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Prova Al Banco Della My Mito Stradale 37,2


320 risposte a questa discussione

#141 pierre

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Inviato 19 September 2010 - 14:14

Visualizza Messaggioyurimito, il Sep 19 2010, 10:59 AM, ha scritto:

Hai mai pensato a montare una frizione in kevlar con molle rinforzate?
Magari la tua slitta, e poi quella in kevlar pesa di meno

sempre se già non la monti


per il peso è una cazzata.. cmq monto già quella con i dischi centrali in carbonio con molle racing più dure!! in kevlar dovrebbe esserci solo per aprilia.
Dio perdona, io provvedo all'incontro.
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Il coraggio, è fare una cosa avendo paura.

#142 MitoEV2007

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Inviato 19 September 2010 - 15:10

no, per la mito la produce la newfren in carbonio e kevlar, ed io alla fine dopo averle provate entrambe mi sono trovato meglio con la surflex sinterizzata.. E le molle di arf33!!
Marco Augugliaro

#143 yurimito

    chi juri FERISCE di juri PERISCE

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Inviato 19 September 2010 - 18:06

Io ho la newfreen e le molle rinforzate che sono più dure di quelle della new freen

quanto paghi per le prove al banco?

se non insegui una passione vivi male


#144 pierre

    Mito Pilota

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Inviato 20 September 2010 - 08:42

[quote name='yurimito' date='Sep 19 2010, 07:06 PM' post='1734174']
Io ho la newfreen e le molle rinforzate che sono più dure di quelle della new freen

quanto paghi per le prove al banco?

lavoro in officina....
cmq dovrebbero costare 35€
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#145 {mRk}

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Inviato 20 September 2010 - 08:55

Le molle originali garantiscono un carico di 12kg, quelle fornite nel kit SP invece 18kg.
Le molle del kit vanno bene anche per motori con valori di coppia massima sopra la media.

Che molle utilizzate, ovvero quali caratteristiche hanno?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#146 yurimito

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Inviato 20 September 2010 - 09:45

Io utilizzo le molle rinforzate di arf33
che sono di molto più dure di quelle del kit new freen

se non insegui una passione vivi male


#147 pierre

    Mito Pilota

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Inviato 20 September 2010 - 10:44

io monto le kit sp attualmente... inizialmente montavo le originali spessorate con una rondella!!
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#148 yurimito

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Inviato 20 September 2010 - 11:17

Scusate se non c'entra nulla, ma le lamelle del kit sp dove si comprano?
Qui da me non c'è nessun rivenditore
solo tramite Internet, avete siti??

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#149 {mRk}

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Inviato 20 September 2010 - 11:29

Visualizza Messaggioyurimito, il Sep 20 2010, 10:45 AM, ha scritto:

Io utilizzo le molle rinforzate di arf33
che sono di molto più dure di quelle del kit new freen
Le molle che fornisce arf33 dovrebbero essere quelle del kit Newfren.
Solo che nel kit completo Newfren frizione+molle forniscono solo 4 molle.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#150 pierre

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Inviato 20 September 2010 - 11:58

oggi dovevo provare lo scarico ma la moto ha iniziato ad avere problemi di elettronica!!
perciò rimando tutto a fine settimana probabilmente..

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 20 2010, 12:29 PM, ha scritto:

Le molle che fornisce arf33 dovrebbero essere quelle del kit Newfren.
Solo che nel kit completo Newfren frizione+molle forniscono solo 4 molle.


come mai solo 4??
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#151 yurimito

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Inviato 20 September 2010 - 13:02

No Marco, le ho messe a confronto prima di montarle

ho Messo a confronto le originali, le new freen, e le rinforzate
le rinforzate sono davvero dure, molto molto più delle new freen

scusate ot
ma dove si comprano tramite Internet le lamelle del kit sp?

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#152 {mRk}

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Inviato 20 September 2010 - 15:09

Visualizza Messaggioyurimito, il Sep 20 2010, 02:02 PM, ha scritto:

No Marco, le ho messe a confronto prima di montarle

ho Messo a confronto le originali, le new freen, e le rinforzate
le rinforzate sono davvero dure, molto molto più delle new freen

scusate ot
ma dove si comprano tramite Internet le lamelle del kit sp?
Per mettere a confronto delle molle devi rilevare il "k". Che valore hai rilevato?
Io utilizzo molle da 18 kg sulla stradale (motore kit preparato con elettronica Zeeltronic) e molle da 22kg sulla Mito ev kittata da pista, ma il motore è "bombardato".
In generale con i materiali d'attrito e gli oli motore di oggi le molle frizione da 18 kg bastano e avanzano anche per un motore preparato per bene.


Puoi acquistare i materiali della casa costruttrice tramite un qualsiasi concessionario, sempre se sono disponibili a magazzino. Io di solito acquisto i materiali da Moromotoricambi. Puoi mandare una email a info@moromotoricambi.it
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#153 yurimito

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Inviato 20 September 2010 - 15:15

Chiamato moromoto 42 euro a lamella, :Non mi prendi:
ma son meglio delle boyesen?

Il k come si rileva?
Tanto devo smontare la frizione per verificare lo stato, e se è vedo anche il k

se non insegui una passione vivi male


#154 _JayD_

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Inviato 20 September 2010 - 15:16

F= k * x
dove x è lo spostamento

#155 mitico92

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Inviato 20 September 2010 - 15:25

credo ci voglia un dinamometro per rilevare il k

#156 brio

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Inviato 20 September 2010 - 15:40

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 20 2010, 04:25 PM, ha scritto:

credo ci voglia un dinamometro per rilevare il k

veramente basta riuscire a sospendere la molla ed agganciare all'altro estremo una massa prepasata, ti munisci di righello e fai 1 calcolo.......

k=G*m/x

dove G è la forza di gravita, m è la massa e x rappresenta la variazione di lunghezza tra i 2 estremi..........

Stessa cosa fissando la molla sopra ad un piano orizzontale e posandoci un peso stabile sopra.....
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#157 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 20 September 2010 - 15:49

Visualizza Messaggiobrio, il Sep 20 2010, 04:40 PM, ha scritto:

veramente basta riuscire a sospendere la molla ed agganciare all'altro estremo una massa prepasata, ti munisci di righello e fai 1 calcolo.......

k=G*m/x

dove G è la forza di gravita, m è la massa e x rappresenta la variazione di lunghezza tra i 2 estremi..........

Stessa cosa fissando la molla sopra ad un piano orizzontale e posandoci un peso stabile sopra.....


hai praticamente descritto un rudimentale dinamometro :Non mi prendi:

#158 {mRk}

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Inviato 20 September 2010 - 15:49

Visualizza Messaggiobrio, il Sep 20 2010, 04:40 PM, ha scritto:

veramente basta riuscire a sospendere la molla ed agganciare all'altro estremo una massa prepasata, ti munisci di righello e fai 1 calcolo.......

k=G*m/x

dove G è la forza di gravita, m è la massa e x rappresenta la variazione di lunghezza tra i 2 estremi..........

Stessa cosa fissando la molla sopra ad un piano orizzontale e posandoci un peso stabile sopra.....
Esatto, bastano anche delle semplici misure di questo tipo.
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#159 spina

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Inviato 20 September 2010 - 16:07

Visualizza Messaggiomitico92, il Sep 20 2010, 04:25 PM, ha scritto:

credo ci voglia un dinamometro per rilevare il k
no. il dinamometro ha la sua molla con il suo k da utilizzare e non si può di certo cambiare con una molla per frizioni a meno che non sia compatibile con il resto dello strumento, ma non credo. costruirlo da capo come ha detto brio va bene tanto non ci vuole nulla

Messaggio modificato da spina il 20 September 2010 - 16:08

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#160 amz69

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Inviato 20 September 2010 - 17:39

Visualizza Messaggioyurimito, il Sep 20 2010, 04:15 PM, ha scritto:

Chiamato moromoto 42 euro a lamella, :Non mi prendi:
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Il k come si rileva?
Tanto devo smontare la frizione per verificare lo stato, e se è vedo anche il k

non spendere soldi su lamelle sofisticate se la usi per strada e non hai un motorone. e soprautto non ha ancora una artigianale

nella mia configurazione stradale fatta fare tramite mat, il meccanico ha detto che anche le originali delle 7speed vanno più che bene.

cmq ho le lamelle SP anche io a casa di riserva, da provare, e le molle SP di riserva per quando monto il 75666.
il problema e che quando li compri, il codice combacce a quello descritto, ma sul pacchetto non c'è scritto niente di speciale, quando smonto dovrò verificare sperando che non mi mandano la roba sbagliata (come succede con f4)

adesso giro ancora con quelle std. su quella stradale ma sento che in prima siamo vicino al limite

dai sono curioso di sta marmitta, mrk dice che migliora, anche se c'è da lavorare, voglio vedere come va su un motore meno pepato.





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