a te non sta bene

CITAZIONE (Edo_1)

#51 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 07 August 2010 - 18:51

ancora non hai risposto alla mia domanda..

#52 Mandrake

Segnalatore Ufficiale Cmc

• Membri Effettivi
  • 13981 Messaggi:
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 August 2010 - 18:51

si..capita qualche volta..meno di prima..me ne sbatto se offendo qualcuno..
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#53 smock#91

ex smartomane,ora tsista cmc

• Membri Effettivi
  • 9114 Messaggi:
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 August 2010 - 19:11

Visualizza Messaggioskiddolo, il Aug 7 2010, 06:49 PM, ha scritto:

no però stai violando la mia libertà di espressione..o sbaglio?cioè tu mi stai proibendo di dire determinate cose che io penso solo perchè a te non sta bene
mettiamola su toni sarcastici,io mi metto ad emettere flatulenze pestilenziali di fianco a te,tu mi dici di smetterla perchè ti da fastidio,e io dico "così violi la mia libertà,mi proibisci di fare determinate cose solo perchè a te non sta bene",non penso ti faccia piacere sentire un discorso simile :Non mi prendi:

...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#54 il feroce saladino

Filosofo e Spammer gentiluomo

• Membri Effettivi
  • 6067 Messaggi:
  • Moto: Nulla

Inviato 07 August 2010 - 19:16

Visualizza Messaggiomitico92, il Aug 7 2010, 07:51 PM, ha scritto:

ancora non hai risposto alla mia domanda..

dai joker rispondigli cosi vediamo dove vuole andare a parare.. :Non mi prendi:
CITAZIONE (Cif @ Apr 28 2011, 03:03 AM) Visualizza Messaggio
Se Nietzsche avesse conosciuto l'ASD, l'avrebbe scritta così la sua famosa frase:
"Dio è morto. ASD"

#55 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 07 August 2010 - 20:38

Visualizza Messaggiosmock#91, il Aug 7 2010, 08:11 PM, ha scritto:

mettiamola su toni sarcastici,io mi metto ad emettere flatulenze pestilenziali di fianco a te,tu mi dici di smetterla perchè ti da fastidio,e io dico "così violi la mia libertà,mi proibisci di fare determinate cose solo perchè a te non sta bene",non penso ti faccia piacere sentire un discorso simile :Non mi prendi:

perchè no?sono normali esternazioni corporee :frustato1im: dipende da quanto tossico sei li xD ma li non mi urti ideologicamente, ma a livello fisico se mi fai vomitare poi xD

parlando terra terra, io non violo la tua libertà in alcun modo..non ti proibisco di credere in dio..non ti proibisco nulla quindi non vedo per quale motivo tu debba proibire qualcosa a me..anche per questo la scuola è laica..ognuno fa quel che gli pare..io non ti sto crocifiggendo in modo da lenire la tua libertà come persona, sto semplicemente esternando un mio pensiero, per quanto a te possa dare fastidio, in veste di persona pensante..

Messaggio modificato da skiddolo il 07 August 2010 - 20:39

CITAZIONE (Edo_1)

#56 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 07 August 2010 - 21:03

Si e sono agnostico.

Comunque do ragione a quel frocetto di skiddolino, purtroppo si sa la legge italiana è gravemente influenzata dalla presenza vaticana in territorio italiano (chiese e paesino del ca##o in centro a Roma) basti pensare che l'omicidio di un sacerdote durante le sue funzioni e punito con un aumento della pena pari a quello di un rappresentante pubblico o della giustizia.....(1 terzo della pena come aggravante fino al raggiungimento di un massimo di 30 anni)

Io ho la libertà di esprimermi come ca##o preferisco a prescindere dal fatto che dica stronzate o meno senza tuttavia ledere direttamente una persona.

Il discorso di mitico credo di averlo capito: e se qualcuno credesse negli alieni? Dovrebbe essere reato pure offendere loro secondo la tua logica.....pur senza la prova della loro esistenza.

Interverrò più avanti per che ora il santo cesso mi chiama alla preghiera serale :Non mi prendi:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#57 Step69

pff o caca!

• Membri Effettivi
  • 3147 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 August 2010 - 21:22

Minkia se bestemmio!!!Ma non credo!!!XD

#58 Cece_93

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 35 Messaggi:
  • Provincia: Mantova (MN)

Inviato 07 August 2010 - 22:59

bah ugnuno è libero di fare ciò ke vuole!!! io bestemmio un casino quando mi incazzo!!!

#59 Mito Evo

Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

• Membri Effettivi
  • 10134 Messaggi:
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 07 August 2010 - 23:52

Visualizza Messaggioil feroce saladino, il Aug 7 2010, 04:55 PM, ha scritto:

ma il magnotta è abruzzese!!
Era...

Cmq volevo solo dire che il più "grande" per me è lui...(mi Ero sbagliato a quotare)...
Poi ovviamente c'è anche Nonno Fiorucci che era Umbro...(Vedere i video su You Tube)...

Visualizza MessaggioHodgson89, il Aug 7 2010, 07:09 PM, ha scritto:

vai su youtube e scrivi "Mattia Pasini Misano 2008"... :frustato1im:
Visto in diretta...!!!! :Non mi prendi:

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#60 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 08 August 2010 - 00:21

Visualizza Messaggiobrio, il Aug 7 2010, 10:03 PM, ha scritto:

Si e sono agnostico.

Comunque do ragione a quel frocetto di skiddolino, purtroppo si sa la legge italiana è gravemente influenzata dalla presenza vaticana in territorio italiano (chiese e paesino del ca##o in centro a Roma) basti pensare che l'omicidio di un sacerdote durante le sue funzioni e punito con un aumento della pena pari a quello di un rappresentante pubblico o della giustizia.....(1 terzo della pena come aggravante fino al raggiungimento di un massimo di 30 anni)

Io ho la libertà di esprimermi come ca##o preferisco a prescindere dal fatto che dica stronzate o meno senza tuttavia ledere direttamente una persona.

Il discorso di mitico credo di averlo capito: e se qualcuno credesse negli alieni? Dovrebbe essere reato pure offendere loro secondo la tua logica.....pur senza la prova della loro esistenza.

Interverrò più avanti per che ora il santo cesso mi chiama alla preghiera serale ;)

sul serio?O_O cioè non sapevo neanche dei rappresentanti ecc..cioè ca##o le persone sono persone..non sono titoli..uccidere un magistrato è piu grave di uccidere un barbone?si parla sempre di cessazione di un essere vivente e pensante e che quando va al cesso è uguale a un magistrato

CITAZIONE (Edo_1)

18 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 18 ospiti, 0 utenti anonimi