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Ducati 999s - Aprilia Rsv 1000 R - Mv Agusta F4 750s


21 risposte a questa discussione

#1 Andrea88sp

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Inviato 04 August 2010 - 11:11

Ciao ragazzi, mi servirebbero tutte le informazioni possibili su queste 3 moto: Ducati 999s - Aprilia Rsv 1000 r ( 4° serie in commercio dal 2006 )- Mv Agusta F4 750s, possibilmente esperienze dirette.

Manutenzione Affidabilità insomma tutto quello che c'e' da sapere su queste 3 moto.

Grazie a tutti per l'aiuto!

Messaggio modificato da Andrea88sp il 04 August 2010 - 13:17


#2 Andrea88sp

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Inviato 04 August 2010 - 13:39

Nessuno ? :biggrinthumb:

#3 Maicol

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Inviato 04 August 2010 - 13:41

esperienze dirette difficilmente ne trovi, delle 3 moto in esame

io se vuoi ho esperienze indirette, da persone molto valide...parlo di persone che di moto ne hanno provate davvero tante, spesso ed in giro per il mondo

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#4 Andrea88sp

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Inviato 04 August 2010 - 13:44

Visualizza MessaggioMaicol, il Aug 4 2010, 02:41 PM, ha scritto:

esperienze dirette difficilmente ne trovi, delle 3 moto in esame

io se vuoi ho esperienze indirette, da persone molto valide...parlo di persone che di moto ne hanno provate davvero tante, spesso ed in giro per il mondo

Sono tutto Occhi Maicol! dimmi tuuuuuttto :biggrinthumb:

#5 Maicol

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Inviato 04 August 2010 - 13:58

l'Aprilia è sempre stata lodata per una ciclistica ed un telaio sopraffini, tra i migliori al mondo (tant'è che, in comparative fatte al 'ring, è sempre stata la vincitrice), il suo grosso problema era il motore rotax...decisamente meno performante delle altre avversarie, persino delle altre bicilindriche.
Risultato? Dove c'è solo da guidare fai il brutto e il cattivo tempo ma, i problemi, arrivano quando ti serve motore.

MV, se parliamo dell'EVO3 è lo stato d'arte del motore 750...è una moto maschia, di vecchio stampo. Emozionale ma, rispetto alle nuove, difficile da far andare allo stesso ritmo. Il 750 lo prendi fondamentalmente perché ti piace, o perché credi che abbiano smesso di costruire moto sportive dopo il 1995

La 999, esiste in due versioni, la prima (del 2003) è stato un po' un mezzo flop, e con la seconda si sono ripresi...sia sotto il lato estetico (ma questo è personale), sia sotto al lato prestazionale, con una doverosa aggiuntina di cavalleria. Personalmente trovo che sia la meno appetibile fra le 3, posto che non ne acquisterei nemmeno una delle sopracitate.

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#6 Andrea88sp

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Inviato 04 August 2010 - 14:31

Visualizza MessaggioMaicol, il Aug 4 2010, 02:58 PM, ha scritto:

l'Aprilia è sempre stata lodata per una ciclistica ed un telaio sopraffini, tra i migliori al mondo (tant'è che, in comparative fatte al 'ring, è sempre stata la vincitrice), il suo grosso problema era il motore rotax...decisamente meno performante delle altre avversarie, persino delle altre bicilindriche.
Risultato? Dove c'è solo da guidare fai il brutto e il cattivo tempo ma, i problemi, arrivano quando ti serve motore.

MV, se parliamo dell'EVO3 è lo stato d'arte del motore 750...è una moto maschia, di vecchio stampo. Emozionale ma, rispetto alle nuove, difficile da far andare allo stesso ritmo. Il 750 lo prendi fondamentalmente perché ti piace, o perché credi che abbiano smesso di costruire moto sportive dopo il 1995

La 999, esiste in due versioni, la prima (del 2003) è stato un po' un mezzo flop, e con la seconda si sono ripresi...sia sotto il lato estetico (ma questo è personale), sia sotto al lato prestazionale, con una doverosa aggiuntina di cavalleria. Personalmente trovo che sia la meno appetibile fra le 3, posto che non ne acquisterei nemmeno una delle sopracitate.

La scelta si fà sempre più ardua! Grazie per le info Maicol!

#7 gianluis23

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Inviato 04 August 2010 - 15:08

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Aug 4 2010, 03:31 PM, ha scritto:

La scelta si fà sempre più ardua! Grazie per le info Maicol!

Hai deciso di abbandonare il 2e1/2?
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#8 Paro

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Inviato 04 August 2010 - 15:34

l'rsv 1000 (ultima versione prima dell'rsv4) mi piace un casino anche a me, mi stuzzica parecchio da tempo. poi si trovano ottime offerte, ad avere qualche soldino me la sarei già presa...mah vediamo il prossimo anno... :biggrinthumb: poi si avrà meno motore di altre 1000 ma di sicuro x l'uso che ne faccio io è di sicuro più piena della mia ninja :Pianto: sbav

Messaggio modificato da Paro il 04 August 2010 - 15:36


#9 Maicol

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Inviato 04 August 2010 - 15:42

Visualizza MessaggioParo, il Aug 4 2010, 04:34 PM, ha scritto:

l'rsv 1000 (ultima versione prima dell'rsv4) mi piace un casino anche a me, mi stuzzica parecchio da tempo. poi si trovano ottime offerte, ad avere qualche soldino me la sarei già presa...mah vediamo il prossimo anno... :biggrinthumb: poi si avrà meno motore di altre 1000 ma di sicuro x l'uso che ne faccio io è di sicuro più piena della mia ninja :Pianto: sbav
Chiaro, 1000cc e frasi come "è vuota sotto" "non va" "in alto mura" sono tutte moooooolto relative, e vanno prese con le dovute considerazioni del caso...Come sempre, le prove e le comparative, vanno sapute leggere :ph34r:

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#10 speedfight91

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Inviato 04 August 2010 - 19:33

bhe la 999 andrebbe scartata é proprio un flop,ae ti piacciono le ducati vere la 999 non ha nulla a che fare con quel mondo.mettiti davanti a una serie tipo 916 998 ecc e un 1098 1198 ecc e vedi subito che moto sono.
La rsv se devi andare la bar devi avere assolutamente la factory sennò se hai una misera r non ti caga nessuno,apparte quello sarebbe la soluzione piu sensata perché trovi molte offerte molto buone e la moto é molto buona poi magari adesso si é pure svalutata un po'.
La f4 750 devi considerare che il suo valore é più nella ricerca della particolarità della moto cioè é valutata molto. se la compri è per passione
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#11 dillo

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Inviato 04 August 2010 - 20:04

io ho la tuono new che nn è altro che una rsv2 senza carene e ho provato qualche km un 999s di un mio amico, entrambe solo in strada:

sn entrambe "barche" rispetto ai 1000 di ultima generazione, mediamente lunghe e pesanti, compensanso entrambe cn una stabilità molto elevata, come ciclistica mi sembrano abbastanza simili, ovviamente la mia ha l'avantreno + "vago" x via del manubrione ma l'rsv è una roccia da quel punto di vista,
la posizione sulla 999 è + seduta cn sella + bassa e serbatoio + stretto, in compenso a me sembra + lunga...
differenze forti secondo me sn a livello di motore,

premesso che la mia ha su mappa2, akra scatalizzati, cornice airbox e filtro il v60 mi sembra decisamente + trattabile del L90, a moto originale catalizzata, con rapporti originali ecc ecc mi han detto che sn lì, io la mia originale nn l'ho mai provata

l' L90 ha qualcosa in + di coppia ai medi ma sembra allungare molto meno, io invece arrivo agli 11500 del limitatore senza nessun calo avvertibile in strada, io posso fare un tornante in seconda a 2000 giri e riprendere a gas completamente spalancato senza troppi scossoni mentre la ducati sotto i 3500 giri sembra smontarsi dalle vibrazioni, ma credo sia un problema di mappa originale

#12 STRRRRE

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Inviato 04 August 2010 - 20:29

io prenderei l'rsv, gusti personali....

ma nn riesci a prendere quella del 2003?? è una figata e anche rara

Messaggio modificato da STRRRRE il 04 August 2010 - 20:32

VENDO MOTORE COMPLETO


#13 Andrea88sp

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Inviato 05 August 2010 - 00:26

Dillo se non fossi intervenuto ti avrei contattato via Pm.. ricordavo bene che tu avevi la tuono xD

Mi sto orientando sempre più verso l'rsv R ne ho trovato uno del 2006 con 6000 km tenuto divinamente..

Messaggio modificato da Andrea88sp il 05 August 2010 - 00:34


#14 Maicol

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Inviato 05 August 2010 - 00:27

prendi la R, e poi - come ti dirà il buon dillo - chiama Aviaracing...

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#15 dillo

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Inviato 05 August 2010 - 13:09

considerando quanto sono svalutate prendi anche una factory, almeno hai i cerchi oz forgiati e le pseudo ohlins già di serie, poi con le molle hyper migliori ulteriormente, tanto costano un ca##o... la mia è decisamente meglio di una factory ormai, ma ho su ben altra componentistica...

#16 Maicol

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Inviato 05 August 2010 - 13:09

Visualizza Messaggiodillo, il Aug 5 2010, 02:09 PM, ha scritto:

considerando quanto sono svalutate prendi anche una factory, almeno hai i cerchi oz forgiati e le pseudo ohlins già di serie, poi con le molle hyper migliori ulteriormente, tanto costano un ca##o... la mia è decisamente meglio di una factory ormai, ma ho su ben altra componentistica...
tu sei una vacca

























ma ti amo anche per questo

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#17 Paro

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Inviato 05 August 2010 - 13:32

Visualizza Messaggiodillo, il Aug 5 2010, 02:09 PM, ha scritto:

considerando quanto sono svalutate prendi anche una factory, almeno hai i cerchi oz forgiati e le pseudo ohlins già di serie, poi con le molle hyper migliori ulteriormente, tanto costano un ca##o... la mia è decisamente meglio di una factory ormai, ma ho su ben altra componentistica...
quotone, su moto.it la differenza fra la R e la factory è minima...considerando tutto io prenderei la factory.

#18 Andrea88sp

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Inviato 05 August 2010 - 14:09

Visualizza Messaggiodillo, il Aug 5 2010, 02:09 PM, ha scritto:

considerando quanto sono svalutate prendi anche una factory, almeno hai i cerchi oz forgiati e le pseudo ohlins già di serie, poi con le molle hyper migliori ulteriormente, tanto costano un ca##o... la mia è decisamente meglio di una factory ormai, ma ho su ben altra componentistica...

C'e' davvero una sostanziale differenza tra Factory e R Dillo? come prezzi siamo li.. ho trovato una R che mi piace molto ed una Factory l'unica differenza è la colorazione.

#19 dillo

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Inviato 05 August 2010 - 16:46

Visualizza MessaggioMaicol, il Aug 5 2010, 02:09 PM, ha scritto:

tu sei una vacca

























ma ti amo anche per questo
:biggrinthumb: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante: :Risata rotante:

Visualizza MessaggioAndrea88sp, il Aug 5 2010, 03:09 PM, ha scritto:

C'e' davvero una sostanziale differenza tra Factory e R Dillo? come prezzi siamo li.. ho trovato una R che mi piace molto ed una Factory l'unica differenza è la colorazione.
forcella, mono e ammo di sterzo pseudo ohlins, cerchi in alluminio forgiato oz, carbonio ovunque

#20 Slayer

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Visualizza Messaggiospeedfight91, il Aug 4 2010, 08:33 PM, ha scritto:

bhe la 999 andrebbe scartata é proprio un flop,ae ti piacciono le ducati vere la 999 non ha nulla a che fare con quel mondo.mettiti davanti a una serie tipo 916 998 ecc e un 1098 1198 ecc e vedi subito che moto sono.
...ma che ca**o dici!?!?!? :biggrinthumb::lol2::Risata rotante::lol2::Risata rotante::lol2::Risata rotante::lol2::Risata rotante:

argomenta che voglio farmi due risate :asd:



@ andrea88sp: se sei indirizzato su aprilia prendi una factory che come ti hanno detto si riesce ad accattare abbastanza bene, anche se la trovo discretamente pesante ed enorme





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